LA DEVOZIONE DELLE 3 AVE MARIA

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
LA DEVOZIONE DELLE 3 AVE MARIA

Messaggio da Ospite » lun apr 12, 2010 9:38 am

Si tratta di una pratica poco conosciuta, soprattutto fra i giovani.

E' talmente semplice che può solo venire dal Cielo!

Non rimane altro che abbracciarla e confidare in Maria !!!


Prega così mattina o sera ( meglio mattina e sera ) in ogni necessità:
  • -per il Potere che ti ha concesso l'Eterno Padre

    Ave Maria...

    -per la Sapienza che ti ha concesso il divin Figlio

    AveMaria...

    -per l'Amore che ti ha concesso la Spirito Santo

    Ave Maria....
[/i]

Altra forma in cui si può recitare la pratica è anteporre l'invocazione :
"O Maria, madre di Gesù e Madre mia, difendimi da maligno in vita e nell'ora della morte"

Immagine

Com'è nata la devozione delle Tre Ave Maria...

Santa Matilde di Hackeborn, monaca be­nedettina morta nel 1298, pensando con timore al momento della sua morte, pregava la Ma­donna di assisterla in quel momento estremo. Consolantissima fu la risposta della Madre di Dio:
  • "Sì, farò quello che tu mi domandi, figlia mia,
    però ti chiedo di recitare ogni giorno Tre Ave Maria:
    la prima per ringraziare l'Eterno Padre per avermi resa onnipotente in Cielo e in terra;
    la seconda per onorare il Figlio di Dio per avermi dato tale scienza e sapienza da sorpassare quella di tutti i Santi e di tutti gli Angeli;
    la terza per onorare lo Spirito Santo per avermi fatta, dopo Dio, la più miseri­cordiosa".
Molti furon i Santi che ne propagarono la diffusione:Sant'Alfonso Maria dè Liguori, S. Gerardo della Maiella.

Molti furon i Santi che ne propagarono la diffusione:Sant'Alfonso Maria dè Liguori, S. Gerardo della Maiella.

San Giovanni Bosco la raccomandava vivamente ai suoi giovani ed anche il San Pio ne fu uno zelante propagatore.

La speciale promessa della Madonna vale per tutti, eccetto per coloro che le recitano con ma­lizia, con l'intenzione di proseguire più tran­quillamente a peccare. Qualcuno potrebbe obiettare che ci sia grande sproporzione nell'ot­tenere la salvezza eterna con la semplice recita giornaliera di Tre Ave Maria. Ebbene, al Con­gresso Mariano di Einsiedeln in Svizzera, P. Giambattista de Blois rispondeva così: "Se que­sto mezzo vi sembrerà sproporzionato, .dovete prendervela con Dio stesso che ha concesso al­la Vergine tale potere. Dio è padrone assoluto dei suoi doni. E la Vergine SS. ma, nella potenza d'intercessione risponde con generosità pro­porzionata al suo immenso amore di Madre".

L'elemento specifico di questa devozione è l'intenzione di onorare la SS. Trinità per aver reso la Vergine partecipe della sua potenza, sa­pienza e amore.

Questa intenzione, però, non esclude altre buone e sante intenzioni. La prova dei fatti con­vince che questa devozione è di grande effica­cia per ottenere grazie temporali e spirituali. Un missionario, fra' Fedele, scriveva: "I felici risultati della pratica delle Tre Ave Maria sono così evidenti e innumerevoli che non è possibile registrarli tutti: guarigioni, conversioni, lume nella scelta del proprio stato, vocazioni, fedeltà alla vocazione, vittoria sulle passioni, rasse­gnazione nella sofferenza.

Chi ama la Mamma Celeste non esiti ad aiu­tarla a salvare le anime per mezzo di questa pratica facile e breve, ma tanto efficace.

Possono diffonderla tutti: sacerdoti e religio­si, predicatori, madri di famiglia, educatori ecc..

Non è un mezzo di salvezza presuntuoso o superstizioso, ma l’autorità della Chiesa e dei santi insegna che la salvezza è nella costanza del proposito (cosa non tanto facile come può sembrare, questo ossequio alla Vergine SS. recitato ogni giorno, a qualunque costo, ottiene misericordia e salvezza.

Propagate questa devozione perché "CHI SALVA UN'ANIMA, HA ASSICURATO LA PROPRIA" (Sant'Agostino)
Ultima modifica di Ospite il lun apr 12, 2010 11:10 am, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun apr 12, 2010 9:54 am

Mia carissima anna rita, pace e bene! che bella devozione ci hai proposto: è il ns pregare a mezzogiorno, unito all'angelus o al regina coeli, e in tutte le necessità...
      • O Maria, Madre dolcissima di Dio e Madre nostra, ti affidiamo ... mantienilo sotto la protezione del Tuo dolcissimo Manto e intercedi affinché si compia, nella consolazione, la Volontà del Padre nostro che è nei cieli...

        Per l’Amore del Padre, che abita e vive in Te, o Maria...
        • ImmagineAve, o Maria,
          piena di grazia:
          il Signore è con Te!

          Tu sei benedetta fra le donne
          e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

          Santa Maria, Madre di Dio,
          prega per noi peccatori:
          adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
        Per la Tenerezza del Figlio, che abita e vive in Te, o Maria...
        • ImmagineAve, o Maria,
          piena di grazia:
          il Signore è con Te!

          Tu sei benedetta fra le donne
          e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

          Santa Maria, Madre di Dio,
          prega per noi peccatori:
          adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
        Per la Luce dello Spirito, che abita e vive in Te, o Maria...
        • ImmagineAve, o Maria,
          piena di grazia:
          il Signore è con Te!

          Tu sei benedetta fra le donne
          e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

          Santa Maria, Madre di Dio,
          prega per noi peccatori:
          adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Unabbraccissimodellacondivisionegioiosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Le tre Ave Maria

Messaggio da Don Armando Maria » mar apr 13, 2010 8:42 am

Ave Maria! Sì. è bello ogni sera, quando si va a dormire, inginocchiarsi per terra e dire, almeno tre volte: "Ave Maria!" E Così anche alla mattina, donando il cuore ela vita al Cuore di Gesù e di Maria. E durante il giorno trova anche un pò di ltempo per dire almeno un Rosario alla Madonna. E' dolce vivere Maria!... "Ami Maria? Hai lo Spirito Santo. Ami molto Maria? Hai molto Spirito Santo (San Luigi Maria da Monfort)". Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mer apr 28, 2010 2:05 pm

Grazie di cuore Ana Rita!

Immagine

LA CORONA DEVOZIONALE DEI SETTE PATER, AVE, GLORIA
La Vergine Maria, apparendo a Medjugorje, ha invitato a riscoprire una devozione già cara alla devozione croata, quella di recitare i Sette Pater, Ave e Gloria con una precisazione:

Messaggio del 3 luglio 1981
"Prima dei sette Pater Ave Gloria pregate sempre il Credo"

In altri due messaggi lo raccomanda:

Messaggio del 16 novembre 1983
"Pregate almeno una volta al giorno il Credo e sette Pater Ave Gloria secondo le mie intenzioni affinchè, tramite me, si possa realizzare il piano di Dio."

Messaggio del 20 luglio 1982
"In Purgatorio ci sono tante anime e tra queste anche persone consacrate a Dio. Pregate per loro almeno sette Pater Ave Gloria e il Credo. Ve lo raccomando! Molte anime sono in Purgatorio da molto tempo perche' nessuno prega per loro. Nel Purgatorio ci sono diversi livelli: i più bassi sono vicini all'Inferno mentre quelli elevati si avvicinano gradualmente al Paradiso."

La Madonna ha raccomandato questa pratica come ringraziamento alla fine della Santa Messa; la parrocchia di Medjugorje ha raccolto subito quest'invito ed ancora oggi la recita subito dopo la messa serale. Per chi volesse recitarla anche a casa è utile la coroncina che permette di tenere il conto delle serie di Padre Nostro, Ave Maria e Gloria al Padre.

Siete preenti nel mio cuore e nelle mie preghiere. Un forte abbraccio da Medjugorje. Silvia :D

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti