DA MEDJUGORJE: Gesù è risorto, è veramente risorto. Aleluja!

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
DA MEDJUGORJE: Gesù è risorto, è veramente risorto. Aleluja!

Messaggio da Info da Medjugorje » dom apr 04, 2010 7:54 pm

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Foto presi dal sito ufficiale di Medjugorje: http://www.medjugorje.hr

Ciao a tutti!
Quest'anno è tutto particolare...Un’intensa preghiera si è distesa come un manto che protegge sopra Medjugorje, attraverso migliaia e migliaia di pellegrini giunti qui da ogni parte del mondo.
Vorrei condividere con voi i momenti di grande emozione che ho vissuto durante la Settimana Santa e il Triduo Pasquale, anche se non è facile di trasformare, scrivendo, le emozioni in parole.
Scrivere: “E’ stato sconvolgente… bellissimo”…, sarebbero parole troppo poveri per donare vita, scrivendo, a questi momenti straordinari. Non esiste parola per descrivere l'immensa gioia e la pace che ha invaso i cuori durante la celebrazione della solennità del Sabato Santo. Durante la celebrazione sono stata sopra nel coro da dove ho visto tutto dall'alto. Mamma mia che emozione!
L’Amore del Signore non si può descrivere, si deve vivere. Da quasi undici anni ricevo la grazia ogni giorno di vivere, seguendo le orme del Salvatore che cammina davanti a me. Da sola non avrei mai potuto fare l’esperienza dell’Amore di Dio. Senza l’intervento della Madonna, della Gospa non sarei mai arrivata a Lui. Lei ha illuminato il sentiero difficile e stretto. Il Suo Amore Materno mi ha sorretto mi ha donato coraggio per rialzarmi, per camminare. Quando ha visto che i miei passi erano più sicuri si è fatta a parte, silenziosa e umile per darmi la possibilità di incontrare l'Amore Vero.
Dopo la celebrazione della solennità dell'Ultima Cena fino a Sabato Santo ho sentito un vuoto infinito che mi ha stretto il cuore. Per la prima volta in tutti questi anni che vivo qui a Medjugorje mi sono sentita abbandonata e sola. Il Venerdì Santo ho guardato la Passione di Gesù che mi ha resa ancora più triste e sconsolata. Ho pianto perché Gesù mi mancava terribilmente. In questo stato di abbandono ho riflettuto molto. Ho cercato ad immaginarmi come sarebbe stata la mia vita senza l'amore del Signore e quello della Madonna. Una vera desolazione! Ho pensato a quelli che non conoscono l'Amore del Signore e della Madonna, oppure a quelli che non desiderano a conoscerlo. Hanno paura! Hanno paura che il prezzo da pagare sia troppo alto. Il loro mondo, materiale e senza calore, si presenta sempre più raffinato e inventivo. Si vanta di una libertà che oltrepassa ogni limite e ferisce gravemente la dignità umana. Non è la libertà che ci dona Dio! Questa è la libertà che ci prendiamo noi abusivamente. Questa è la libertà che ci rende schiavi, la libertà che spegne la fiamma dell’amore, la libertà che ci porta alla morte. Ma l'amore del Signore non ha limite. La Sua Misericordia è per tutti, noi non abbiamo l’esclusiva o il privilegio per riceverla. E’ a portata di mano di tutti coloro che lo desiderano. Il Suo Amore appartiene a tutti. Lui è risorto per donarci vita nuova, speranza pace e gioia. Anche se viviamo nel mondo possiamo ricevere il Suo Amore. Non costa niente se camminiamo sulla via che Lui ci ha preparato.
Dopo questo tempo di grande solitudine è finalmente arrivato il Sabato Santo. Gesù risorto ha voluto ridonare la vita, la gioia e la pace a tutto il mondo e anche a me. Lui è risorto come aveva promesso! Con questa grande gioia nel cuore vi scrivo e vi prometto la mia preghiera. Affido alle vostre preghiere in modo particolare i miei figli e i miei cari, il papa, nostro Vescovo Ratko Peric, tutta la Chiesa, i sacerdoti, i religiosi e le religiose, i malati, i poveri e l’umanità intera. Un forte abbraccio da Medjugorje. Silvia :D

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mar apr 06, 2010 8:06 am

Mia candida silme, pace e bene! in condivisione...

...nella ns parrocchia il ns pastore ci ha donato una veglia pasquale ricca di simboli e di attesa: e, dopo aver intonato il gloria, tutte le campane sono scoppiate di gioia, non solo quelle della chiesa, ma anche quelle che noi fedeli ci eravamo portati da casa... ed io mi sono commossa, di gioia e gratitudine infinite: Gesù è risorto, è risorto x me, x tutti quelli che amo, x tutti quelli che non lo conoscono , x tutti quelli che lo cercano e non lo trovano, x tutti colocro che non lo cercano e vivono nel dubbio, e nelle penebre... Cristo è risorto x tutti! e ciha fatto dono, qui ed ora, della Sua Luce e della Sua Pace!

Unabbraccissimonellacondivisionegioiosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mar apr 06, 2010 10:25 am

Grazie tesoro per la tua condivisione, che bello! :D TVB! Un forte abbraccio da Medjugorje. Silvia :D

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Sì, la Pasqua è bella, è proprio bella, ma a Medjugorje...!

Messaggio da Don Armando Maria » sab apr 10, 2010 9:52 am

Ave Maria! E' proprio bella la Santa Pasqua, ed ogni anno sembra ancora più bella perché ne diveniamo sempre più ben consapevoli. E' come una crescita nella Sapienza nello Spirito che ci aiuta a vivere sempre meglio la morte e la risurrezione del Signore Gesù. Ci aiuta cioè a vivere bene, e sempre meglio, il nostro battesimo di credenti in Cristo Vivo, e anche la divina Eucaristia, dove si fa presente ancora la Morte e la Risurrezione del Signore. Sì, è proprio sempre più bella la Pasqua Santa... ma immagino come sia a Medjugorje, dove si è come immersi nel Cuore della Regina della Pace e nella primavera delo spirito... è bellissimo fare la Pasqua e celebrarla dentro al Cuore della Madre, assieme a Lei che è la Misericordiosa, la Corredentrice del genere umano e Regina della Pace. Regina coeli, laetare, alleluja! Quia quem meruisti portare, alleluja! Resurrexit sicut dixit, alleluja! Ora pro nobis Deum, Alleluja! Gaude e laetare, Virgo Maria, alleluja! Quia surrexit Dominus vere, alleluja! Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » dom apr 11, 2010 3:03 pm

Ciao Don Armando, si questi sono dei momenti quando l'emozione ti stringe la gola a tal punto che non riesci quasi a parlare, figurati a cantare. Hehe... Ma poi l'immensa gioia apre la gola e fa vibrare le corde vocali per inonare i canti che rendono grazie a Collui che è Risorto. TVB! e prego per te. Un forte abbraccio da Medjugorje. Silvia :D

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti