L'ATTO D'AMORE -GESU' MARIA VI AMO,SALVATE LE ANIME-

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'ATTO D'AMORE -GESU' MARIA VI AMO,SALVATE LE ANIME-

Messaggio da Ospite » sab apr 24, 2010 9:02 am

Immagine

L'ATTO D'AMORE
"GESU' MARIA VI AMO,SALVATE LE ANIME"
DETTATO DA GESU' A SUOR CONSOLATA BRETONE


"Disse un giorno Gesù a Suor Josepha Menendez:
« Ogni piccolo sacrificio offerto a me con amore, diventa nelle mie mani mezzo per Salvare qualche anima »
Un atto d'amore di Dio è l'azione più grande e più preziosa che possa essere compiuta in terra; e nello stesso tempo è la cosa più semplice. Basta dire o anche solo pensare: «Mio Dio, ti amo»; oppure «Gesu mio, ti amo!».
Il più piccolo atto di perfetto amore di Dio ha maggiore importanza agli occhi di Dio, maggiore utilità per la Chiesa e per l'anima stessa che lo fa di tutte le altre opere puramente esteriori messe insieme (s. Giovanni della Croce).
b) Un atto di perfetto amore di Dio riconcilia immediatamente l'anima con Dio, anche la più aggravata di peccati, ancora prima dell'assoluzione sacramentale, purchè si abbia la volontà di confessarsi
(Cone. Trid. sess. 14-4).
c) Ogni atto d'amore di Dio ci merita un aumento di grazia santificante, e quindi di gloria in cielo.
d) L'atto d'amore di Dio, semplicemente interno, oppure esterno a modo di giaculatoria, purchè è sempre vivificato dall'amore interno, e l'azione più facile e più breve che si possa fare, senza che alcuno se ne accorga, in ogni momento e in ogni circostanza; basta un attimo di tempo. Dio e sempre presente in attesa affettuosa di ricevere dal cuore della sua creatura questa espressione di amore.
e) L'atto d'amore di Dio può essere accompagnato da un forte sentimento e da un forte trasporto interno; può anche essere fatto senza sentire assolutamente nulla; ed ha lo stesso valore. Per amare Dio basta soltanto volerlo amare. Amare non e sentire di amare, ma voler amare.
Quando il missionario o la missionaria curano il lebbroso, anche se non sentono simpatia per lui, anche se sentono tanto ribrezzo per le sue piaghe, esercitano un amore purissimo.
f) L'anima più semplice e oscura che fa più atti di amore di Dio, e molto più utile alle anime e alla Chiesa di chi opera azioni grandiose con meno amore.
g) L'atto frequente d'amore e il mezzo più efficace: per santificarci; per convertire i peccatori; per salvare i moribondi; per liberare le anime del purgatorio; per sollevare gli afflitti; per aiutare i sacerdoti; per frenare il potere di Satana; per aiutare le anime e la Chiesa; per evitare il peccato; per vincere le tentazioni. Moltiplicare durante la giornata tali atti d'amore, significa far diventare preziosissima la nostra vita, anche se esteriormente inutile. Un atto d'amore di Dio vale più di tutto l'oro della terra.

4. Promesse di Gesu a Suor Consolata
Suor Consolata Betrone fu una clarissa cappuccina, morta in concetto di santità il 17.4.1946 nel convento di Testona a Torino. Gesù le rivelò questa giaculatoria: «Gesu, Maria, vi amo; salvate le anime»; e le fece, in merito, queste promesse:
- Ricordati che un atto d'amore « Gesù, Maria, vi amo; salvate le anime" decide l'eterna salvezza di un'anima... Non perdere tempo. Ogni atto d'amore e un'anima... Solo in Paradiso ne conoscerai il valore e la fecondità per salvare le anime.
- Consolata, dimmi, che preghiera più bella puoi farmi? «Gesù, Maria, vi amo, salvate anime »: amore e anime. Che cosa vuoi di più bello?
- «Gesù, Maria, vi amo, salvate anime » comprende tutto: le anime del purgatorio, come quelle della Chiesa militante; le anime innocenti e quelle colpevoli; i moribondi, gli atei, ecc, tutte le anime.
- Fa' sempre tale atto d'amore: quando siedi e quando cammini, quando lavori e quando riposi, di giorno e di notte; fallo anche solo col pensiero ad ogni respiro. In tale atto incessante d'amore c'e racchiusa tutta la santità.
- Consolata, di' alle anime che preferisco un atto d'amore e una comunione di amore a qualunque altro dono che possono offrirmi, perchè ho sete di amore. Sono venuto a portare il fuoco e cosa altro voglio se non che si accenda? (Lc. 12, 49). Consolata, di' al mondo quanto sono buono e materno, e come dalle mie creature io chiedo solo e sempre amore. Oh, potessi scendere in ogni cuore e versarvi a torrenti le tenerezze del mio amore!
Io bramo essere servito dalle mie creature per amore. Ora evitare il peccato per timore dei miei castighi non e quello che bramo. Io voglio essere amato, io voglio l'amore dalle mie creature; quando mi ameranno, non mi offenderanno più. Metti tutta l'attenzione nel dovere attuale per compierlo con tutto l'amore possibile. Trasforma tutte le cose disgustose che in-contri nel cammino in roselline; raccoglile con amore e offrimele con amore; allora anche i vostri nonnulla mi diventeranno preziosi."
"E, se una creatura di buona volontà, mi vorrà amare, e farà della sua vita un solo atto d'amore, da quando si alza a quando si addormenta, (col cuore s'intende) Io farò per quest'anima delle follie... Ho sete d'amore, ho sete di essere amato dalle Mie creature. Le anime per giungere a Me, credono che sia necessaria una vita austera, penitente. Vedi come mi trasfigurano! Mi fanno temibile, mentre Io sono solamente Buono! Come dimenticano il precetto che Io vi ho dato "Amerai il Signore tuo Dio con tutto il cuore, con tutta la tua anima ecc..." Oggi, come ieri, come domani, alle Mie creature Io chiederò solo e sempre amore".

Preghiera a Maria Madre dell'Amore
  • Quanta carità , quanta bontà , quanta generosità in te.
    Tu hai educato la prima comunità cristiana all'amore evangelico , cosi
    da essere << un cuor solo e un'anima sola >> . Ispira anche
    oggi al popolo di Dio il desiderio di realizzare questa meta. Madre
    dell'amore , si apra il nostro cuore per amare, si aprano le nostre
    mani per offrire . Tutti si riconoscano figli di un unico Padre, per
    riconoscersi tutti come fratelli.Amen
Ultima modifica di Ospite il sab apr 24, 2010 9:22 am, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » sab apr 24, 2010 9:19 am

Mia carissima anna rita, pace e bene! ma che bel pregare: ad una voce...
  • Quanta carità, quanta bontà, quanta generosità in te.

    Tu hai educato la prima comunità cristiana all'amore evangelico,
    così da essere «un cuor solo e un'anima sola».

    Ispira anche oggi al popolo di Dio il desiderio di realizzare questa meta.

    Madre dell'amore, si apra il nostro cuore per amare,
    si aprano le nostre mani per offrire:
    tutti si riconoscano figli di un unico Padre,
    per riconoscersi tutti come fratelli. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti