BUONGIORNO E BUONANOTTE .... MONDO E ...A TUTTI VOI

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mar lug 21, 2009 7:20 am

LA PAROLA DI DIO
In principio era il Verbo,
e il Verbo era presso Dio
e il Verbo era Dio;
Egli era in principio presso Dio:
tutto è stato fatto per mezzo di Lui,
e senza di Lui niente è stato fatto
di tutto ciò che esiste.
In Lui era la vita
e la vita era la luce degli uomini;
la luce splende nelle enebre,
ma le tenebre non l'hanno accolta.

Gv1, 1-5

Vi auguro una splendida e serenna giornata. Prego per voi Un forte abbraccio. Silvia :D
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mar lug 21, 2009 10:36 am, modificato 1 volta in totale.

simonasf
Messaggi:1505
Iscritto il:mar giu 02, 2009 3:34 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Buongiorno!!!

Messaggio da simonasf » mar lug 21, 2009 7:30 am

Mentre trascorre la vita solo tu non sei mai.
Santa Maria del cammino sempre sarà con te.

Quando qualcuno ti dice: "Nulla mai cambierà"
lotta per un mondo nuovo, lotta per la verità!

Lungo la strada la gente chiusa in se stessa va;
offri per primo la mano a chi è vicino a te.

Quando ti senti ormai stanco e sembra inutile andar,
tu vai tracciando un cammino: un altro ti seguirà.


Buonissima giornata a tutti tutti! :wink:

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mar lug 21, 2009 8:16 am

Immagine Cinque Pani d'Orzo di martedì 21 luglio 2009...
  • Es 14,21-31; salmo da Es 15,8-10.12.17; Mt 12,46-50: Il Signore salvò Israele dalla mano degli Egiziani Es 14,30
Il Signore, come promesso a Mosè, intervenne a salvare il suo popolo col prodigio del Mar Rosso. Aveva infatti diviso le acque del mare perché il popolo passasse all'asciutto, mentre l'esercito egiziano, che lo inseguiva, perì nei flutti del mare. Questa liberazione dalla schiavitù dell'Egitto diventa segno e simbolo di quella salvezza di cui noi abbiamo bisogno: quella dal peccato.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mar lug 21, 2009 8:22 am

  • ImmagineBuongiorno di martedì 21 luglio 2009...
...a tutti, con la libertà di volare alto tenendo lo sguardo nello sguardo di nostro fratello...

Unabbraccissimodibuongiornoserenissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar lug 21, 2009 4:43 pm

BUONANOTTE AMICI CARI …A che ora incomincia la sera ?, basta chiudere le finetre e abbassare le tapparelle che è gia sera  Dopo una giornata in cui hai superato tanti ostacoli, hai vissuto la tua vita soprattutto per gli altri è giusto che pensi un po a te stesso. Cari amici, da casa mia si sente ancora il rumore della vita. Il banditore che annuncia il solito evento di un estate in festa e il sindaco che fa sapere che questa notte ci sarà la demuscazione, quindi non dobbiamo dimenticarci di chiudere le finestre ;) per me non vale perché ci ho gia pensato prima.:). Io credo che il nostro migliore amico è quella parte dentro di noi che ci conosce meglio di chiunque altro e allora sappiamo cosa vogliamo dalla vita. Diciamolo a bassa voce al nostro cuore e dentro di noi cominciamo a dipingere un sogno con il quale vivremo la notte che ci porterà a domani. Un abbraccio a tutti .
_____________________________________

Domani 22 luglio 2009
22/7 MER XVI° T.O. [IV] (m) S. MARIA MADDALENA [P]
Ct 3,1-4 (opp. 2Cor 5,14-17); Sal 62; Gv 20,1.11-18
Trovai l'amato del mio cuore Ct 3,4
Il Signore è vicino a quanti lo invocano, a quanti lo cercano con cuore sincero: egli rivela loro il suo amore!
Gesù Cristo è colui che ci ama fedelmente, come lo sposo ama la sposa: è degno di essere cercato e amato sopra ogni cosa!
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

ruffina55
Messaggi:158
Iscritto il:sab apr 14, 2007 12:51 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

buona notte

Messaggio da ruffina55 » mar lug 21, 2009 11:24 pm

è notte alta, vado fuori e guardo il cielo.
su di me il manto stellato del creato
nel silenzio mi par di udire le vostre voci
e all'unisono ci auguriamo buonanotte
e un risveglio più beato.
Rosina

simonasf
Messaggi:1505
Iscritto il:mar giu 02, 2009 3:34 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da simonasf » mer lug 22, 2009 7:21 am

Buongiorno!
Madonnina mia aiutaci a pregare, Gesù, accresci la nostra fede.


Immagine


Ave o Maria,
piena di Grazia,
il Signore è con Te.

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.

Santa Maria, madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte, amen.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer lug 22, 2009 8:29 am

  • ImmagineBuongiorno di mercoledì 22 luglio 2009...
...a tutti, che proprio oggi, un giorno come tanti altri, Lui passa e ci chiama...

Unabbraccissimodibuongiornoserenissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mer lug 22, 2009 9:01 am

La Chiesa: comunità di amore, di preghiera e di perdono

Se il tuo fratello commette una colpa, và e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello;
se non ti ascolterà, prendi con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni.
Se poi non ascolterà neppure costoro, dillo all'assemblea; e se non ascolterà neanche l'assemblea, sia per te come un pagano e un pubblicano.
In verità vi dico: tutto quello che legherete sopra la terra sarà legato anche in cielo e tutto quello che scioglierete sopra la terra sarà sciolto anche in cielo.
In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà.
Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro".
Allora Pietro gli si avvicinò e gli disse: "Signore, quante volte dovrò perdonare al mio fratello, se pecca contro di me? Fino a sette volte?".
E Gesù gli rispose: "Non ti dico fino a sette, ma fino a settanta volte sette.
A proposito, il regno dei cieli è simile a un re che volle fare i conti con i suoi servi.
Incominciati i conti, gli fu presentato uno che gli era debitore di diecimila talenti.
Non avendo però costui il denaro da restituire, il padrone ordinò che fosse venduto lui con la moglie, con i figli e con quanto possedeva, e saldasse così il debito.
Allora quel servo, gettatosi a terra, lo supplicava: Signore, abbi pazienza con me e ti restituirò ogni cosa.
Impietositosi del servo, il padrone lo lasciò andare e gli condonò il debito.
Appena uscito, quel servo trovò un altro servo come lui che gli doveva cento denari e, afferratolo, lo soffocava e diceva: Paga quel che devi!
Il suo compagno, gettatosi a terra, lo supplicava dicendo: Abbi pazienza con me e ti rifonderò il debito.
Ma egli non volle esaudirlo, andò e lo fece gettare in carcere, fino a che non avesse pagato il debito.
Visto quel che accadeva, gli altri servi furono addolorati e andarono a riferire al loro padrone tutto l'accaduto.
Allora il padrone fece chiamare quell'uomo e gli disse: Servo malvagio, io ti ho condonato tutto il debito perché mi hai pregato.
Non dovevi forse anche tu aver pietà del tuo compagno, così come io ho avuto pietà di te?
E, sdegnato, il padrone lo diede in mano agli aguzzini, finché non gli avesse restituito tutto il dovuto.
Così anche il mio Padre celeste farà a ciascuno di voi, se non perdonerete di cuore al vostro fratello".
Mt. 18, 15-22

Non a caso infatti né senza motivo il ignore, che veniva a togliere ogni peccato, volle nascere nella settantasettesima generazione. Se fece così, è perché in quel numero si cela un qualcosa che dice riferimento simbolico con la totalità dei peccati. La considerazione si basa sui numeri sette e undici, che moltiplicati fra loro formano tale cifra. Infatti sette per undici e undici per sette fanno settantasette. Notiamo ora che undici denota un qualcosa di più rispetto al numero dieci e che mediante il numero dieci si raffigura la perfezione della beatitudine. Vedi, ad esempio, il fatto di quei tali che furono chiamati a lavorare nella vigna e tutti ricevettero un denaro come ricompensa la quale si consegue dalla creatura, rappresentata dal numero sette, quando le si aggiunge la Trinità del Creatore. È pertanto chiaro che quell’andare al di là del numero dieci raffigura il peccato di colui che per superbia desidera avere un qualcosa di più e in tal modo perde l’interezza della perfezione. Che se la cosa viene ripetuta sette volte è per significare che tale eccesso è opera di tutto l’uomo Col numero tre infatti si rappresenta la sua parte incorporea di cui è detto che, nell’amare Dio, dobbiamo farlo con tutto il cuore, con tutta l’anima e con tutta la mente Col numero quattro invece si designa il corpo, e molti sono i modi secondo i quali riscontriamo che la natura del corpo si può ripartire in quattro componenti. Risultando dunque l’uomo composto dei due elementi, corporeo e incorporeo, non è assurdo che lo si designi col numero sette. Quanto poi al movimento, nell’ambito dei numeri non lo si esprime dicendo: Uno, due, tre, quattro, ecc., ma dicendo: Una volta, due volte, tre volte, quattro volte. Risulta quindi provato quel che dicevo sopra, che cioè l’eccesso dell’uomo che si muove a peccare non è raffigurato da sette più undici ma da sette volte undici. Con tale espressione si indica l’uomo che, mosso dalla brama di avere qualcosa di più, oltrepassa la stabilità dove risiede la sua perfezione. Ad una tal anima molto tempo dopo per bocca del profeta veniva detto: Speravi che, allontanandoti da me, avresti ottenuto qualcosa di più. Da questa radice di superbia spuntano fuori come piante in una selva tutti gli altri peccati, per cui, quando si tratta di rimetterli, ci si suggerisce di perdonare settanta volte sette. Con questo ci si fa comprendere che nessun peccato è escluso dal perdono ma non è rimesso se non a chi si pente e a sua volta chiede perdono alla Chiesa, ivi rappresentata da Pietro.
St. Agostino

Vi auguro di cuore una splendida e benedetta giornata. Ho pregato e prego per voi. Un forte abbraccio. Silvia :D

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mer lug 22, 2009 10:26 am

Ehi dormiglione, che succede stamattina, invece di far le ore piccole !!! stamattina mi hanno svegliato cosi ;) A volte capita di voler dormire ancora un po, succede anche a me , a chi dovrebbe presentarsi al posto di lavoro prima di tutti,.BUONGIORNO MONDO, spero che il mio datore di lavoro , non sia ancora arrivato ;) Arriviamo sempre insieme siamo buoni amici ....continua4 secondi fa · Commenta · Mi piaceNon mi piace più
Vado di corsa, innaffio il cane , do da mangiare ai fiori, mentre fniro di recitare il Santo Rosario :) a proprosito nel quarto mistero di oggi , come sempre ci sarete tutti voi nelle mie preghiere.Oggi i misteri gloriosi. Che sia una giornata in cui ringraziamo tutti insieme il Signore per le cose grandi che ha fatto per noi.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mer lug 22, 2009 11:19 am

Penso che i tuoi occhi erano ancora chiusi dal sonno, quando hai innaffiato il cane, anche se con questo caldo una bella rinfrescata sicuramente non è dispiaciuta al cane, e quando hai dato da mangiare (immagino quello del cane) ai fiori, he, he, he... :D
Grazie per la gioia che tu sei sempre per me. Sai io inizio la giornata con le preghiere, poi a caso apro la bibbia e dove finsce il mio dito leggo, e poi mi viene il desiderio di condividerlo con voi. Ti auguro una serena e benedetta giornata. Un forte abbraccio. Silvietta :D

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mer lug 22, 2009 8:56 pm

Giammarco De Vincentis Cari amici sono appena tornato da Santa Maria e ho portato un Sassolino, ho pregato e cantato per tutti voi, clikkate qui per vedere un breve filmato http://www.youtube.com/watch?v=51EWwJnnYAw questa qarà è una buonanotte speciale e un augurio per una buona giornata di domani .CANTATE E GIOTE CON ME E MARIA .Preghiamo per tutti gli innamorati della Madonna.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

simonasf
Messaggi:1505
Iscritto il:mar giu 02, 2009 3:34 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Buonanotte

Messaggio da simonasf » mer lug 22, 2009 11:37 pm

Ave o Maria,
piena di Grazia,
il Signore è con Te.

Tu sei benedetta fra le donne,
e benedetto il frutto del tuo seno Gesù.

Santa Maria, madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte, amen.

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » gio lug 23, 2009 6:05 am

Il digiuno è una preghiera molto gradita a Dio, perch... Visualizza altroé coinvolge non solo il cuore e le parole, ma tutto il nostro corpo..BUONGIORNO MONDO.Oggi vi ivito a digiunare ma non del cibo, perchè senza di esso non si vive, magari mangiamo senza fare spreco.Cari amici vi invito a privarci di qualcosa alla quale ci siamo abituati, di un nostro vizio .Digiuniamo di una bella fumata di sigaretta, magari quella che solitamente si fa dopo pranzo.Oggi durante il pranzo non accendiamo la tv e magari evitiamo di prendere la macchina per spostarci di poche centinaia di metri e poi ... BUONGIORNO A CHI HA GIA PREPARATO IL PANE, AL FRUTTIVENDOLO, AI PESCATORI E A TUTTI E a tutti quelli che la notte non dormono per preprarci da mangiare.CHE DIO VI BENEDICA
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

simonasf
Messaggi:1505
Iscritto il:mar giu 02, 2009 3:34 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Buongiorno

Messaggio da simonasf » gio lug 23, 2009 7:13 am

Mamma dolce, ieri ce l'abbiamo fatta, ma in questi giorni è difficile pregare e non so perchè, forse sono troppo nervosa, forse ho tanti pensieri in testa, ti prego aiutami a pregare e a pregare bene.Sii la nostra guida anche oggi.

Ave o Maria,
piena di Grazia,
il Signore è con Te.

Tu sei benedetta fra le donne,
e benedetto il frutto del tuo seno Gesù.

Santa Maria, madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte, amen

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » gio lug 23, 2009 8:23 am

Era sicuramente un santo colui che disse: " Io sono sono soltanto quattro mura vuote, con nulla dentro". Non esiste pienezza più grande.
Anthony de Mello


Buongiorno a tutti! Fa molto caldo da noi e penso anche da voi. Bevete molto, preferibilmente bevande calde che dissetano di più di quelle fredde. Mettete sempre un capello in testa e delle creme da sole ad alta protezione, per evitare colpi di sole e per proteggere la testa dai raggi di sole. Vi auguro una serena giornata benedetta da Dio. Un forte abbraccio. :D

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » gio lug 23, 2009 10:49 am

SILVIA ;) CREDO CHE UN CAPELLO PER LA MIA TESTA SIA TROPPO PICCOLO :)
Cmq grazie per la bevanda calda, un buon brulè fa sempre bene . :o
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio lug 23, 2009 3:24 pm

Immagine Cinque Pani d'Orzo di giovedì 23 luglio 2009...
  • Gdt 8,2-8 (opp. 1Tm 5,3-10); Sal 10; Lc 2,36-38 (opp. Mt 5,13-16): Da quando era vedova digiunava tutti i giorni Gdt 8,6
Giuditta, grande personaggio femminile dell'Antico Testamento, aveva adottato il digiuno come forma di preghiera per essere forte e fedele nella sua condizione vedovile. Il digiuno è una preghiera molto gradita a Dio, perché coinvolge non solo il cuore e le parole, ma tutto il nostro corpo. Impariamo da lei ad offrire qualche forma di mortificazione come preghiera che si unisce all'intercessione di santa Brigida a favore di una unità dei popoli europei illuminata dal Vangelo.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio lug 23, 2009 3:28 pm

  • ImmagineBuongiorno di giovedì 23 luglio 2009...
...a tutti, che nel vuoto del digiuno viene ad abitare Amore...

Unabbraccissimodibuongiornoserenissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

ruffina55
Messaggi:158
Iscritto il:sab apr 14, 2007 12:51 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ruffina55 » gio lug 23, 2009 7:48 pm

Amare vuol dire anche solo "buonanotte", per poi sentirsi svegliati da un raggio di luce che vi augura buona giornata
Rosina

simonasf
Messaggi:1505
Iscritto il:mar giu 02, 2009 3:34 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da simonasf » ven lug 24, 2009 12:03 am

Grazie Miriam, sono andata sul sito dei cinque pani d'orzo, e adesso, grazie a te, ogni giorno saprò quali passi della Bibbia leggere e potrò cominciare la giornata leggendo la Bibbia, e con una frase tratta dalla Bibbia, e poi mi piace pensare che non sono sola nel fare questo, ma che anche altri lo fanno.

Buonanotte!!! A domani



Immagine

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » ven lug 24, 2009 3:41 am

Mannaggia… adesso che si comincia a stare bene a letto, il giorno ci chiama per combattere una nuova battaglia ;) Non si capisce ancora se il sole è gia nato o deve sorgere ancora, unica cosa certa è che fa caldo gia e che oggi la temperatura sarò l’unica cosa in aumento insieme al prezzo del gasolio, Ehhhh si…Il dollaro va giu, il petrolio va giu e il gasolio aumenta, ci avete mai capito qualcosa voi ? Oggi amici vi invito a pregare per tutti quei paesi dove si estrare petrolio e molta gente muore di fame.
_______________________________________________

24/7 VENERDI XVI° T.O. [IV] (facoltativo: m: S. Charbel Makhlüf, sac.)
Es 20,1-17; Sal 18; Mt 13,18-23
Ricordati del giorno di sabato per santificarlo Es 20,8
Un buon padre dà buone indicazioni ai figli. Il Padre del cielo è la sorgente di ogni buon orientamento per la nostra vita. Egli la vuole serena: per questo ci dà dei comandi salutari. Egli conosce il nostro vero bene! Nel giorno di sabato, e per noi cristiani di domenica, vuole farci pregustare la gioia del riposo, nella comunione con Lui e con i fratelli.
Grazie, Padre buono!
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

simonasf
Messaggi:1505
Iscritto il:mar giu 02, 2009 3:34 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Buongiorno

Messaggio da simonasf » ven lug 24, 2009 6:57 am

Buongiorno a tutti!




Ave o Maria,
piena di Grazia,
il Signore è con Te.

Tu sei benedetta fra le donne,
e benedetto il frutto del tuo seno Gesù.

Santa Maria, madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte, amen

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven lug 24, 2009 10:06 am

  • ImmagineBuongiorno di venerdì 24 luglio 2009...
...a tutti, che nell'indicazione è scritto il Nome della Meta: ama, se vuoi capire, vedrai la luce sgorgare in te... ama – ancora dici a me – ama e capirai perché, ama, non resterà il dolor, troverai l'amor...

Unabbraccissimodibuongiornoserenissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

ruffina55
Messaggi:158
Iscritto il:sab apr 14, 2007 12:51 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ruffina55 » ven lug 24, 2009 10:08 pm

Vorrei augurare a tutti voi una serena notte. Vi chiedo però di dire una preghiera per tutti i sardi che sono in preda della disperazione.
Non so se siete venuti a conoscenza che la sardegna è in fiamme.Ora sembra un deserto.Che desolazione!il peggio però che in questi roghi sono morte, oltre centinaia di bestiame anche delle persone ,che disperati volevano salvare il loro piccolo podere,per molti unico sostentamento per la loro vita. Grazie Rosina
possa Dio fermare i piromani che seminano odio e morte

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » sab lug 25, 2009 7:23 am

Immagine

Il sole è già alto nel cielo - Qualcuno ci osserva anche da lassù - angeli, amici, persone a noi care con le quali abbiamo fatto un pezzo di percorso della vita insieme - nulla è andato perduto - Tu non lo vedi ma c'è! C'è anche il saluto della nostra cara Lucia che come il fiume omonimo continua a scorrere per noi quaggiù.
Non dimentichiamoci di nessuno e se a qualcun altro possiamo fare del bene - allora, coraggio....e il nuovo giorno più bello sarà!
Un abbraccio affettuosissimo in primis a Giammarco, alla sua famiglia e a tutti voi. Teniamoci per mano e aiutiamoci a sorridere anche con il cuore.
S D PETROCCHI

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » sab lug 25, 2009 8:09 am

Immagine Cinque Pani d'Orzo di sabato 25 luglio 2009...
  • 2Cor 4,7-15; Sal 125; Mt 20,20-28: Abbiamo questo tesoro in vasi di creta 2Cor 4,7
Il tesoro è la conoscenza di Gesù come Signore e Dio. Questo dono toglie dal nostro cuore il "velo" che ci impedisce di comprendere le Scritture come profezia di Gesù, Figlio di Dio. Questo tesoro è custodito nel "vaso" della nostra umanità, fragile, provata dalla malattia, ma anche dalle opinioni che tentano di distruggere la Chiesa. Chiediamo a san Giacomo di pregare perché abbiamo forza di custodire e trasmettere il tesoro deposto in noi!
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » sab lug 25, 2009 8:14 am

  • ImmagineBuongiorno di sabato 25 luglio 2009...
...a tutti, accogliendo ciò che ci suggerisce san giacomo il maggiore apostolo: scendiamo dalla barca della nostre sicurezze e offriamo una generosa adesione a Cristo e alla Sua Parola...

Unabbraccissimodibuongiornoserenissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » dom lug 26, 2009 6:33 am

Buongiorno, Buona Domenica e Buona Settimana a Tutti .I questa settimana caro amico ti invito a metterti a servizio di Gesù, e così diventiamo benedizione per il mondo che ci circonda. Possa tu sempre avere tutto quello che il tuo cuore possa desiderare e non dimenticare di ricordare coloro che ti portano nel cuore, anche se tu li hai gia cancellati dal tuo. Possa la mano di un tuo amico essere sempre vicina a te per poterti consolare nei momenti di disperazione. Ti lascio la mia carezza ed un sorriso ;) e se non ne avrai bisogno, prendila lo stesso e regalala a chi è meno felice di te. Un abbraccio Giam :)
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » dom lug 26, 2009 11:17 am

XVII dom. T.O. anno B

Non si è riposato molto Gesù...! La scorsa settimana si mise ad insegnare di fronte a un "gregge" senza pastore, oggi, assediato dalle folle e sempre mosso a compassione, si trova di fronte al problema della fame. Ma non si perde di coraggio e spinto dalla generosità di un adolescente approfitta per sfamare una moltitudine di persone: Dio ha bisogno della nostra "merenda" per sfamare il mondo. Non è sufficiente, ovvio. Ciò che manca lo mette il cuore di Dio.
La folla guarda attonita le ceste di pane che passano, mangia, rimangia e ne avanza ancora. Gesù, con quel gesto, dice: “Davanti alla difficoltà, anche se non hai le forze, mettiti in gioco, dona quel poco che hai e diventerà un miracolo di condivisione”
La folla ha capito: “Ecco finalmente il "presidente" che volevamo, ci fa mangiare senza tribolare”. Ma non era così...
Questa gente, forse, si aspetta qualcosa da Gesù: un aiuto, un miracolo, una guarigione. Ma Gesù lo si segue perché lo si ama, non perché ci fornisce qualcosa fosse anche la guarigione. Dio non lo si usa per i nostri scopi, per i nostri bisogni. Dio lo si ama perché è la via, la verità.

Buone vacanza a tutti anche per chi, come me, deve aspettare ancora parecchio...!! (motivi tecnici famigliari)
S D PETROCCHI

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti