Cari amici vi invito ad una riflessione ... sulla pedofilia

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
Cari amici vi invito ad una riflessione ... sulla pedofilia

Messaggio da Giammarco De Vincentis » dom mar 14, 2010 9:14 pm

Immagine

In questi giorni, si parla continuamente di pedofilia, vorrei invitarvi ad una riflessione , seppur difficile da fare , per chi non ha mai subito questo genere di molestie, ma mi piacerebbe che ognuno pensasse per un po’ al vero male che deriva da una violenza di questo tipo.

Ultimamente ho avuto la fortuna di incontrare una persona che mi ha manifestato il suo bisogno di condividere , non tanto la brutta esperienza vissuta nella sua infanzia, bensì la SPERANZA e l’invito a lottare per guarire spiritualmente fino ad arrivare alla conversione del cuore e l’incontro con un Dio buono.

Un bambino, abusato da un padre, sarà macchiato nel cuore e nella mente , dovrà essere aiutato a guarire.
un bambino abusato da un sacerdote, sarà macchiato nel cuore nella mente e nell’anima e dovrà essere ancor di più aiutato perchè dovrà ritrovare la fiducia nella vita ma soprattutto in Dio….


In questi giorni si accusa si condanna ….tutte critiche assolutamente sterili.

A me sorgono invece domande :

Qual è il ruolo di Dio per perdonare, quale il compito della vittima, quale l’impegno del carnefice?

Per chi non ha subito abusi , forse è facile condannare il carnefice e molto facile dire “confidiamo nell’aiuto di Dio per la vittima”

Certo noi possiamo e dobbiamo pregare, ma chi è chiamato ad amare veramente e chi deve amare veramente…

Concludo con questo scritto di questa mia amica, che non ha avuto timore di aprire il suo cuore:

Il Sasso nello Stagno

Come possono
i santi e le anime
del paradiso,
vivere nella pace di Dio,
indisturbati
da ciò che accade
su questa terra?

Cuore Immacolato di Maria
tu eri solo una statua
sul pianerottolo
delle scale a scuola?
O mi guardavi
veramente,
mentre scendevo
verso gli inferi
dove si consumava
il mio sacrificio,
ammutolita
dal silenzio imposto,
trascinata giù
dalle catene
della paura?

Non hai versato
una lacrima
e non è stata
la tua pace
disturbata
da questo?
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il mer mar 17, 2010 2:09 pm, modificato 1 volta in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Katietta-64
Messaggi:64
Iscritto il:sab mar 18, 2006 11:18 pm
Località:Svizzera
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Katietta-64 » lun mar 15, 2010 1:34 am

Lo scritto di questa tua amica mi ha toccato molto.
Forse non saprò spendermi in riflessioni, ma di sicuro vorrei scendere quelle scale per andare da lei a raccogliere tutta la paura e l'angoscia vissute. Accarezzare quel'anima cosi ferita, tenerla fra le braccia e portarle quelle lacrime dal Cielo, che c'erano...eccome se c'erano. Per guarire spesso è necessario veder riconosciuta la propria sofferenza, "parteciparla". La preghiera che affida è importante e può diventare più rigogliosa se, nella comunione profonda con Dio, conduce a chinarsi verso il prossimo. Cara sorella, per quanto possano valere le mie parole, quelle lacrime c'erano: le ho sentite nel cuore, non c'era indifferenza verso il tuo dramma. Raccoglile nel cuore come presenza partecipe per aprirti alla guarigione, se questa non ha già iniziato il suo cammino.
Katy

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » lun mar 15, 2010 10:11 am

Carissima, prima di tutto lasciati abbracciare anche se solo virtualmente attraverso questo sito, sento un profondo rispetto per te e per il tuo dolore,mi auguro che la solidarietà e l'affetto di noi amici del forum riescano in qualche modo ad alleviare la tua croce.

Provo ad esprimere un mio pensiero sulle domande di Giammarco:

1) Il Ruolo di Dio in questo caso è soltanto uno, quello di Giudice Supremo, EGLI è misericordia e bontà ma anche giustizia. Ricordo le sue parole nel Vangelo di Matteo capitolo 18 v.6-7: chi scandalizzerà uno solo di questi piccoli gli conviene che gli venga appesa al collo una macina da mulino e sia gettato nel profondo del mare. Io comprendo la Sua durezza che appare senza appello per chi si macchia di un simile abuso, ma è necessaria affinchè sparisca questa forma di brutalità dell'uomo verso i più indifesi, ma poi penso anche che secondo i Suoi insegnamenti anche i peggiori peccatori hanno diritto al perdono.....infine posso solo dire che la "saggezza" di Dio che noi non abbiamo porterà tutte le cose ad un giusto equilibrio.

2) il compito della vittima? credo debba fare il primo passo entrando in se stessa, tirando fuori tutto il suo malessere, ha già fatto il primo passo
raccontando se stessa, oltre alle preghiere affidarsi ad una terapia psico-spirituale per tutto il tempo che le necessita.
Cara Simona, la sozzura è nella persona che ti ha fatto così tanto male, non in te, agli occhi di Dio tu sei un gioiello meraviglioso di cui si adorna
e ai miei occhi sei un anima bella che già con la sua sofferenza ha acquisito quella lucentezza che appartiene ai puri di cuore.

3) l'impegno del carnefice? oltre a comprendere il male che ha fatto, riscattarsi scontando la sua pena, quella terrena con il carcere e quella divina con la conversione e il servizio sociale verso gli altri. Non è che io creda molto in questo, è come chiedere alle pietre di diventare gommapiuma.

Un'ultima cosa, la Madonna avrà pianto lacrime amare insieme a te, ha pianto lacrime di sangue per Suo Figlio, ma non è rimasta in disparte a guardare, ma ha acconsentito ancora una volta ad aderire alla Volontà di Dio conoscendo che LUI è amore e se permette certe cose è per un bene maggiore che ora noi non siamo in grado di comprendere.

Ti abbraccio forte, forte.

rosaangelica
Messaggi:9
Iscritto il:sab mag 16, 2009 8:50 pm
Località:roma
Contatta:

Messaggio da rosaangelica » mar mar 16, 2010 9:26 pm

PACE A VOI!!!
Anche io abbraccio forte nel Signore chi ne soffre per queste peccato,
perche anche io mi sono sentità abbracciata da Lui e dalle sue creature, per questo posso dirvi che è' vero che quando l'anima è ferità si soffre eppure molto ma se credete davvero e se avete sperimentato il vero Amore allora vi renderete conto che l'anima guarisce molto prima che la mente ed il cuore perchè l'anima è abitata dall’Amore.
E' facile accogliere chi soffre ma quanto siamo disposte ad accogliere il l'Amore.
Chi fa soffrire farà i conti con Lui solo.
E non vi parlo solo da spettatrice esterna ma da
una esperienza vissuta nel corpo, nel cuore, nell’anima e nello spirito.
Per questo credo che ogni persona è nelle mani e nella giustizia di Dio e nel Suo Amore.
Non giustifico nessuno ho fede nella misericordia del Padre
E soprattutto non mi scordo che Lui chiederà i conti a ciascuna persona

Signore, Sacerdote Eterno, tu hai detto “l’anima mia è triste fino alla morte”,
Signore, Sacerdote Eterno, tu hai detto “Padre nelle tue mani affido il mio spirito”
Signore, Signore Sacerdote Eterno, ci hai fatto poco meno degli Angeli,
sai la nostra fragilità per questo abbi pietà di noi,
e donaci la forza per imitarli nell'amore e nella accoglienza,
e nella purezza dell'anima che a Te appartiene,
donaci d'essere forti per non giudicare.
Signore nella tentazione del giudizio sostienici
tu hai già pagato a duro prezzo i nostri peccati
ora esiste la legge umana che condanna chi ti ferisce
attraverso i più piccoli.
Dona la Luce e la Sapienza a chi deve giudicare qua giù
perchè sia giusto in ogni cosa.
Tu oh Dio hai caricato la croce per noi
e rialzandoti le tre volte con la croce
non hai permesso che l'anima nostra rimanesse a terra
sì, nelle cadute l'anima s'è impolverata allora mio Signore
donaci la forza per lottare contro il male e offrirla a Te
perchè nel Tuo Calice d'amore possa Tu purificarla
e nella legge umana siano coloro che fanno sanguinare il tuo
Costato Verginale facendo del male ai tuoi piccoli.
Amen.
pace e bene ad ogni uomo che abita la terra, il Signore benedica ogni opera fatta con retitudine di cuore. Il Suo costato trafitto per Amore riempa sempre ogni vuoto che possa esistere nel cuore del uomo. Amen.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mar mar 16, 2010 11:55 pm

Immagine

Ciao Simonetta, il tuo scritto ha toccato anche me profondamente, come Katy. E' sempre così quando sono confrontata da vicino con la sofferenza. Per un istante mi sento fortemente turbata. Mi mancano le parole per esprimere il dolore che sento nel cuore, davanti a tanta fragilità umana che ferisce senza il minimo rispetto verso se stesso e verso il prossimo. Noi siamo creature di Dio, Suoi figli amati. Dio desidera sempre il bene per noi, la stessa cosa non si può affermare per l'uomo. Dio ci ha dato la libertà di scelta tra il bene e il male. Noi siamo responsabili delle nostre azioni. Troppe volte questa libertà viene violata da noi stessi o da altri, in questo mondo proteso quasi esclusivamente verso il materialismo anche affettivo. L'essere umano ha fame di vero amore. Lo cerca in tutti modi, con comportamenti strani, violenti e perversi. Per sfamarsi fa cadere nella sua trappola delle vittime innocenti, segnandole a vita con una scia fatta di paura, dolore e sgomento.
In questi casi è più facile di chiedersi: “Dove era la mano del Signore che poteva fermare questo essere affamato in cerca di preda, e dove era l'Amore materno che protegge di Maria, Madre di Dio e Madre nostra?”, piuttosto che convincersi che si tratta sempre dell'azione umana che agisce con troppa libertà e senza scrupoli, riguardi, illudendosi di poter dominare con arroganza e terrore l’intera umanità e forse anche il Padre Eterno.
Ma davanti a noi cammina Suo unico Figlio, offerto in sacrificio per noi. Colui che porta sulle Sue spalle la Croce pesante costruita a mano, che contiene la sofferenza di tutta l'umanità. Nulla è irreale o finto. Questa sofferenza non porta nessuna maschera, n'è trucco che la possa nascondere. Il Re è massacrato dalle nostre ferite, offese, odio, indifferenza, irresponsabilità... Lui soffre gratuitamente le pene infernali per salvare e sfamare ogni uomo con il Suo amore vero ed eterno. Maria, Sua e nostra Madre lo accompagna durante la Passione con il cuore contrito dal dolore e piange. Anche Lei è sconcertata da tanta violenza e male che intende a distruggere l’Amore vero. La Madre Lo guarda mentre viene crocifisso e Lo guarda quando muore per salvare l'umanità.
Lui è morto anche per te, affinché tu possa risuscitare a vita nuova. Nessuno di noi soffre inutilmente. Il Signore può trasformare il dolore in gioia, se noi sappiamo cogliere il messaggio d’amore dalla croce. Maria, nostra Madre ti stringe con tanto amore tra le Sue braccia e ti guarda. Le Sue lacrime calde bagnano il tuo viso e toccano il tuo cuore ferito. Abbandonati nel Suo abbraccio per sentire amore vero, calore e sicurezza.
Sei presente nel mio cuore e nelle mie preghiere speciali. Ti abbraccio con tanto affetto e ti mando un bacio da Medjugorje. Silvia

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

replay

Messaggio da Redazione » mer mar 17, 2010 7:58 am

la nostra carissima maria grazia ha scritto:
Da: ***
Inviato: martedì 16 marzo 2010 0.29
A: info@innamoratidellamadonna.it
Oggetto: Riflessione



Carissimo Giammarco,

l'argomento, riportato da te nel messaggio di ieri 14 corrente mese sulla pedofilia, ci reca l'amaro in bocca per il dispiacere. Non si ha il coraggio di parlarne, ma va affrontato e non si sa come. I giornali ne parlano fin troppo, e non nel modo dovuto.

Io penso che debba essere affrontato, senza troppo chiasso, e curando in segreto sia colui che reca danno, che la vittima innoccente.

E' solo un mio parere, e mentre ti scrivo mi viene da pensare all'atteggiamento di Gesù, quando riferendosi al problema, gia esistente

ai suoi tempi, dice:

<< Chi dà scandalo ad uno di questi bimbi è meglio per lui che si metta una macina al collo e ....>> Con queste sue parole, dette con infinita amarezza e pietà per chi cade, Egli ci indica la gravità del peccato per chi lo commette e insieme le conseguenze che reca all'innocenza rubata.

Che cosa possiamo fare noi ? Pregare e pregare molto, e dare, senza stancarsi, testimonianza d' amore tutti i giorni della nostra vita, nel nostro quotidiano.

Dio è un Padre che ci ama sempre ed è questo amore misericordioso del Padre che dobbiamo, senza giudicare,

essere capaci di trasmettere all'altro, questo amore che ci mette al servizio dell' altro, senza renderci schiavi, ma liberi.

L' Amore deve essere il baricentro della nostra vita, un amore che genera amore, creatività, carisma, un amore che cambia il mondo.

Intanto ti ringrazio per avermi dato la possibilità di essere, dall' 8 gennaio di quest'anno, facente parte di questo forum

che tanto bene può portare alla Chiesa e alle anime. Prego sempre per la salute tua e della tua famiglia.

Maria Grazia
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Preghiera a te Signore

Messaggio da Grazia Cuffari » mer mar 17, 2010 12:07 pm

Preghiera a Te, Signore.

Oggi , ti prego Signore,
con l'amaro nel cuore,
con le mie umili
e impotenti parole.

Tu per me sei l'Amico,
non un amico qualsiasi,
ma l'Unico, l'Amico, il solo
che vede l'angoscia tremenda
e indescrivibile del mio mio animo
che muore, ogniqualvolta
sento dai giornali
che vendono impietosi,
solo informazioni,
e non adeguate riflessioni,
di fatti che non trovano
alcuna spiegazione.

Tu, mite ed umile di cuore,
che non condanni l'offesa,
che hai pietà, sia del peccatore
che della vittima innocente,
aiutaci a risorgere con Te. Signore
Dacci il desiderio di porgere
la nostra mano per prendere
la Tua sempre tesa per noi.
Facci accorgere che non sei Tu
che ci condanni, ma sono
i nostri errori a condannarci.

Solo Tu puoi rialzarci!
Tu, non sei un mago che spargi,
a richiesta, magie ed illusioni,
ma Colui, che nel rispetto
della nostra libera persona,
opera dal di dentro di noi,
per la desiderata trasformazione
dell'essere nostro, che risorge
con Te nella Resurrezione.
Basta un piccolo gesto d'amore:
unire la nostra mano alla Tua,
già tesa sempre per noi.
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Redazione » mer mar 17, 2010 1:11 pm

INVIATA AL FORUM .

Riteniamo corretto mantenere l'anonimato
Vivi con gli occhi di chi ha vissuto e forse riuscirai a capire….

Lettera mancata: Sai cosa vuol dire ?

Non poterti guardare negli occhi,
aver paura di starti vicino ?
Non è l’affetto di un padre
a farmi paura, ma ogni
occasione è buona per
non farmi sentire pura.
Sfuggirti dalle mani , quando tra le onde
del mare mi sento prigioniera,
perché tu dici ,che vuoi solo insegnarmi a nuotare.
Quando il cuore si sente soffocare
solo a starti vicino, perché teme.
Sai cosa vuol dire ,non poterne parlare
con nessuno, per paura che quella tue mani
possano sferrare una violenza inaudita,
mentre qualcuno s’accorge e non muove un dito,
pur conoscendo la dura realtà.
Sai cosa vuol dire, cercare di capire
che sto diventando donna troppo presto,
che ho paura di vivere la mia età
che vorrei fuggire ,ma non saprei dove andare.
Non mi chiedo dove sia Dio in quel momento, non ne ho il tempo
Ma comprendo solo che in te, c’è tutt’altro che un Dio.
Sai cosa vuol dire ,crescere con la paura
di abbandonarsi al primo amore,
di sfuggire alla gioia di una carezza?
Sono foglie secche ormai i ricordi,
ma la rabbia scorre dentro ,
scivola impetuosa come una cascata,
e benché mi sforzi tra i singhiozzi
di rigettarla indietro , risale impetuosa
ad ogni scorrere del tempo.

Oggi sono mamma e moglie felice, ho vissuto una situazione che solo il buon Dio non ha voluto sfociasse in violenza, non lo ha permesso. Tutto quel che è successo ti segna, guardi l’altro sesso con grandissima diffidenza, insegni ai tuoi stessi figli che non bisogna mai fidarsi.
Eviti un sorriso, non incroci uno sguardo e un bacio sulla fronte di stupisce, perché ritrovi dentro un tenerezza , un ingenuità che non hai mai conosciuto.
Non ho voluto fargli del male, ne avrei avuto il modo e avrei potuto farlo.
Lo avrei potuto punire , ma non me la son sentita , gli ho dato la possibilità di vivere la sua vita da individuo libero, la gente continua a puntarlo con un dito per tante altre cose, ma non per come ha agito verso di me, la gente non sa. Viviamo nella stessa città ,senza vederci né parlarci ormai da moltissimi anni …
Non ha mai chiesto di poter vedere i suoi nipoti ed io ne sono felicissima: come avrei potuto lasciare la mia bimba giocare col nonno , fidarmi delle sue mani, di quelle mani..
Prego il buon Dio perché non li reclami mai i suoi nipoti, ne avrebbe tutto il diritto di farlo, ma a quel punto ,io dovrei parlare , permettergli di vederli solo in mia presenza e dovrei giustificare questa mia richiesta, spero di non doverlo fare mai.
Non lo odio, non fa parte di me questo sentimento..ma le impronte restano, ti segnano.
Bisogna parlarne fare un chiasso assordante, ma non lo si fa per omertà, per paura delle conseguenze ;
curare in segreto chi arreca il danno non serve, spesso come nel mio caso ,sono persone che hanno avuto una vita difficile e questo fa si, che ripercuotano il tutto all’interno di una famiglia ,che gli sta stretta.
Non serve dargli amore, serve solo a placare i loro animi , è solo un palliativo, non cambieranno mai,
si diranno pentiti, ma non resisteranno alla prossima tentazione.
La vittima innocente dimenticherà totalmente, solo se la violenza è avvenuta in tenera età e troverà chi si prenderà cura di lei con profondo affetto.
Per il resto si potrà perdonare, ma non dimenticare , si eviterà sempre di avere un contatto .
Carissimi, guardare con gli occhi di un buon cristiano è una cosa, viverla è altro, sprecare parole per questi esseri è totalmente inutile, ne avrei sprecate anch’io se non avessi vissuto un ‘esperienza simile: essi sono si, figli di Dio , ma nel cuore e nella mente , hanno ben altro.
Un abbraccio.
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

ragazzi scusate

Messaggio da ALICE » mer mar 17, 2010 1:53 pm

la mia sofferenza è troppa nel dover affrontare questo argomento,xchè ho ,dei carissimi amici,che hanno subito violenze,da piccoli,quando erano chierichetti......e ora sono diventati cinici verso la chiesa...verso indossa una tonaca....ormai questa persona che conosco,uomo...lavora con me saltuariamente,viene da un paesino della sardegna...ed è diventato gay...ora non sto aprire la solita menata che chi è stato violentato x forza debba esserlo...ma sicuramente o a sua volta svilupperà sentimenti rancorosi o si ammalerà della stessa patologia del suo stesso violentatore.
io dico solo che non sono madre x fortuna,x scelta e dico solo se succedesse a mio figlio io sarei capace di uccidere...si cari amici non si risolve lo sappiamo bene un fatto cosi con la violenza ma....ahimè forse questo me la farebbe scattare...sono umana e ben lungi da me aver la presunzione di voler prendere il posto dell Altissimo...ma...quanta sofferenza reprimere queste violenze...non parlarne xchè inoltre questi bastardi ti fanno sentire pure in colpa...davant il mio negozio a rimini...NON MI VERGOGNO DI DIRLO,x anni c è stato un giornalaio che nessuno ha mai sospettato essere un pedofilo ...bene il figlio di una mia vicina di negozio x anni dai 12 ai 14 è stato molestato da lui e solo dopo anni è venuto fuori tutto....ovvio lui è ancora li...con il suo chioschetto che mi verrebbe la voglia molte volte di distruggerglielo o dargli fuoco...ecco carissimi amici del forum la mia opinione...sicuramente discutibile...ma questa erta la ragione x la quale non volevo affrontare questo tristissimo argomento...ma scusate x non parlare dei soggetti che quando avevo 10 11 anni sia a me che alle mie amiche, sti impotenti(LO SONO) ,CI IMPORTUNAVANO AL RITORNO DA SCUOLA FACENDO DELLE COSE TRISTISSIME...POVERETTI
SCUSATE MA SONO UNA PERSONA PASSIONALE E COSI TUTTE LE COSE LE PRENDO AHIMè DI PETTO...MA LA VITA VA PRESA DI PETTO SE NO TI STRITOLA

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » mer mar 17, 2010 2:35 pm

Mio Signore...quanto dolore, quanta pena.....aiutaci a reagire, a non tacere, queste tue creature così ferite, umiliate e lacerate nel corpo e nell'anima, dona loro quella dolcezza paterna che gli è stata negata, riempile, colmale di quel tuo amore ineguagliabile di Tenero Padre Celeste, consolale e stringele forte sul Tuo cuore.

Padre nostro che sei nei Cieli
sia santificato il Tuo nome
venga il Tuo Regno, sia fatta
la Tua volontà
come in cielo così in terra.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo
ai nostri debitori
e non ci indurre in tentazione
ma liberaci dal male.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Per il problema della pedofilia

Messaggio da Don Armando Maria » mer mar 17, 2010 4:36 pm

Ave Maria! Il Papa è severissimo su questo problema, e fa bene! La pedofilia è uno scandalo orribile e grida vendetta. Oggi questo male è una malattia curabile. Sì, va bene ricorrere allo psicologo, ma è necessario sopratutto togliere il vizio con la preghiera, la penitenza, e con i sacramenti. E’ sbagliato dire: ormai è finita! Non è vero, ma ci si può correggere e rincominciare daccapo a viver santamente nella virtù della santa purezza. Chi ha la spinta a commettere queste cose schifose e contro natura è chiamato a correggersi, a convertirsi, e ci può ben riuscire se ha volontà seria di cambiare, di smettere, e di darsi per davvero alla preghiera… E se non sente più l’attrattiva verso l’altro sesso..., allora offra questa umiliazione e questo sacrificio a Dio e decida restare in castità perfetta. Con l’aiuto della Vergine Madre ce la farà. Ho conosciuto persone che ci sono riuscite! La Madonna li aiuta, quando c’è vera buona volontà. Ed hanno finalmente la pace. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » mer mar 17, 2010 5:43 pm

E' un argomento un po' forte da affrontare come dice Alice , è errato il comportamento delle istituzioni: le leggi in Italia ci sono ma si trova il modo per raggirarle.
Insomma alla fine il pedofilo risulta una persona incapace di intendere e di volere ; di fatto non lo è , ma bisogna per forza creare quest'immagine per evitargli il carcere, in altri casi sovente si nascondo le prove, si dilungano i processi e il molestatore ritorna tranquillamente alla sua vita di tutti i giorni. .La conseguenza di solito è sempre quella," Il circolo vizioso ricomincia".Chiunque abbia una mente contorta a questo punto, si sente autorizzato a seguire,il suo istinto , consapevole di venirne fuori impunito.
Il guaio maggiore però ,a quanto pare ,è quando questo tipo di violenze le si vivono in famiglia , poichè altrove, l'ostacolo si può anche raggirare, evitando di frequentare i luoghi dove si è consumata la violenza . A rimetterci è sempre il più debole che, come dice Alice alla fine paradossalmente , si convince di essere colpevole, pur sapendo di non aver fatto nulla per creare certe situazioni . Solo una cosa vorrei puntualizzare però, sfatiamo la convinzione che chi ha subito violenze , prima o poi si trasformi in violentatore. Provate a parlare, ed io l'ho fatto, con qualcuno che ha subito questo tipo di violenze, ne conosce il dolore, non lo approva ,e non si trasformerebbe mai in un promotore della violenza anzi, hanno una spiccata tendenza ad essere protettivi, proprio perchè più sensibili. Vero è però, che come in ogni campo ,ci sono le eccezioni e che questo potrebbe accadere.
A questo proposito, vi propongo la visione di questo filmato, ascoltiamo con attenzione le parole di Francesca Neri, davvero significative.

http://www.youtube.com/watch#!v=5r7I_C4K6yo

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Risposta

Messaggio da Grazia Cuffari » mer mar 17, 2010 7:38 pm

Tu solo puoi capire, Signore.
che chi ha ricevuto del male,
della violenza, da chi meno
se l'aspetta e la perdita
dell'innocenza,
ha l'animo esacerbato
dalla dolorosa esperienza
che l'ha segnata per tutta
la sua esistenza.
Vien da urlare, vien da vendicarsi!
Ma presto ci si accorge che non serve
a niente, solo ad aumentar l'affanno
e l'amaro che si vive dentro.
Se questa era la via da seguire.
certamente non avresti cercato
per i nostri peccati il morire.

Solo con Te si può trovar pace,
Non c'è altra via, non c'è altra scelta,
solo con Te il nostro animo trova
fiducia, serenità e speranza.
Facci presto capire che quando
ci fai attraversare difficili momenti,
anche se non sappiamo dove
ci conducono tali eventi,
Tu Signore, sei sempre con noi
a seguirci col cuore e istradarci,
di luce il cammino secondo
quel tuo misterioso, divino,
meraviglioso disegno d'amore,
per camminare con Te mio Signore
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

non mi sono spiegata

Messaggio da ALICE » mer mar 17, 2010 8:57 pm

scusate non volevo dire che in assoluto chi viene vilentato lo sarà pur lui nella vita......però...testi scenftifici dimostrano che il comportamento ahimè molte volte viene reiterato con la incoscienza di farlo...su questo punto esistono le eccezioni e ...sicuramente sono pure molte,x fortuna ma mi sono trovata molte volte a discutere con persone adulte maschix lo più che mi davano della bigotta xchè non riuscivo a capire l atteggiamento del violentatore(queste persone erano state violentate da piccoli in casa dallo zio).....ragazzi è molto dura ogni persona la vive a modo proprio l unica cosa è che IL SENSO DI COLPA UCCIDE SEMPRE....io ribadisco che ogni storia ha la sua vita e il suo decorso...le donne solitamente sono sempre cque quelle che in fin dei conti subiscono più conseguenze....che Dio benedica queste anime distrutte...ma sicuramente elette.
ma le leggi DOVE SONO? E SOPRATTUTTO CHE LE FA RISPETTARE?INOLTRE NON VORREI APRIRE UN ALTRO PUNTO MA ANCHE I PRETI VIOLENTATORI DOVREBBERO ESSERE SBATTUTI FUORI DALLA CHIESA E NON....SPOSTATI....DI QUALCHE METRO.....E IL DIRITTO CANONICO COSA DICE???????????????????LASCIAMO PERDERE

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

I preti violentatori...

Messaggio da Don Armando Maria » mer mar 17, 2010 9:18 pm

Ave Maria! Infatti il Papa è severissimo contro i preti violentatori e, lo ripeto, fa bene! Nò, non andrebbero solo spostati di parrocchia, ma messi in una casa adatta per essere curati psicologicamente e, soprattuto, spiritualmente. E se faranno un vero cammino di conversione, sotto la guida di Padri Spirituali, capaci e santi, possono cambiare, e anche convertirsi. Chi è stato abusato da piccolo non è vero che ormai non c'è più niente da fare, basta che egli lo voglia, e se prega e frequenta bene i sacramenti, e sotto la guida di un sacediote, ed anche di un bravo psicologo, ce la può fare. Nel mio ministero sacerdotale ho trovato persone che ce l'hanno fatta. Ma per fare questo è necessario uscire dalla mentalità corrotta del mondo di oggi per seguire Gesù, il Purissimo, che è Buon Pastore Misericordioso, e che guarisce le sue pecorelle anche le più ferite e scoraggiate. La Vergine Maria li aiuti tutti a risorgere nella vita della santa purità e nella vita cristiana vera. E aiuti anche i sacerdoti che hanno prevaricato. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

grazie don armando

Messaggio da ALICE » mer mar 17, 2010 10:33 pm

sono assolutamente d accordo con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pace e bene
sei sempre nelle mie preghiere grande don armando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Don Armando, la penso come te,ma aggiungo.....

Messaggio da Grazia Cuffari » gio mar 18, 2010 9:03 am

Ciao, don Armando,
mi permetti di rivolgermi a te con questa forma moderna di saluto che predispone alla fraternità, a quella fraternità voluta da Cristo che ci ha resi
figli di Dio, figli dello stesso Padre e che ci avvicina all' Amore-Servizio, servizio dell'altro che ci è fratello.
Ai miei tempi, quand'ero ragazzina mi rivolgevo al Parroco del mio paese con la frase:
"sia lodato, Gesù Cristo", oppure con il semplice" riverisco".
I tempi cambiano e volontariamente o meno cambiamo anche noi, a volte nelle forme, a volte nei fatti.
Ci accorgiamo come, precipitosamente, la vita sociale è cambiata e quel che è peggio è pregna di materialismo e di sensualità
Non giustifico con ciò nessuno delle persone pedofile,
né li condanno: anche Gesù che potrebbe farlo non lo ha fatto e non lo fa, ha solo pietà di loro e prova amarezza per i bimbi che ne sono vittime.
Sono invece le loro stesse opere a condannarle.
Dio è Amore e per sua natura non condanna nessuno, Egli conosce le nostre fragilità, i nostri peccati e paziente attende che noi ci rialziamo, sollevando semplicemente la nostra mano verso la Sua, già tesa per noi.
Questo è l'atteggiamento di Gesù e questo dev'essere il nostro, altrimenti siamo come i farisei, pronti a lanciare il sasso...
Dobbiamo correre ai ripari al più presto, organizzandoci perché il peccatore prenda coscienza di che cosa ha fatto e si converta al bene, e perché le vittime innocenti abbiano a riacquistare l'innocenza, la fiducia e la serenità perdute
Sono d'accordo nel mettere queste persone fragili in ambienti adatti che mirano alla cura del loro animo e quindi alla loro conversione, ma voglio
sottolineare una cosa.
La nostra società, caro don Armando, non è affatto previdente, pensa solo a ciò che può fare oggi, all'oggi, spesso badando al proprio tornaconto, senza prevedere le conseguenze che questo suo agire oggi determina nel futuro.
Lascia che i problemi esistano anche per parecchi anni, moltiplicandone i danni e quando, questi esplodono con violenza, si cerca solo di parlarne, parlarne e parlarne, senza risolvere niente, perché ormai è troppo tardi per farlo.
E ci ritroviamo un accavallamento di problemi che soffoca la nostra esistenza, per non dire un accavallamento di "immondizie".
Non dispero però, perché penso che Dio, con il sistema che solo LUI conosce, possa tappare i "buchi" di questa nostra società imprevidente, che agisce sempre in ritardo e spesso con inefficienza.
Un caro saluto Maria Grazia
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Avatar utente
Rosyna
Messaggi:1406
Iscritto il:lun feb 11, 2008 3:18 pm
Località:Prato Toscana
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Rosyna » gio mar 18, 2010 9:14 am

DIO mio perdonami ,io non c'è la faccio a perdonarmi sui pensieri per quest'esseri, che non si possono paragonare nemmeno a delle iene........
ROSY
------------------------
Ti prego:
non togliermi i pericoli,ma aiutami ad affrontarli.
Non calmar le mie pene,ma aiutami a superarle.

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Il perdono

Messaggio da Grazia Cuffari » gio mar 18, 2010 10:13 am

Sì, a volte ci è difficile perdonarsi e perdonare l'altro, ma per grazia di Dio, ho capito che il perdono dato a chi ha sbagliato, va direttamente a chi è pentito e ne fa richiesta a Dio, fa star bene lui, ma soprattutto noi che, perdonando, siamo riusciti a donare quel "qualcosa" già insito nel nostro cuore e che chiamiamo "amore", amore vero, come quello espresso da Gesù che, nella sua ora suprema, ha perdonato i suoi crocifissori con le parole:
" Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno"

Quindi facciamo come Lui ha fatto e come ci ha indicato anche nel Padre Nostro, ci sentiremo come sollevati da un peso e in armonia con Gesù
che ci ama e ci perdona per primo.
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

La pedofilia la risolverà definitivamente Gesù che viene

Messaggio da Don Armando Maria » gio mar 18, 2010 11:05 am

Ave Maria! Sì, hai ragione, Maria Grazia! Perdoniamo e cerchiamo di parare la situazione meglio che possiamo per tamponare le macerie e per dare speranza a chi vuol cambiare per salvarsi l’anima, e fa ancora in tempo… ma il tempo è breve! Sappiamo tutti che ormai il male ha sporcato tutto ed è entrato addirittura anche dentro la Casa di Dio… Preghiamo e piangiamo assieme, dicendo: “Parce, Domine, parce, populo tuo!… Salvaci, o Immacolatisisma, salvaci da questo mondo immondissismo!”. Leggendo la storia passata si sa che ad ogni fine cultura, repubblica o regno il male della pedofilia era esplosivo, segno del decadimento generale… è quello che sta davanti ai nostri occhi oggi… E allora imploriamo così, come facevano i Santi Apostoli: “Maran atà! Vieni, Signore Gesù!”. “Ecco, Io vengo presto!”, dice il Signore. Sian lodati Gesù e Maria, sempre!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » gio mar 18, 2010 12:10 pm

In gocce di luce, Gesù accenna alla violenza in tenera età e spiega perchè Dio si trattiene dallo scagliare la sua mano.

21 01 09 “In questo mondo ove verginità e purezza non hanno più credito”
.......In questo mondo, cosparso di oscurità, ottenebrato dal peccato della lussuria, ove verginità purezza non hanno più credito, dove il rispetto e la sacralità del corpo viene gettato alle ortiche, il peccato della carne si è fatto così malsano che è giunto sino ai limiti inconcepibili alla natura umana, che va a toccare le più tenere età. Come può l’uomo, schiavo della carne, riconoscere Dio? Iddio fermerebbe tanto male. La sua mano si scaglierebbe su questa onta di fango nella sua Giustizia, ma è per le preghiere delle Vergini Sante che, come Agnese, pregano e invocano lo Spirito Santo, che ancora fermi il cuore dell’uomo ad essere puro, che dia tempo alla sua conversione. C’è poi l’Immacolata, la Vergine Santissima, Lei, la tutta Pura che, a mani aperte, intercede e prega.
Siate puri, siate puri! Anche se vi siete macchiati di questo peccato, ma siete venuti a lavarvi nel Sangue di Cristo, vi siete riverginezzati nell’anima. Ora siate puri, mantenete la purezza nella totalità del vostro essere: puri nel pensiero, puri nello sguardo, puri nella parola, puri nel corpo, dato che solo chi è puro può riconoscere, amare e seguire Dio.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » gio mar 18, 2010 3:21 pm

sr. Stefania Consoli

“…state molto attenti
a far piangere una donna,
che poi Dio conta le sue lacrime!
La donna è uscita dalla costola dell’uomo,
non dai piedi perché dovesse
essere pestata,
né dalla testa per essere superiore,
ma dal fianco per essere uguale...
un po’ più in basso del braccio
per essere protetta e dal lato del
cuore per essere Amata…”


Un forte abbraccio da Medjugorje. Silvia

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Grazie,Rita, Grazie don Armando

Messaggio da Grazia Cuffari » gio mar 18, 2010 3:33 pm

Grazie, Rita!
Grazie don Armando!
In Dio è la nostra speranza!
Maran-atà !
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Miosotis
Messaggi:12
Iscritto il:mer mar 17, 2010 5:15 pm
Contatta:

Messaggio da Miosotis » gio mar 18, 2010 3:59 pm

Katietta-64 ha scritto:Per guarire spesso è necessario veder riconosciuta la propria sofferenza, "parteciparla". .... Cara sorella, per quanto possano valere le mie parole, quelle lacrime c'erano: le ho sentite nel cuore, non c'era indifferenza verso il tuo dramma. Raccoglile nel cuore come presenza partecipe per aprirti alla guarigione, se questa non ha già iniziato il suo cammino.
Ciao Katy
ti ringrazio per le tue parole. Sei una persona molto sensibile e consapevole, e in poche righe hai fatto il sunto di quanto nella mia vita ha richiesto anni e anni di lavoro.

In effetti, la vittima, nel cammino di guarigione deve innanzitutto riconoscere la propria sofferenza, poi deve aprirsi all'altro per avere sostegno - ma senza sentirsi compatita - e lentamente aprirsi alla guarigione con grande pazienza e costanza.

Miosotis
"Si vorrebbe essere un balsamo per molte ferite". Etty Hillesum

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » gio mar 18, 2010 4:04 pm

Carissime, in questo momento il mio sostegno, la mia solidarietà, la mia comprensione è soltanto per voi che avee tanto subito e sofferto, tutto il resto, il perdono, la preghiera, la speranza della conversione e redenzione di questi esseri indegni, la rimando a dopo, dopo aver smaltito l'ondata del vostro dolore, del vostro smarrimento e della vostra umiliazione che si è abbattuta su di me, donna, moglie e madre come vo, nel leggere le vostre dolorose testimonianzei.
Ci sarà il tempo del perdono, della speranza e della preghiera anche per questi (non so come definirli) infami che vi hanno tolto la vostra innocenza.
Vi sono vicina e vi abbraccio con tanto amore.

Miosotis
Messaggi:12
Iscritto il:mer mar 17, 2010 5:15 pm
Contatta:

Messaggio da Miosotis » gio mar 18, 2010 4:47 pm

Cara Rina, ti ringrazio per il tuo commento. Ho pensato che potesse essere molto più semplice riportare alcuni passaggi del tuo commento inserendo il mio pensiero tra le tue righe.
rina ha scritto:Carissima, prima di tutto lasciati abbracciare anche se solo virtualmente attraverso questo sito, sento un profondo rispetto per te e per il tuo dolore,mi auguro che la solidarietà e l'affetto di noi amici del forum riescano in qualche modo ad alleviare la tua croce. Grazie, è molto bello ricevere il calore del vostro affetto.


1) Il Ruolo di Dio in questo caso è soltanto uno, quello di Giudice Supremo, EGLI è misericordia e bontà ma anche giustizia. (...)ma poi penso anche che secondo i Suoi insegnamenti anche i peggiori peccatori hanno diritto al perdono.....infine posso solo dire che la "saggezza" di Dio che noi non abbiamo porterà tutte le cose ad un giusto equilibrio.

E' vero, lui è misericordia e giustizia e si, anche i peggiori peccatori hanno diritto al perdono. Lui saprà comre ricomporre tutto, ne sono sicura.

2) il compito della vittima? credo debba fare il primo passo entrando in se stessa, tirando fuori tutto il suo malessere,(...) la sozzura è nella persona che ti ha fatto così tanto male, non in te, agli occhi di Dio tu sei un gioiello meraviglioso di cui si adorna
e ai miei occhi sei un anima bella che già con la sua sofferenza ha acquisito quella lucentezza che appartiene ai puri di cuore.

L'intuizione sorprendente della purezza di cuore è stata una vera e propria epifania per me, il giorno della festa di tutti i santi, di 15 anni fa, quando avevo 35 anni.

3) l'impegno del carnefice? oltre a comprendere il male che ha fatto, riscattarsi scontando la sua pena, quella terrena con il carcere e quella divina con la conversione e il servizio sociale verso gli altri.

L'impegno del carnefice è di scontare la pena terrena (ammesso che venga condannato), quella divina, che solo Dio conosce e decide e che può essere scontata sia in vita che dopo la morte, se si pente. Quanto al servizio sociale, direi che quello potrebbe essere espletato come parte integrante della pena terrena e sarebbe un modo per non escluderlo totalmente dalla società o dalla Chiesa.
"Si vorrebbe essere un balsamo per molte ferite". Etty Hillesum

simonetta
Messaggi:104
Iscritto il:ven nov 11, 2005 8:19 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da simonetta » gio mar 18, 2010 9:24 pm

Benvenuta Miosotis e grazie per la tua testimonianza.
Io ti conosco e so quanto le persone come te possano essere di aiuto a chi a subito abusi ed è molto importante che questi contributi ci siano.
A nulla servono le polemiche, le accuse, solo l'invito alla speranza conta e chi ha vissuto un esperienza così brutta, ma è riuscita a riemergere riconoscendo e accogliendo l'amore di Dio, può davvero indicare una strada da percorrere.
Dio ci aiuta attraverso le persone che ci fa incontrare lungo il nostro cammino, spesso diciamo che "nulla accade per caso"...ad ognuno è destinato un messaggio,nel cuore di ognuno è gettato un seme che deve portare frutto.
Grazie veramente a tutti per la partecipazione e la riflessione su questo delicato argomento..che non rimanga solamente un confronto di opinioni ,ma spunto di riflessione su cosa significhi amore, amore per Dio, amore per l'uomo ma anche amore per se stessi a cui mai dobbiamo rinunciare, perchè solo così il nostro cuore può essere ripieno di gioia tanto da riuscire a rinunciare al male.
Simonetta.

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » ven mar 19, 2010 8:45 am

Credo che anche in questa situazione, le parole della regina della Pace, siano appropriate e di conforto:

Messaggio del 18 marzo 2010 della Madonna a Mirjana,
in occasione dell’apparizione annuale


"Cari figli, oggi vi invito ad amare con tutto il vostro cuore e con tutta la vostra anima. Pregate per il dono dell'amore perchè quando l'anima ama chiama a se mio Figlio. Mio Figlio non rifiuta coloro che Lo chiamano e che desiderano vivere secondo Lui. Pregate per coloro che non comprendono l'amore, che non comprendono cosa significa amare. Pregate perchè Dio sia per loro padre e non giudice. Figli miei, siate voi i miei apostoli, siate il mio fiume d'amore. Io ho bisogno di voi. Grazie. "

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Grazie, Mamma celeste.

Messaggio da Grazia Cuffari » ven mar 19, 2010 10:32 am

Grazie, Mamma Celeste,
per i tuoi affettuosi
messaggi d'amore
che continui a mandarci
di vero cuore.

Tu vicinissima a Gesù, tuo Figio
guarda con occhi misericordiosi
questa fragile Umanità
che, allontanandosi
dal suo Dio,
distrugge quel che di più caro
tiene nel suo cuore: l'Amore,
e con esso, tutto se stesso.

O Maria, Madre di Dio,
non si può vivere soli
con il nostro io!
Fa che ogni uomo si accorga
che abbiamo bisogno di Dio,
se vogliamo costruire
un mondo di cuore,
un mondo d'amore !

Confidiamo in Gesù e in Te Maria,
Madre di Dio e Madre nostra!
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Da chi andremo noi?

Messaggio da Grazia Cuffari » ven mar 19, 2010 11:37 am

Penso sia bene in questo mondo
che si allontana da Dio meditare anche questo brano
del Vangelo Gv. 6, 66-69

<<Da allora molti dei suoi discepoli si tirarono indietro
e non andavano più con Lui. Perciò Gesù disse ai dodici:
<< Volete andarvene anche voi ?
Simon Pietro rispose : << Signore da chi andremo noi ?
Tu hai parole di vita eterna; e noi abbiamo creduto
e abbiamo conosciuto che Tu sei il Santo di Dio.>>

Gesù, Tu sei la luce del mondo,
il pane della vita,
il buon Pastore,
la porta che conduce al Cielo.

Anche nelle amarezze della nostra vita,
quando diventa duro il seguirti,
tienici stretti, stretti a Te,
e non permettere che ci allontaniamo da te,
perché, Tu solo, sei la nostra salvezza.
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti