Dio ci ascolta e ci esaudisce

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dio ci ascolta e ci esaudisce

Messaggio da Ospite » mar gen 26, 2010 3:05 pm

Era il primo Novembre del 2000, appena qualche giorno prima, precisamente la mattina del 31/10/2000 avevo tumolato mio figliodi 22 anni deceduto il 29/10/2000 con un incidente d'auto. Ho sempre creduto in Dio sin da bambina ma da adulta non sono stata coerente con questa mia fede in quanto ho lasciato passare anni interi senza confessarmi, recandomi a sentire la Santa Messa solo qualche volta, quasi sempre nelle feste più importanti quali la Pasqua o il Natale. Sapevo che questo atteggiamento non corrispondeva ad un reale sentimento di amore verso Dio e oggi posso affermare che davvero non lo era, ma mi auto giustificavo dicendomi che se anche non ero assidua nei sacramenti ero comunque una buona cristiana perchè la mia fede non era in discussione e che il Signore che è tutto amore non mi avrebbe respinta ne condannata per questo.
Stranamente però negli ultimi mesi prima che mio figlio mi lasciasse sentivo in me un gran bisogno di riconciliarmi con Dio, avevo provato in più occasioni ad avvicinarmi al sacerdote del momento per confessarmi, ma poi la vergogna nel dirgli che avevo fatto passare così tanto tempo me lo impediva, non ne avevo il coraggio.
E così quella mattina, mentre ero sotto la doccia ho sentito un fortissimo desiderio do liberare la mia anima da tutti i peccati che avevo accumulato in quegli anni di lontananza dai santissimi sacramenti. Sapendo che non avrei mai trovato la forza di fare una vera confessione alla presenza del sacerdoti mi sono rivolta direttamente a Dio Padre con tutta l'umiltà e l'amore di cui ero capace e che in quei momenti di intensa commozione sentivo in me, certa che Lui mi stesse ascoltando.
In quei pochi minuti di vera comunione con Dio sentivo tutto il Suo amore per me, e l'acqua che mi scorreva addosso era la mia purificazione, era come se tutte le brutture e le miserie della mia anima venissero lavate via con quell'acqua, lasciandomi stremata ma finalmente assolta e in pace. Mi sono sentita perdonata dal Padre e ho vissuto tutto questo come una vera conciliazione con Lui anche se sapevo che non era comunque sancita dalla pienezza del perdono che soltanto il Sacramento poteva concedermi. Ancora oggi se ripenso a quell'esperienza rimango meravigliata e stupita da come Dio agisce, da quanto grande sia la Sua Misericordia e la Sua Bontà, il Suo incommensurabile amore per noi Sue creature. Ciò che mi ha colpita e mi ha fatto comprendere che la presenza del Signore non ci viene mai a mancare e che Lui è pronto ad esaudire i nostri desideri quando questi sono santi, è ciò che avvenuto subito dopo.
Terminata la doccia e questa mia intima confessione, mi sono subito recata al Cimitero da mio figlio, era ancora presto e mi sono ritrovata li sola davanti alla sua lapide ancora fresca di cemento, spoglia e disadorna in attesa che fosse pronto il marmo con le scritte e tutti gli accessori necessari, per il momento c'era soltanto la sua foto incollata sul grigiore di quella lastra di cemento con il suo nome e cognome stampato su una piccola locandina anonima. Non voglio parlarvi del dolore e dello smarrimento di chi vive queste tragedie, voglio solo raccontarvi il miracolo d'amore che è avvenuto difronte a quella stessa lapide, davanti alla quale si trova una panchina di marmo, dove mi sono seduta.
Ero quasi completamente nascosta alla vista dei passanti dalle numerose piante e vasi di fiori che i parenti e gli amici gli avevano amorevolmente portato. Dopo un pò vedo arrivare un mio cognato, si è seduto accanto a me e abbiamo iniziato a parlare del più e del meno, lui cercando in qualche modo di consolarmi ed io chiusa in me stessa, quasi a voler difendermi con una durezza di cuore che in realtà non provavo, ero solo spaventata e addolorata ma una sorta di pudore mi impediva di lasciarmi andare al pianto e alla commiserazione di me stessa.
Improvvisamente come se fossero spuntati dal nulla, si avvicinano due sacerdoti, uno vestito con il saio dei francescani, che poi prosegue il suo cammino allontanandosi dalla nostra vista, l'altro vestito di una specie di tunica bianca che si ferma, si guarda attorno come se fosse in cerca di qualcuno o di qualcosa, poi di getto si avvicina alla lapide di mio figlio appoggiando la sua mano sulla foto, dandoci le spalle.
Stupita da questo suo gesto istintivamente gli dico "padre, vorrei confessarmi", lui si gira verso di me e mi risponde di non potermi confessare non essendo abilitato a farlo ma che se volevo sarebbe andato a chiamare il suo compagno, il sacerdote francescano. Ho acconsentio e dopo qualche secondo lui ritorna indietro accompagnato dal sacerdote che mi ha confessato davanti alla lapide di mio figlio.
Io oggi sono certa che il Signore mi ha voluto concedere la pienezza della confessione e lo ha fatto mandandomi coloro che io ritengo siano stati i suoi messaggeri.
Ricordo ancora oggi le parole di mio cognato che stupito mi disse "hai visto Rina, sembra che siano venuti apposta qui da noi". Così come inaspettatamente sono arrivati, così se ne sono andati. Nei giorni successivi mi sono informata presso gli uffici del cimitero se quel giorno era prevista la visita di questi sacerdoti, se li avessero visti entrare poichè dato l'orario e il fatto che ci fossero pochissime persone presenti non potevano passare inosservati. Sono passati nove anni da allora ma non mi è più capitato di vedere questi "angeli" li al cimitero dove mi reco tutti i giorni e nessun altro mi ha mai detto di averli visti ne incontrati, eppure ripeto non potevano passare inosservati.
Il cimitero del nostro paese è molto grande ed è facile disorientarsi in esso per come è dislocato se non lo si conosce bene, è possibile che essi si siano presentati proprio li da me, in quell'ora e in quel giorno? no, sono sicura di no, io non credo nelle coincidenze e nel caso, troppi episodi ed esperienze mi hanno dimostrato che non è così, ma che è Dio che opera come un'esperta ricamatrice che intesse i suoi fili con pazienza per realizzare il disegno per ora ancora alquanto sfumato e contorto, ma che al termine si rivelerà con tutta la sua bellezza in un esplosione di colori e intrecci che colmeranno il nostro sguardo di una beatitudine angelica nella comprensione dell'amore e della grande anima di Dio nostro Creatore.
Vorre tanto sentire i vostri pensieri su questa mia testimonianza. Grazie cari amici, che il Signore benedica tutti voi.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mar gen 26, 2010 3:31 pm

Mia carissima rina, pace e bene! innanzi tutto grazie di averci aperto il tuo grande cuore e di averci dato la possibilità di riposare con te nella Misericordia del Signore...

...ecco ql che penso: nulla accade x caso, anche se i casi della vita spesso sono scritti in un linguaggio che ci è difficile comprendere subito, e tutto accade x il nostro bene, anche se il + delle volte ci è impossibile vedere il bene nel dolore e nella fatica che ci tocca vivere...

...quando ci è possibile leggere la presenza di nostro Signore nella nostra vita soprattutto nei momenti in cui sembrava - evidente, ecco che dobbiamo esserne testimoni gioiosi ai nostri fratelli xchè anch'essi, ancora accecati dal dolore e dalla fatica, possano intravvedere e cercare e accettare l'Amore di nostro Signore...

...a te ancora grazie x esserci stata testimone della speranza che è in noi, con tutto il mio piccolo cuore...

Unabbraccissimoringraziosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Davide77
Messaggi:27
Iscritto il:dom ago 10, 2008 5:14 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Carissima Rina...

Messaggio da Davide77 » mar gen 26, 2010 8:10 pm

Carissima Rina,quello che hai raccontato è molto toccante anche perché domani 27 gennaio, sono due mesi esatti che ho perso un fratello di 22 anni deceduto durante un intervento al cuore con solo il 5% di rischio,ma ti rispondo subito e arrivo al dunque...Comprendi da te stessa come Dio si prende cura di noi se Lo cerchiamo così spontaneamente.Spesso accadono fatti così eclatanti dove Dio ci dimostra che è appunto l'Onnipotente e ci manda Angeli o Santi e persino la Madonna in nostro aiuto.A me è capitato di avere dei grandi segni da Dio prima della grande sofferenza.Qualcuno che stà leggendo potrebbe chiedermi "ma perchè Dio t'ascolta e a me no?"...io credo che soprattutto nella sofferenza,se rimaniamo in Dio,Lui ci aiuta in tanti modi...e qual'è il senso di questi aiuti che ci vengono dal Cielo?è l'Amore di Dio...è come se Dio ti parlasse faccia a faccia e ti dicesse:"Io,ti ho creato solo per Amore e voglio solo Amore da te,nient'altro"...io penso che sia questo il significato di ogni aiuto che sia soprannaturale o meno e quando siamo ingrati procuriamo molta tristezza a Gesù e Maria.Sento questo di dirti senza dilungarmi troppo.Sii sempre grata a Dio del Suo Amore anche se ti ha strappato tuo figlio,che ora è in Cielo a cantare e ridere tutto il giorno e desidera che tu non sia triste nei tuoi limiti ma anche nella fede forte che hai,fede che non è un nostro pregio ma un grande dono del Creatore dopo quello della vita.Grazie per la tua bellissima testimonianza!Dio ti Ama,ci Ama e questo dobbiamo mettercelo bene in testa e ricordarcelo ogni istante perché il Suo Amore verso di noi non ha confine e non ha interruzioni.Ti sono vicino e vi ricordo nelle mie preghiere.
Davide
Mir,Mir,Mir!!!

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » mar gen 26, 2010 8:58 pm

Grazie Miriam e grazie anche a te Davide, ho avvertito un grande calore in me nell'aver ascoltato le tue parole, è palpabile la presenza di Dio in te e tu ben sai cosa significhi perdere una parte di se stessi, non posso non pensare che tuo fratello e mio figlio condividono in cielo ciò che noi ora stiamo condivendo in terra, l'amore nel suo significato più puro e nobile, riflesso dell'amore totalizzante di Dio per noi, Suoi amati figli, grazie.

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mer gen 27, 2010 1:07 am

Cara Rina ho avuto anche io tante sventure e ho perso miei cari in incidenti stradali e so cosa si prova e allo stesso tempo ho trovato Gesu' ogni volta al momento giusto e nel posto giusto.
Piu ci si avvicina a lui e piu sono forti i segnali che ci manda,basta non spaventarsi e lasciarsi andare senza farsi troppe domande.
E' dura la vita quando si vivono queste esperienze ma servono da testimonianza a chi si lamenta per delle sciocchezze.
Hai raccontato la tua storia con serenità senza rabbia e questo perchè la tua fede ti fa vedere tuo figlio in un posto dove gli mancherà forse la mamma ma ha tutto quanto si puo avere in grazia di Dio.
Grazie e un abbraccio.
Giammarco.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Grazia Cuffari » mer gen 27, 2010 1:17 am

Carissima Rina,
la tua testimonianza è bellissima e mi ha commosso moltissimo. Anch'io ho avuto un'esperienza simile alla tua che mi ha fatto capire che Dio conoscendo le nostre necessità ascolta ed esaudisce le nostre preghiere ancor prima che noi le formuliamo, se beninteso corrispondono al progetto che Lui ha per noi.
Dio si serve di molte cose per farci capire che ci ama e che attende fiducioso la nostra corrispondenza nel rispetto della nostra libertà.
Ma noi non siamo sempre pronti ad aderire a questo richiamo, siamo come sordi e ciechi, quasi non ci accorgiamo di Lui che ci tende la mano, finché non si verifica qualcosa che ci fa riflettere: Allora ecco la benedetta inversione di marcia, cioè il nostro ritorno a Cristo Signore che ci dà la serenità e la pace del cuore che cerchiamo.
E sentiamo la presenza di un Dio che ci ama e quella di persone che come angeli visibili ci vengono incontro per aiutarci a capire che la vita è meravigliosa insieme a Gesù, essa è una vita che va oltre i confini di questa umana realtà e si proietta nell' Eternità.
L' esperienza tua e quella mia mi fanno ricordare la seguente espressione di San Paolo:
<<Tutte le cose cooperano al bene di coloro che amano Dio>>
Ti voglio bene !
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Bella questa testimoninza della misericordia di Dio!....

Messaggio da Don Armando Maria » mer gen 27, 2010 8:31 am

Ave Maria! Come sono belle queste testimonianze della misericordia di Dio! Egli è il Vivente, è sempre presente nel nostro cammino di croce e mai si dimentica di noi. Quando un figlio muore alla scena di questo mondo, torn a Casa per vivere nella realtà vera, quella eterna del Cielo ed è come un nuovo Angelo, che ci sorride da lassù! Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

gabrifrosinone
Messaggi:4120
Iscritto il:lun ott 15, 2007 3:11 pm
Località:FROSINONE
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gabrifrosinone » mer gen 27, 2010 11:36 am

Signora Rina, la ringrazio della sua testimonianza, molto toccante e significativa nel dimostrarci la grandezza di Dio e ,quanta Fiducia dobbiamo riporre in LUI GRANDE e MISERICORDIOSO.
Sono iscritta nel forum da un pò di anni, prima ero assidua, ora di meno, in quanto l'uso del Pc è quello dell'ufficio e, da qualche tempo ci sono problemi. Gli amici del forum li porto sempre nel mio cuore e nelle mie preghiere.A loro devo molto, loro sono i dottori dell'anima mia, sempre inquieta.
Ho una figlia 19 enne con un problema di salute serio :un tumore cerebrale operato un annofa e sotto il cavo chirurgico è rimasto un residuo.Mia figlia continua ad avere frequenti crisi epilettiche aggravate da crisi di panico con temporanea amnesia.Il 29 gennaio ci rechiamo a Bologna per una Pet tac alla metionina...Le dico queste cose, perchè la sua testimonianza è stata per me, alla vigilia di questo esame importante per la salute di Lucia, una vera iniezione di Fiducia verso il Padre, Fiducia che ho, ma non nella pienezza quando penso al negativo della malattia.La saluto e la ringrazio...anche io ho colto dei segni durante il percorso-malattia-figlia...LORO sono sempre a fianco a noi ...
Gabriella da Frosinone
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » mer gen 27, 2010 12:17 pm

Ciao gabri, se queste mie parole sono servite per darti forza e coraggio sono contenta di averle condivise con te.
Sappi che ti sono vicina con il cuore, la mente e l'anima, e metterò tua figlia e il tuo cuore di mamma nelle mie preghiere.
Abbi fiducia nella Divina Misericordia "Gesù io confido in Te".
Un abbraccio fortissimo, ti voglio bene.

gabrifrosinone
Messaggi:4120
Iscritto il:lun ott 15, 2007 3:11 pm
Località:FROSINONE
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gabrifrosinone » mer gen 27, 2010 12:28 pm

Grazie Rina, anche io sento di volerti bene.
Prendi il mio numero di telefono( senza impegno e invadenza), quando vuoi uno squillo per dirmi sono Rina e viceversa...3202332927 e 3476979143.
Bacioni

Il tuo figliola da lassù sarà il nostro Angelo Custode. dico nostro perchè lo pregherò affinchè interceda per la mia ragazza...
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » ven gen 29, 2010 8:14 pm

Ciao gabri,
spero di cuore che il controllo di tua figlia sia andato bene, sono sicura che Dany veglia su di lei e che intercederà presso la vergine Maria per lei.
Coraggio e non mollare e un bacione grandissimo alla tua piccola.
Ciao ti voglio bene.

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite