non so cosa mi sia successo

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
peter
Messaggi:1150
Iscritto il:mer lug 05, 2006 12:12 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
non so cosa mi sia successo

Messaggio da peter » dom feb 21, 2010 3:09 am

Cari amici del forum,
il 3 di febbraio, dopo un mese di sofferenze, è morto mio padre, ammalato di mieloma multiplo.
In questo periodo ho pregato molto per lui, ho scritto una lettera da
mandare a Vijka dove chiedevo la sua guarigione e prego ancora molto per lui anche se è morto. Durante la sua malattia i medici da subito mi hanno dato poche speranze e tuttavia ho continuato a pregare
costantemente anche se le condizioni di mio padre peggioravano giorno dopo giorno, tanto che sono arrivato ad un punto che non sapevo più per che cosa pregavo e tuttavia sapevo che dovevo farlo e che dovevo
affidarmi alla volontà del Signore.
Quando mio padre improvvisamente ci ha lasciato, ho provato molto dolore, ma dentro di me c'era qualcosa che mi diceva di stare tranquillo perchè mio padre era in buone mani.
Premetto che mio padre è sempre stato credente e che recitava sempre il rosario sopratutto in questi ultimi anni della vecchiaia ed è sorprendente come abbia conservato il desiderio di pregare anche quando la malattia glielo ha impedito.
La cosa più singolare che mi ha colpito è che sia lui che io e i miei familiari non abbiamo mai avuto avuto un'attimo di disperazione, mai, ma proprio mai e adesso dopo due settimane dalla sua morte sono sereno (mi vergogno quasi a dirlo).
Ho provato dolore si, ma disperazione no.
Credevo a pochi giorni dal lutto che sarei scoppiato e ricaduto in una delle
mie crisi depressive esemplari e invece niente.
Continuo a pregare come ho sempre fatto da quando mi sono ammalato tanti anni fa e sento dentro di me la forza dell'accettazione della volontà di Dio.
Però non riesco a spiegarmelo, com'è possibile tutto questo ?
Autosuggestione o veramente la preghiera è cosi potente anche in questi casi ?
Mi sembra di aver capito una cosa, Gesu' vuole il nostro cuore per non
lasciarno più
Se è veramente così, non mi sento degno di tutta questa grazia, perchè sono ancora notevolmente imperfetto e peccatore.
Ma davvero Gesù è così potente ?
Perchè proprio a me che tante volte in passato l'ho offeso ?
Gradirei un vostro parere sull'argomento.
Grazie.

Immagine
Regina della pace prega per noi.....................

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Gesù ti ama, Peter carissimo al Cuore di Dio e di Maria!

Messaggio da Don Armando Maria » dom feb 21, 2010 9:25 am

Ave Maria! Tu sei assai caro al Signore e alal Vergine Madre. Dio sempre ti ascolta e ti esaudisce. Egli è sempre vivo, e sta dentro di te, nel tuo cuore. Il tuo papà ha fatto un bel purgatorio con la sua malattia e, grazie anche alle tue preghiere,ora vive felice lassù, in Cielo. Quella è la Patria nostra, ed egli ti aspetta lassù, dove tutti ci ritroveremo vivi assieme e per sempre. Se tu sapessi quando Gesù e la Mamma ti amano piangeresti proprio di gioia intensa. Ti benedico nel Nome Santo del Signore. E ricorderò il tuo caro papà nella Santa Messa di oggi. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » dom feb 21, 2010 10:53 am

Carissimo Peter , la malattia ti ha portato all'abbandono fiducioso al Signore, così come lo è stato per me, e nel Signore si trova la serenità. Attraverso la preghiera ci abbandoniamo a Dio accettiamo la sua volontà , lui accoglie le nostre preghiere e ci fa vivere nella sua grazia, quindi nessuna sugestione!
Quando noi preghiamo recitiamo "sia fatta la tua volontà" è il nostro atto fiducioso di abbandono a Dio.
Anchè Gesù lo fece quando fu in agonia sul Getsemani disse solo questa preghiera:
«Abbà, Padre ,
non la mia, ma la tua volontà sia fatta».
Il tuo papà di sicuro da lassù, veglia e prega per la sua famiglia e continua a starvi vicino , è vero a volte siamo così sereni che non riusciamo a spiegarcelo, alcune esperienze che dovrebbero provarci tantissimo, tra lo stupore di noi stessi, le viviamo in assoluta tranquillità. Gesù ci è vicino e con Lui, Maria sua Madre, che ci accompagnia e ci sostiene come farebbe una madre amorosa.
Alcuni giorni fa ho trovato questa bellissima preghiera , che mi ha toccato molto, te ne faccio dono:

  • Ti ringrazio oh Signore, oh Amico del mio cuore.
    Verrò con Te, risponderò al Tuo
    invito, starò in tua compagnia.
    Quando me ne dimenticherò, scuotimi forte, Te ne
    prego.
    Ti voglio amare. Tu solo sei la forza mia e il sostegno mio.
    Pensando a
    Te mi abbandonerò nella via che tu hai tracciato, senza alcun timore, senza
    alcuna ansia. Tu ci devi pensare. Tu solo.
    A me basta seguirTi e mantenermi a
    contatto con Te.
    Maestro, insegnami a pregare.
[/color]
P. Vittorio Salmeri

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun feb 22, 2010 9:28 am

Mio carissimo peter, pace e bene! nn cercare di spiegarti tt qs: il bambino che viene lanciato in alto e ricade felice tra le braccia del padre, nn si chiede come possa accadere tt qs, semplicem si fida del suo papà ed è felice! tutto il resto è grazia...

Unabbraccissimonellacondivisionegioiosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

peter
Messaggi:1150
Iscritto il:mer lug 05, 2006 12:12 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da peter » mer feb 24, 2010 1:18 am

Un grazie particolare a don Armando per aver ricordato mio padre nella Santa Messa e per la sua benedizione e il suo conforto.
Un grazie anche ad Anna Rita e a Miriam per le belle parole che avete saputo esprimere nel commentare questa mia esperienza.
Regina della pace prega per noi.....................

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » sab feb 27, 2010 9:22 pm

Ciao Peter, questa mattina ho dato l'estremo saluto a mio padre che
come il tuo papà è tornato alla casa del Padre dopo diversi anni di
sofferenza ed anche io come te sono serena e credo che ciò sia il
risultato dell'amore e della presenza di Dio in noi.
Il mio papà si è finalmente ricongiunto con la compagna della sua vita
mia madre che ci ha lasciati 16 anni fà, con suo figlio andato via per
infarto nel 2001 sette mesi dopo che il mio Daniele e suo nipote di
soli 22 anni è volato in cielo a seguito di incidente stadale.
Come vedi le croci sono tante ed io a maggior ragione stasera mi chiedo
come riesca a sopportarle tutte e poi mi dico che non sono sola ma che
i miei cari mi danno la forza di andare avanti e che il Signore mi
prende continuamente in braccio come una piccola bimba che a volte
traballa camminando e lui mi sostiene, mi sostiene sempre, il mio Dio e
il mio tutto.
In cielo si è formata in una nuova famiglia che quando sarà il momento
mi accoglierà con un amore ancora più forte e tenace di quando eravamo
tutti qui sulla terra, e questo è il mio sogno e il mio traguardo ma
per il momento mi affido a Dio ed io ti prego di pregare per me come io
ora prego per te.
Un abbraccio.

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » sab feb 27, 2010 9:52 pm

Caro peter ora non correrai piu per tornare a casa perchè ovunque andrai lo porterai con te nel tuo cuore.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

peter
Messaggi:1150
Iscritto il:mer lug 05, 2006 12:12 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

peter

Messaggio da peter » dom feb 28, 2010 2:31 am

Grazie ancora a Gianmarco e a Rina per avermi risposto, è vero ora non correro più a casa per vedere mio padre, perchè la sua presenza è viva nel mio cuore e mi circonda, come circonda tutta la mia famiglia, ed è vero anche che le croci e le prove del Signore sono tante, come dici tu Rina, le riponiamo tutte nel nostro cuore e le offriamo a Lui durante la nostra preghiera.
E' un atto di abbandono tra le braccia del Signore più che mai necessario
sopratutto nel nostro tempo dove sulla via larga purtroppo si ritrovano in molti, mentre sulla via stretta si ritrovano in pochi. Vi si ritrovano quelli che accettano fiduciosi la sua volontà , quelli che gli rispondono sempre si fattivamente, quelli che hanno dimenticato se stessi per riporre Lui sopra ogni cosa.
Oggi pomeriggio c'è stata la Santa Messa in suffragio di tutti i defunti del mese, ed ho pensato che mio padre lassù dal cielo era contento di vederci tutti insieme, mia madre, me, mia moglie, mia figlia e tutti i nostri
parenti a onorare il Signore e a pregare per Lui.
I nostri cari non sono persi per sempre, un giorno come dici tu Rina li reincontreremo in Paradiso, per vivere un' amore ancora più autentico di
quello che abbiamo vissuto sulla terra, prigionieri di questi corpi che troppe volte condizionano le nostre scelte e le nostre affettività.
Pregherò anch'io per te Rina e per Voi tutti affinche il Signore ci mantenga sempre sotto la sua protezione e quella dello spirito consolatore
che è lo Spirito Santo.

Un abbraccio

peter
Regina della pace prega per noi.....................

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti