ho paura di cadere nel riposo dello spirito!!!!!!!!!

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Cristal
Messaggi:101
Iscritto il:lun ago 31, 2009 5:39 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ho paura di cadere nel riposo dello spirito!!!!!!!!!

Messaggio da Cristal » mar mar 09, 2010 7:49 pm

Scusate, sono agitatissima!!
Prossimamente mi capiterò di partecipare a una serata di preghiera presso un gruppo del Rinnovamento dello Spirito e so xchè mi è stato detto (e ho anche assistito in passato personalmente ) che alcune delle persone presenti durante l'invocazione dello Spriito, cadono nel riposo dello Spirito Santo!!
SIccome io ho un po' di "disturbi" sopratttuto psicologici ho paura che il SIgnore mi voglia lì per guarirmi ma tramite il riposo dello Spirito!
Prima di entrare nel forum ho cercato sul web qualche devozione efficace per la guarigione dalle paure e neanche a farlo apposta sono capitata subito in un link in cui una ragazza raccontava di essere stata guarita tra le braccia del "padre" durante un riposo nello Spirito!!!
Non vorrei che succedesse anche me!!!!!!
Nel senso che non è che non voglio guarire, anzi, ma non voglio fare quel tipo di esperienza lì, mi impressiono!!
Particamente ho già l'angoscia all'idea di andare lì quel giorno a pregare, eppure capisco che proprio lì, magari nel tempo, posso ricevere la guarigione da tanti disturbi di cui soffro da anni. Ci vorrei andare ma sono impanicata!!
Scusate il tono da "pazza isterica" ma sono proprio in panico!!!

Comunque in passato, a parte un'esperienza "strana" in cui mi sono sentita come "pesantissima" e avevo una voglia pazzesca di sdraiarmi su una panca in chiesa durante una preghiera fatta per invocare lo Spirito Santo nella mia chiesa durante un raduno di preghiera, altre volte non è è successo niente di particolarmente rilevante, a parte qualche palpitazione o sudorazione, poi mi sono sentita meglio, rilassatissima.
Adesso che cosa faccio??
DIte che se non mi è successo quelle volte lì non mi succederà in questo altro gruppo???
C'ho già l'ansia!!!!!
Aiuto!!!

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » mar mar 09, 2010 8:59 pm

Partecipo una volta al mese presso la mia Parrocchia alla messa carismatica e anche io ogni volta mi emoziono quando il Sacerdote si appresta a darmi l'effusione dello Spirito Santo, lo fà sempre davanti al Santissimo e nell'attesa del mio turno cerco di entrare in colloquio intimo con Gesù.
Le prime volte non mi capitava di cadere nel riposo ma ora mi succede sempre, è un dolce abbandono che mi pervade e rimarrei così all'infinito cercando di trattenere finchè posso il senso di beatitudine che mi invade.
Ricordo che la prima volta che mi capitò è stato durante l'Adorazione del Santissimo a Medjugorie, è stato bellissimo ed inaspettato poichè non sapevo nulla sul Rinnovamento dello Spirito.
L'anno scorso ho partecipato al 32^ Convegno dl RnS che si è svolto a Rimini e puoi leggere questa mia esperienza se vuoi nel topic che ho inserito sul forum.
Non aver ansia o paura, lasciati andare dolcemente nel ricevere l'effusione, non sempre questa guarisce i mali del corpo, ma indubbiamente lascia in chi la riceve un senso di pace e beatitudine che ti porti appresso per diversi giorni.
Se ti fa piacere vuoi condividere con me le tue sensazioni? un abbraccio.



Fammi sapere come ti andrà,

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar mar 09, 2010 10:27 pm

Stai tranquillo Cristal, lo Spirito Santo non si avvicina mai quando abbiamo timore e paura di lui.
A me è sucesso quando ero a Medjugorje di cadere nelle braccia di Gesu' ed è la cosa piu bella che mi sia mai successo, sono stato sereno come non mai ;
Io invece ti consiglio di cercarlo quando sarai a quell'incontro e sono certo che guarirai nel corpo e nello spirito.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer mar 10, 2010 10:10 am

Mia carissima cristal, pace e bene! sii serena: giovanni poalo ii diceva non abbiate paura: aprite, anzi spalancate le porte a Cristo! io ti stringo al mio piccolo cuore affinché si possa compiere per te, nella consolazione, la Volontà del Padre nostro che è nei cieli...

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Cristal
Messaggi:101
Iscritto il:lun ago 31, 2009 5:39 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Cristal » mer mar 10, 2010 2:52 pm

Ma scusate, ma siete svenuti???? :shock: :shock: :shock:
Cioè avete sentito come un senso di sonno/svenimento siete caduti a terra??
No ma io veramente mi spavento, spero di no, che non mi succeda, che lo Spirito mi guarisca dentro ma senza arrivare al riposo vero e proprio, poco alla volta insomma con la preghiera comunque, l'invocazione e l'adorazione.
Mi hanno detto che pochi hanno questo "dono" del riposo, che lo Spirito guarisce ognuno alla sua maniera . Speriamo che lo faccia in maniera meno eclatante perchè io mi sto angosciando al pensiero e quando andrò lì so che già che per il carattere che mi trovo mi agiterò tantissimo e starò lì tra palpitazione, sudorazioni , nausee a dovuta all'agitazione....mamma mia.
Secondo me lo Spirito comunque vede e provvede. Già due volte mi è capitata un'esperienza simile ma mi sono trattenuta (non so come ma ci sono riuscita) e credo abbia guarito lo stesso alla Sua maniera ma senza dere nel riposo.
Ecco, speriamo.

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » mer mar 10, 2010 4:15 pm

Posso provare a spiegarti meglio la mia esperienza, non mi addormento e non svengo, semplicemente sento il mio corpo che si rilascia e non mi oppongo, non c'è assolutamente nulla di cui temere, ti faccio un esempio:
se una persona che ami ti abbraccia, in quel momento ti senti coccolata ed amata e vorresti far perdurare il più possibile questa sensazione, così è quando lo Spirito Santo ti avvolge, percepisci il suo amore
e desideri trattenerlo in te.
Prova a non aspettarti nulla ma non opporti come hai fatto, lascia che la Sua azione agisca su di te. Però vorrei darti un altro consiglio, se ti senti così agitata rimanda questa esperienza a quando ti sentirai meno tesa ed impaurita e sarai pronta a viverla.
Ti abbraccio.

Cristal
Messaggi:101
Iscritto il:lun ago 31, 2009 5:39 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Cristal » mer mar 10, 2010 4:20 pm

Ti ringrazio del consiglio! :D

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Riposo dello Spirito

Messaggio da Grazia Cuffari » gio mar 11, 2010 3:23 am

Tranquilla Cristal !
E' la prima volta che sento parlare di riposo dello spirito come
"un cadere fisico nelle braccia dello Spirito di Dio.
Certamente a Dio tutto è possibile e l'impossibile per noi
diventa possibile per Lui.
Devo confessarti che mi piacerebbe fare una simile esperienza,
perché penso che Dio, che è Bene assoluto e Bontà infinita
non può volere una cosa che ci fa paura o che ci provoca del male.
Questa è l'arte di satana non di Dio.
Quindi questo "cadere nelle sue braccia" sarà un cadere
dolcissimo. soavissimo, un qualcosa come la trasfigurazione
di Gesù sul Tabor
che portò tanta beatitudine nei tre discepoli presenti.
Ma questa "pace speciale dell' anima", Dio la riserva ai pochi
che Lui ha scelto, e finché questo "suo riposo spettacolare"
non mi succede personalmente, sono felice di godere del riposo
che Dio mi dà nel segreto del cuore con la preghiera, l' ascolto
e la meditazione della Sua Parola
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Cristal
Messaggi:101
Iscritto il:lun ago 31, 2009 5:39 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Cristal » gio mar 11, 2010 3:41 pm

Grazie anche a te! :D

William
Messaggi:31
Iscritto il:mer mar 17, 2010 11:16 pm
Località:Basilicata
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da William » gio mar 25, 2010 10:58 pm

Cristal ha scritto:Grazie anche a te! :D
Non ci hai detto come è andata a finire, Cristal.... Sei uscita viva da quell'incontro????
Chiunque riconosce che Gesù è il Figlio di Dio, Dio dimora in lui ed egli in Dio.
Noi abbiamo riconosciuto e creduto all'amore che Dio ha per noi. Dio è amore; chi sta nell'amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1 Gv 4,16)

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Via la paura !

Messaggio da Grazia Cuffari » ven mar 26, 2010 8:38 am

Cara Cristal, anch'io sono d'accordo con William.
Anche se la paura è umana, con Gesù, Giuseppe e Maria tutte le paure fuggono via. E ciò non è opera di magia, perché essendo con Dio, Egli ci dà la forza e il coraggio di affrontare ogni cosa.
Ricorda i discepoli di Gesù che da timorosi, incerti e dubbiosi, divennero, per opera dello Spirito Santo, coraggiosi annunciatori della "Parola."
Credo che bisognerà invocare più spesso lo Spirito Santo di Dio, nelle nostre preghiere, e il nostro coraggio nascosto uscirà allo scoperto al momento opportuno.
Grazie Cristal per questa riflessione che ci hai fatto fare! Sono sicura che la Madonna e Gesù si siano messi all'opera per cancellare tutte le tue paure che poi, tra parentesi, sono anche le nostre.
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Dimenticavo; Cristal

Messaggio da Grazia Cuffari » ven mar 26, 2010 8:51 am

Ho dimenticato,Cristal di aggiungere per te questa preghiera,
spero ti piacerà

Padre, dammi Gesù

Padre, dammi il dono più bello,
più grande, più prezioso che possiedi: Gesù!
Quando sono ammalato, dammi Gesù
perché egli è la Salute.
Quando mi sento triste, dammi Gesù
perché Egli è la Gioia.
Quando mi sento debole, dammi Gesù
perché Egli è la Forza.
Quando mi sento solo, dammi Gesù
perché Egli è l'Amico.
Quando mi sento legato, dammi Gesù
perché Egli è la Libertà.
Quando mi sento scoraggiato, dammi Gesù
perché Egli è la Vittoria.
Quando mi sento nelle tenebre, dammi Gesù
perché Egli è la Luce.
Quando mi sento peccatore, dammi Gesù
perché Egli è il Salvatore.
Quando ho bisogno d'amore, dammi Gesù
perché Egli è l'Amore.
Quando ho bisogno di pane, dammi Gesù
perché Egli è il Pane di Vita.
Quando ho bisogno di denaro, dammi Gesù
perché Egli è la Ricchezza Infinita.
Padre, a qualsiasi mia richiesta
per qualsiasi mio bisogno, rispondi
con una sola parola, la tua Parola eterna: Gesù.

Ciao, Cristal. Facci sapere come è andata la tua visita alla Madonna di Medjougorje.
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti