Dalla redazione di Gad Lerner...PARLIAMONE INSIEME

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dalla redazione di Gad Lerner...PARLIAMONE INSIEME

Messaggio da Redazione » gio feb 04, 2010 4:24 pm


Da: Bocellari Federica
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 16.14
A: info@innamoratidellamadonna.it
Oggetto: dalla redazione di Gad Lerner

Buonasera,
vi scrivo dalla redazione de “L’Infedele”, il programma condotto da Gad Lerner e in onda su La7.

Come spiegavo al telefono al Sig. Gianmarco De Vincentis, vi ho contattato perché sto cercando delle signore credenti e impegnate nel testimoniare la fede. Questo perché nell’ambito della prossima puntata, di lunedì 8 febbraio, a “L’Infedele” si parlerà del problema che sta attraversando la Chiesa in questo momento, e cioè il dibattito seguito al cosiddetto “caso Boffo”.

Le domande a cui gli ospiti cercheranno di rispondere sono “Cosa sta succedendo nella Chiesa italiana? Ci sono anche nella Chiesa correnti di potere? In questo contesto ci piacerebbe avere il contributo di alcuni fedeli laici che possano testimoniare la fede vissuta in modo semplice e quotidiano, lontano dalle polemiche.

Mi chiedevo quindi se nel vostro gruppo ci sono delle signore, di Milano, particolarmente credenti e vicine alla Chiesa disposte a raccontarci la loro fede. Sono a disposizione per chiarimenti sulla puntata e i nomi degli ospiti che saranno presenti.

In attesa di un vostro riscontro vi invio i miei più cordiali saluti.

Buona serata
Federica Bocellari
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio feb 04, 2010 4:34 pm

Miei carissimi tutti, pace e bene! chiunque di noi, risiedendo nel circondario di milano, volesse partecipare è invitato a farlo :)

...x prendere altre info contattate giammarco via mail al 348-3825993

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

marsita
Messaggi:2
Iscritto il:mar nov 18, 2008 12:00 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da marsita » gio feb 04, 2010 9:59 pm

Perchè appoggiare e intervenire in una trasmissione che è sempre contro la Chiesa?
Temo una strumentalizzazione, visto la faziosità del signor Lerner.
Sono trasmissioni fatte apposta per combattere la Chiesa.
Basta avere seguito qualche puntata.
Mi spiace che questo nostro luogo di preghiera, di unità e di edificazione sia usato per fare da cassa di risonanza attraverso le eventuali persone che in buona fede partecipassero e che sarebbero manipolate per un'azione di denigrazione della nostra Fede, operazione in cui il signor Lerner è maestro.
Questo è lo scopo della trasmissione prossima.
Scusate se mi sono permessa di dissentire.
Preghiamo invece perchè quella trasmissione non sia di scandalo e di offesa per chi crede in Dio e nella Chiesa.
Marsita
marsita

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » gio feb 04, 2010 11:30 pm

Cara marsita credo che è arrivato il momento di difenderci perchè altrimenti contiunueranno a fare il bello e il cattivo tempo.
Noi possiamo rispondere solo con la nostra testimonianza, con la nostra cionversione.
A volte vale molto di piu la parola di un semplice uomo che si converte che la predica di un un sacerdote che lo fa per professione.
Se potessi andrei personalmente come faccio tutti i santi giorni trala gente a raccontare di come la mia vita è cambiata e abbia ritrovato quella serenità che non si compra a nessun prezzo e che nessuna trasmissione televisiva puo' dare.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Dalla redazione di Gad Lerner...

Messaggio da Ospite » gio feb 04, 2010 11:40 pm

Reputo quest'invito un trabocchetto, sarò anche diffidente ma penso che al signor Gad Lerner più che delle testimonianze di fede, voglia creare un po' di confusione negli ospiti e metterli come nel suo stile in grande difficoltà .
La signora Boccellari nella sua mail precisa
Redazione ha scritto:

Le domande a cui gli ospiti cercheranno di rispondere sono “Cosa sta succedendo nella Chiesa italiana? Ci sono anche nella Chiesa correnti di potere?

In questo contesto ci piacerebbe avere il contributo di alcuni fedeli laici che possano testimoniare la fede vissuta in modo semplice e quotidiano, lontano dalle polemiche.


A questo punto verrebbe da chiedersi se al signor Lerner , non siano tanto le testimonianze di fede vissuta che occorrano, perchè in effetti non è l'elemento cardine della trasmissione, ma che attenda una involontaria contraddizione da parte di una delle sue ospiti credenti , per dare adito alla polemica e alzare lo share. Chiedo scusa se il mio intervento possa aver insinuato un'intenzione che potrebbe non esserci dall'altra parte, ma la prudenza non è mai troppa e sinceramente mi dispiacerebbe che questo piccolo e tranquillo angolo di preghiera, venisse utilizzato per altri scopi.

robis
Messaggi:5
Iscritto il:dom giu 28, 2009 10:27 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da robis » ven feb 05, 2010 12:37 am

Salve! Non sono un'esperta di queste cose, però mi sembra piuttosto strano come modo per "reclutare" una testimonianza, quello di scrivere ad un forum... poi non so se magari ci sono altri motivi, magari di conoscienza personale tra la signora Boccellari e voi del forum, ma certo che a prima vista mi sembra un modo di operare insolito... Non vorrei che davvero ci fossero altri intenti nascosti...

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » ven feb 05, 2010 9:21 am

Anche a me questo invito fa dubitare sullo vero scopo per cui è stato formulato, considerando il brevissimo preavviso, però poi riflettendoci è anche vero che è molto più facile testimoniare la fede tra persone già credenti piuttosto che nella tana dei lupi, ci vuole coraggio, preparazione e
illuminazione dello Spirito Santo per non cedere ma combattere eventuali provocazioni.

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » ven feb 05, 2010 10:09 am

Cari amici nella vita bisogna affrontare momenti in cui ci si confronta anche con chi non la pensa come te, soprattutto quando si tratta di parlare della nostra fede.
Ho parlato con la ragazza la quale mi ha esposto come sarà il programma e credo che se non mettiamo dall'altro lato del piatto della bilancia la dimostrazione che la chiesa non è solo quella che si puo' criticare, non avremo fatto altro che dargli ragione.
Ci stanno dando la possibilità di dire in tv che ci sono una amrea di semplici persone che vvono la loro vita cristiana uniti in preghiera, sereni e in pace ;)
Non hanno scritto su questo forum ma mi hanno chiamato come fondatore del gruppo di preghiera innamorati della Madonna e hanno letto qualcosa di me su internet come cattolico, sto usando questo forum per trovare qualcuno che possa andare a testimoniare la sua fede.
Non aver paura ci dice Gesu' voi prestatemi al voce, le parole ve le dettero' io ;)
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Maddalena Milani Terragni
Messaggi:2951
Iscritto il:gio mar 06, 2008 12:46 am
Località:lombardia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maddalena Milani Terragni » ven feb 05, 2010 10:29 am

Io non avrei paura di niente, però non conosco abbastanza questo caso che dicono e non vedo come in uno stesso programma si possa parlare di fede semplice e cose legate a questo caso (e di sicuro a altri simili).

Se la redazione facesse 1 puntata solo di fede, 1 solo di non fede e 1 di confronto tra i protagonisti delle due puntate precedenti, (un pò come si fa per prima delle elezioni) allora ci farei un pensiero, ma in questi programmi, penso, io non ho mai visto però l'infedele, alla fine si rischia di peccare per rabbia e per le urla di gente che vuole dire la sua senza ascoltare e ci si mette uno sull' altro.
"Tutto concorre al Bene di coloro che amano Dio" questa frase me l'ha data Chiara Lubich.

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » ven feb 05, 2010 10:45 am

Sinceramente devo dire che sono alquanto perplessa nel leggere questa richiesta, soprattutto leggendo la frase “CHIESA ITALIANA”.
Come ebbe modo di scrivergli personalmente lo stesso Benedetto XVI il 23 marzo 2007, alla fine del suo mandato, il cardinale Ruini “ha guidato i vescovi italiani in una fase delicata e cruciale della storia del popolo italiano” e “con tenacia e coraggio” ha così “reso un servizio non solo al Popolo di Dio ma all’intera Nazione italiana”. La stagione del card. Ruini va interpretata però non semplicemente come una vicenda legata alla sua persona, ma come una fedele interpretazione della linea di Giovanni Paolo II prima e poi di Benedetto XVI.
Sono d’accordo con il card. Bagnasco nell’affermare: no ai conflitti su tutto - L’Italia ha bisogno di coesione. Non credo, quindi, giovi a nessuno, attualmente, testimoniare la fede personale vissuta nel quotidiano e in modo diverso da ognuno. Il Signore chiama tutti, ma per strade diverse. Si rischierebbe di alimentare ad arte tutti quei problemi che invece dovrebbero essere condivisi proprio perché interessanti la “coesione nazionale”. Vivere nella Chiesa italiana rapporti tra tutti improntati a grande stima, affetto e collaborazione, nel rispetto delle responsabilità di ognuno, facendosene anche carico per il bene della Chiesa stessa, del Paese e del mondo, sinceramente credo che sia anche questa fede.
Da un punto di vista educativo, inoltre, e non solo religioso constato come oggigiorno si faccia un uso troppo esagerato dei massmedia perché non è giusto che ciò che riguarda la i problemi più intimi, come anche la fede, occorre andarli a dire ai quattroventi piuttosto che creare gruppi di mutuo aiuto su tematiche specifiche in cui si può affrontare il problema parlandone tra i diversi partecipanti ed essendo guidati da un serio professionista del settore in questione.
S D PETROCCHI

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » ven feb 05, 2010 11:50 am

Cari amici se qualcuno vuole chiarimenti puo telefonare al 02-62683379 e chiedere di Federica Bocellari della redazione.
Io non posso partecipare al di la dei motivi di lavoro, ma anche perchè sono un uomo e loro cercano donne.
Secondo me vogliono dare l'immagine della chiesa dei preti che predicano bene e razzolano male e di quelle vecchiette che impotenti restano a guardare.
Io se fossi una donna ci andrei ;) soprattutto se battagliera perchè dimostreremo che anche i cattolici hanno carattere e non siamo un branco di pecore che seguono ovunque chi porta un abito talare.
Parleranno di pedofilia, i interessi materiali della chiesa e di tanti sacedoti che si sono persi nel vizio , e noi risponderemo che la chiesa non è solo quella.
Potremo mai dire che tutti i giornalisti sono falsi solo perchè una parte di loro scrive tante fesserie ?
Ebbene allora noi sosteniamo che dobbiamo cambiare angolazione da come stiamo osservando il mondo.
Basta a parlare solo delle cose negative, ma portiamo a conoscenza di tante realtà in cui prevale amore e solidarietà.
Il mondo non è fatto solo di mafia, droga, criminalità e di ingiustizia, parliamo anche di questo.
Personalmente ho dato la mia disponibilità per quanto e si ci sarà si parlerà di Dio e della nostra fede senza che nessuno ci deve mettere il dito in bocca :)
Seguiremo cmq questa trasmissione e ne faremo poi un dibattito nel forum.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » ven feb 05, 2010 2:39 pm

Io credo che se c'è qualcuno di Milano che se la sente di partecipare, dovrebbe farlo, sostenuto da una nostra preghiera collettiva online, altrimenti rischiamo di sentirci dire in trasmissione che non ci siamo presentati perchè....parliamo tanto di fede ma....non abbiamo il coraggio ne la convinzione di testimonarla...
Affidiamoci alla volontà di Dio e Lui indicherà la strada.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

La Chiesa è Santa, ma è fatta di peccatori

Messaggio da Don Armando Maria » ven feb 05, 2010 4:14 pm

Ave Maria! Io non vedo la tv, anche perché non ne ho il tempo, e poi sento che trasmettono tante cose che non vanno bene, e mi dispiace sinceramente. Viene attaccata anche la Chiesa, naturalmente!... Sì, c'è sporcizia nella Chiesa, lo ha detto anche il Papa nella Via Crucis del Venerdì Santo nel 2005. La Chiesa è Santa, ma è fatta di peccatori, tra cui ci sono anch'io e tutti gli altri. Infatti Dio salva i peccatori e non quelli che si sentono giusti. E allora?... Bisogna pregare molto per la Chiesa e impegnarci per davvero, noi preti e tutti i cristiani, a vivere da veri cristianie e da veri preti, come Gesù ci ha insegnato e come è scritto nella Bibbia e nel Vangelo. E poi... chi è senza peccato scagli per primo la sua pietra! Perché non solo i cristiani e i preti devono comportarsi bene, ma anche gli altri, a qualunque credo appartengano. Pace e gioia!
Ultima modifica di Don Armando Maria il ven feb 05, 2010 7:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » ven feb 05, 2010 4:53 pm

Onestamente posso dire che il dibattito nel forum sembra già stare per nascere.
Onestamente credo che il Signore non abbia bisogno alcuno che Gli si faccia pubblicità. Pubblicità come si può fare anche a colui che ha scoperto un sapone nuovo per la lavatrice. La fede è un dono – nessuno se la può dare da solo – ma tutti possiamo alimentarla con i mezzi che la Chiesa, istituita da Gesù stesso, ci offre. Seguire Gesù, inoltre, non significa non avere problemi nella vita personale e constatarli nella Chiesa. La Chiesa siamo tutti noi fedeli, che affidiamo la nostra vita a Lui e lo accettiamo come nostro Signore e Salvatore. Fidiamoci di Lui; in ogni problema, in ogni difficoltà sarà con noi, non ci lascerà soli – qualunque cosa si dica della Chiesa – Lui stesso ha detto: - Le porte degli inferi non prevarranno su di essa - Il bene, c’è ancora e dobbiamo scoprirlo…nel non ignorare le Scritture,perchè perdiamo il senso
della Sua verità per annacquarla nelle nostre…
Anche oggi Gesù chiama le persone a seguirLo; chiama anche noi.Iil suo messaggio è che non ci dobbiamo far ingannare da alcun altro
messaggio, ma fidarci di Lui chec i promette:
“Io non ti lascerò e non ti abbandonerò.” (Ebrei 13:5)
anche se nonsi risponde ad un invito in televisione.

Il suono del silenzio
ha un rumore particolare
che segna partiture della sorte
Il rumore del silenzio
non degna di sorte
Il silenzio ascolta
la furiosa rabbia
di anime che annegano
affamate di gioie e dolori
S D PETROCCHI

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » ven feb 05, 2010 6:20 pm

Certamente il Signore non ha bisogno di pubblicità ma per la
conversione di chi è ancora lontano dalla Sua luce, ci chiede
continuamente attraverso Sua Madre, Madre della Chiesa, di pregare ed
adoperarci per portare più anime possibili alla salvezza, di diffondere e
testimoniare gli insegnamenti di Gesù, tutto ciò mi fa pensare alla parabola dei talenti, mettere a frutto il grande dono delle fede che abbiamo ricevuto.

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » ven feb 05, 2010 9:00 pm

Nei primi tempi del suo lavoro a Calcutta, Madre Teresa trovava molte difficoltà e contrasti, soprattutto da parte degli addetti al tempio della dea Khalì - ancor oggi vistoso e frequentatissimo. Un giorno un sacerdote di quel tempio - lo era da 27 anni - fu colpito da grave malattia e cadde in mezzo alla strada. Madre Teresa sapeva benissimo che quest'uomo era contro di lei, ma ugualmente lo raccolse dalla strada, lo portò nella sua casa e lo curò. Egli si rimise in salute, e disse a Madre Teresa: "Madre, per 27 anni ho adorato la dea Khalì, e non l'ho mai vista in viso, ma oggi l'ho vista guardando te". Ecco: un gesto di carità, vissuto con estrema gratuità, radicato - come faceva Madre Teresa - in tanta preghiera, è la più efficace evangelizzazione dell’amore di Dio e la migliore testimonianza di fede per i nostri di casa prima e poi per tutti gli uomini che cercano con cuore sincero il volto di Dio!
Quanto erano vere quelle parole di Madre Teresa a chi, volendola in diretta TV, rispose che per testimoniare Dio, la fede in Lui, occorreva non la ripresa televisiva ma cambiare totalmente la mentalità, vivere da cristiano, non per la propria vanagloria, ma per la gloria del Signore, che chiede di essere miti ed umili. Caro fratello, sorella IDM, se cambio io per prima, se cambi tu, se cambiano loro, se cambiamo tutti in meglio seguendo quello che Lui solo ci dice, allora si che il mondo sarà più bello ed ognuno di noi, nella propria libertà, avrà dato la sua dimostrazione che la Chiesa è ancora solida .Nessuno fomenterà polemiche causa di tanti giudizi. Solo allora potremo anche invitare qualcuno a pregare insieme a noi, ai piedi di Gesù e Maria,avendo un cuore pieno sinceramente di affetto e di accoglienza fraterna e senza telecamere.
S D PETROCCHI

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » sab feb 06, 2010 10:59 am

Miei carissimi tutti, pace e bene! ecco quel che sento nel mio piccolo cuore...

...una cosa è testimoniare la Fede nelle opere, altro è rendere ragione della propria fede con le parole: testimoniare bisogna sempre, rendere ragione è bene a seconda dei propri carismi...

...chiedersi se valga la pena di testimoniare la Fede in un luogo piuttosto che in un altro, in una situazione piuttosto che in un'altra, è essere tentati in modo sottile da quello di sotto: vale sempre la pena di testimoniare la nostra Fede, in ogni luogo, in ogni tempo, dobbiamo sentire il bisogno e l’urgenza di farlo sempre...

...chiedersi se è il luogo o il tempo adatto x rendere ragione della propria Fede riguarda invece i carismi di ciascuno di noi: ognuno di noi, unico e irripetibile nella sua umanità e creato a immagine e somiglianza di Dio, ha carismi propri x rendere ragione della propria Fede e nel rispetto di questi carismi sceglierà i tempi e i luoghi...

...rispondere a qs invito è rendere ragione della propria fede ed è giusto che ciascuno risponda o si neghi seguendo ciò che il Santo Spirito gli suggerisce, nella conformità del proprio carisma...

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti