la madonna di Akita( giappone)

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
la madonna di Akita( giappone)

Messaggio da Ilary » sab gen 30, 2010 7:05 pm

Nostra Signora di Akita è l'appellativo con cui viene venerata Maria, madre di Gesù, in un'apparizione mariana. Il nome della località è quello in cui sono iniziate le apparizioni che avrebbe avuto la quarantaduenne suor Agnese Katsuko Sasagawa, dell'ordine "Serve dell'Eucarestia".

Stando al racconto della suora giapponese, il 12 giugno 1973 avrebbe cominciato a vedere una luce brillante provenire dal Tabernacolo della chiesa del suo convento, insieme ad angeli in adorazione.

Il 28 giugno una stigmate a forma di croce sarebbe apparsa sulla mano sinistra della suora. Il 6 luglio si sarebbe verificata la prima di tre apparizioni mariane, accompagnate da messaggi.

Tra il 4 gennaio 1975 e il 15 settembre 1981, Agnese avrebbe assistito inoltre a 101 lacrimazioni, anche di sangue, di una statua della Madonna (fenomeno accertato poi scientificamente dal professor Sagisaka, della facoltà di medicina legale dell'Università di Akita).

Nel 1981 una donna coreana, la signora Chun, ottenne la guarigione immediata da un tumore al cervello in fase terminale, mentre pregava davanti alla statua. A seguito di tale miracolo la Chiesa cattolica, per voce di monsignor John Sojiro Ito, vescovo di Niigata, autorizzò il culto di "Nostra Signora di Akita".

Nel 1988 l'allora cardinale prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede presso la Santa Sede, Joseph Ratzinger, espresse il giudizio definitivo sulla vicenda, dichiarando che era attendibile e degna di fede.
Akita:

i messaggi della Beata Vergine Maria a suor Agnese Sasagawa
Immagine
Messaggio del 3 agosto 1973 (seconda apparizione)

"Figlia mia, mia novizia, ami il Signore? Se ami il signore ascolta quello che ho da dirti. E’ molto importante. Lo riferirai al tuo superiore.

Molti uomini in questo mondo fanno soffrire il Signore. Io desidero anime che lo consolino per placare la collera del Padre Celeste. Desidero, con Mio Figlio, anime che dovranno riparare, per mezzo della loro sofferenza e della loro povertà, per i peccatori e gli ingrati.

Affinché il mondo possa conoscere la Sua ira, il Padre Celeste si sta preparando a infliggere un grande Castigo su tutta l’umanità.

Con Mio Figlio sono intervenuta tante volte per placare l’ira del Padre. Ho impedito l’arrivo di calamità offrendogli le sofferenze del Figlio sulla Croce, il Suo prezioso sangue e le anime dilette che Lo consolano formando una schiera di anime vittime. Preghiera, penitenza e sacrifici coraggiosi possono attenuare la collera del Padre. Io desidero anche questo dalla vostra comunità…che ami la povertà, che si santifichi e preghi in riparazione per l’ingratitudine e le offese di tanti uomini.

Recitate la preghiera delle Serve dell’Eucarestia consapevoli del suo significato. Mettetela in pratica; offrite in riparazione per i peccati tutto ciò che Dio può mandare. Fai in modo che tutte si sforzino, secondo le capacità e la posizione, di offrirsi interamente al Signore.

Anche in un istituto secolare la preghiera è necessaria. Già le anime che vogliono pregare stanno per essere radunate. Senza dare troppa importanza alla forma, siate fedeli e ferventi nella preghiera per consolare il Maestro".

E dopo un attimo di silenzio:

"Quello che pensi in cuor tuo è vero? Sei sinceramente decisa a diventare la pietra scartata? Mia novizia, tu che desideri appartenere senza riserve al Signore per diventare la degna sposa dello Sposo, fai i tuoi voti sapendo che devi essere appesa alla croce con tre chiodi. Questi tre chiodi sono: povertà, castità e obbedienza. Dei tre l’obbedienza è fondamentale. Nel totale abbandono, fatti guidare dal tuo superiore. Egli saprà come capirti e indirizzarti".



Messaggio del 13 ottobre 1973 (terza e ultima apparizione)

"Mia cara figlia, ascolta bene ciò che ho da dirti. Ne informerai il tuo superiore".

Dopo un attimo di silenzio la Madonna continua dicendo:

"Come ti ho detto, se gli uomini non si pentiranno e non miglioreranno se stessi, il Padre infliggerà un terribile castigo su tutta l’umanità. Sarà un castigo più grande del Diluvio, tale come non se ne è mai visto prima. Il fuoco cadrà dal cielo e spazzerà via una grande parte dell’umanità, i buoni come i cattivi, senza risparmiare né preti né fedeli. I sopravvissuti si troveranno così afflitti che invidieranno i morti. Le sole armi che vi resteranno sono il Rosario e il Segno lasciato da Mio Figlio. Recitate ogni giorno le preghiere del Rosario. Con il Rosario pregate per il Papa, i vescovi e i preti.

L’opera del diavolo si insinuerà anche nella Chiesa in una maniera tale che si vedranno cardinali opporsi ad altri cardinali, vescovi contro vescovi. I sacerdoti che mi venerano saranno disprezzati e ostacolati dai loro confratelli…chiese ed altari saccheggiati; la Chiesa sarà piena di coloro che accettano compromessi e il Demonio spingerà molti sacerdoti e anime consacrate a lasciare il servizio del Signore. Il demonio sarà implacabile specialmente contro le anime consacrate a Dio. Il pensiero della perdita di tante anime è la causa della mia tristezza. Se i peccati aumenteranno in numero e gravità, non ci sarà perdono per loro.

Con coraggio, parla al tuo superiore. Egli saprà come incoraggiare ognuna di voi a pregare e a realizzare il vostro compito di riparazione. E’ il vescovo Ito, che dirige la vostra comunità".

E dopo aver sorriso aggiunge:

"Hai ancora qualcosa da chiedere? Oggi sarà l’ultima volta che io ti parlerò in viva voce. Da questo momento in poi obbedirai a colui che ti è stato inviato e al tuo superiore.

Prega molto le preghiere del Rosario. Solo io posso ancora salvarvi dalle calamità che si approssimano. Coloro che avranno fiducia in me saranno salvati".









Messaggio del 6 luglio 1973 (prima apparizione)

"Figlia mia, mia novizia, mi hai obbedito bene abbandonando tutto per seguirmi. E’ dolorosa l’infermità alle tue orecchie? La tua sordità sarà guarita, stanne certa. La ferita alla tua mano ti fa soffrire? Prega in riparazione ai peccati degli uomini. Ogni persona in questa comunità è la ma insostituibile figlia. Recitate bene la preghiera delle Serve dell’Eucarestia? Allora recitiamola insieme:

Sacratissimo Cuore di Gesù, realmente presente nella Santa Eucarestia, io consacro il mio corpo e la mia anima per essere interamente uniti con il Tuo Cuore che viene sacrificato in ogni istante in tutti gli altari del mondo, dando lode al Padre e invocando la venuta del Suo Regno. Ti prego, ricevi l’umile offerta di me stessa. Usami come desideri per la gloria del Padre e per la salvezza delle anime.

Santissima Madre di Dio, non farmi essere separata dal tuo Divino Figlio. Ti prego, difendimi e proteggimi come tua figlia particolare. Amen".

Alla fine della preghiera la voce dice:

"Prega molto per il Papa, i vescovi e i preti. Dal momento del tuo Battesimo hai sempre pregato per loro con fede. Continua a pregare molto, moltissimo. Racconta al tuo superiore tutto quello che è successo oggi e obbedisci a tutto ciò che ti dirà. Egli ha chiesto che tu preghi con fervore".
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

La preghiera al Sacratissimo Cuore di Gesù

Messaggio da Don Armando Maria » sab gen 30, 2010 11:29 pm

Ave Maria! E quello che è importante è ricordarsi di dire sempre, ogni giorno la bellissima preghiera al Sacratissimo Cuore di Gesù che Ilry ha ricopiatoper noi quì sopra. E' una preghiera speciale e assai importante, la cui preziosità la capiremo solo in Cielo. Ci vuole tanta preghiera oggi, tanta preghiera, anche personale, come ci ha raccomandato la Regina della Pace giovedì scorso. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » dom gen 31, 2010 10:05 pm

grazie Don Armando Maria.
oggi si sono concluse nella mia parrocchia le giornate eucaristiche. dove veniva esposto il Santissimo Sacramento per la devozione dei fedeli, è durato una settimana in tutto e rimaneva sempre esposto( normalmente viene esposto solo il venerdì alle 5 per 1ora) ho chiesto a Gesù di darmi un segno che mi stava ascoltando e se voleva che facevo altro per lui.
Mentre uscivo dalla chiesa ho trovato questa immagine dove è rappresentata la statua del sacro cuore che c’è nella nostra parrocchia e dentro le litanie del sacro cuore. Questo è stato il segno per me. Non aspettiamoci grandi miracoli da Gesù ma impariamo a notare anche i più piccoli!

l'immagine che ho trovato( scusate per la pessima qualità della foto)
Immagine
litanie del sacro cuore
Signore, pietà

Cristo, pietà

Signore pietà

Cristo, ascoltaci

Cristo, esaudiscici

Padre del cielo, Dio Abbi pietà di noi

Figlio, Redentore del mondo, Dio Abbi pietà di noi

Spirito Santo, Dio Abbi pietà di noi
Santa trinità, un solo Dio Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù Figlio dell'Eterno Padre Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, formato dallo Spirito Santo nel seno della Ver­gine Madre Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù sostanzialmente unito al Verbo di Dio Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, di Maestà infi­nita Abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, tempio santo di Dio Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, tabernacolo dell'Altissimo Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, dimora di Dio e porta del cielo Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, fornace ardente di carità Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, fonte di giustizia e di amore Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, pieno di bontà e di amore Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, oceano di tutte le virtù Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, degno di ogni lode Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, re e centro di tutti i cuori Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, in cui sono i tesori della sapienza e della scienza Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, nel quale dimora la pienezza della divinità Abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, in cui il Padre ha riposto la Sua compiacenza Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, dalla cui ric­chezza noi tutti abbiamo rice­vuto Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, desiderio di tutte le genti Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, paziente e mise­ricordioso Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, generoso per chi ti invoca Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, fonte di vita e di santità Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, che hai espiato i nostri peccati Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, colmato di obbro­bri Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, annientato per le nostre colpe Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, obbediente fino alla morte Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, trapassato dalla lancia Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, fonte di ogni con­solazione Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, vita e risurre­zione nostra Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, pace e riconcilia­zione nostra Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, vittima dei pec­catori Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, salvezza di chi spera in te Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, speranza di chi muore in te Abbi pietà di noi

Cuore di Gesù, delizia di tutti i santi Abbi pietà di noi

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, perdonaci o Signore
Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, esaudiscici o Signore

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi

Gesù, mite e umile dicuore, rendi il nostro cuore simile al tuo
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun feb 01, 2010 9:13 am

Unabbraccissimodellacondivisioneringraziosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti