La potenza dello Spirito Santo

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La potenza dello Spirito Santo

Messaggio da Ospite » mar feb 02, 2010 11:05 am

Vorrei condividere con voi questa mia esperienza:
Poichè sentivo il forte desiderio di fare un ritiro spirituale e benchè fossi conscia della moltitudine di persone che sarebbero state presenti, avevo deciso di partecipare al 32^ incontro Rinnovamento dello Spirito che si svolgeva a Rimini nei giorni 30 Aprile-3 Maggio 2009. Ho subito intuito che avrei sicuramente fatto una bella esperienza perchè dove c'è preghiera e amore di Dio inevitabilmente il Signore si manifesta e si fa incontrare, basta invocarlo con amore e fede e Lui invade i nostri cuori recando pace e serenità.
Ma ciò che è accaduto è andato oltre le mie previsioni, lo Spirito Santo si è manifestato con potenza avvolgendo me e altre due mie amiche in un abbraccio di amore da lasciarci stordite e le cui sensazioni sono ancora presenti in noi.
Vorrei provare a descrivere ciò che è accaduto in quei tre giorni nei quali ho provato di tutto, dal pianto al sorriso, dal dolore alla gioia, premetto che anche le altre due mie amiche hanno subito la perdita di un figlio e il nostro è un percorso davvero difficile dove a volte pensiamo di non farcela, e allora il Signore misericordioso ci viene incontro e ci sostiene, e il Suo amore è stata ed è la nostra salvezza.
Il pomeriggio del primo giorno c'è stata l'apertura del Congresso dove hanno partecipato circa 20.000 persone, con un discorso introduttivo seguito da canti di lode e di intercessione dello Spirito Santo, con la Santa Messa finale celebrata dal cardinale Bagnasco, e benedizione conclusiva.
Non lo credevo possibile ma fin da subito ho sentito l'effusione dello Spirito Santo su di me, una sensazione bella e dolce che ha portato il mio corpo al rilassamento totale e in questo stato conscio di abbandono, la mia mente era presa soltanto dal sentirmi unita con Dio, null'altro importava, ne la gente intorno a me, null'altro che non fosse la fusione di me stessa in Lui. le lacrime scendevano da sole sul mio viso, non facevo nulla per trattenerle perchè erano l'espressione del mio profondo coinvogimento emotivo con il mio Dio.
La sera in albergo ho riassaportato tutte le emozioni che avevo provato quel pomeriggio di preghiera e non avrei mai pensato che il giorno successivo mi avrebbe riservato altre sorprese, altre grazie che sarebbero scese su di me lasciando la mia anima nello sconvilgimento più totale.
In mattinata è accaduto che mentre ero assorta in me stessa, seduta con occhi chiusi e il palmo delle mani rivolte in su, presa dai canti e dalla voce soave e dolce di Martinez Salvatore (Presidente) che pregava il Signore, ho avvertito un forte peso su ambedue i palmi delle mani, cone se stessero reggendo qualcosa di pesante, ho aperto gli occhi per guardare ma naturalmente le mani apparivano vuote, dico apparivano perchè il peso rimaneva li inalterato e allora ho iniziato a pensare che forse quel peso rappresentava tutte le mie angoscie, le mie pene, i dolori, i dispiaceri e si anche i miei peccati.
Ho iniziato a pregare Dio per tutti i miei cari, per i parenti e gli amici e per tutti coloro che avevano bisogno di Lui, ed affidandoglieli, la mia mano sinistra si è di colpo alleggerita, ho avvertito l'attimo stesso in cui il peso spariva, ma contemporaneamente continuavo a sentire il peso sulla mano destra, fino a quando non è cessato il canto di lode, e solo allora ho avvertito farsi leggera anche la mano destra.
Tutto questo è durato tanto tempo, non saprei dire quanto perchè presa da tutto ciò avevo perso la cognizione del tempo. Mi sono girata verso una persona che già da anni faceva questo percorso di fede che sedeva dietro di noi e gli ho raccontato questa mia esperienza sperando che avendo lui già partecipato altre volte a questi incontri fosse in grado di dirmi qualcosa in merito, mi rispose soltanto che prima o poi avrei avuto la risposta dovevo solo attendere, e cosi è stato.
E' iniziata poi la preghiera di intercessione per la sofferenza e qui tutto è precipitato, la potenza dello Spirito Santo si è manifesta in maniera irrompente travolgendo nei sentimenti noi mamme, siamo state travolte dall'impeto di amore che ci ha investite facendo uscire il nostro dolore come un fiume in piena, con il grido urlato di Caterina, seguito dal pianto liberatorio di tutte le mamme addolorate presenti nella sala, ed erano tantissime, me compresa.
Abbiamo pianto, singhiozzato, mormorato il nome dei nostri figli finchè stremate la quiete non è scesa su di noi, sono stati attimi di profondo coinvolgimento, di profonda unione, direi quasi magici, perchè la consolazione dello Spirito Santo ha toccato i nostri cuori lacerati agendo come balsamo per le nostre ferite, sto cercando di esprimere come meglio posso ciò che è accaduto, ma come si può spiegare umanamente l'azione dello Spirito? non potrò più scordarlo, mai più.
Ancora agitata da tutto questo, è iniziata l'invocazione di Ironi Spudaro per la guarigione fisica dei malati, seguita dalla sua richiesta di rimanere tutti seduti con occhi chiusi e palmi delle mani rivolte in alto, ci chiedeva nel nome di Gesù di depositare sulle mani tutti i nostri affanni, le nostre sofferenze fisiche e morali, tutti i nostri dispiaceri, così come era accaduto a me la mattina stessa, chiedendoci di sentire il peso di tutto questo gravare sulle nostri mani, e di scrollare poi le mani verso terra e pestare forte forte in i piedi ciò che avevamo appena buttato via.
E qui ho realizzato che lo Spirito Santo aveva già agito su di me in anticipo, facendomi provare le stesse cose per farmi comprendere che tutto ciò che stava accadendo era "verità", la Sua presenza, la Sua azione, la Sua consolazione che scendeva su tutti noi uniti in fratellanza.
Mi sono quindi rivolta a quella persona per dirgli che aveva avuto ragione, avevo ricevuto la mia risposta.
La sera stessa le mie amiche ed io ci siamo ritrovate in albergo stanche, incredule ma felici, consapevoli di quanto il Signore fosse stato misericordioso con noi.
Il Sabato, durante l'intervento del Presidente dei neocatecumenali, Kiko Arguello, ho iniziato a sentire sulla fronte e sui miei capelli la carezza di mio figlio, quella stessa carezza che nei primi anni sentivo giornalmente e che invece negli ultimi mesi sento di rado, ho istintivamente chiuso gli occhi per assaporare la sua presenza e il suo tocco, sperando che durasse il più possibile, contemporaneamente ho iniziato a vedere un bellissimo cerchio di luce dorata su uno sfondo rosso vivo che ruotava su se stesso e mi sono sentita risucchiare in questo vortice, avvertendo un amore immenso che mi avvolgeva tutta e mi sono sentita persa in questo abbraccio di amore con lo Spirito Santo e mio figlio.
L'ultimo giorno, quandi pensavamo di aver ormai provato di tutto e quindi non ci aspettavamo nulla di particolare, ecco ancora una volta manifestarsi la grandezza di Dio. Mentre Marcella iniziava tra i canti di lode a dire che gli angeli stavano scendendo tra di noi, ho sentito che questo era vero, che erano i nostri figli in cielo che stavano scendendo tra di noi e così silenziosamente ho iniziato a dire nel mio cuore i nomi di tutti i ragazzi che conosco e che sono tornati al Padre, cercando di non dimenticare nessuno, e man mano che ne dicevo i nomi li sentivo unirsi a noi.
La cosa straordinaria è che anche un'altra mamma, a mia insaputa, stava facendo contemporaneamnete la stessa cosa, anche lei come me stava citando nel suo cuore tutti i nomi dei figli in cielo.
Cos'altro posso dire? sono tornata a casa con l'amore di Dio e la Sua pace nel cuore e ancora adesso ne avverto tutta la Sua misericordia che così abbondantemente è scesa su tutti i presenti, Lo ringrazio da più profondo del mio cuore augurandomi che queste bellissime sensazioni che hanno invaso il mio essere non svaniscano ma rimangano chiuse in me per sempre.
Lode e gloria a Te, Spirito Santo.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mar feb 02, 2010 11:52 am

Mia carissima rina, pace e bene! sì, lo Spirito Santo è Paraclito, Consolatore perfetto dell'anima e del corpo, dolcissimo sollievo: con te, ad una voce...
  • Vieni, Spirito Santo!

    Vieni, Anima dell’anima mia,
    vieni, Vita della mia vita donata
    vieni, Cuore del mio piccolo cuore!

    Vieni, Spirito Santo!

    Vieni, Gioia eterna,
    e rendimi un raggio
    della tua Forza e della Tua Luce. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » ven feb 19, 2010 11:14 am

  • Spirito potente, infondi nell’anima
    mia la rugiada della tua soavità;
    inondala con la pienezza della tua grazia.
    Ara il terreno indurito del mio cuore,
    perché possa accogliere e fruttificare
    il seme della Parola.

    Solo per la tua infinita sapienza tutti
    i doni fioriscono e maturano in noi.

    Stendi la tua destra su di me e
    fortificami con la grazia della
    tua grande misericordia.
    Dissipa dall’anima mia
    la fosca nebbia dell’errore e
    disperdi le tenebre del peccato
    perché possa elevare la mente e
    il cuore dalle cose terrene alle cose celesti.

    S. Gregorio di Narek
Immagine

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

GESù DICE

Messaggio da ALICE » ven feb 19, 2010 10:15 pm

TUTTO QUELLO CHE CHIEDERETE ....CON FEDE....LO OTTERRETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PADRE NEL NOME DEL TUO FIGLIO GESù DONACI UNA FEDE SEMPRE PIù FORTE IN NOME DELLO SPIRITO SANTO!!

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti