Mi arrendo: non si può credere in queste condizioni

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Nick
Messaggi:230
Iscritto il:gio lug 19, 2007 6:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mi arrendo: non si può credere in queste condizioni

Messaggio da Nick » ven ago 01, 2008 3:35 pm

Ragazzi, con grande dispiacere io mi arrendo. Mi arrendo: non riesco più a pregare. Ho 25 anni, tra alti e bassi (più gli alti) posso dire di essere stato un buon credente. Una persona che ha sì peccato e sbagliato nella vita, ma senza mai fare cose abominevoli a nessuno, ho sempre cercato di essere bravo, onesto, serio. Ho sbagliato qualcosa, beh certo che sì, ma non sono un delinquente. In questi 25 anni ho sempre creduto tanto in Dio, andando a Messa, pregando e cercando di comportarmi il più possibile secondo gli insegnamenti. Non sono stato certo perfetto, ma c'ho provato. Non faccio la vittima, perchè se è vero che la mia vita non è mai stata facile e se è vero che gli ultimi anni sono stati drammatici, non posso certo proclamare di essere il più sfortunato del mondo. Quindi mi arrendo non tanto per l'aver notato che Dio ignora qualsiasi tipo di mia preghiera, ma per aver notato che purtroppo sono in buona compagnia. Questo forum (CHE ADORO!!!!! NESSUNO MI FRAINTENDA!!!!!!!!!!!!) ne è l'esempio lampante: gente che prega e ce la metta tutta per buone cause... e poi? Niente!

Nella vita se va male qualcosa è una disgrazia, è colpa della sorte, dell'uomo ecc. Quando qualcosa di incredibile va bene, è un miracolo, un segno di Dio e bisogna ringraziarlo e lodarlo.
Troppo facile. Troppo comodo credere così. Questa è una favola. Se Dio c'è e vuole instaurare un rapporto con l'uomo non può starsene lassù dietro le nuvole senza fare nulla e sperando di essere adorato appunto sulla base del nulla, perchè che basi abbiamo per credere? Crediamo su cosa? Sulla Bibbia: certo un libro affascinante, stupendo e pieno di bellissimi insegnamenti (dico sul serio), ma che non può essere sufficiente a trascinare la fede di una persona. Nessuno pretende di trasformare le preghiere in formule magiche che modificano la realtà come vogliamo. Ma forse non è nemmeno troppo chiedere a Dio come mai, se c'è, anzichè perdere tempo a far lacrimare statuette, non pensa di fare qualcosa per qualcuno che con fiducia e merito chiede qualcosa di buono. Invece no, niente. Dobbiamo cercare Dio, nella preghiera, con le buone azioni, dobbiamo andargli incontro, dialogare con Lui come se fosse un amico, un fratello, un padre. L'ho fatto da sempre, fino a poco fa. Ma mi rendo conto che questo non è dialogare con Dio, ma con un amico immaginario: in questo modo credo solo che si crei una autosuggestione in cui ci rispondiamo da soli nella nostra coscienza e, acciecati da una fede irrazionale e basata solo sulla speranza, pensiamo che a risponderci sia Dio, mentre purtroppo dialoghiamo con noi stessi e nessun'altro.

Il mio è uno sfogo amaro, non certo di chi vuole dissuadere qualcuno dal credere, anzi vorrei tanto ritrovare un qualcosa per credere. Sono stato un grande credente, ma siccome sono anche un essere pensante e non ce la faccio più a sentirmi dire "è andata male? Eh che disgrazia, colpa dell'uomo e delle sue scelte. E' andata bene? Sia lodato il Signore che come vedi ci è vicino e ci aiuta". No, questo non sta più in piedi, come non stanno in piedi mille altre cose. Di Dio purtroppo non c'è nessuna traccia, solo la fantasia e l'autosuggestione possono farci credere. Io così non ce la faccio più. Non posso credere sulla base del NULLA e di teorie più o meno strampalate. Lo dico con il cuore colmo di dispiacere, ma non posso accettare che qualcuno muoia in un letto d'ospedale tra atroci sofferenze e con un rosario in mano, mentre il nostro Dio se ne sta a guardare o a pensare quale statuetta far lacrimare da qualche parte del mondo. Qualcosa non quadra. Almeno per ora, mi arrendo.

Vi sono vicino in tutte le Vostre sofferenze, sono anch'io con voi con il cuore, ma non riesco più a pregare un qualcosa che non c'è, non si vede, ci invita a pregare e poi non muove un dito, pensando di confondere la statistica con i miracoli. Vi sono vicino e vorrei tanto avere la fede che ho sempre avuto, ma purtroppo le basi che ho mi rendo conto non sono più sufficienti. Per nulla.

Un abbraccio a tutti Voi e a Giammarco, per dare comunque a tutti la possibilità di trovare conforto.

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » ven ago 01, 2008 5:47 pm

Caro Nik appena dicei minuti fa nel mio paese si è scatenato un violento temporale, lampi e fulmini scendevano giu come saette.
Mi preoccupavo della mia campagna, immaginavo tutto distrutto e vivevo con lo stato di animo di chi aveva perso gia tutto.
Poi mio fratello si è fatto un giretto e per fortuna era solo acqua impetuosa, niente grandine.
Ci voleva un po di frescura invece ed ancora una volta la mia volontà non aveva nulla a che vedere con quella di chi ci aiuta con la sua provvidenza.
Essere il piu sfortunato del mondo non vuol dire vivere peggio di tanta gente che muore ancora di fame, non ha medicine e un tetto sotto il quale dormire.
Dio non losi vede se lo si cerca con immagine e somiglianza di noi uomini, ma lo si sente e non con le orecchie, ma con il cuore, come è successo poco fa a me che mandando il suo spirito santo a suggerirmi qualche parole di conforto verso un cristiano che sta vivendo sotto il temporale lella vita quaoidiana.
So cosa vuol dire caro nik perchè succede anche a me di avere periodi e momenti in cui mi sento piu vicino o lontano a Dio e vorrei qualche segnale per rendermi conto di quanto sia vera la sua esistenza, cosi me ne salgo su una montagna e ascolto e guardo cio dove l'uomo non ha messo le mani.
Se ti dicessi che ti voglio bene, potrebbe sembrarti strano , ma non è cosi perche lo dico nel nome e anche per conto di chi usa noi, come suoi strumenti , per poter far comprendere quanto LUI è amore, perchè lui la sua voce l'ha portata su in cielo, lasciando al suo posto sulla terra lo spirito santo.
Ti abbraccio forte e non scoraggiarti che il sole tornerà a splendere nel cielo della tua vita.
Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Nick
Messaggi:230
Iscritto il:gio lug 19, 2007 6:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Nick » ven ago 01, 2008 6:11 pm

Caro Giammarco, innanzitutto vedo con piacere che hai ben compreso il mio sfogo, che non aveva certo lo scopo di seminare zizzania o diffidenza nel tuo forum. Il mio sfogo può e deve essere letto un po' come una lettera aperta a Dio, dove gli chiedo: Signore, ci sei veramente? E se ci sei, che stai facendo? Come possiamo credere in qualcosa che non si vede se non con l'immaginazione? Come possiamo credere in qualcosa che sembra non fare nulla di nulla mai nemmeno se lo si prega con le lacrime agli occhi per il fine più buono del mondo? Ecco, questo è il significato del mio messaggio, non voglio certo dissuadere nessuno dalla fede, anzi vorrei tornare ad averla io stesso, anche se al momento gli elementi che ho mi sembrano tremendamente insufficienti per poter credere che ci sia davvero qualcuno lassù. Però sono qui, non chiudo la porta a Dio, anzi la mia porta è sempre stata aperta per Lui, ma finora Lui non si è visto, o proprio sono cieco io a non vederlo, o forse Lui è troppo impegnato a fare altro (cosa, mi chiedo!).

Non mi stancherò mai di dire che il mio sfogo non è unicamente basato sulla mia vita, ma anche su quella di tante persone che nel mondo chiedono qualcosa di buono e sembra invece che lassù non ci sia proprio nessuno o che siano troppo indaffarati a fare altro.

Un abbraccio a tutti, di cuore

Avatar utente
Fabio Gugliotta
Messaggi:301
Iscritto il:sab apr 21, 2007 6:04 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Fabio Gugliotta » ven ago 01, 2008 6:40 pm

Mio caro Nick,leggo soltanto ora le tue così disperate e piene di sconforto.E' difficile in questi casi quando lo sconforto è grande ascoltare chi ti vuole aiutare ed è anche difficile per me in questo momento poterlo fare.Ti voglio dire solo una cosa:ti sei mai chiesto perche Dio a fatto si che il Figlio Suo Gesù morisse sulla Croce dopo essere stato schernito e violentato fisicamente e verbalmente,senza dargli nessun aiuto,senza farlo sfuggire alla sorte.Lo avrebbe potuto fare ma non lo ha fatto!!Noi abbiamo tutti un destino che il Signore ci ha riservato....bello o brutto che sia pieno di dolore e sofferenze,nella miseria più nera,ma non sappiamo e non conosciamo i Suoi progetti per noi!Cosa ne sappiamo dei Suoi disegni Divini!!Tu mi chiederai come fai a saperlo,ed io ti dico lo sento e basta!!Ho Fede,Il Signore sà di cosa abbiamo bisogno ed è per questo che non mi aspetto nulla!!Non siamo nella posizione di chiedere!!Accetto e basta!!C'è tanta sofferenza tra noi,nel mondo intero....ma la colpa non è di Dio!Lui ci ha donato la libertà di vivere come vogliamo noi ,liberi nel bene e nel male,nella Luce o nelle tenebre,ed anche con o senza di Lui vicino!!Devi vedere la Fede al di là di quello che ti accade,e vivere senza aspettarti nulla in cambio.Vivi cercando di fare ciò che ti fa star sereno e non chiedere nulla in cambio!!Stai tranquillo che dopo un Temporale torna sempre il sereno.....ma non fare mai niente per avere quacosa di buono in cambio!!!La Fede se ce l'hai devi accettarla incondizionatamente,e vedrai che tutto dentro te piano piano si chiarirà!!Spero di averti aiutato in qualche maniera....lo spero tanto!!Ti abbraccio e ti sono vicino,ma tu non cedere vai avanti.....devi mettercela tutta!!A presto...Fabio.
SONO UNA PICCOLA MATITA NELLE MANI DI DIO......(MADRE TERESA DI CALCUTTA)

Avatar utente
xpoferens
Messaggi:46
Iscritto il:mer lug 19, 2006 11:36 am
Località:Udine
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Arrendersi non serve

Messaggio da xpoferens » ven ago 01, 2008 6:51 pm

Ciao Nick, guarda io ho i tuoi dubbi da una vita, ma arrendersi non serve, insisti per trovare le risposte che ti mancano :)
Ti posso assicurare che l'uomo senza Dio non è niente, il difficile sta proprio nel capire le strane logiche che muovono le "azioni" divine, ma se avessimo queste risposte Dio ci sembrerebbe più vicino?
I puristi diranno che basta la fede, io penso che bisogna fare un passo in più; perchè siamo stati dotati della ragione se poi dobbiamo credere senza pensare? Io credo ma anche penso a quello che credo. Prova per un periodo ad astrarti da quanto predica la Chiesa e di cercare le tue risposte nelle Sacre Scritture, leggendole con occhi diversi e la mente più aperta, libera da condizionamenti, troverai tutte le risposte che cerchi.
E comunque continuare a pregare non fa di certo male ;)
La figura "Dio" non è certo semplice da comprendere e come te penso che non si possa credere ciecamente ma attraverso il giusto bilanciamento tra ragione e fede, ottenere un qualcosa di molto solido. Per come la vedo io, diciamo che la tua fede è in una fase di maturazione, non scoraggiarti. Prova a mettere in discussione quanto hai appreso finora e riprendi le tue convinzioni piano piano, ed allora sì saranno solide... piccoli passi :)
Ti dò uno spunto di riflessione: secondo te Dio è onnipotente e completamente buono allo stesso tempo? Perchè l'una esclude l'altra.
Spero di esserti stato d'aiuto, io in un forte periodo di crisi ne sono uscito mettendo tutto in discussione, vivi una fede attiva non passiva, non mollare!!! :D
Aequam memento servare mentem

Rossana
Messaggi:21
Iscritto il:sab gen 12, 2008 4:24 pm
Località:Acquaviva delle Fonti (BA)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

non sei cieco

Messaggio da Rossana » ven ago 01, 2008 6:56 pm

non sei cieco vuoi solo che i tuoi occhi siano quelli di Dio. A noi sembra crudele ciò che avviene eppure la sofferenza porta a Dio. La morte stessa per un cristiano dovrebbe essere una festa perchè è l'incontro con Gesù, è la vita eterna e non una sventura come spesso umanamente appare.
Ho avuto tanti brutti momenti ma guardando con gli occhi della fede Dio mi è stato accanto e grazie a Lui non ho fatto le "mie" scelte che sarebbero state molto più dolorose, ma lo capisco solo ora a distanza di tempo.
Ho letto da qualche parte che il male non lo vuole Dio, Lui aveva preparato per noi un bellissimo giardino, è stato l'uomo a scegliere di mangiare la mela. Lui ci ha creati con la nostra volontà e la nostra intelligenza, non si intromette nelle nostre libere scelte ma ci offre la vita eterna e Gesù la sua infinita misericordia, ma tutto ha un prezzo, Lui vuole il nostro cieco abbandono alla volontà del Padre qualunque essa sia.
Quando un albero si pota porta più frutto. Un medico se vuol curare un ascesso deve inciderlo e scavarci dentro e credimi è molto doloroso, ma se non lo facesse il paziente morirebbe. Dio ci cura a volte provocandoci anche dolore ma per il nostro bene, noi non possiamo sempre sapere o capire, ma se apriamo il cuore ci manda tanti messaggi.
Padre Pio nella sua santità aveva gli assalti del demonio, pensi che Dio non gli fosse accanto???
Una cosa che mi ha fatto andare avanti nello sconforto più totale quando ero nelle tue stesse condizioni, è stato pensare alla richiesta fatta ad Abramo di sacrificare il figlio Isacco. Lui non ha battuto ciglio ed è salito sul monte, quanti di noi l'avrebbero fatto??? Dio ci chiede costanza e fiducia sconfinata ma non ci permette di ammazzare Isacco se confidiamo in Lui.
Io credo che tu sia un buon cristiano ma non lasciarti sviare dalla serpe che innesca dubbi e tentazioni, sei semplicemente provato, ma chi è provato lungamente io penso che sia sulla giusta strada.
Mio marito un anno fa è venuto con me a Medjugorie perchè voleva risposte. "Se Dio non si fa vedere con me ha chiuso" non scorderò mai più questa frase che mi fece tanto male. Dio non l'ha visto ne sentito, ma Lo ha incontrato ed ora non vede l'ora di tornare a Medjugorie e nonostante le sofferenze passate e presenti viviamo con molta serenità perchè sappiamo che Lui è al timone della nostra vita e prima o poi ci condurrà nell'isola della Sua pace e della Sua felicità.
Dio credo che sia proprio impegnato a darci i segni che noi non vogliamo vedere perchè a volte ci stanno scomodi.
Partiamo domani se vuoi stampo il tuo sfogo e lo porto con me da Maria, so che Lei ti indicherà la strada per ritrovare serenità.
Pregherò per te
Rossana
Maria mi ha chiamata e io devo con tutte le mie forze seguirla

Maddalena Milani Terragni
Messaggi:2951
Iscritto il:gio mar 06, 2008 12:46 am
Località:lombardia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maddalena Milani Terragni » ven ago 01, 2008 7:50 pm

Caro Nick,
mi dispiace tanto sentire le tue parole.
Capita di avere momenti di quella che si chiama "aridità spirituale" e anche molto forte. Di sicuro chi vuole che tu non creda più non è certo Dio.
Io non so per cosa pregavi con esattezza, ma so e l'ho scoperto, infiammata dalla fede, per certo che Dio esiste e lo so perchè l'ho testato nelle piccole cose proprio praticando alla lettera alcune parole del Vangelo e stando proprio con la mente e il cuore sottili sottili per carpire come quella Parola di Dio fosse vera, come si realizzasse.
Tu ti chiedi come mai a volte pare che una cosa chiesta non accade: bhè io ti posso dire che sempre se chiedi ottieni, solo che a volte l'uomo (nel senso di essere umano) ha bisogno non solo di fare tutta la sua parte, ma anche per venir esaudito di cambiare, di tornare nella carreggiata di Dio in quella cosa che chiede per venir esaudito, e a volte l'uomo non coglie i segni di Dio che gli dicono come cambiare per venir esaudito.
Tu poi parli del Forum e vedi che si prega si prega e molto spesso non ci sono novità: io penso che non ci sono magari eclatanti per ora in molte, ma piccole cose ci sono sempre o quasi, e magari, solo siccome non sono l'esaudirsi, non vengono scritte. Io invece le piccole cose le scrivo perchè mi piace condividere i piccoli passi con gli altri che alimentano la fede mia e delle persone che pregano per me.
Quando poi una cosa va male, è colpa a mio avviso dell'uomo che o ha perso la fede in Dio o non l'aveva oppure proprio non ha ascoltato i segni di Dio che gli ha messo di fronte.
Prova come ti ho detto e poi se vuoi contattami direttamente: ti mando un PM con il mio nr di tel perchè da domenica sono al mare e non so se e quanto potrò stare al pc.
"Tutto concorre al Bene di coloro che amano Dio" questa frase me l'ha data Chiara Lubich.

cin60
Messaggi:73
Iscritto il:mar mag 13, 2008 10:37 pm
Località:cagliari
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da cin60 » ven ago 01, 2008 9:35 pm

Nick, capisco molto bene per esperienza diretta , cosa significa assistere impotenti alle sofferenze atroci di un proprio caro , comunque sia dobbiamo evitare di affollare la nostra mente di pensieri negativi. Le persone che maggiormente vengono messe alla prova, sono quelle più vicine a Dio che non hanno bisogno di ricevere miracoli per credere in Lui, se ti soffermi a riflettere capirai magari più avanti che ti ama in maniera speciale . Ed é evidente che anche tu lo contraccambi, viceversa non avresti lasciato aperta la porta del tuo cuore, tu più che mai desideri riconciliarti con Lui e per farlo non occorre niente e sai perchè...attraverso il tuo sfogo hai già urlato il bisogno di essere abbraciato da Dio come non mai e illuminato dallo Spirito Santo.
Ti abbraccio
Cinzia
Sia lodato e ringraziato ogni momento
il Santissimo e divinissimo Sacrameto

Graziano48
Messaggi:47
Iscritto il:dom giu 12, 2005 10:45 pm
Località:Napoli
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Graziano48 » ven ago 01, 2008 11:31 pm

Nik, non sono un predicatore e ne un santo sulla terra... ma quando leggo che Gesù, combinato i quel modo come lo hanno combinato i suoi aguzzini, ui chiama il Padre e dice "DIO IO, DIO MIO ', PERCHE' MI HAI ABBANDONATO?!!", Nik, il Padre Eterno non abbandona mai nessuno!!
Ciao, con tanto amore
Graziano

Henricus
Messaggi:23
Iscritto il:mar dic 04, 2007 11:16 pm
Contatta:

Messaggio da Henricus » sab ago 02, 2008 12:24 am

Mi sono letto tutto il tuo lungo sfogo, molto sincero.
La tua, non mi è sembrata una decisione definitiva e irreversibile perché senza dirlo, scrivendo al forum, hai chiesto un consiglio….certamente è la nostalgia di Dio in fondo al tuo cuore.
A me pare che tu abbia fatto una diagnosi tu stesso, infatti hai concluso la tua lettera: “vorrei tanto avere la fede che ho sempre avuto, ma purtroppo le basi che ho mi rendo conto non sono più sufficienti. Per nulla.” Infatti probabilmente le basi su cui hai fondato la tua fede erano o frutto di una conoscenza infantile della fede o una base semplicistica o ancora utilitaristica della fede. Non so, non conosco la tua storia spirituale, ma tu puoi esaminarti e risponderti. Io ti suggerisco di ripartire da zero, con questa domanda: perché l’uomo cerca Dio? Perché quest’ansia di infinito ci prende il cuore e la mente? Perché noi siamo fatti per qualcosa di più grande del mondo che abbiamo intorno. Noi desideriamo la bellezza, ma vediamo che la bellezza che incontriamo sfiorisce o finisce e vorremo incontrare una bellezza che non finisca più. Noi amiamo la giovinezza e la vita, ma questa purtroppo finisce, ma noi cerchiamo una vita eterna e giovane. Il nostro cuore ama l’amore e lo cerca con ansia, ma l’amore che raggiungiamo in un modo o in un altro finisce, talvolta non ci basta, anche il più grande amore con la morte ci è tolto, noi però vorremo trovare un’amore infinito eternamente sicuro, la certezza di essere amati sempre e comunque così come siamo. La nostra intelligenza cerca la verità e a fatica ne conosce una parte, verità su se stesso, sul mondo, sull’universo, sul senso della vita, sul senso del dolore; la nostra intelligenza con ansia raggiunge un’orizzonte e ne scopre un altro ancora più grande e sente in se stessa l’esigenza di raggiungere una verità assoluta che la soddisfi. Il nostro cuore e la nostra intelligenza è incontrovertibilmente protesa verso l’infinito. La Bellezza eterna, la Vita, l’Amore eterno e il “Logos eterno” si rivelano all’uomo che è aperto all’infinito e una conoscenza di un tipo nuovo (la rivelazione) consente all’uomo di percepire Dio, di sentirne l’amore che finalmente riempie definitivamente il suo cuore, di percepirne la bellezza ovunque, di essere certo che la sua vita è per sempre, mentre la sua intelligenza è certa di conoscere la fonte della verità che lo salva dall’insicurezza intellettuale del relativismo. Il Santo Padre Giovanni Paolo II ha sintetizzato questo cammino dando una meravigliosa definizione di Dio: “Dio è Bellezza, Giovinezza, Amore e Verità”. Questa caro amico è la religione, non “autosuggestione” o “una fede irrazionale e basata solo sulla speranza” come scrivi, è invece approdo del cuore e della mente all’Assoluto…la base è l’amore… la religione è un innamoramento dell’Amore eterno che espande la nostra limitatezza fino alla Causa efficiente di tutte le cose a cui approda anche la nostra intelligenza. La preghiera allora è amore, non vuote parole o “formule magiche per modificare la realtà” o cose da sprovveduti che non sanno più dove sbattere la testa. Talvolta non è necessario dire nulla, perché il cuore di chi prega appartiene per sempre a Dio e ama Lui prima di ogni cosa. Chi ama Dio, prega in ogni momento perché ogni azione che fa, mangia studia, va in discoteca, lavora, ecc. lo fa per amore di Dio e nell’amore di Dio.
I parametri allora non sono le cose che vanno bene o vanno male, ma il cuore e la mente che hanno trovato “la perla preziosa”, il “tesoro nel campo” di cui parla il vangelo, cioè l’assoluto e non cercano più nulla.

Queste non sono “favole” come scrivi: io che ti scrivo sono una persona di cultura che ha passato parte della vita nelle università e non vado dietro a favole, ma a cose concrete e grazie alla cultura ho percepito il limite delle possibilità umane della conoscenza e la concretezza invece di quella conoscenza più ampia che chiamiamo “soprannaturale” perché va oltre le nostre capacità umane che è il dono della fede e dell’amore di Dio.
Voglio sperare che queste brevi considerazioni ti aiutino, caro Nick, a riconsiderare questa tua crisi di fede, come un nuovo gradino di crescita nella conoscenza di Dio e così riprendere il tuo colloquio con Dio (la preghiera) e scoprire che è un colloquio solamente di amore. Il Papa Benedetto XVI ci ha ricordato, alla GMG di Colonia che la parola “adorazione” viene dal latino “ad orem” (alla bocca) cioè “baciare”, pregare, adorare Dio è dunque baciare Dio ed essere baciati da Lui, dunque amare,
Io ho voluto creare un mio sito come testimonianza universale di questo grande dono che è amare Dio ed essere amato da Dio (infatti il sito è in 6 lingue): http://plerosariaantiqua.freeservers.com e ti suggerisco di visitarlo e soffermarti principalmente nelle pagine sulla Riflessione, sul Vangelo e sui Brani della Sacra Scrittura (segui la bandiera italiana, per l’italiano): troverai citazioni di testi biblici in cui Dio rivela il suo amore per noi e ci chiede il nostro cuore….che poi è la preghiera
Il Signore ti aspetta Nick, vai da Lui…….adesso.

Avatar utente
emmes
Messaggi:1144
Iscritto il:lun ago 21, 2006 6:49 pm
Località:brindisi
Contatta:

Per Nick

Messaggio da emmes » sab ago 02, 2008 4:58 am

Carissimo Nick, ho letto quello che hai scritto, il tuo pensiero è scaturito
dalla mancanza di fiducia in te stesso.
Solo una volta nella vita ci si arrende ,solo quando si muore.
Come ha fatto Gesù morto sulla croce per noi.
Tu sei un ragazzo molto giovane, hai una vita davanti a te, e puoi recuperare il tuo pensiero con la preghiera del cuore.

" L'Amore di Dio è nei cuori di chi lo segue "
Emmes. Amare per vivere.

Avatar utente
Fabio Gugliotta
Messaggi:301
Iscritto il:sab apr 21, 2007 6:04 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Fabio Gugliotta » sab ago 02, 2008 9:05 am

Caro Nick,vorrei aggiungere,e chi ti parla ha due figlie di cui una della tua età,e credo che di esperienze, di ragionamenti, di razionalità mentale nel capire la Fede ne ho avuto tanta e credo di non essere un purista,magari potessi esserlo mi reputo soltanto un semplice peccatore che ha accettato Gesù nel suo cuore,ma ti assicuro che questo atteggiamento non ti porterà ad avere nessuna "Verità".Chi ha questi comportamenti verso la Fede ha fatto sue solo delle supposizioni, delle sue verità,e non per questo si può definire fede attiva o fede passiva.Noi purtroppo abbiamo la presunzione di capire,in quanto essere dotati della ragione, cosa ci sia dietro la Fede,ma ti assicuro che per quanti ragionamenti farai,non potrai scoprire nulla di più di quanto troverai dentro di te.Affidati a Gesù incondizionatamente senza chiedere nulla di più,e vedrai da solo che l'Amore e la serenità che si svilupperà dentro di te ti aiuterà a vedere la tua attuale situazione in maniera diversa!!Spero di aver contribuito all'aiuto che tutti insieme stiamo cercando di darti.Ma credimi Nick le scelte di quanto farai nella tu vita spettano soltanto a te!Solo dentro di te troverai le giuste risposte ma ti chiedo di provare ad affidarti a Gesù:solo questa ,credo sia la vera Fede....affidarsi vuol dire avere Fede!Ti abbraccio Nick a presto!!Fabio
SONO UNA PICCOLA MATITA NELLE MANI DI DIO......(MADRE TERESA DI CALCUTTA)

Avatar utente
briciola
Messaggi:22
Iscritto il:gio lug 05, 2007 12:13 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da briciola » sab ago 02, 2008 3:41 pm

caro nick,
ho letto il tuo sfogo...anche se all'inizio ero indecisa...sai percè?..perchè ho attraversato il tuo stesso momento poco tempo fa...e ho avuto un po' di paura...ora però è tornato il sereno...so che non ho pillole di saggezza ...o poziioni magiche ...ho la mia esperienza piccola e povera...prendila se ti puo essere utile..
ultimamente ho passato un periodo difficile...mi sono scontrata con il mio cuore...un cuore che ha sempre bisogno di sertire il nbene delle persone che gli stanno accanto...ha bisogno di conferme......questo mi fa avere paura di perdere le persone...mi fa credere che sasbaglio sempre...mi rende insicura.....proprio una settimana fa ...ho chiesto a dio..di aiutarmi...di entrare nel mio cuore...io gliel ho spalancato con una preghiera che ti mando ora...mi sono veramente affidata a Lui...e non giusto per ...e ora ora batte nel mio cuoricino...e mi da emozioni che non avevo mai provato...quando ho difficolta...gli dico di aiutarmi...non secondo la mia volonta...perche non si puo suggerire la cura al medico...o sbaglio?
ecco la preghiera....che Dio ti benedica...apri il tuo cuore...e li sulla soglia...credimi...te lo dice una che ha 29 anni e che ha tanta strada da fare...ma ora con lui nel cuore...

il barbiere
Un uomo si recò un giorno dal barbiere per tagliarsi i capelli e rifilarsi la barba. Come sempre succede in questi casi, si parlava di molteplici cose con le persone presenti e con il barbiere, temi e argomenti della più svariata natura. All'improvviso si toccò il tema di Dio.

Il barbiere disse: «Sappia che io non credo affatto all'esistenza di Dio, come lei dice.»

«Ma perché mi dice questo?» domandò il cliente.

«Perché? È semplicissimo: basta uscire per strada per accorgersi che Dio non esiste!
O... mi dica: se Dio veramente esistesse, ci sarebbero tanti malati?
Ci sarebbero bambini abbandonati?
E la sofferenza?
E il dolore che pervade l'umanità?
Io non posso pensare che esista un Dio che permetta tutte queste cose!»

Il cliente rimase per un attimo senza parole. Decise infine di non rispondere per evitare la discussione.
Il barbiere finì il suo lavoro ed il cliente uscì dal negozio. Appena sulla strada, incontrò un uomo con la barba e i capelli lunghi ed incolti. Apparentemente era da molto tempo che non se li tagliava e si vedeva chiaramente che la sua persona era molto disordinata e trasandata.

Ritornò allora di corsa nel negozio del barbiere esclamando: «Sa cosa le dico? I barbieri non esistono!»

«Come non esistono? - replicò il barbiere - Ma io sono qui e sono barbiere!»

«No - continuò il cliente - non esistono, perché se esistessero non ci sarebbero persone coi capelli e la barba tanto lunga e incolta come quella di quell'uomo che c'è fuori dal suo negozio, sulla strada!»

«Ah, i barbieri esistono, è solo che quelle persone non vengono da me.»

«Appunto: proprio questo è il punto. Dio esiste, solo che non tutte le persone vanno verso di Lui e non lo cercano, o perché non lo conoscono, o perché non credono il Lui. Ecco il motivo di tanto dolore e tanta miseria!»

:o
briciola

lotus
Messaggi:67
Iscritto il:ven mag 16, 2008 10:00 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da lotus » sab ago 02, 2008 6:26 pm

caro nick,
ti capisco, anch'io a volte mi abbatto e mi chiudo nello sconforto.
Quello ke tiposso dire e di credere e di continuarea pregarecome hai sempre fatto,Dio c'è, io ne sn sicura.
un saluto cn affetto
lotus

animaserena
Messaggi:15
Iscritto il:lun gen 01, 2007 7:58 pm
Località:cesarò
Contatta:

valide argomentazioni

Messaggio da animaserena » sab ago 02, 2008 8:16 pm

Certo qualche volta sembra che Dio stia lì,dietro le nuvole, immerso nei suoi pensieri e non facendo nulla perl'uomo che lo invoca.Però sembra a chi chiede egoisticamente e non ottiene.Dio dà tutto quello che si chiede ma, ogni richiesta deve essere conforme allaSua volontà. Non è bello vedere un nostro familiare, gravemente ammalato,per il quale abbiamo chiesto a Dio la sua guarigione e non è avvenuta, e vediamo questo nostro familiare morire con la corona in mano.Pensi che il Buon Dio non ci abbia ascoltato?O questo non è un segno del Suo grande Amore?Ecco,per capire un qualcosa sulla costante presenza di Dio,ti invito a leggere la storia di Lucia http://www.innamoratidelrosario.info/lucia.htm una storia che potrà farti riflettere,una storia dove è perennemente presente il nostro Buon Dio.
La Pace possa ritornare nl tuo cuore :lol:

peter
Messaggi:1150
Iscritto il:mer lug 05, 2006 12:12 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da peter » sab ago 02, 2008 11:27 pm

Caro Nick, chi ti scrive ha 45 anni dei quali otto passati a soffrire molto pesantemente, eppure ti posso assicurare che Dio non è mai stato così vicino a me come in quei momenti. Ultimamente ho avuto un periodo dove non pregavo più, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di voglia.
E' come se avessi smesso di prendere le mie medicine: tutta la saggezza, tutta la mia ragione di vivere, tutta la mia speranza erano scomparse.
Erano il frutto di un'autosuggestione ?
No, caro ragazzo mio, semza la preghiera era venuto a mancare lo spirito Santo, era venuto a mancare il sale della vita.
E' una settimana che ho ripreso in mano il Rosario e devo dire che non vi è stata preghiera così dolcissima come adesso.
Caro Nick, bisogna amare Dio incondizionatamente, imparando a non chiedergli nulla se non che venga esaudita la sua volonta' nelle nostre opere e nei suoi disegni.
Rimettiti al Signore perchè egli è più vicino di quanto ti sembri e aspetta il nostro ritorno come il figliol prodigo.
Non spaventarti delle croci che egli ci manda, perchè nella preghiera egli ci trasmette tutta la forza necessaria per sopportarle ed io la mia croce la porto da dieci anni.
Rivolgiti a lui con tutto l'amore e tutto l'affetto che hai.
Le opere di Dio su questa terra sono invisibili e silenziose, non appariscenti ed eclatanti, la conversione dei nostri cuori, la forza di andare avanti malgrado tu faccia del bene e molto spesso ti ritrovi solo.
Ma hai Lui dentro al tuo cuore.
Coraggio Nick, passerà anche questo momento...
Ti ricordi di S. Tommaso che affermò che non avrebbe creduto se non avesse visto Gesu' Cristo risorto ?
E Gesù apparve e disse, Tommaso metti la mano nelle mie piaghe e nel mio costato, tu hai creduto perchè hai veduto, ma beati loro che non vedranno e crederanno.

Peter
Regina della pace prega per noi.....................

Avatar utente
Rosyna
Messaggi:1406
Iscritto il:lun feb 11, 2008 3:18 pm
Località:Prato Toscana
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Rosyna » dom ago 03, 2008 5:03 am

Carissimo Nick
leggo delle tue amarezze le comprendo e me ne rattristo infinitamente.
Io non ho consigli da darti ne suggerimenti ,ma mi unisco agli amici del forum e alle loro preghiere per te ,che tutti quanti , in diversi modi ma nel solito linguaggio,ti hanno risposto ......
Ti chiedi da solo e ti rispondi che in questa situazione ci sono tante altre persone che come te vivono questi momenti,si sentono abbandonate , non solo da DIO ,ma anche dal resto del mondo; si caro Nick ci sono ,e nel gruppo ci sono anche i miei figli......Io sono mamma di due ragazzi 26 e 23 anni,ti posso assicurare che tutti i giorni della mia vita ,io ringrazio e amo DIO, per loro e per tutti quei ragazzi ,che per svariati motivi, non lo fanno,o non se la sentono di fare.... La vita è piena di dubbi, è difficile da vivere e da affrontare, da gestire sia da soli che in compagnia. Quando si è tanto giovani ci sono infiniti traguardi da superare ,economici,che non si riesce mai a raggiungere, di salute(il bene più prezioso credimi) che a volte ti viene a mancare,sentimentali,di identità..e poi aggiungiamo dolori e altre forme di delusioni ,che messe insieme anni dopo anni ,ti portano a perdere il lume della ragione........ Ma è proprio in questi momenti che ti aggrappi di più alla vita,disperatamente,urlando o inveiendo contro tutti e contro DIO in prima persona ;Chi non ha mai attraversato questa fase della vita?Io credo tutti , in realtà è proprio in quei momenti che noi lo cerchiamo più disperati che mai,perchè chi ama senza chiedere mai nulla è proprio DIO.
Se io dovessi scegliere preferirei perdere le gambe, ma non la fede e l'amore verso DIO.NICK abbi fede non mollare,DIO è amore,quell'amore invisibile che ci ha permesso di farci incontrare in questo forum.....

Dio mio perché mi hai abbandonato

Dio mio, Dio mio,
perché mi hai abbandonato

"Tu sei lontano dalla mia salvezza!"
sono le parole del mio lamento.
Dio mio, invoco di giorno e non rispondi,
grido di notte e non trovo riposo.

Eppure Tu abiti la santa dimora,
Tu, lode di Israele.
In Te hanno sperato i nostri padri,
Hanno sperato e Tu li hai liberati.

A Te gridarono e furono salvati,
sperando in Te non rimasero delusi.
Ma io sono verme, non uomo;
infamia degli uomini, rifiuto del mio popolo.

Mi scherniscono quelli che mi vedono,
storcono le labbra, scuotono il capo:
"Si è affidato al Signore, Lui lo scampi,
lo liberi, se è suo amico".

Sei tu che mi hai tratto dal grembo,
mi hai fatto riposare sul petto di mia madre.
Al mio nascere tu mi hai raccolto,
dal grembo di mia madre sei tu il mio Dio.

perdonami se con qualche parola ti ho offeso
con affetto
ROSY
------------------------
Ti prego:
non togliermi i pericoli,ma aiutami ad affrontarli.
Non calmar le mie pene,ma aiutami a superarle.

Avatar utente
emmes
Messaggi:1144
Iscritto il:lun ago 21, 2006 6:49 pm
Località:brindisi
Contatta:

Ascolta

Messaggio da emmes » dom ago 03, 2008 10:40 am

Conservami un cuore di fanciullo


Santa Maria, Madre di Dio, conservami un cuore di fanciullo, puro e trasparente come una sorgente. Ottienimi un cuore semplice che non assapori le tristezze; un cuore grande nel donarsi, tenero e compassionevole; un cuore fedele e generoso, che non dimentichi alcun bene e non conservi rancore per nessun male. Forma in me un cuore dolce e umile, che ami senza domandare nulla, felice di perdersi in un altro cuore dinanzi al tuo divin Figlio. Donami un cuore aperto e indomabile, che nessuna ingratitudine possa chiudere e nessuna indifferenza stancare. Un cuore tormentato dalla passione per la gloria di Gesù Cristo, ferito dal suo amore, la cui piaga si rimargini solo in cielo. Amen.
Emmes. Amare per vivere.

Maria Patrizia
Messaggi:459
Iscritto il:lun dic 04, 2006 12:45 pm
Località:Valle Santa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maria Patrizia » dom ago 03, 2008 12:02 pm

CIAO NICK :wink:

HAI RAGIONE :!: :!: :!: E TI ASSICURO CHE IN QUESTI ULTIMI E DURISSIMI 8 MESI SONO AMAREGGIATA ANCHE IO DAL SILENZIO DI DIO...MA NON FARTI INGOIARE DAL BUCO NERO DELLA DISPERAZIONE CHE FA CREDERE CHE LUI NON SIA AMORE.
DIO E' DIO E SFUGGE A QUALSIASI LOGICA UMANA...PROBABILMENTE VUOLE CONDURTI DA QUALCHE PARTE... PER SENTIERI ROCCIOSI E DIFFICILI DA PERCORRE.
NON CHIEDERE NULLA MA OFFRIGLI LA TUA AMAREZZA E LA TUA DELUSIONE...IL TUO VUOTO E LA TUA ANGOSCIA E NON PERDERE LA FEDE PERCHE' SAREBBE DAVVERO LA FINE....

M. PATTY

pioggiadidiamanti
Messaggi:64
Iscritto il:mar giu 26, 2007 3:21 pm
Località:CAGLIARI
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da pioggiadidiamanti » dom ago 03, 2008 1:16 pm

Caro Nick,la vita e' dura :quante amarezze,delusioni,frustrazioni,calunnie,violenze fisiche e mentali,malattie,tradimenti,invidie,inimicizie,ingiustizie..etc.etc.Tutte queste cose le ha provate anche gesu' sulla terra ed anche molto di piu'..immagina quanta sofferenza deve aver provato Gesu' nel sentirsi abbandonato anche dal Padre..il tutto conclusosi con la dolorosissima ed orribile morte in croce..per chi..poi?Per noi (parlo principalmente di me)esseri spesso irriconoscenti ,increduli come San tommaso.L'anno scorso,per me e'stato un anno orribile :cry: in tutto e per tutto:salute,lavoro,sentimenti,etc.ho anche sfiorato l'anoressia,eppure la cosa strana e' che avevo la forza di pregare anche se non vedevo miglioramenti..anzi...di male in peggio.A distanza di un anno,la mia vita e' abbastanza cambiata e le ferite stanno pian piano rimarginando.Certo,alcune cose sono dipese anche dalla mia volonta'(aiutati che il ciel t'aiuta)ma molte altre sono migliorate anche grazie all'aiuto di Dio e di questo ne sono certa.Anche adesso,ci son giorni NI" ,ma quando capita così,vado in chiesa davanti a Gesu' e sto in silenzio vicino a lui che sa tutto.Molte volte ci" bisticcio"come succede tra amici ma poi non ce la faccio a non tornare da lui perche' senza di lui mi accorgo che la mia vita e' niente...
Per questo,caro fratello Nick,ti capisco..ed anche se non ti conosco ti abbraccio.Quando puoi e se puoi,nutriti spesso del suo corpo e sangue che e' medicina per il corpo e l'anima.Recita qualche salmo che ti ispira e non pensare che Dio non esiste,quello te lo vuol far credere "la bestia".prega per i tuoi parenti defunti.Se puoi fai dire qualche messa secondo le tue intenzioni.
Sai,l'anno scorso e' stato l'anno piu' orribile della mia vita:ho avuto problemi di salute,mobbing e disoccupazione, ho sfiorato l'anoressia,son dovuta ricorrere ad uno psichiatra e tuttora sono in cura.Nel frattempo mi ero innamoratasul serio per la prima volta in vita mia ma lui si e' rivelato una persona strana,che mi ha trattata male senza meritare tutto cio' causandomi delle ferite psicologiche che ancora oggi non sono riemarginate del tutto.Eppure ..non so dove ho trovato la forza di pregare,anche se ho toccato il fondo e mi sentivo un morto vivente.A distanza di un anno,

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mer ago 06, 2008 4:36 pm

Ciao caro amico, con il cuore tanto ferito. Ti scrivo quando torno dalla preghiera e dall'adorazione che dedicherò in modo particolare a te. Per adesso ti dico solo che ti voglio bene fratello. :) A presto. Silvia

JJ
Messaggi:3
Iscritto il:lun ago 04, 2008 6:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da JJ » mer ago 06, 2008 8:23 pm

CIAO NICK. IO SONO CREDENTE DA POCO PIù DI UN ANNO,IL SIGNORE GESù MI HA SALVATO E MI HA DATO UNA NUOVA VITA IN COSTANTE COMUNIONE CON LUI IL QUALE è L'UNICA VIA CHE CONDUCE ALLA SALVEZZA DELLE NOSRE ANIME.UNA VOLTA ANCHE IO CREDEVO CHE DIO SE NE STAVA NASCOSTO E LONTANO DA NOI,MA MI SONO DOVUTO RICREDERE! AVEVO DEGLI AMICI CREDENTI CHE MI PARLAVANO DI UN GESù DIVERSO DA QUELLO CHE IO CONOSCEVO,MA A ME NN INTERESSAVA DIVENTARE UN CREDENTE PERCHè PENSAVO CHE PER ESSERE VERI CRISTIANI BISOGNASSE RINUNCIARE A TROPPE COSE DELLA VITA E CMQ NN AVEVO NESSUNA VOGLIA. MA UN GIORNO SONO ANDATO CON QUESTI AMICI IN UN INCONTRO DI PREGHIERA E VEDEVO LE PERSONE CHE ERANO LA PRESENTI CHE PREGAVANO E LODAVANO IL SIGNOREIN UN MODO CHE NN AVEVO MAI VISTO;VEDEVO GENTE CHE PIANGEVA MENTRE PREGAVA ALTRE PERSONE LE VEDEVOMOLTO FELICI DI ESSERE LA A LODARE IL SIGNORE E TUTTO QUESTO MI SEMBRAVA STRANO E NN CAPIVO PERò SENTIVO DENTRO DI ME QUALCOSA DI DIVERSO E VERSO LA FINE DELL'INCONTRO ALCUNE PERSONE MI HANNO CHIESTO SE VOLEVO ACCETTARE GESù COME MIO SIGNORE E SALVATORE, NN CAPIVO COSA SIGNIFICASSE PERò HO ACCETTATO E COSI MI HANNO DETTO DI INGINOCCHIARMI E HANNO INIZIATO A PREGARE PER ME E CHIEDEVANO AL SIGNORE DI SALVARMI E DI DONARMI IL SUO SPIRITO.IO IN QUEL MOMENTO HO CREDUTO, HO AVUTO FEDE E DIO MI HA DONATO VERAMENTE IL SUO SPIRITO SANTO.QUEL GIORNO HO AVUTO LA MIA PRIMA ESPERIENZA CON DIO E TI ASSICURO CHE QUANDO SONO USCITO DA LA IO NN ERO PIù LA STESSA PERSONA CHE ERA ENTRATA UN'ORA PRIMA MA ERO UNA PERSONA NUOVA IN CRISTO PERCHè LUI IN QUEL MOMENTO è VENUTO AD ABITARE DENTRO DI ME. LA PAROLA DI DIO DICE IN ATTI 4:12 IN NESSUN ALTRO è LA SALVEZZA;PERCHè NN VI è SOTTO IL CIELO NESSUN ALTRO NOME CHE SIA STATO DATO AGLI UOMINI PER MEZZO DEL QUALE NOI DOBBIAMO ESSERE SALVATI. DA QUELLO CHE HAI SCRITTO HO POTUTO VEDERE CHE SEI STANCO DI CERCARE UN DIO CHE SEMBRA NN ESSERCI, CHE SEMBRA NN INTERESSARSI DI NOI DEI NOSTRI PROBLEMI ANCHE IO LO CREDEVO MA OGGI So CHE NN è COSI , OGGI DIO è CON ME, POSSO SENTIRE LA SUA PRESENZA VICINO A ME QUANDO PREGO, OGGI SONO LIBERO.NEL VANGELO DI GIOVANNI AL CAP 8 VERSETTO 31.32 GESU DISSE:SE PERSEVERATE NELLA MIA PAROLA,SIETE VERAMENTE MIEI DISCEPOLI;CONOSCERTE LA VERITA E LA VERITA VI FARA LIBERI. TU HAI DETTO CHE LA BIBBIA NN è SUFFICIENTE A TRASCINARE UNA PERSONA ALLA FEDE.GUARDA INVECE COSA DICE LA PAROLA DI DIO IN ROMANI 10:17 COSI LA FEDE VIENE DA Ciò CHE SI ASCOLTA E Ciò CHE SI ASCOLTA VIENE DALLA PAROLA DI CRISTO. TU NN PUOI PRETENDERE CHE DIO SI MANIFESTI NELLA TUA VITA SENZA CHE TU TI DEDICHI ALLA SUA PAROLA, SOLO CONOSCENDO LA BIBBIA POTRAI CONOSCERE DIO E QUELLO CHE LUI VUOLE DA TE. NN POSSIAMO VIVERE RISPETTANDO ALCUNE REGOLE COMPORTARCI BENE E CREDERE CHE SIAMO A POSTO CON DIO;SOLO GESù CI GIUSTIFICA DAVANTI A DIO,SOLO AVENDO FEDE IN LUI E SEGUENDO LA SUA PAROLA POSSIAMO ESSERE SALVATI ED ENTRARE IN COMUNIONE CON LUI E RICEVERE LE BENEDIZIONI INFATTI LA BIBBIA CI DICE CHE SIAMO SALVATI PER FEDE E NN PER OPERE. QUELLO CHE DIO VUOLE PER NOI è MOLTO DI Più DI QUELLO CHE NOI POSSIAMO IMMAGINARE, DIO HA UN PROGETTO PER OGNUNO DI NOI SE LO LASCIAMO ENTRARE NELLA NOSTRA VITA,SOLO LUI Può FARCI FELICI E QUESTO TE LO DICO PER ESPERIENZA,DIO MI HA DATO UNA VITA STUPENDA IN GESù MOLTI PROBLEMI CHE AVEVO ORA NN LI HO Più PERCHE LA BIBBIA DICE CHE CHI NASCE IN CRISTO NUOVA CREATURA è E TUTTE LA COSE SI FANNO NUOVE.IO RINGRAZIO IL SIGNORE PER IL MIRACOLO CHE HA FATTO NELLA MIA VITA E PER ESSERE CON ME TUTTI I GIORNI.GESù VUOLE SALVARE ANCHE TE PERCHE TI AMA,CERCALO CON TUTTO IL TUO CUORE E LUI SI FARà TROVARE,QUESTO LO HA DETTO LUI IN GEREMIA 33.3. METTI ALLA PROVA IL SIGNORE E LUI CAMBIREà LA TUA VITA.
CHE DIO TI BENEDICA.

JJ
Messaggi:3
Iscritto il:lun ago 04, 2008 6:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

DA LEGGERE E MEDITARE

Messaggio da JJ » mer ago 06, 2008 8:27 pm

Lettera d’Amore del Padre
Figlio mio / Figlia mia…

Forse tu non mi conosci, ma Io so tutto di te...Salmo 139:1
So quando ti siedi e quando ti alzi...Salmo 139:2
Conosco a fondo tutte le tue vie...Salmo 139:3
Perfino i capelli del tuo capo sono tutti contati...Matteo 10:29-31
Ti ho creato a mia immagine...Genesi 1:27
In me vivi, ti muovi, e sei...Atti 17:28
Poiché sei anche mia progenie...Atti 17,28
Ti ho conosciuto prima che fossi concepito...Geremia 1:4-5
Ti ho scelto quando ho programmato la creazione...Efesini 1:11-12
Non eri un sbaglio...Salmi 139:15-16
Poiché tutti i tuoi giorni sono scritti nel mio libro...Salmi 139:15-16
Ho determinato esattamente il tempo della tua nascita e dove abiterai
... Atti 17:26
Sei fatto in modo meraviglioso, stupendo...Salmi 139:14
Ti ho intessuto nel seno di tua madre...Salmi 139:13
E ti ho portato fuori il giorno della tua nascita...Salmi 71:6
Sono stato scambiato per un altro da quelli che non mi conoscono
...Giovanni 8:41-44
Non ti ho tenuto lontano e non sono arrabbiato,
sono invece l'espressione completa dell'amore...1 Giovanni 4:16
Ed è mio desiderio amarti pienamente...1 Giovanni 3:1
Semplicemente perché sei mio figlio, figlia, ed Io sono tuo padre
...1 Giovanni 3:1
Ti offro più di quello che il tuo padre terreno potrebbe mai offrirti
...Matteo 7:11
Perchè sono il padre perfetto...Matteo 5:48
Ogni dono perfetto che ricevi viene dalla mia mano...Giacomo 1:17
Perché provvedo a tutto ciò di cui hai bisogno...Matteo 6:31-33
Il mio piano per il tuo futuro é sempre stato pieno di speranza
...Geremia 29:11
Perché ti amo di un amore eterno...Geremia 31:3
I miei pensieri per te sono più numerosi della sabbia...Salmi 139:17-18
Esulterò a tua motivo, con gridi di gioia...Sofonia 3:17
Non cesserò mai di farti del bene...Geremia 32:40
Perché tu appartieni a me, e sei il mio tesoro...Esodo 19:5
Desidero stabilirti con tutto il mio cuore e tutta l'anima mia.
...Geremia 32:4
E voglio mostrarti cose grandi e impenetrabili...Geremia 33:3
Se mi cercherai con tutto il tuo cuore, mi troverai...Deuteronomio 4:29
Trova il tuo diletto in me ed Io ti darò quel che il tuo cuore desidera
...Salmi 37:4
Perché sono Io che ti ho dato quei desideri...Filippesi 2:13
Sono capace di fare infinitamente di più di quel che puoi immaginare...Efesini 3:20
Io sono il tuo più grande consolatore...2Tessalonicesi 22:16-17
Sono pure il padre che ti consola in ogni tua afflizione...2Corinzi 1:3-4
Quando hai il cuore rotto, ti sono vicino...Salmi 34:18
Come un pastore porta un agnello, ti porto vicino al mio cuore...Isaia 40:11
Un giorno asciugherò ogni lacrima dai tuoi occhi...Apocalisse 21:3-4

Sono tuo padre, e ti amo come amo il mio figliuolo Gesù...Giovanni 17:23
Perché in Gesù è realizzato il mio amore per te...Giovanni 17:26
Lui è l'impronta esatta della mia essenza...Ebrei 1:3
Lui venne a mostrare che io sono per te, non contro di te...Romani 8:31
Ed a dirti che non conto I tuoi peccati...2Corinzi 5:18-19
Gesù morì così che possiamo essere riconciliati...2Corinzi 5:18-19
La sua morte fu l'espressione ultima del mio amore per te...1Giovanni 4:10
Ho dato tutto ciò che amo per guadagnare il tuo amore...Romani 8:31-32
Se ricevi il dono del mio figliuolo Gesù, ricevi anche me...1Giovanni 2:23
E nulla ti separerà mai più dal mio amore...Romani 8:38-39
Vieni a casa e farò la più grande festa mai vista in cielo...Luca 15:7
Sono sempre stato Padre e sarò sempre Padre...Efesini 3:14-15
La mia domanda è…vuoi essere mio figlio o mia figlia? ...Giovanni 1:12-13
Ti aspetto...Luca 15:11-32…Con Amore, Tuo Papà
Dio Onnipotente

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » gio ago 07, 2008 11:47 am

Ciao tesoro, scusa che ti rispondo solo questa mattina, ma ieri sono stata all'adorazione fino alle 23h per pregare, in modo speciale per te. Ma poi alle 23.30h, quando sono tornata a casa mi sentivo molto stanca, dato che ho cantato durante tutto il festival dei giovani. Per scrivere a te ho bisogno la mente e il cuore aperto, per essere strumento di Dio.
Francamente ti capisco che non riesci più a credere.Troppe delusioni, indifferenza, non-amore, sofferenze, materialismo tolgono pian piano, senza che veramente ci rendiamo conto, il senso della vita e soprattutto ci allontaniamo da Dio, e Lui lo permette...
A conclusione di tutto dico basta: "Lui non mi ama più!" Come può dire che ha scritto il mio nome sul palmo della mano, che guarda ogni giorno, e che mi ama con un amore eterno e senza misura? Che, devo amare un fantasma che non mi risponde, che non ascolta le mie preghiere, che non si fa mai vedere, che mi fa solo soffrire... No no, non c'è la faccio più, questo nessuno può pretendere di me, ma chi è questo Dio? Non sono nemmeno sicuro che esista veramente"

Giuda ha tradito Gesù,
Pietro ha negato Gesù e tanti altri discepoli insieme a lui,
dopo la Sua morte nel cenacolo tra i discepoli c'erano molti dubbi su quello che raccontava Maria Madalena che Gesù sarebbe risuscitato e che sarebbe tornato da loro,
Tommaso non ha creduto, nemmeno vedendo Gesù, fino a che non ha toccato le ferite del Signore risuscitato,
i Santi sono stati sotto il fuoco di ogni tipo di dubbio e tentazioni, ma hanno continuato a pregare e a sperare.
Forse in tutti loro c'era la stessa rivoluzione come in te. Siamo sinceri, a chi non viene il sospetto dell'esistenza di Dio, quando le cose vanno male, oppure quando ci troviamo davanti ad una sofferenza che ci stringe il cuore al punto che vorremo urlare dal dolore, e Dio lo permette...

Signore, adesso facciamo una volta un discorso molto pratico e parliamo, se esisti, da uomo a uomo!
Fino adesso ho fatto quello che volevi, ho vissuto cristianamente, prima di mettere i piedi fuori dal letto ho unito le mani in preghiera per ringraziarTi per la mia vita e per il nuovo giorno che è nato insiema a me, mi sono consacrato a Te e alla Tua Madre, Ti ho detto che senza di Te non sono nulla e che non posso fare nulla, Ho lodato e ringraziato Te e la Madonna con le preghiere del mattino, nella preghiera ho ricordato tutti quelli che amo, ma soprattutto ho pregato per quelli che mi hanno ferito, o che io ho ferito con parole oppure fatti, Ti ho promesso che cercherò di perdonare, di non sparlare più, di amare senza pretendere di essere riamato, perché so che l'amore non è amato, e che il Tuo amore basta all'amore. Ho chiesto il Tuo aiuto, affinché sia fatta la Tua Santa Volontà in tutto e non la mia, Ti ho promesso di rinunciare, con il Tuo aiuto, alle tentazioni che mi conducono al peccato. Poi mi sono alzato per vivere un nuovo giorno, una nuova vita insieme a Te.
Tutti che ho incontrato durante la giornata hanno potuto vedere dal mio sguardo la serenità e la pace che è nel mio cuore ripieno dal Tuo amore. Signore, sinceramente hai visto quante volte ho dovuto chiedere il Tuo aiuto per non perdere la pazienza, per rimanere in cammino con Te...
Signore, devo ammettere che mi hai dato un buon consiglio, attraverso quella persona che mi ha insegnato un nuovo tipo di lotto: tirare un biglietto sul quale è scritto un verso o una parabola, trascritti dalla bibbia. Devo ammettere che è veramente efficacie, aiuta e paga molto e per di più non costa niente...
Sono andata in Chiesa, scusa che la mia visita è stata breve, ma avevo bisogno della Tua presenza che è nascosta nel Tabernacolo, sono stato stanco e sfinito, avevo bisogno di ristorarmi da Te per ritrovare la pace, mio unico e vero amico, grazie!
Più volte mi sono fermato davanti ad uno specchio; mi sono guardato e compiaciuto ho detto alla persona riflessa nello specchio: "TI VOGLIO BENE, MI VOGLIO BENE"!

Tra alti e bassi è arrivata sera e prima di coricarmi guardo nel mio cuore. In silenzio aspetto che Tu mi parli, che Tu mi dici in che cosa ho sbagliato, delle cose che Ti hanno fatto piacere, dai momenti che sono stato veramente unito a Te, quando mi sono allontanato da Te per il peccato, aspetto che Tu mi dici: " Figlio mio, Ti voglio bene, Tu sei unico per me, Io sono pieno di Misericordia e ti amo così come sei, con tutti tuoi limiti e peccati, tu solo confida in Me! Domani vieni da Me, nel confessionale chiudi gli occhi e apri il tuo cuore, vedrai che troverai Me, Io ti farò un uomo libero, felice e pieno di pace. Con il tempo capirai che ogni sofferenza è grazia ricevuta dal Cielo, perché Io ti ho scelto per sorreggere mia madre sotto la croce, prima di tornare al padre ho detto dalla croce: "Ecco Madre Tuo figlio, ecco figlio Tua Madre"! La vita terrena è solo un pellegrinaggio, il mezzo per passare alla vita vera, alla vita eterna. Dopo la preghiera di ringraziamento per quello che ho potuto vivere durante la giornata di bene e di male e dopo aver chiesto perdono, dono il mio spirito a Dio e mi addormento in pace con Dio e con me stesso.

"FIGLIO, NON AVERE PAURA! IO HO VINTO LA MORTE, SARO' CON TE FINO ALLA FINO DEI TEMPI"!

Ti voglio bene Nik e prego per te insieme ai miei malati e poveri. Un abbraccio fraterno. Silvia
:)

Avatar utente
Lory
Messaggi:6
Iscritto il:ven lug 13, 2007 12:21 am
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Lory » dom ago 10, 2008 12:06 am

Carissimo Nick, la fede è uno stato di grazia che ci fa sentire partecipi della famiglia di Dio. Tu non l'hai perduta, anzi stai aggrappandoti più che puoi ad essa per non fartela scappare. Purtroppo nella vita di tutti i giorni capita di sentirsi confusi soprattutto se non si fa un cammino spirituale serio, aiutato da un bravo e buon sacerdote capace di seguirti.
Io faccio da dieci anni, assieme a mio marito, un cammino spirituale nel Rinnovamento Carismatico, e devo dirti che ci ha aiutato tanto. La nostra comunità di preghiera si chiama Gesù Risorto ( www.gesurisorto.it) e in essa abbiamo trovato il modo di familiarizzare col Signore, che prima era solo relegato al ruolo del protagonista domenicale della messa, per poi eclissarsi durante la settimana.
A Dio non servono tante preghiere confezionate, tipo novene e coroncine, serve il nostro cuore. Se noi preghiamo con parole nostre e non solo lette sui libretti, il nostro cuore, la nostra mente si aprono in un mondo nuovo,stupendo, dal quale è impossibile uscirne.
A te probabilmente, è mancata una risposta giusta al momento giusto, e nessuno è stato in grado di aiutarti a cercarla. Ecco perchè ribadisco l'importanza della preghiera di lode comunitaria, di un cammino di fede fatto in un gruppo ben assortito e seguito da un sacerdote ben preparato: stare da soli non serve, perchè quando capitano momenti di buio come il tuo non sei più capace di ritrovare te stesso e pensi che la colpa sia di Dio.
Se invece stai nel gruppo puoi trovare la persona adatta che in quel momento particolare diventa strumento di Dio capace di aiutarti.
La Bibbia non è un romanzo: ciò che è scritto, nel tempo, è stato provato, attraverso reperti storici, archeologici, scritti. Se fosse un romanzo, come tanti atei pensano ( e tu non sei fra questi) bè in quanto a fantasia saremmo a livelli di massimo grado! E gli episodi di guerra descritti ( Assiri, Ebrei, ecc.) sono stati provati, tant'è vero che alle elementari sono sempre stati il mio tormento con tutti quei nomi da imparare.
Ricordati una cosa ( e qui concludo): Dio ci ha dato la libertà di scegliere, di capire e di operare, attraverso il discernimento dello spirito, ciò che è giusto o no fare per la nostra salvezza. Se noi decidiamo di giocare al casinò e poi perdiamo tutto, non possiamo certo dare la colpa a Dio della nostra miseria, non ti pare?
Se Dio " fa lacrimare" le statuette non lo fa per divertirsi, ma per farci capire che Lui c'è, esiste e che siamo noi che dobbiamo avvicinarci a Lui con amore. Su coraggio! Leggiti ogni sera il Nuovo Testamento soprattutto le parabole di Gesù, scegliti un buon sacerdote, magari giovane come te, e fatti seguire da lui. Poi, è chiaro, cerca di inserirti in qualche gruppo di preghiera e piano piano sono convinta ritroverai il tuo equilibrio. Un abbraccio.
Lorella Lattavo

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Non sei solo, Nick!

Messaggio da Don Armando Maria » dom ago 10, 2008 12:52 pm

Ave Maria!

Nick, ...ma hai visto quanti ti hanno scritto? Parole stupende, piene di luce d'amore?... Ti sono arrivate come note di dolcissima armonia celeste. Te le ha mandate Dio, Dio Amore.. solo che Lui ama noscondersi, e ti ha parlato tramite i tuoi fratelli e sorelle. "Dio infatti è Amore", scrive San Giovanni, e non lo possiamo vedere ancora con i nostri occhi, perchè l'amore si sente, ma non si vede. Ora Lo senti assai di più perché ti sei sentito più amato dai fratelli, vero? Ecco perché Gesù ci ha lasciato il comandamento nuovo, il comandamento dell'Amore: "Amatevi gli uni gli altri come io vi ho amato!". Madre Teresa di Callcutta è stata una vita senza sentire il calore dell'amore di Dio, ma lei ha continuato ad amare i fratelli sempre e per amore di Dio; si è fatta santa, vivendo la fede pura. Le consolazioni dell'Amore eterno ora le gusta tutte nei cieli...
Dio ti benedica, Nick! E che benedica anche tutti voi che siete stati il filo conduttorer dell'Amore di Dio.
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Nick
Messaggi:230
Iscritto il:gio lug 19, 2007 6:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Nick » mar ago 12, 2008 12:11 am

ciao ragazzi, in questi giorni ho letto tutto, non ho risposto perchè passavo sempre di fretta. Ma ho letto con piacere e con grande attenzione ogni risposta. E' chiaro che non è nelle risposte che posso ritrovare la forza e soprattutto le motivazioni per credere come si deve. Ma è altresì chiaro che il confronto, l'apporto delle altre esperienze e delle vostre opinioni, oltre che lo smisurato affetto che ho sentito nei miei confronti, mi aiutano a non voler mollare nella "ricerca di Dio". Per ora è un periodo che non lo sento, che lo vedo come un qualcosa di immaginario e di insensato. Ma dentro di me sento che lo cerco, non so se per disperazione, per paura "che non ci sia nulla" o forse lo cerco proprio perchè c'è. Non lo so. Ma so che leggere le vostre risposte mi aiuta, dalla prima all'ultima, sarebbe impossibile citarvi tutti ma ho letto ogni singola parola di ogni singolo post.

Grazie a tutti, un abbraccio sincero.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Nick, ti stiamo tutti vicino con il cuore e la preghiera

Messaggio da Don Armando Maria » lun ago 18, 2008 9:04 pm

Ave Maria! La vita spirituale e la ricerca di Dio è un cammino di sacrificio, che sfocia poi nella gioia del cuore. E' il cammino dei santi. Ti ho portato l'esempio di Madre Teresa di Calcutta che per tantissimi anni viveva nell'aridità spirituale, che è una prova dura nello spirito, ma ella non ha mai mollato, e ha amato sul serio Dio con tutto il cuore e i suoi poveri li ha amti come se stessa. Nick, voglio dirti ora una cosa: non siamo tanto noi a cercare Dio, ma è Lui che cerca noi. Egli non si stanca mai di cercarci. Egli ci è Padre e ci ama per davvero d'un amore che non possiamo nemmeno immagginarci. La Regina dela Pace a Medjugorje ha detto che se sapessimo quanto Ella ci ama piangeremmo di gioia. E pensa... come ti ama Dio Amore! Per superare questa prova fa qualche digiuno, non mollare il tuo rosario giornaliero, lascia stare la tv, medita un pò la Parola di Dio e...mi raccomando: confessione e comunione! E poi l'adorazione eucaristica: un pò sforzati a farla in ginocchio, come fanno a Medjugorje i ragazzi di Suor Elvira. Tvb in Gesù e Maria. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mar ago 26, 2008 2:29 pm

Mio carissimo nick, pace e bene! mi fermo con te, che nel cammino verso Dio che è Amore il tempo di sfiducia nn è vano: la mia più grande fatica, ogni giorno, nn è cercare Dio nel quotidiano, ma lasciarmi trovare da Lui nel nulla che sn...

...siamo nulla, mio carissimo nick, ed è xchè siamo nulla che preghiamo che si compia la Sua Volontà e nn la ns... siamo nulla, e Lui sl dà un senso al nulla che siamo ogni qualvolta ci mettiamo nelle Sue mani da cui veniamo... siamo nulla, e qndo Lui nn ci basta, pensiamo che sarebbe meglio che Lui nn esistesse: siamo nulla, e nel nulla che siamo possiamo anche fermarci nel dubbio e nella sfiducia: xchè nel nulla che siamo risplende la Sua infinita Misericordia...

...mio carissimo nick, ti stringo forte al mio piccolo cuore, come prezioso compagno di viaggio in un tratto freddo e senza Luce: che possiamo seminare speranza anche qndo nn riusciamo a mieterne, mentre Lui sta poco più avanti che ci aspetta...

Unabbraccissimofortissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Ciao, Nick!

Messaggio da Don Armando Maria » mer ago 27, 2008 9:10 pm

Ave Maria! Voglio raccontare a te a a tutti gli IdM un fatto di San Padre Pio. Egli un giorno affermò che da lui, a San Giovanni Rotondo, andavano a chiedere preghiere più persone dall'altro mondo, che da questa terra. Tanto è vero che un sera, mentre i frati andavano a cena, tutti sentirono grida di gioia: "Viva P. Pio! Viva P. Pio!". Il superiore chiese: "Ma chi sono questi che gridano?Ma ...le avete chiuse le porte del convento?". Rispondono di sì ed egli li manda a verificare... tutto chiuso, convento e chiesa, e fuori non c'è proprio nessuno... Allora il Superiore chiede a P. Pio: "P. Spirituale, ma chi sono questi che gridano "viva P Pio"? Egli così rispose: "Sono i giovani morti in guerra (l'ultima). Tempo fa son venuti da me a chiedere preghiere per esser liberati dal Purgatorio. Io ho celebrato Messe e ho pregato per loro. E oggi sono usciti dal Purgatorio e sono andati in paradiso, e son voluti passare da me, per ringraziarmi...". C'è tutto! C'è il Paradiso, c'è il purgatorio e c'è anche l'inferno. E nel credo ripetiamo: "credo la risurrezione della carne, la vita eterna". Amen Vvb!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti