Cari amici ,scusatemi ho bisogno di parlarne..

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
rosacipria
Messaggi:23
Iscritto il:lun dic 17, 2007 8:46 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Cari amici ,scusatemi ho bisogno di parlarne..

Messaggio da rosacipria » sab feb 06, 2010 3:35 pm

Cari amici,ero molto indecisa se scrivere oppure no questa richiesta di preghiere un po' particolare.Non molto tempo fa vi avevo chiesto preghiere per i vari miei problemi ,(la situazione non e' ne' migliorata ma nenche peggiorata)ma lunedì mattina e' successa una cosa che mi ha buttata ancor piu' giu' .Al mio risveglio ho trovato morta la mia gattina Fufi.E' stato un grande shock,inaspettato..13 anni assieme.Lei era cieca,e 8 mesi fa aveva subito anche la frattura del femore.Si era ripresa senza intervento e stava riuscendo anche a camminare normalmente.Mi seguiva in qualunque posto della casa andassi,non riusciva a stare senza un contatto fisico.Se io mi sedevo al p.c. saliva sopra le mie gambe,se andavo a letto,nel giro di pochi minuti me la ritrovao coricata vicino a me..Solo la notte che e' morta ha dormito nella sua poltroncina,non la volevo disturbare sembrava star bene li'..ma chi avrebbe immaginato.E' da giorni che mi e' piombata una forte depressione che ha aggravato gia' quella che si era presentata.I miei disturbi fisici son peggiorati e la notte dormo male.Ho un vuoto immenso dentro di me e dentro casa.Scusatemi,lo so che sembrera' una cosa ridicola rispetto alle disgrazie e alle morti di tanti giovani e bambini..ma ci si affeziona anche alle bestiole e si vuol bene anche a loro.Pregate perche' riesca a riprendermi e non cada in una brutta depressione e che il Signore mi consoli. :cry: Grazie.

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » sab feb 06, 2010 3:45 pm

Ciao cara, volevo dirti che è normale che tu ora avverti dolore per la perdita di una bestiolina a cui volevi tanto bene, ogni forma di amore, anche quallo per gli animali va rispettato, se può consolarti tantissime persone sono passate attraverso queste tristi esperienze ma con il tempo il dolore passa, e quella che tu pensi possa essere depressione è semolicemente la forte mancanza di una presenza che ti dava calore, amicizia e affetto.
La ricorderai sempre, ma con dolcezza credimi, e prima o poi sentirai il desiderio di accogliere nuovamente con gioia una nuova bestilina nella tua vita.
Ciao, ti voglio bene.

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » sab feb 06, 2010 5:08 pm

Ciao Rosacipria , mi dispiace tanto per la tua gattina. E' normale che tu adesso ne senta la mancanza, ti mancherà sicuramente l'accudirla, coccolarla, tutte azioni che indirettamente, in qualche modo ti tenevano occupata ed ero motivo di distrazione per te dai tuoi problemi di salute.
Sai anch'io amo gli animali , in particolar modo i cani di piccola taglia, anche se non posso tenerne uno in casa.
E' molto bello il rapporto d'affetto che si stabilisce tral'uomo e l'animale , nonchè la compagnia che ci si scambia. Studi scientifici riportano l'importanza di avere vicino un animale , tant'è che esiste pet therapy cioè l' uso terapeutico degli animali da compagnia, per il recupero e il mantenimento della salute umana attraverso un rapporto interpersonale tra l’uomo e l’animale. Anzi a maggior ragione nella depressione vengono considerati dei compagni di vita quasi indispensabili. Comprendo che dopo tredici anni ,la tua gattina sia insostituibile,ma io ti proporrei di prenderne un'altra in casa, magari un cucciolo da crescere giorno dopo giorno con amore, vedrai che ti distoglierai un po' e starai sicuramente meglio. Ciao, un abbraccio :)

rosacipria
Messaggi:23
Iscritto il:lun dic 17, 2007 8:46 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Grazie per..

Messaggio da rosacipria » dom feb 07, 2010 2:51 pm

Grazie per le vostre belle parole che psicologicamente mi son molto d'aiuto in questo momento.Grazie per avermi capita.E'vero tantissime persone han passato quello che sto passando io..lo so,il tempo guarisce e ci vorra' un po' prima che mi ristabilisca da questa perdita e shock improvviso..Un abbraccio a tutti.1 preghierina per me.grazie.

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » dom feb 07, 2010 6:00 pm

prego anche io per te! è sempre difficile quando muore un caro amico anche se a 4 zampe! non preoccuparti con il tempo ti rimarrà solo un dolce ricordo. baci!
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » dom feb 07, 2010 11:13 pm

Ciao cara, so ciò che stai passando perchè l'ho vissuto anche io per la mia gatta Grey. Io, non avevo ai amato un gatto - la mia mamma non li amava e di conseguenza neanche io. Fino a che un giorno mi regalarono un bellissimo gattino - un certosino - sembrava uno degli aristogatti tanto era bello. Non so perchè ma mi conquistò. Aveva degli occhi che a dir magici è poco. Sembrava dirmi non mandarmi via - accettami, per favore. Così dissi a a mio marito, che adora i gatti, che avrei provato a conviverci. Ebbene....San Francesco e il lupo era poca cosa vicino a me e Grey. Dovunque andavo mi seguiva....anche con gli occhi e poi....mi si accoccolava addosso facendo ron ron...quante fusa. Scrivevo e mi si metteva sotto la lampada, ferma, immobile, non voleva disturbarmi, ma semplicentente farmi capire che c'era sempre anche se io non potevo intrattenermi con lei. La portavo qualche volta anche in macchina con me e si metteva buona buona vicino e mi leccava la mano come x ringraziarmi di non averla lasciata sola in casa. Eravamo diventati veramente un corpo ed un'anima. Si, credo proprio che Grey avesse davvero un'anima. La notte dormiva anche sul mio comodino e non rompeva nulla e la mattina era ancora lì a guardarmi. Quando partorì 8 meravigliosi cuccioli, eravamo alla casa al mare, il primo me lo portò vicino al mio letto e fece tutto da sola senza disturbare nessuno. Lo stesso veterinaio rimase incantato da questa stupenda bestiolina e disse che aveva un forte istinto materno anche nel far nascere l'ultimo che le si era messo di traverso x quanto era grosso. Avrei tante altre cose da raccontare di Grey, ma non posso....sai perchè? Sto piangendo! I ricordi sono ritornati, nitidi e così pure quando dopo due operazioni si ammalò di quel brutto male e per giorni non la vedemmo. Si era andata a nascondere tra le piante e solo quando Rey il cane che ancora ho per fortuna, la trovò, capimmo che non si poteva più fare nulla. Sai? Ho sofferto, tanto, tantissimo!.....Si dice a volte: - Che ti è morto il gatto?
Si, la mia gatta non c'era più....e un dolore nel petto e un vuoto enorme mi prese, anzi prese a tutti noi della famiglia. Se ti capisco???? Tanto, cara. Si devono vivere certe storie x dire se si capiscono......si, io capisco! Ti abbraccio e ti voglio tanto bene x la tua grande e bella sensibilità.
Il tempo è il miglior amico, credimi.
S D PETROCCHI

rosacipria
Messaggi:23
Iscritto il:lun dic 17, 2007 8:46 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

ciao..

Messaggio da rosacipria » lun feb 08, 2010 3:37 pm

che bella la tua testimonianza..anche a me ha fatto commuovere.E' bello sentire le testimonianze di altri padroncini,ci si sente meno soli e specialmente ci si sente capiti.Grazie..anche queste bestioline che hanno fatto parte della nostra vita,sono "un soffio vitale di Dio"..e' vero col tempo il dolore si attenuera' e rimarra' un bel ricordo.Un abbraccio.

Avatar utente
catena
Messaggi:446
Iscritto il:gio mag 17, 2007 7:17 pm
Località:Sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da catena » mar feb 09, 2010 6:55 pm

Coraggio Rosacipria, cerca di reagire, vedrai che ti affezionerai a un altro gattino che ti terra' tanta compagnia ...
Volevo dire anche due parole a Rina: sei davvero una persona stupenda!

MARIA58
Messaggi:255
Iscritto il:dom gen 18, 2009 6:41 pm
Località:Ponte tresa Ticino (Svizzera)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MARIA58 » mar feb 09, 2010 7:21 pm

Rosacipria,coraggio forza pensa che il tuo gattino era stanco come tu dici era malato pensa adesso sta facendo compagnia a qualguno in cielo,adesso non sofre piu.

Un abbraccio Maria
"Dove due o tre sono riuniti nel mio nome io sono immezzo a loro " (Mt18,20)

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » mar feb 09, 2010 7:43 pm

e' curioso perchè proprio ieri mi è capitato un fatto particolare , proprio con i gatti.
non li amavo molto perchè sono piuttosto sfuggenti e distaccati , o almeno credevo fosse cosi' , in apparenza.

preferisco decisamente il carattere dei cani .
mi e' capitato un fatto particolare proprio qualche giorno fa..
ogni tanto vado in spiaggia c'è una bella passeggiata dove abito io.
mi rilassa.

eravamo diverse persone , quando un labrador da lontano , parte mi viene in contro.

tutto scodinzolando e piangeva , una cosa veramnete commovente.
cerco di capire il motivo , quando vedo che con quegli occhi davvero tristi vi giuro..

mi porta verso quella che scopro essere la sua padrona.
ovviamente vevo gia' capito che qualcosa non andava.
allora mi fermo a fare due parole con lei , era molto giu' proprio depressa.
molto sola. ma lasiando perdere le sensazioni.

quel cane mi aveva proprio chiamato per aiutare la sua padrona .
non potete capire quanta tristezza aveva negli occhi .

ho potuto capire il bene che voleva alla sua padroncina. immenso.
soffriva per lei e tanto..

rosacipria
Messaggi:23
Iscritto il:lun dic 17, 2007 8:46 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

grazie

Messaggio da rosacipria » mer feb 10, 2010 5:30 pm

Grazie a tutti quelli che mi han capita...

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti