Buon Natale e Sreno Anno Nuovo. Qui per gli Auguri :-)

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Buon Natale e Sreno Anno Nuovo. Qui per gli Auguri :-)

Messaggio da Redazione » dom dic 21, 2008 10:24 am

Replicando qui ci facciamo gli auguri :-)
_____________________________________________________________


E' un momento difficile per l'economia globale.
C’è chi rischia un posto di lavoro o di perdere la casa, anche a loro vanno le nostre preghiere.
Il Natale ci da la possibilità di rientrare dentro di noi, nei nostri cuori e di fare un piccolo esame di coscienza.
Forse dovremo farci meno regali e regalare una carezza o un bacio a un figlio a un genitore a una persona che abbiamo accanto, credo che c'è piu' bisogno di amore e di quelle piccole cose che hanno un significato, che nessun regalo puo' dare.
Un abbraccio particolare va a tutte le persone che soffrono, ai malati, agli anziani soli, a chi si sente solo, ai tanti bambini che stanno morendo di fame ricordandoci che le preghiere da sole non sono sufficienti per farli sopravvivere.
Buon Natale e un sereno anno nuovo a tutti gli amici del forum, agli iscritti e ai semplice passanti che si uniscono alle nostre preghiere.

Tanti auguri da Miriam, Giammarco e lo sfaff del Forum
Ultima modifica di Redazione il ven dic 26, 2008 11:05 pm, modificato 13 volte in totale.
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » dom dic 21, 2008 10:38 am

Lettera a Gesu’ Bambino

Caro Gesu’ Bambino:
Quando ero bambino aspettavo il Santo Natale già dal giorno dopo l’epifania, perché è stata sempre per me la festa piu’ bella, ma non solo perché ricevevo regali.
A Natale tornavano a casa i miei zii e tanti parenti che per motivi di lavoro erano andati ad abitare lontano dal nostro paese.
Allora i veglioni si facevano in casa, non ci volevano abiti firmati e costava molto meno mangiare lo zampone con le lenticchie e fagioli, che era il pasto dei poveri :) .
Caro Gesu’ Bambino mi ricordo il piu’ bel Natale della mia vita, quello del 1998 quando ervamo soli io e te sotto un albero di Natale di uno dei tanti ospedali dove in quella notte c’erano solo le persone malate di una certa gravità, a mezzanotte ho tolto la garza bianca che ti teneva coperto e in silenzio hai saputo aprirmi il cuore e leggere dentro di me tutto quello che non ti avevo mai detto. .
Il 24 di dicembre del 1998 la vita per me sembrava finita ed invece con te nel Cuore è iniziata la vita vera, per me che non avevo capito nulla fino ad allora, quando il Signore per riportarmi sulla retta via, ha dovuto usare le maniere piu’ forti.
Allora non riuscivo a capire, ma piano piano lasciando trascorrere il tempo tutto mi è stato piu’ chiaro e ringrazio il Signore per avermi insegnato a portar la mia croce.
Caro Gesu’ in questi giorni vorei che tu sia vicino a chi urla la sua rabbia verso il Signore perché vede in lui chi li fa soffrire e gli fai capire che senza la sofferenza la vita continuerebbe a non avere senso.
Ti prego di portare un po di amore a quei bambini che soffrono, perché sfruttati e abbandonati a se stessi e a quelli che non hanno cibo da mangiare fa che gli giunga la provvidenza piu’ di ogni altro.
In questi giorni di Natale fa che tutte le mamme comprendano il vero significato della vita e che nessuno possa ammazzare suo figlio prima di essere nato,
Gesu’ aiuta le persone sole e malate, gli anziani e i gioivani, le mamme i papà e i figli.
Fai sentire il tuo calore a tutti i carcerati affinchè si possano pentire del male che hanno fatto e possano chiedere perdono .
Ti prego perché possiamo perdonare quanto non siamo stati capace di fare fino a ieri e che veniamo perdonati dai nsotri errori.
Caro Gesu’ Bambino ti prego per questa nostra bella famiglia, gli Innamorati della Madonna affinchè tra di noi vigili amore, pace e gioia e che le nostre preghiere giungano a te misericordioso e buono.
Ti prego per tutti i Sacerdoti, le suore e le persone religiose e perché ci siano piu’ vocazioni tra i giovani, cosi nel futuro ogni piccola chiesa possa avere il suo sacerdote.
Ti prego per la mia famiglia, per i mie parenti vicini e lontani, per i miei nemici perché imparino a volermi bene e a conoscermi per come non mi conoscono.
Termino questa lettera Gesu’ chiedendoti una preghiera particolare per la mia nipotina ringraziandoti per avercela data.
Signore Gesu’ tienila per mano e aiutala a crescere con te nel cuore.

Grazie Signore Gesu’, lode a gloria a te.

BUON NATALE
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Fabio Gugliotta
Messaggi:301
Iscritto il:sab apr 21, 2007 6:04 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Fabio Gugliotta » dom dic 21, 2008 2:41 pm

:D Mio caro Giammarco amici del Forum voglio augurarvi a voi tutti che questo Santo Natale porti un pò di serenità e pace in ognuno di noi e in tutte le persone che si trovano nelle difficoltà,nella malattia nella sofferenza e nella solitudine.Di sperare sempre in un mondo migliore e di affidare le nostre vite nelle mani del Signore.Solo Lui può aiutarci a portare con meno sofferenza la propria Croce e confortandoci con il Suo immenso Amore per noi!!

Oggi vorrei condividere con voi una gioia immensa che Gesù a voluto donarmi come regalo di Natale.Come già scritto qualche tempo fà in qusto Forum a 10 anni ero cantore delle voci bianche preso la Parrocchia di S.Giuseppe all'Aurelio di Roma,e qui per diversi anni sono stato seguito da un bravo maestro di musica che mi ha iniziato in questa stupenda arte del canto.Insieme a lui ho cantato nelle più belle Chiese di Roma,ho partecipato a messe e manifestazioni importanti,fin quando lui cambiò città e da allora ne ho perso le tracce. La sua figura è sempre stata fino ad oggi nel mio cuore e con lui ho passato i momenti più belli della mia adolescenza!Bene oggi dopo averlo cercato per tanto tempo sono riuscito a parlare telefonicamente con lui ed è stata un'emozione talmente forte che non sò descrivere!!Questo per me è stato il dono mio più bello per il Santo Natale!!

Siete sempre tutti nelle mie preghiere e vi ricordo sempre con tanto affetto!!Un abbraccio virtuale a tutti......

BUON NATALE!!!!

Fabio.
SONO UNA PICCOLA MATITA NELLE MANI DI DIO......(MADRE TERESA DI CALCUTTA)

cin60
Messaggi:73
Iscritto il:mar mag 13, 2008 10:37 pm
Località:cagliari
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da cin60 » dom dic 21, 2008 3:48 pm

Ringrazio tutto lo staff ed in particolare Miriam, Giammarco e tutti gli amici che mi hanno sostenuto con i loro pensieri, la loro preghiera e soprattutto la grande solidarietà che mi ha permesso di allegerire il peso della sofferenza per la perdita della mia cara mamma Francesca.
Infatti, come ha sottolineato Giammarco, anch' io ho sperimentato attraverso questa esperienza , l' immenso amore di Dio Padre e della Vergine Santissima e in comunione con loro, sono riuscita a trasformare la morte in rinascita. Ho la certezza che questo Natale sarà diverso da tutti gli altri ma non per questo triste, perchè nella disperazione ho trovato sicuro rifugio e totale abbandono in Gesù e la Madonna, assaporando da subito il loro conforto.
Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie
Cinzia

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » lun dic 22, 2008 4:28 pm

Come ha detto la Mamma in molti dei Suoi messaggi: se prima di pregare non si riesce ad accantonare le proprie ansie e le proprie preoccupazioni difficilmente il Cuore riuscirà ad abbandonarsi all'Amore di Dio.
Brutta sensazione l'aridità della preghiera! Davvero brutta cosa!
ImmagineNon so voi, cari Fratelli e Sorelle, ma io piano piano, in questo mio faticoso cammino, mi sto accorgendo che la Pace è veramente un meraviglioso dono di Dio se collaboriamo ad averla non solo in questo periodo di feste, anche se spesso è ostacolata anche dal più piccolo peccato.
Non posso non constatare come anche la più piccola pecca, la più piccola mancanza, divide, distacca dall'Amore di Dio. Perchè il peccato è proprio una "mancanza", un cedimento di quel comportamento che permette di "ascendere" spiritualmente verso Dio ed il Suo Amore.
Inoltre ogni comportamento incoerente con la vita di Fede non rimane mai fine a se stesso ma genera altri atteggiamenti simili.
Quando il Male entra nell'anima è come l'acqua che inizia a fare breccia nella diga: se non si "ripara" in fretta la falla travolge tutte le difese!
Ovviamente l'unica riparazione possibile al Male rimane sempre il pentimento delle proprie "mancanze", la Confessione delle stesse ed il proposito di non commetterle più.

Qualche giorno fa leggendo un "vecchio" libretto di preghiere ho rivisto, dopo tanto tempo in quanto non se ne' parla proprio più, le Quattro Virtù Cardinali e sono rimasto " folgorato" dalla loro autenticità. Esse sono:
la prudenza: che dispone la ragione pratica a discernere, in ogni circostanza, il nostro vero bene e a scegliere i mezzi adeguati per attuarlo;
la giustizia: che consiste nella volontà costante e ferma di dare a Dio e al prossimo ciò che a loro è dovuto;
la fortezza: che assicura, nelle difficoltà, la fermezza e la costanza nella ricerca del bene. La fortezza è la capacita di resistere alle avversità, di non scoraggiarsi dinanzi ai contrattempi, di perseverare nel cammino di perfezione, cioè di andar avanti ad ogni costo, senza lasciarsi vincere dalla pigrizia, dalla viltà, dalla paura;
la temperanza: che modera l'attrattiva dei piaceri sensibili e rende capaci di equilibrio nell'uso dei beni creati. Se l'uomo, come l'animale, seguisse liberamente il proprio istinto, finirebbe per diventare schiavo delle sue bramosie e delle sue passioni. Occorre allora un impegno ascetico, cioè una sorta di ginnastica dello spirito, che alleni la volontà e l'intelligenza ad evitare ciò che può nuocerle loro.

Ed allora io voglio proprio propormi in questo Tempo di Natale che sta arrivando di sforzarmi ad esercitare queste quattro Virtù (davvero "Cardinali" per la vita di Fede) così che Gesù, attraverso il Cuore Immacolato di Maria, possa riempirmi il Cuore con la Sua Pace, il Suo Amore, la Sua forza di accettare la Croce, la Sua Umiltà.

Domenica scorsac'è stato il Vangelo dell'Annunciazione. Voglio, per questo, salutare e ringraziare tutti facendo mie le parole della Mamma:
"Eccomi Signore, sono il Tuo servo, avvenga di me secondo la Tua Parola"

Un abbraccio fraterno in Gesù e Maria.Immagine
S D PETROCCHI

Avatar utente
catena
Messaggi:446
Iscritto il:gio mag 17, 2007 7:17 pm
Località:Sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da catena » lun dic 22, 2008 7:08 pm

GLI AUGURI PIU' CARI A TUTTI VOI... CON AFFETTO: CATENA

Avatar utente
emmes
Messaggi:1144
Iscritto il:lun ago 21, 2006 6:49 pm
Località:brindisi
Contatta:

Buon Natale

Messaggio da emmes » mar dic 23, 2008 5:11 am

Auguri di vero cuore a Miriam Giammarco e tutto la staff e tutti gli
amici del forum, di un felice sereno Natale è buona fine e buon principio
di fine anno. Vogliamoci sembre bene, cosi si aiutano i malati e tutti quelli che soffrono, in particolare i bambini che sono orfani di padre e di madre.L'amore di di Dio è con Noi, non trascuriamolo che Lui ci aiuta
tutti i giorni.


Immagine
Ultima modifica di emmes il gio dic 25, 2008 6:13 am, modificato 1 volta in totale.
Emmes. Amare per vivere.

Maria Patrizia
Messaggi:459
Iscritto il:lun dic 04, 2006 12:45 pm
Località:Valle Santa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maria Patrizia » mar dic 23, 2008 3:49 pm

Immagine

GIGILULU
Messaggi:115
Iscritto il:mar ott 16, 2007 10:44 am
Località:MILANO
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

BUON NATALE

Messaggio da GIGILULU » mer dic 24, 2008 11:23 am

Cari amici del forum, auguro a tutti un sereno Natale e che Gesù Bambino rinasca portando nel mondo tanta pace e la conversione dei cuori!
Un abbraccio
Luisella
LUISELLA

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

BUON NATALE A TUTTI

Messaggio da Stefania De Rienzo » mer dic 24, 2008 7:50 pm

Immagine
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

colui33
Messaggi:291
Iscritto il:sab feb 18, 2006 12:35 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

natale 2008

Messaggio da colui33 » gio dic 25, 2008 2:07 pm

TANTI TANTI AUGURI DI BUON NATALE E TANTA TANTA GIOIA NEI VOSTRI CUORI. UN CALOROSO ABBRACCIO.

mara

Avatar utente
Beldanubioblu
Messaggi:1981
Iscritto il:sab set 24, 2005 6:59 pm
Località:Triginto/Mediglia (Milano)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Beldanubioblu » gio dic 25, 2008 9:28 pm

Ultima modifica di Beldanubioblu il sab gen 03, 2009 9:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Il sole non ti serve per vedere perchè tu luce sei in mezzo al buio...(Lucia Di Iulio)

Maddalena Milani Terragni
Messaggi:2951
Iscritto il:gio mar 06, 2008 12:46 am
Località:lombardia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maddalena Milani Terragni » gio dic 25, 2008 10:14 pm

Gioiamo ed esultiamo più che possiamo perchè oggi è nato il nostro Maestro di vita e Salvatore :)

Tanti auguri a tutti!
"Tutto concorre al Bene di coloro che amano Dio" questa frase me l'ha data Chiara Lubich.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Buon Natale!

Messaggio da Don Armando Maria » gio dic 25, 2008 10:22 pm

Ave Maria! Oggi è Natale! E' festa d'amore, è festa di gioia, è festa di pace. E' la festa del cuore. Il Cuore omorevole del Padre si commosse, vedendo come il peccato aveva ridotto l'umanità ed ebbe pietà di noi... Mandò Gesù, nato da Maria Vergine, nato per opera dello Spirito Santo. Egli è nato a Betlemme e i poveri pastori, gli ultimi, se ne sono accorti e sono andati ad adorare il loro Signore. Auguro a me a e a tutti voi, miei carissimi IdM, di essere come i pastori santi... umili e semplici come bambini, perché allora vedremo il Salvatore. Auguri! Buon Natale a tutti e di vero cuore! Auguro a tutti anche un sereno e fruttuoso nuovo anno di grazia 2009: che sia un anno pieno di speranza per tutti. E lo sarà certamente se vivremo nella preghiera e nel Cuore di Gesù e della Regina della pace. Auguri! Vvb! Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Rosyna
Messaggi:1406
Iscritto il:lun feb 11, 2008 3:18 pm
Località:Prato Toscana
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Rosyna » ven dic 26, 2008 9:08 am

Entrando in chiesa la notte di Natale mi sono sentita rinascere a nuova vita.........auguro a tutti voi la stessa emozione,ma soprattutto la stessa serenità.Baci e auguri di pace amore e fratellanza.....Immagine
ROSY
------------------------
Ti prego:
non togliermi i pericoli,ma aiutami ad affrontarli.
Non calmar le mie pene,ma aiutami a superarle.

Avatar utente
franz
Messaggi:409
Iscritto il:lun gen 22, 2007 11:14 pm
Località:lecce
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da franz » ven dic 26, 2008 8:06 pm

un augurio dal profondo del io cuore a tutti voi di buon natale

con affetto francesco zilli

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » mar dic 30, 2008 8:23 pm

Immagine
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Avatar utente
Beldanubioblu
Messaggi:1981
Iscritto il:sab set 24, 2005 6:59 pm
Località:Triginto/Mediglia (Milano)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Beldanubioblu » sab gen 03, 2009 9:18 pm

Il sole non ti serve per vedere perchè tu luce sei in mezzo al buio...(Lucia Di Iulio)

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Redazione » sab gen 03, 2009 10:23 pm

Luci :)
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti