Il fazzoletto di Padre Pio

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il fazzoletto di Padre Pio

Messaggio da Ospite » ven apr 23, 2010 8:46 am

Non ricordo bene il giorno ma eravamo ai primi di Dicembre del 2000 quando ho ricevuto un segno materiale davvero inspiegabile da parte di Padre Pio. Premetto che non sono mai stata devota di questo santo, anzi sapevo molto poco di lui, alcune cose le avevo apprese alcuni anni prima attraverso la lettura di inserti speciali inseriti in riviste che descrivevano la sua vita, ma che non mi avevano entusiasmato più di tanto.

Nonostante questa mia tiepida curiosità verso il Santo, ci fù un anno che approfittando di una vancanza nel gargano con la mia famiglia, nel ritorno verso casa decidemmo di fare una sosta a San Giovanni Rotondo per una breve visita al Santuario che non avevamo mai visitato.
In quell'occasione comprai dei souveniers tra i quali alcuni fazzolettini bianchi stampati con l'immagine di Padere Pio a mezzo busto ed una scritta "rimarrò alle porte del Paradiso fino a quando l'ultimo dei miei figli spirituali non sarà entrato". Ammetto che questa frase mi colpì un pochino, alcuni di questi fazzoletti li ho regalati, serbandone uno per me stessa che misi nel cassetto e del quale me ne dimenticai completamente.

Questo accadde tre anni prima dell'incidente di mio figlio, quindi in quei primi giorni di Dicembre avevo incastrato tra le fessure della sua lapide due mattonelle per poterci appoggiare sopra alcuni oggettini, con l'intenzione di coprirle con dei centrini in pizzo che avevo a casa.
Nell'andare a prendere questi centrini mi sno ricordata del fazzolettino di Padre Pio e benchè ne avessi solo uno decisi istintivamente di usare intanto quello rimandando a dopo la decisione di quale usare per l'altra mattonella.

Poichè non guido, era mio marito che mi accompagnava mattina e pomeriggio al cimitero, quei primi mesi trascorrevo giornate intere in quel luogo, non riuscendo a staccarmi da lì, mi sembrava di lasciarlo solo e questo pensiero mi era insopportabile, lì mi sentivo vicina a lui benchè fossi conscia che facevo compagnia solo al suo corpo perchè la sua anima era altrove, in quel luogo dove Dio mi faceva intuire lui fosse, ma nonostante ciò la mia mente si ribellava all'idea di allontanarmi da lui, era l'unico modo di stargli fisicamente vicina.

Quella mattina verso le 9.00 mi trovavo già li, ho steso il fazzoletto sulla mattonella appoggiandovi sopra tre piccole piantine che avevo appena comprato dal fioraio, il giorno successivo sempre alla stessa ora prendo le piantine e le annaffio, le lascio scolare bene dall'acqua in eccesso per paura di sporcare il fazzoletto con la terra bagnata, dopo parecchio tempo le asciugo bene con un panno per assicurarmi che fossero pulite e le ripongo al loro posto. Intorno all'una, mio marito mi viene a prendere per tornare a casa e alle tre del pomeriggio mi riaccompagna nuovamente al cimitero, lui si ferma alcuni minuti insieme a me e ambedue notiamo che il fazzolettino si era "sporcato", mi sono subito dispiaciuta pensando che avrei dovuto lavarlo e sicuramente metterlo in varichina per togliere lo sporco rischiando così di cancellare l'immagine del Santo.
Pochi minuti prima della chiusura del cimitero mi soffermo a guardare meglio il fazzoletto e mi accorgo che ciò che io pensavo fossero solo delle macchie di terra bagnata, era invece un ricamo vero e proprio, come se qualcuno (sono convinta Padre Pio stesso) avesse disegnato le ali aperte
di un angelo che abbracciavano il busto del Santo in maniera talmente perfetta da far credere che l'oggetto fosse stato realizzato già così.

Pochi giorni dopo, ancora sconvolta da questo evento, sono andata a trovare la mistica "Giuseppina" del Bambino Gesù di Gallinaro, la quale vedendo il fazzoletto mi conferma che è una grazia, un segno dal Cielo dicendomi che il disegno rappresenta le ali spiegate di un angelo e che è stato proprio Padre Pio ad accogliere mio figlio portandolo con se in Paradiso.

Ancora inquieta, il 26 Dicembre mi reco a San Giovanni Rotondo e riesco con grandissima difficoltà, visto i numerosissimi pellegrini in fila, ad ottenere grazie all'intervento di un giovane volontario, un colloquio personale con "fra Modestino", figlio spirituale e amato amico di padre Pio.

Questo dolcissimo ed anziano fraticello mi accoglie amorevolmente e dopo aver ascoltato la mia storia, raccontata tra le lacrime e con molta emozione, osservando il fazzoletto mi dice che è un segno speciale per me di Padre Pio, lo benedice posandoci sopra il rosario che apparteneva al Santo, raccomandandomi di riporlo in una busta e di conservarlo senza farlo vedere a nessuno altrimenti mi avrebbero presa per pazza. Mi ha poi rivolto parole di conforto e dopo avermi benedetta mi ha consentito di accompagnarlo personalmente in Chiesa per la Santa messa serale.

Conservo ancora oggi questo segno tangibile dell'amore di Padre Pio per i suoi figli, che ha contribuito a rendermi più forte per affrontare il dolore e la sofferenza che invetabilmente accompagnano le mie giornate, con la consapevolezza dell'esistenza e la presenza di Dio nella mia vita.

Ho raccontato questo incredibile episodio della mia vita con la speranza che possa essere di aiuto e di conforto, anche se ad una sola persona, ne sarà valsa la pena.

Grazie Padre Pio.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven apr 23, 2010 9:48 am

Unabbraccissimodellacondivisioneringraziosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

simonasf
Messaggi:1505
Iscritto il:mar giu 02, 2009 3:34 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da simonasf » ven apr 23, 2010 11:06 pm

Grazie, è bellissima la tua storia e sono felice che suo figlio sia già un angelo del cielo:)

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

grazie dolce rina ne avevo bisogno

Messaggio da ALICE » dom apr 25, 2010 8:51 pm

Salmi 22
1 Salmo. Di Davide.
Il Signore è il mio pastore:
non manco di nulla;
2 su pascoli erbosi mi fa riposare,
ad acque tranquille mi conduce.
3 Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino,
per amore del suo nome.
4 Se dovessi camminare in una valle oscura,
non temerei alcun male, perché tu sei con me.
Il tuo bastone e il tuo vincastro
mi danno sicurezza.
5 Davanti a me tu prepari una mensa
sotto gli occhi dei miei nemici;
cospargi di olio il mio capo.
Il mio calice trabocca.
6 Felicità e grazia mi saranno compagne
tutti i giorni della mia vita,
e abiterò nella casa del Signore
per lunghissimi anni.

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » dom apr 25, 2010 9:31 pm

meraviglioso questo segno di Padre Pio grazie!! anche le mie nonne sono molto devote a questo santo.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti