LA STORIA DI EMANUELA...BUONA QUARESIMA DA MEDJUGORJE

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
LA STORIA DI EMANUELA...BUONA QUARESIMA DA MEDJUGORJE

Messaggio da Info da Medjugorje » mer feb 17, 2010 12:28 am

Immagine

Emanuela è una donna felice. Ama Dio ed è innamorata di Gesù e Maria. Fino a che
…suona il cellulare, Emanuela risponde e dall’altra parte del filo sente una voce rotta dal pianto che le dice. “Sono molto ammalata, mi sento sola e ho perso il senso della vita e la voglia di vivere”. Emanuela rimane scossa profondamente dalla notizia tanto dolorosa, appena ricevuta. Lei capisce che deve agire subito per aiutare la persona a lei tanto cara. Decide di partire per portare un po’ di amore e speranza là dove il peso della malattia sta schiacciando come una nuvola pesante un’intera famiglia. Dopo due settimane ritorna a casa felice, perché sente in fondo al cuore che è riuscita a portare un po’ di speranza, là dove il dolore aveva seminato sgomento e disperazione.
Il giorno dopo il suo ritorno a casa suona di nuovo il cellulare. Lei risponde:
“Sia ringraziato Gesù e Maria! Dimmi cara, ho capito arrivo subito!” L’hanno chiamata per aiutare un anziano molto malato. Emanuela ama con tutto il cuore Gesù, e in modo particolare quando si nasconde nelle persone bisognose di aiuto. Lei non esita ad offrire tutta se stessa, e molte ore della giornata fino a notte inoltrata per curare l’anziano ammalato a lei tanto caro. Non si stanca mai, perché accanto al malato c’è Gesù che le dona amore, coraggio e forza. Le ore corrono e i giorni passano tanto veloci,
… ma lei non trova il tempo per fermarsi, per nutrire l’anima andando alla santa messa e attraverso la preghiera. Emanuela ha fame e con il passare del tempo la coscienza si fa sentire. Finalmente trova il tempo per la confessione.
“Padre, sto curando un anziano molto malato e non trovo il tempo per andare a messa. Mi dica sto peccando?” Il confessore le risponde come lei aveva sperato… ”No figlia mia, non stai peccando, sarebbe peccato se lasceresti il malato da solo per andare a messa, vai in pace e continua a fare del bene!”
Dopo la confessione trova il tempo per andare a messa. Ritorna al capezzale del malato e la corsa riprende. Ma un giorno,
… dopo un accesa discussione una mano si alza per colpirla ma poi si ferma come se fosse trattenuta da una forza invisibile, per finire in un pugno che colpisce il tavolo.
Emanuela rimane come paralizzata. Questa mano in un attimo ha scoperto tutte le ferite, procuratele durante l’infanzia e la gioventù vissuta nella violenza. Come un film passano i ricordi di quei tempi davanti ai suoi occhi e le riempiono il cuore di paura. Lei non riesce a parlare un dolore troppo forte le ha trafitto il cuore.
Emanuela desidera solo di scappare da questa mano alzata che ha distrutto la pace nel suo cuore. Si rifugia in chiesa dove trova per alcune ore consolazione e pace. Ritornando a casa deve affrontare il silenzio, le paure e i dubbi. Emanuela si sente tanto sola. Il peso della croce la sta schiacciando; lei si amala ma solo pochi si accorgono di questo. Lei pensa sempre alla mano alzata che voleva colpirla, questo pensiero le porta nuove paure e dubbi e il cuore si chiude sempre di più. Emanuela non ha più lacrime per piangere e la sua salute diventa sempre più precaria, le forze le vengono meno man mano che i giorni passano.
Un giorno però,
…si ricorda delle parole di un sacerdote, ascoltate durante una messa: “Leggete ogni giorno un pezzetto dalla Bibbia dall’inizio. Emanuela prende la Bibbia e legge:
In principio Dio creò il cielo e la terra…
In essa trova presto la medicina giusta per guarire il suo cuore ferito e l’anima piena di paura e dubbi. Lei inizia a dedicare molto tempo alla preghiera e alla lettura del libro sacro e prezioso, che sta diventando la sua terapia quotidiana. Emanuela non pensa più solo alla mano alzata, ma anche alla forza dell’amore che l’ha fermata. Questo pensiero pian piano lascia al posto della paura e dei dubbi sicurezza e speranza. Non si sente più sola e abbandonata, Gesù è vicino a lei e la Madonna l’abbraccia con il Suo Amore Materno. Emanuela con l’aiuto della confessione, riesce a trovare un segno nella mano alzata che l’ha costretta a fermare la corsa, per dedicarsi al nutrimento spirituale dell’anima, attraverso la preghiera, la confessione, e la santa messa. Emanuela è riuscita a rialzarsi con l’aiuto della mano alzata e con il prezioso consiglio del sacerdote di leggere la bibbia, ogni giorno e dall’inizio.

Con questo piccolo racconto auguro a tutti una buona quaresima. Siete sempre presenti nel mio cuore e nelle mie preghiere. Un forte abbraccio da Medjugorje. La vostra Silvia :D
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer feb 17, 2010 12:32 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replat

Messaggio da miriam bolfissimo » mer feb 17, 2010 8:21 am

Mia candida silme, pace e bene! sì, al centro del nostro cammino di quaresima è necessario mettere la Parola: la Parola delle scritture, la Parola che si è fatta carne x stare in mezzo a noi, la Santissima Eucarestia, e la Parola di Misericordia nella Riconciliazione: grazie di qs condivisione e buon santo cammino di quaresima a te e a tt quelli che tieni stretti al tuo grande cuore...

Unabbraccissimocaldissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » mer feb 17, 2010 11:39 am

grazie per questo bellissimo racconto! alla prima viene da pensare: ecco questa povera donna che fà tanto per tutti quando poi ha bisogno lei stessa nessuno ha per lei.
ma Emanuela scopre che se ha Dio e la Madonna al suo fianco a tutto! basta che ascolta la loro parola e si lascia guidare, mille voci non sono nulla contro la voce di Dio che ti dice: Io ci sono e ti amo!
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mer feb 17, 2010 11:57 am

Grazie di cuore, cari amici per i vostri replay :D , siete presenti nel mio cuore e nelle mie preghiere. Un bacio da Medjugorje. Silvia :D

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

La mancanza d'amore è il peccato più grande!

Messaggio da Don Armando Maria » mer feb 17, 2010 11:59 am

Ave Maria! Sì, Silvia, la mancanza d'amore è il peccato più grande! Grazie perché ci hai ricordato, e anche a me che sono preete, la meravigliosa parabola del Buon Samaritano, che è Gesù, che è Emmnuela, e che sei anche tu, come piccola infermiera di Maria a Medjugorje. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mer feb 17, 2010 12:15 pm

Grazie di cuore, carissimo Don Armando. Prego perché Dio ti benedica e la Madonna ti protegga. Un forte abbraccio. Silvia :D

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

BELLISSIMO

Messaggio da ALICE » ven feb 19, 2010 9:55 pm

ciao Silvia,
che bel racconto...mi fa capire che se solo ,alcune volte aprissimo i nostri orizzonti,le nostre vedute con la luce dello Spirito Santo le nostre antiche ma ben radicate ferite si sanerebbero da sole...io mi sono guarita con la luce dello Spirito Santo che mi ha tolto qquel velo dagli occhi ...e proprio x quel medesimo velo mi ero ammalata,prima il fisico poi ovviamente la mente...ma solo con una grande sofferenza sul golgota ho scoperto l amore,quello vero,quello con la A maiuscola,quello che ti da la pace del cuore,ti fa sentire la voglia e l esigenza della preghiera come respiro quotidiano,come unaa vera boccata d ossigeno...non esistono psicologi,psichiatri o ricercatori che possano darti l amore di Dio...e quando lo scopri ogni problema si fa piccolo si affronta con serenità...magari a volte ci dimentichiamo dell abbandono...e una volta che ti abbandoni veramente a questo amore...si proprio in quel preciso momento arriva la Luce la Grazia...TUTTO.
BACIO A MAGGIO SARò LI
questa volta speriamo sia certezza

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » sab feb 20, 2010 11:53 am

Ciao Alice cara, grazie del tuo replay. Si hai ragione, non c'è nessuno che può guarire come Dio con il Suo Amore. Lui è unico ed è eterno. Questo è molto importante in questo momento di crisi finanziaria:
E' GRATIS! Non si paga nessuna visita, n'è medicine, ogni tanto bisogna avere un po' di pazienza, ma la guarigione è assicurata.
Ma ci vuole anche qualcosina anche da parte nostra:
DOBBIAMO AVERE COMPLETA FIDUCIA IN LUI, DIVENTARE PICCOLI, APRIRE IL CUORE, LASCIARCI GUIDARE, AMARE CON TUTTO IL CUORE E L'ANIMA, SENZA AVERE PAURA SOPRATTUTTO NEI MOMENTI PIU' DIFFICILI.
Sono felice che arrivi qui in maggio. Se Dio vuole ci vediamo.
Un forte abbraccio da Medjugorje. Silvia :D

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

devo assolutamente venire

Messaggio da ALICE » sab feb 20, 2010 1:58 pm

:lol: la mia speranza contro ogni speranza.....VOGLIO ASSOLUTAMENTE VENIRE E QUESTA VOLTA FARò UN REEGALO A MIA MADRE CHE SI è CONVERTITA DOPO LE COSE CHE HA VISTO CON I SUOI OCCHI DURANTE LA MIA MALATTIA....ALLA BELLA ETà DI 80 ANNI...SI è CONVERTITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ha dovuto vedere come San Toommaso...ma abbiamo visto insieme....tante manifestazioni bellissime ...l unica cosa è che se le racconti...puoi passare x matta....
con la maturità ho anche imparato che il giudizio degli altri è relativissimo anzi direi irrilevante....quindi :D
avanti ogni giorno con intensa preghiera soprattutto x le persone che non vedono con le lenti d ingrandimento di Dio.
...e anche x me...che la mia fede si rafforzi ogni giorno di più.
baci silvietta

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » sab feb 20, 2010 5:09 pm

Carissima Silvia che piacere leggerti, ogni volta riesci a trasmettere un immensa serenità .E' vero in questi tempi così difficili , l'amore è quanto di più bello e gratuito possa esserci. Auguro anche a te una buona quaresima, sempre unite nella preghiera!!!
Per te Alice un incoraggiamento e un augurio : è vero il giudizio degli altri è irrilevante , ma noi dobbiamo sempre testimoniare, senza paura,perchè attraverso la nostra tesimonianza, gli altri possano convertirsi e credere, non importa se passeremo per matti ;), ma per un po' di sicuro si fermeranno a riflettere su quanto abbiamo detto.. L'augurio è che tu possa realizzare al più presto il tuo pellegrinaggio a Medjugorje e che continui a godere sempre di ottima salute. Pregherò per te, un abbraccio.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » sab feb 20, 2010 6:31 pm

Ciao Alice, grazie di cuore. Sai non è MAI troppo tardi. Non devi farti dei problemi su quello che l'uomo possa pensare. Importante è quello che il Signore pensa di te. L'essere umano che non ha ancora conosciuto l'amore di Dio non può capire, perché non ha fatto l'esperienza dell'amore divino, conosce solo quello materiale legato al mondo, che esige tutto per rendere poco o niente, e che troppe volte toglie tutto. Non conosce l'amore tenero e puro, la misericordia e il perdono, e così non riconosce nemmeno il miracolo più grande che riceve ognuno di noi ogni giorno, quando apre gli occhi: il dono della vita. Noi possiamo aiutare il prossimo a trovare il coraggio di incontrare il Signore quando tutto il nostro essere diventa specchio del l'Amore, e quando i nostri occhi riflettono le braccia aperte di Colui che ci aspetta sempre. Un bacio e restiamo uniti nella preghiera. Silvia :D


Ciao Anna Rita, grazie di cuore sei molto carina. Sono felice quando riesco a trasmettere un po’ di serenità tra le righe. Gratuitamente abbiamo ricevuto e gratuitamente dobbiamo dare. Il materialismo molto spesso fa perdere la gioia nel donare e donarsi, e ci rende incapaci di amare veramente. Restiamo uniti nella preghiera. Un bacio anche a te. Silvia

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti