NON SO XCHè MA DEVO FARVELO LEGGERE

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
NON SO XCHè MA DEVO FARVELO LEGGERE

Messaggio da ALICE » mar mar 16, 2010 12:48 pm

SENTE E CAPISCE DOPO 23 ANNI DI INCOSCIENZA: "URLAVO SENZA CHE NESSUNO POTESSE SENTIRE"
da Corrispondenza Romana

Quando finalmente ha potuto comunicare, battendo un dito su una speciale tastiera collegata a un personal computer, Rom Houben ha ammesso che negli infiniti giorni passati nella prigione di un incoscienza apparente «aveva cercato di evadere sognando».
Per i medici era in coma, paralizzato da un incidente automobilistico nel 1983. “Stato vegetativo persistente” è la diagnosi che ha accompagnato la sua scheda personale, almeno sino a che i ricercatori hanno trovato una via per capire che il cervello era ancora in attività. Gli hanno insegnato a esprimersi e lui l’ha fatto. «Urlavo senza che nessuno potesse sentire – è riuscito a dire –. Sono stato il testimone della mia sofferenza mentre i dottori cercavano di parlarmi, sino al giorno in cui ci hanno rinunciato».
C’era ancora Ronald Reagan alla Casa Bianca e il Muro di Berlino era in piedi, quando Houben è stato dato per spacciato. Il suo dramma s’è consumato nove anni prima di quello che ha colpito Eluana Englaro, la donna di Lecco ridotta a un vegetale nel 1992 e morta lo scorso febbraio in seguito alla sospensione della nutrizione artificiale.
In medicina è difficile mettere a confronto singoli casi per trarre delle conclusioni esatte, però è chiaro che l’avventura di Rom, che oggi ha 46 anni, è potenzialmente in grado di riaprire il dibattito sul trattamento dei pazienti in stato di incoscienza permanente.

Articolo non firmato
Fonte: Corrispondenza Romana, 12 Dicembre 2009

IO NON SO XCHè PROPRIO IO HO DOVUTO POSTARE QUESTO ARTICOLO,ANCHE XCHè NON MI VERGOGNO A DIRLO NEI DUE ANNI DI DOLORI INSOPPORTABILI...LA MORFINA NON FACEVA PIù NULLA...PROPRIO IO CHE PREGAVO IL ROSARIO CONTINUAMENTE MOLTE VOLTE CHIESI AI MIEI PARENTI DI CERCARE UNA CLINICA FUORI DALL ITALIA CHE POTESSE CONDURMI ALL EUTANASIA.LO SO PROVOCHERò TANTISSIMI BOO.....DAI CREDENTI MA PROVATE VOI A STARE A LETTO DUE ANNI ...NON MI DAVANO SOLUZIONI...E VI DICO LA VERITà....IL FUTURO COSI NON MI ERA NEMMENO IMMAGINABILE...ORA CHE STO FACENDO UN PERIODO SENZA FARMACI...XCHè FA PARTE DELLA CURA...HO CAPITO CHE POI ALLA FINE LA MADONNA MI HA AIUTATO...SI....MI HA FATTO LA GRAZIA DI INCONTRARE UN PROFF...CHE MI HA TOLTO DALLO STATO QUASI VEGETATIVO...ALLORA TUTTO HA UN SENSO....BUONA QUARESIMA

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » mar mar 16, 2010 1:10 pm

Carissima Alice, a volte presi dallo sconforto, saremo capaci di dire qualsiasi cosa..poi qualcun altro decide per noi, e accade che tutto va diversamente da come pensavamo.
Questi sono i segni divini della misericordia di Dio, pian piano ci plasma , ci modella, fino a trasportarci , sorreggerci e donarci serenità,alleviando le nostre pene.
E' pur vero che la sofferenza spaventa, ma è anche vero che la preghiera e la fede ne addolciscono i tratti.
Tu sei qui in mezzo a noi, hai vissuto un' esperienza contro la tua volontà, volevi altro, ma qualcuno ha deciso cos'era meglio per te, ed ora sei qui da onorarci della tua presenza.
Dio ha voluto il meglio, ti ha donato la gioia di essere accanto ai tuoi cari, ed ha compiuto un'altra cosa bellissima, la conversione della tua mamma.Vedi, siamo suoi strumenti ;)
Nulla accade per caso , grazie per la condivisione . Un abbraccio

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mar mar 16, 2010 4:45 pm

Mia carissima alice, pace e bene! in condivisione...
  • ...che la vita ha senso
    sempre perchè viene da Dio:
    Lui il Senso, Lui la Meta,
    Lui la direzione...
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ALICE » mar mar 16, 2010 7:05 pm

:lol: grazie ragazze siete troppo carine!!!!!!!!!!!!che Dio vi benedica

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti