SEGUIMI!

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
emmes
Messaggi:1144
Iscritto il:lun ago 21, 2006 6:49 pm
Località:brindisi
Contatta:
SEGUIMI!

Messaggio da emmes » ven gen 08, 2010 4:30 pm

Ripetimi, Signore, la Parola
che un giorno mi hai rivolto:
Seguimi!
Non lasciarmi tempo per pensare,
per indugiare in calcoli egoistici.

Guardami ancora
con il tuo sguardo buono,
seducimi con la forza del tuo amore,
perché la mia vita
si trasformi nella tua vita
e sia un inno di gratitudine e di lode
al Padre che ti ha mandato
per chiamarci
e farci camminare sulla via
della vera liberta e dell’amore.
Emmes. Amare per vivere.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven gen 08, 2010 5:17 pm

Mio carissimo emmes, pace e bene! in risonanza, con te e con le parole della dolcissima anna maria canopi...
  • Guardami ancora con il tuo sguardo buono,
    seducimi con la forza del tuo amore,
    perché la mia vita si trasformi nella tua vita...
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

La chiamata del Signore

Messaggio da Don Armando Maria » mar feb 02, 2010 12:05 pm

Ave Maria! Avevo quasi 18 anni quando sentii forte la chiamata del Signore alla vita monastica e sacerdotale. Io non volevo accettarla in nessun modo e ...di notte ripetevo forte dentro di me: "No! Nooo, non voglio...!". Mia madre si accorse di questa mia lotta interiore e allora ne informò un mio carissimo amico affinché mi facesse distrarre e che mi portasse un pò in giro, e magari a trovare le ragazze. Io andavo volentieri con lui e perdevo anche alla Messa della domenica. Io ero coccolo di mamma e perciò ella avrebbe preferito che restassi a casa, accanto a lei... e poi la mia famiglia era tutta comunista. Ma per farla breve, una cara Suora pregò, fece pregare e scrisse anche a P. Pio che pregasse per me... Ebbi pace solo quando feci la valigia per entrare in manastero... Non bisogna essere mai sordi alla santa Volontà di Dio, che chiama, come facevo io... Pace e gioia!
Ultima modifica di Don Armando Maria il mar feb 02, 2010 3:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
emmes
Messaggi:1144
Iscritto il:lun ago 21, 2006 6:49 pm
Località:brindisi
Contatta:

Messaggio da emmes » mar feb 02, 2010 12:21 pm

Salve,

Don Armando Maria, grazie della sua testimonianaza comunque c'è l'hai fatta e spero che tu sia contento. Quando arriva la chiamata non bisogna mai rifiutarla perchè quella è la salvezza.
Anche io ho avuto la chiamata, non sono potuto accedere al monastero
perchè essendo sette figli servivano i soldi per campare,
ma io ho continuato a servire Gesù tutti i giorni, e mi trovo in santa pace con me stesso. Credo di dare un contributo a questo forum per dimostrare la mia testimonianza di essere un fedele di cristo.
Emmes. Amare per vivere.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Bella la chiamata alla famiglia!

Messaggio da Don Armando Maria » mar feb 02, 2010 3:37 pm

Ave Maria! Congratulazioni, Emmes, anche tu hai vuto una bella, una bellissima chiamata da parte del Signore! La vocazione al matrimonio santo è proprio bella ed è un grandisismo dono di Dio... Peccato che oggi molti giovani hanno come paura a sposarsi. E molti rinunciano a sposarsi nel Signore, e cioè in chiesa. Preghiamo assai sia per le vocazioni sacerdotali e religiose e sia per la chiamata al matrimonio santo. E preghiamo anche per chi è chiamato ad evangelizzare in mezzo al popolo di Dio, affinché si abbia il coraggio della Verità e ad annunciarlaa tutti, senza mai vergognarsi del Signore. Egli pure allora si vergognerà di noi se non l'abbiamo saputo testimoniare in questo mondo. E oggi è dura! Oggi per testimoniare la Verità di Gesù è proprio necesario andar contro corrente perché viviamo in un mondo di tenebre e di falsità, viviamo in un mondo materialista e mezzo ateo. E anche questo piccolo mezzo del sito aiuta per l'evangelizzazione. la Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » mer feb 03, 2010 2:42 pm

scusate, forse non c'entra molto ma è vero che una coppia non sposata che ha un bambino non può battezzarlo perchè i genitori non sono sposati? è capitato a mia zia che non è sposata perchè il suo compagno non ama la chiesa ed è un pò ateo, mia zia invece è credente però anche lei non ama la chiesa. però voleva fare battezzare ugualmente il bambino e non volevano battezzarlo, si è dovuta rivolgere a un amico sacerdote ( l'unico di cui si fida) che ha battezzato il bambino per favore, altrimenti non si poteva. :shock:
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

I bmbini vanno sempre battezzati!

Messaggio da Don Armando Maria » ven feb 05, 2010 3:52 pm

Ave Maria! I bambini vanno sempre battezzati. E' un loro sacrosanto diritto. E quando vengono presentati per il Battesimo è necessario che siano sempre accolti dal sacerdote, che rappresenta la Madre Chiesa. Magari il prete poi parlerà con i nonni del bambino, o con qualche suo parente, per farlo seguire nel cammino di crescita di vita cristiana. Ma il Battesimo è un dono di Cristo e non va mai negato a nessuno, e specialmente quando sono gli stessi genitori a chiedere il sacramento per il loro bimbo. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » ven feb 05, 2010 10:42 pm

grazie per la risposta mi sembrava un pò strano.
ultima domanda ma è vero che adesso anche senza cresima si può sposarsi? prima bisognava aver fatto anche la cresima. ma questo non è un buon pretesto per allontanare ancora di più la gente dai sacramenti? visto che molti pensavano che servisse solamente per poi potersi sposare? invece è l'effusione dello spirito santo!
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti