Lo Spirito Santo.

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
emmes
Messaggi:1144
Iscritto il:lun ago 21, 2006 6:49 pm
Località:brindisi
Contatta:
Lo Spirito Santo.

Messaggio da emmes » mer giu 25, 2008 10:12 am

Gesù promise che lo Spirito Santo avrebbe abitato nei credenti, avrebbe ricevuto tutto ciò che Gesù gli avrebbe comunicato e ci avrebbe riferito che cosa Egli avrebbe detto.
Lo Spirito Santo riceve continuamente informazioni da Gesù riguardanti le cose future nella tua vita e nella vita delle persone che ti stanno intorno.



La Bibbia afferma che lo Spirito Santo riceve messaggi da Gesù e che egli si trova dentro di noi per rivelarci le parole e la volontà di Cristo.

E' così che funziona il cristianesimo del Nuovo Testamento. Quando nasci di nuovo, Qualcuno che è saggio e buono, giusto e santo, che ti santifica e ti fortifica viene a risiedere nel tuo cuore.



Quando ascolti la Sua voce e ubbidisci a Lui, imparando a vivere e a parlare con Lui, la Sua vita e la Sua presenza in te produrranno la giustizia, la pace e la gioia, e tu non adempirai perciò i desideri della carne. Non verrai governato da regole esterne; al contrario, camminerai secondo la Sua Parola e secondo la rivelazione interiore proveniente dalla Persona che vive dentro di te.


Ecco che cosa si intende per cristianesimo del Nuovo Testamento. Il principio dell' Antico Testamento era il legalismo, il tentativo disperato di ingraziarsi il riconoscimento da parte di Dio. Ma i credenti del Nuovo Testamento vivono di ciò che odono, ubbidendo ed essendo potenziati da una Persona vivente al loro interno, lo Spirito Santo.
Emmes. Amare per vivere.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer giu 25, 2008 10:58 am

Mio carissimo emmes, pace e bene! in condivisione...
  • Vieni, Spirito Santo!

    Vieni, Anima dell’anima mia,
    vieni, Vita della mia vita donata
    vieni, Cuore del mio piccolo cuore!

    Vieni, Spirito Santo!

    Vieni, Gioia eterna,
    e rendimi la Volontà
    del Padre nostro che è nei cieli. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

chantal
Messaggi:29
Iscritto il:mer giu 18, 2008 10:15 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da chantal » ven giu 27, 2008 9:31 pm

Santo Spirito, noi ti preghiamo di risiedere nei luoghi più inospitali
della nostra società, e della nostra mente. Porta la tua luce laddove le tenebre sono muri che non cadono mai e impediscono uno sguardo più limpido nell'altra sponda. Santo Spirito, vigila sulle nuove generazioni, attratte da valori e realtà che aprono strada di pericolose devianze.
Trova stabile dimora nelle famiglie, specie quelle più a rischio, e difendi l'infanzia dalle insidie di mali oscuri e violenza sempre più brutale.
Veglia anche sui genitori, e sugli anziani, in particolare quelli più soli e abbandonati.
Santo Spirito, arriva laddove la volontà umana nulla può contro le trame oscure del male, nei focolai di guerre che durano da decenni e sembrano cause e controversie umane impossibili da risolvere.
Vigila sulle insidie che ogni giorno subisce la pace in questo mondo troppo conteso da energie avverse.
Illumina la vita di ogni essere umano e ogni essere vivente, affinché questo dono del Regista, sia un lieto passaggio per tutti.

ruffina55
Messaggi:158
Iscritto il:sab apr 14, 2007 12:51 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

ti aspetto

Messaggio da ruffina55 » sab giu 28, 2008 12:56 am

mi sento confusa,
sento il cuore freddo,
mi sento sola,
ho sempre paura,
non ho più forze,
Vieni Spirito Santo
liberami dalla confusione,
riscalda il mio cuore,
vieni a farmi compagnia.
dammi coraggio per afrontare le paure.
aiutami a credere in Te
aiutami a sentire la tua voce
sorregimi Spirito Santo
non voglio cadere nelle tenebre.
Non permetterlo anche se creatura indegna
Ti prego non esitare a rendermi partecipe dei tuoi doni.

Rosina Cossu

Avatar utente
maryt
Messaggi:293
Iscritto il:dom feb 03, 2008 10:23 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da maryt » sab giu 28, 2008 8:44 am

si emmes...

"vieni vieni, Spirito di vita
ad insegnar le cose che Lui
ha detto a noi"...

Avatar utente
miriam49
Messaggi:54
Iscritto il:sab ago 18, 2007 3:16 pm
Località:napoli
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da miriam49 » dom giu 29, 2008 9:25 pm

Vieni Santo Spirito,riempi il cuore dei tuoi fedeli e
accendi in essi il fuoco del tuo Amore!
DIO E' AMORE,CHI STA NELL'AMORE DIMORA IN DIO E DIO DIMORA IN LUI.

gabrifrosinone
Messaggi:4120
Iscritto il:lun ott 15, 2007 3:11 pm
Località:FROSINONE
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

allo Spirito Santo

Messaggio da gabrifrosinone » gio lug 03, 2008 11:32 am

Vieni, Spirito Santo!

Vieni, Anima dell’anima mia,
vieni, Vita della mia vita donata
vieni, Cuore del mio piccolo cuore!

Vieni, Spirito Santo!

Vieni, Gioia eterna,
e rendimi la Volontà
del Padre nostro che è nei cieli. Amen
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti