UN GRIDO DI GIOIA

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
UN GRIDO DI GIOIA

Messaggio da ALICE » lun feb 22, 2010 1:10 pm

SCUSATE MA VORREI RIPORTARE IL MESSAGGIO DEL NOSTRO VESCOVO DI RIMINI FRANCESCO LAMBIASI...UOMO ILLUMINATO E INCREDIBILE...CI VOLEVA PROPRIO QUESTA PERSONA ILLUMINATA IN QUESTA RIMINI E CIRCONDARIO VERAMENTE ORMAI SENZA REGOLE DI MORALE O DI VITA LIBERA...UNA LIBERTà INTESA NELL AMORE DI DIO.

..."MA OGGI IL MESSAGGIO CRISTIANO è ANCORA IN GRADO DI MANTENERE QUESTA PROMESSA DI GIOIA?
Prima dobbiamo rispondere ad una domanda preliminare:in che cosa consiste la gioia?S.Tommaso dedica alla questione ben otto articoli della sua Summa,e in forma chiara e stringente passa in rassegna le offerte possibili che si presentano alla nostra felicità.Consiste forse nelle ricchezze?nella fama? nel benessere fisico?ne successo? nel potere?nel piacere?in qualche bene spirituale?in qualsiasi bene creato?La risposta è scandita in otto no.
ogni no,più che un rifiuto,è una liberazione in vista di una felicità più grande.
Anche oggi la fede cristiana si assume il carico antipatico,ma salutare, di una diagnosi impietosa delle micidiali malattie che minano la sanità di una gioia vera,sicura e duratura;patologie che appartengono alla dolente litania dell edonismo,dell utilitarismo,del pessimismo.Non penso che noi ne siamo completamente al riparo;forse i virus da cui dobbiamo proteggere la nostra gioia hanno nomi meno volgari,ma non per questo meno tristi;narcisismo,perfezionismo,vittimismo,che fanno sempre rima con il nemico numero uno della gioia:L EGOISMO....

QUESTA LETTERA MI HA COLPITO PROFONDAMENTE FACENDOMI SENTIRE DAVVERO MALATA XCHè QUESTI VIRUS ...ME LI SONO BECCATI TUTTI...
PADRE NEL NOME DEL TUO FIGLIO GESù DONAMI LA LUCE D3ELLO SPIRITO SANTO

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

relplay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun feb 22, 2010 4:59 pm

Mia carissima alice, pace e bene! leggo, e medito nel mio piccolo cuore...
  • ...forse i virus da cui dobbiamo proteggere la nostra gioia
    hanno nomi meno volgari, ma non per questo meno tristi:
    narcisismo, perfezionismo, vittimismo,
    che fanno sempre rima con il nemico numero uno della gioia:
    l'egoismo...
e così prego, con le parole di grandmaison...
  • O Maria, Madre di Dio,
    conservami un cuore di fanciullo,
    puro e limpido come acqua di sorgente.

    Ottienimi un cuore semplice, che non assapori la tristezza;
    un cuore magnanimo nel donarsi e tenero nella compassione;
    un cuore fedele e generoso
    che non dimentichi nessun beneficio
    e non serbi rancore per il male.

    Forma in me un cuore dolce e umile,
    che ami senza esigere di essere riamato,
    contento di scomparire in altri cuori,
    sacrificandosi davanti al tuo divin Figlio.

    Un cuore grande ed indomabile
    che nessuna ingratitudine possa chiudere
    e nessuna indifferenza possa stancare.

    Un cuore tormentato dalla gloria di Gesù Cristo,
    ferito dal suo amore con una piaga
    che non rimargini se non in Cielo. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti