Due giorni di spiritualità, musica e testimonianza..........

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
press
Messaggi:16
Iscritto il:sab feb 23, 2008 11:00 am
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Due giorni di spiritualità, musica e testimonianza..........

Messaggio da press » sab set 20, 2008 10:24 am

L'Associazione "Medjugorje-Como" nasce con la finalità di testimoniare e promuovere la fede attraverso incontri di preghiera, testimonianze e pellegrinaggi. Infatti, il Presidente dell'Associazione, Simone Lorenzo (Sabino) porta decine e decine di pellegrini a Medjugorje attraverso 16 pellegrinaggi che si snodano durante tutti i 12 mesi dell'anno da oramai più di 20 anni.

Ma non solo. Come da ormai un paio d'anni, l'Associazione organizza 2 grandi eventi incentrati su momenti di grande spiritualità, preghiera e canti che fanno riferimento a Medjugorje; i momenti che, però, sono il cuore di queste giornate sono due: l'Adorazione Eucaristica Meditata, secondo le consuetudini del santuario di Medjugorje e l'Apparizione, che Marjia, ormai un'amica dell'Associazione, ha durante il pomeriggio.

Per questi incontri siamo soliti utilizzare gli spazi offerti dal centro espositivo LARIOFIERE di Erba (Co), la sola struttura presente nella nostra zona, capace di accogliere dalle 4.000 alle 5.000 persone.

Quest'anno si è deciso di raddoppiare le giornate, infatti l'Associazione organizza il 27 settembre una giornata dedicata ai GIOVANI (comunque aperta a tutti); tutto si svolgerà per 8 ore consecutive e ci sarà un continuo alternarsi di PREGHIERA, MUSICA LIVE, DANZE e TESTIMONIANZE. ci ha dato la conferma della sua presenza JAKOV COLO - Veggente delle apparizioni di Medjugorje.

Arriverà da Roma, DON GIOVANNI D'ERCOLE conduttore televisivo RAI - Opera don Orione - il quale presiederà entrambe le giornate.

Per l'incontro, abbiamo già raccolto le adesioni di importanti realtà che ogni giorno sono accanto ai giovani, come SUOR ROSALINA- fondatrice della comunità di recupero "Shalom" di Palazzolo sull'Oglio (BS), CHIARA AMIRANTE - fondatrice della comunità "Nuovi Orizzonti", GIANNI CASTORANI - fondatore delle "Sentinelle del Mattino di Pasqua", SUOR GABRIELLA - della Comunità "Oasi della pace" in Medjugorje e il responsabile della casa famiglia della "COMUNITA' DON BENZI" di Crema.

L'ASSOCIAZIONE ha fortemente voluto questi ospiti, proprio perché sente forte la responsabilità di EVANGELIZZARE quella fascia di età che oggi è troppo lontana da Dio. A ciascun ospite verrà dato modo di raccontare le proprie esperienze e spiegare il proprio Carisma; tutto questo affinchè molti dei giovani presenti, che molte volte sono distratti dai bagliori attraenti e ingannevoli del mondo, si lascino toccare dalla Grazia di Dio.

Per attrarre i giovani ci sarà tanta musica durante tutte le 8 ore della giornata; arriveranno direttamente da Medjugorje i cantanti e i musicisti del FESTIVAL DEI GIOVANI DI MEDJUGORJE insieme ai componenti della comunità "FIGLI DEL DIVINO AMORE" che animeranno i momenti di preghiera e di spiritualità.

Ad essi si uniranno per i canti, anche giovani del "RINNOVAMENTO nello SPIRITO" e della stessa "ASSOCIAZIONE MEDJUGORJE - COMO". Mentre, saranno il gruppo live CARISMA - diocesi di Como, insieme a ROBERTO BIGNOLI di Milano (vincitore di 5 Grammy negli USA della christian music e autore ed interprete della sigla di Radio Maria "BALLATA PER MARIA")- cantautore internazionale di musica cristiana, accompagnato dalla rock-band emiliana " NUOVA CIVILTA' " a riscaldare gli animi rock dei giovani che accorreranno e la SHALOM BAND di Palazzolo sull'Oglio (BS) che presenterà un intersettante recital ricco di contenuti umani e cristiani. Dovrà essere grande la voglia di ballare e di stare insieme, imparando ad apprezzare quella che è la vera fonte di Luce, cioè GESU'.

Inoltre, il 28 settembre la giornata sarà altrettanto attraente; come ogni occasione, ci farà dono della sua presenza MARIJA PAVLOVIC - Veggente delle apparizioni di Medjugorje. sempre sotto la guida di DON GIOVANNI D'ERCOLE, SUOR GABRIELLA - Oasi della Pace e tutto sarà arricchito dai ragazzi del FESTIVAL DEI GIOVANI DI MEDJUGORJE insieme ai componenti della comunità "FIGLI DEL DIVINO AMORE".

L'ingresso sarà GRATUITO e ai partecipanti verrà richiesto un contributo spontaneo per far fronte alla spese organizzative; viste le molte ore degli incontri, l'Associazione organizza anche un SERVIZIO RISTORO.

SABATO 27 SETTEMBRE 2008 - FESTIVAL DEI GIOVANI
Dalle 16,00 alle 24,00

DOMENICA 28 SETTEMBRE 2008 - "da MEDJUGORJE a ERBA"
Dalle 14,00 alle 20,00

Per maggiori informazioni, si può telefonare a:
SABINO 348/2903646
FILIPPO 347/4297500 blues_man_72@hotmail.com

Potete visitare il sito:
www.medjugorjecomo.org
Press

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Bravissimi!!!

Messaggio da Don Armando Maria » lun set 22, 2008 7:48 am

Ave Maria!
...Bravisismi! Bravissimi! Bravissimi!... Questo ci vuole oggi per attirare i giovani a Gesù, alla fede e alla Chiesa! Quì a Roma è un mortorio... Come sarebbe bello riempire Piazza San Giovanni di giovani nel nome di Gesù e per ascoltare insieme i veri canti di gioia e di Amore...per ascoltare la musica vera e la Parola di Gesù e della Mamma! Io sono solo vicario parrocchiale di periferia, e non posso più di tanto per invitare questo bel gruppo di luce a Roma, per portare la gioia vera con il canto e il messaggipo del Vangelo e di Medjugorje. Ma il caro don Giovanni D'Ercole, che verrà da Roma per parlare ai giovani lassù, potrebbe fare qualcosa al riguardo, e invitare magari il gruppo del complesso mariano anche quì a Roma, e se proprio non si potrà fare la festa giovane in Piazza San Giovanni si potrebbe fare a Monte Mario dai suoi Padri di don Orione... Che ne pensate? Io intantoo ci prego sopra e voi aiutatemi a fare lo stesso affinché questo bel sogno diventi realtà. Vvb! Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun set 22, 2008 8:18 am

Unabbraccissimodell'inforingraziosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti