23 settembre - San Pio da Pietrelcina

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Antonella
Messaggi:150
Iscritto il:ven dic 23, 2005 9:18 pm
Località:San Giovanni Rotondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
23 settembre - San Pio da Pietrelcina

Messaggio da Antonella » mar set 23, 2008 7:17 pm

Da qualche anno (2002) ormai, in questo giorno festeggiamo San Pio da Petrelcina, o meglio, come a me piace ancora chiamarlo, Padre Pio.
E' grande festa a San Giovanni Rotondo,come ogni anno si susseguono momenti di grande preghiera a partire dal 22 pomeriggio fino a notte inoltrata per rivivere il transito di Padre Pio e la messa del 23 per ricordare il giorno delle sue stimmate, quest'anno 90 anni, e la sua morte.
Questa mattina a rendere ancora più gioisa la giornata e la grande festa per il nostro amato Padre Pio, è arrivata la notizia tanto attesa, sia da noi sangiovannesi che da tutti i fedeli di Padre Pio: " Papa Benedetto XVI sarà a San Giovanni Rotondo nel 2009 per rendere omaggio alla salma di San Pio da Pietrelcina. Lo ha riferito il segretario di Stato Vaticano, card.Tarcisio Bertone durante l'omelia pronunciata durante la celebrazione eucaristica per i 40 anni della morte di san Pio. Ho incontrato – ha detto Bertone – il Santo Padre ieri pomeriggio. Mi ha detto di annunciarvi che tutto è predisposto e che il Santo Padre sarà volentieri a San Giovanni Rotondo nel 2009. Si tratterà di determinare bene il tempo e la data precisa, ma voi – ha aggiunto rivolgendosi ai fedeli – potete già mettervi in attesa"
E' un anno di grandi grazie per tutti i fedeli di Padre Pio e non solo, quindi attendiamo questo grande evento in preghiera.
Auguri a tutti i Pio/Pia
______________________________________
E' dolce riposare dopo aver compiuto tutto il nostro dovere. Padre Pio

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » mar set 23, 2008 7:39 pm

Cara Antonella,
oggi pomeriggio sono andata alla Statua di Padre Pio (qui ad Ancona- dove abito - è una Statua molto vecchia.....pensa che mio padre mi ci portava quando ero piccina (ora ho quasi 39 anni!)ed ho pregato molto Padre Pio.
Sono molto legata a Lui.
Grazie!

Per intercessione di Padre Pio (nel giorno della Sua ricorrenza)

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Ultima modifica di Stefania De Rienzo il mar set 23, 2008 7:55 pm, modificato 2 volte in totale.
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar set 23, 2008 7:39 pm

Tanti auguri a Padre Pio e a tutti i suoi fedeli :)
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
emmes
Messaggi:1144
Iscritto il:lun ago 21, 2006 6:49 pm
Località:brindisi
Contatta:

Per Padre Pio

Messaggio da emmes » mar set 23, 2008 8:20 pm

In onore di Padre Pio

La preghiera è l'effusione del nostro cuore. Se la preghiera è fatta bene commuove Gesù. La preghiera deve essere insistente perché l'insistenza denota la fede. Il profumo della preghiera non andrà mai perduto.

Gesù mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell'inferno e porta in cielo tutte le anime specialmente le più bisognose della tua divina misericordia. E dona santi sacerdoti e ferventi religiosi alla tua chiesa.

Regina della pace, prega per noi. San Pio da Pietrelcina, prega per noi.
Emmes. Amare per vivere.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Oggi è una grande festa: è San Padre Pio!

Messaggio da Don Armando Maria » mar set 23, 2008 9:58 pm

Ave Maria! Questa sera nella nostra chiesa parrocchiale si è riunito il bel Gruppo di Preghiera di Padre Pio. Abbiamo fatto il Rosario meditato con canti mariani e ho celebrato la Santa Messa del Santo. Poi al telegiornale la bella notizia: IL Papa l'anno prossimo andrà anche lui pellegrino a San Giovanni Rotondo...! San Padre Pio è un Santo a tutti assai caro. Io non l'ho conosciuto di persona, ma devo a lui la mia vocazione. Vi racconto: a 17 anni sentii la vocazione ma la contrastavo fortemente perché non avevo voglia di studiare e poi volevo farmi una famiglia tutta mia. Una suor di San Giuseppe, che mi seguiva un pò spiritualmente, conosciuta la mia lotta interiore, scrisse a P. Pio, dicendogli di pregare per me. Egli le rispose subito dicendo: "Sorella, non si preoccupi perché questo figliolo sta sotto la protezione del Cuore Immacolato di Maria...!". Ed è andata proprio tutto okay, grazie anche alle preghiere di questo caro Santo. Con il mio gruppo di preghiera vado ogni anno laggiù a trovarlo, e poi proseguiamo per il santuario di San Michele, che festeggiamo il 29. Vvb!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

gabrifrosinone
Messaggi:4120
Iscritto il:lun ott 15, 2007 3:11 pm
Località:FROSINONE
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

a Padre Pio

Messaggio da gabrifrosinone » mer set 24, 2008 12:53 pm

In onore di Padre Pio

La preghiera è l'effusione del nostro cuore. Se la preghiera è fatta bene commuove Gesù. La preghiera deve essere insistente perché l'insistenza denota la fede. Il profumo della preghiera non andrà mai perduto.

Gesù mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell'inferno e porta in cielo tutte le anime specialmente le più bisognose della tua divina misericordia. E dona santi sacerdoti e ferventi religiosi alla tua chiesa.

Regina della pace, prega per noi. San Pio da Pietrelcina, prega per noi.

Ciao Antonella carissima, anche a me piace chiamarlo ancora Padre Pio.

Sai l'ho sognato il 18 di agosto...era posto dentro un grande loculo in pietra. Mi ha parlato rivolgendomi una domanda:" Ma chi è questa Lucia?...nel sogno sempre una suora alla mia sinistra ha risposto :" è la figlia di questa signora, quella ragazza che è malata...Io inginocchiata davanti a Lui, ho risposto :è mia figlia ...questa volta piangevo io abbondantemente. Padre Pio mi ha detto :è quella ragazza che viene alle tre...subito io ho risposto : è quella che viene con me. Ancora una volta ha sussurrato qualcosa che io inconsciamente non ho capito, forse per paura di avere qualche notizia non buona riguardo a Lucia, non so... Alla mia destra ho sentito la voce di mia suocera che diceva a Padre Pio:" San Gerardo è il Santo più miracoloso che c'è...e Padre Pio sorridendo ha detto : Lo conosco! Poi mi sono svegliata e i pensieri sono volati su tante cose..Chissà. Antonella aiutami a pregare per la guarigione di Lucia.
Grazie di cuore.
Gabriella
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Viva Padre Pio!

Messaggio da Don Armando Maria » gio ott 02, 2008 10:43 am

Ave Maria!
Carissima Antonella, beata te che vivi a San Giovanni Rotondo! Prega per ognuno di noi là alla tomba del caro San Padre Pio. Noi della parrocchia veniamo ogni anno in pellegrinaggio da P. Pio, e magari la prossima volta ci possiamo anche incontrare, se è possibile, per conoscersi e pregare un pò assieme.
Ti porto nelle mie povere preghiere e nella mia Santa Messa e nel mio Rosario di ogni giorno. Ti benedico insieme ai tuoi cari nel Cuore di Gesù e di Maria. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti