fidarsi di Dio

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
peter
Messaggi:1150
Iscritto il:mer lug 05, 2006 12:12 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
fidarsi di Dio

Messaggio da peter » dom mag 11, 2008 1:11 am

Cari amici,
sono ancora qui a parlare con voi.
Se penso alla mia vita, la vedo colma di sbagli.
Per 34 anni sono andato in chiesa e non avevo capito nulla.
Tante volte ho creduto di fare del bene e invece facevo del male perchè non usavo l'amore, l'umiltà, la misericordia.
Il male ero io, non quelli che credevo di combattere.
Ciò che ho dato, ho ricevuto molte volte in più, ma non importa.
Ciò che importa è che tenga sempre ben a mente cosa può fare la mente umana, in bene e in male, sopratutto la mia.
Un vecchio proverbio napoletano dice: scordati del bene che hai fatto, ma ricordati del male che hai fatto.
Anche oggi vedo i miei sbagli e quelli del mio prossimo, ma non mi scandalizzo più, mi faccio e mi fanno compassione.
E vorrei ricolmare d'amore la gente.
Ciò di cui mi rendo conto è che non posso fare rivoluzioni.
Un santo francese, andò in mezzo al deserto a predicare ai beduini e non fece alcuna conversione, anzi fu ucciso dagli stessi.
Ma il suo amore per il prossimo fece in modo che diventasse santo.
Io, mille volte più piccolo, da solo cosa posso fare ?
Posso fare del bene, posso amare, posso gettare il seme della mia testimonianza, ma poi ?
Devo fidarmi di Dio.
Quando ero gravemente malato, ho chiesto a Dio di farmi la grazia di guarire, e Dio mi ha esaudito in modo diverso: mi ha dato la forza dell'accettazione della mia malattia.
Ora che ho un barlume di verità in me, datomi dalla grazia di Dio mi dico rimani semplice, rimani umile ogni giorno di più, resta con i piedi per terra, fidati poco di te stesso, ma fidati completamente di Dio, perchè la tua volontà è diversa da quella del Signore e le vie del Signore per toccare il cuore della gente e il tuo, sono veramente infinite.
La preghiera più bella che possiamo elevare al Signore è quando riconosciamo le nostre difficoltà e ci mettiamo tra le sue mani.

Vi voglio bene

Peter
Regina della pace prega per noi.....................

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun mag 12, 2008 8:55 am

Mio carissimo peter, pace e bene! leggerti è una dolce carezza al cuore, e un incoraggiamenyo nel cammino...

...se guardo al mio passato, vedo come il Signore abbia sempre contenuto il mio peccare, lo ha limitato nelle conseguenze e nella frequenza: se fosse stato x me, sl x me, x la mia buona volontà e x il mio istinto, tt sarebbe andato molto peggio... Dio si è occupato di me soprattutto qndo io nn mi occupavo di Lui: qs sta all'origine della fiducia che ora nutro x Lui... e medito con le tue parole...
  • Ora che ho un barlume di verità in me,
    datomi dalla grazia di Dio,
    mi dico: Rimani semplice,
    rimani umile ogni giorno di più,
    resta con i piedi per terra,
    fidati poco di te stesso,
    ma fidati completamente di Dio,
    perchè la tua volontà è diversa da quella del Signore
    e le vie del Signore,
    per toccare il cuore della gente e il tuo,
    sono veramente infinite...
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Rosyna
Messaggi:1406
Iscritto il:lun feb 11, 2008 3:18 pm
Località:Prato Toscana
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

replay

Messaggio da Rosyna » lun mag 12, 2008 1:17 pm

Grazie Peter,
faccio mie le tue parole che traboccano di santa verità.
Ora che ho un barlume di verità in me, datomi dalla grazia di Dio mi dico rimani semplice, rimani umile ogni giorno di più, resta con i piedi per terra, fidati poco di te stesso, ma fidati completamente di Dio, perchè la tua volontà è diversa da quella del Signore e le vie del Signore per toccare il cuore della gente e il tuo, sono veramente infinite.



SEMPRE
ROSY
------------------------
Ti prego:
non togliermi i pericoli,ma aiutami ad affrontarli.
Non calmar le mie pene,ma aiutami a superarle.

Cristina
Messaggi:24
Iscritto il:gio feb 15, 2007 12:54 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Grazie Peter

Messaggio da Cristina » mer mag 14, 2008 6:32 am

Grazie Peter della tua testimonianza.Penso che sia utile e confortante sentire le storie degli altri per condividere e meditare insieme sulla scoperta della vita.Perchè chi si "risveglia" ha davvero il desiderio di affrontarla e capirla...Dopo un'iniziale entusiasmo per essere finalmente entrati nella Volontà di Dio abbiamo degli smarrimenti, ogni caduta viene vissuta come una piccola sconfitta ed ogni azione non buona, come una macchia nell'anima...La bellezza di una Creatura che ha riscoperto il suo vero "io" è però proprio questo...la ricerca della perfezione agli occhi di Dio...e di questo dobbiamo sempre essere fieri.
Un bacio a tutti
Cristina

Avatar utente
valentinamartucci
Messaggi:266
Iscritto il:ven dic 09, 2005 11:25 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da valentinamartucci » gio mag 15, 2008 11:50 am

Caro Peter la tua ultima frase mi ha commosso:
La preghiera più bella che possiamo elevare al Signore è quando riconosciamo le nostre difficoltà e ci mettiamo tra le sue mani.

Non so se tu conosci la mia storia, ma posso sinceramente dirti che ciò che hai detto E' VERO!

Qualcuno del forum forse si sarà chiesto cosa stessi facendo in questo periodo. Se fosse stato per me, sarei partita per una lunga vacanza distensiva e molto divertente. Anche perchè ti assicuro che me la meriterei,,,, invece ecco che il Signore imi ha messo un'altra volta al lavoro e da tempo.
Immagine
A piedi scalzi per le strade del tempo, è la storia di un messaggio d’amore giunto sino ai nostri giorni, e capace a distanza di 800 anni, di mantenere intatto quel fascino, che è proprio di Francesco d’Assisi.
Il tutto visto attraverso gli occhi di Fra Domenico, un uomo che vive nel proprio cuore, lo sconvolgimento portato dal frate umbro.
Il racconto dell’esperienza di Fra Domenico, s’intreccia con i momenti salienti della vita di San Francesco, e la loro lotta contro l’onnipresenza del male.

Scritto tra Aprile del 2005 e Gennaio dell’anno successivo ad Assisi, nel cuore del movimento francescano, da Domenico Lisco su musiche di Luca Fracassi e portato in scena per la prima volta dalla Compagnia teatrale “Lo Specchio di Francesco”, rappresenta la prima collaborazione artistica tra “Eltic group” e la Cappella universitaria di Roma Tor Vergata,
“San Tommaso d’Aquino”.

Le musiche, riprodotte dal vivo, si fondono con le magnifiche coreografie in un’atmosfera unica, che porta lo spettatore a riflettere sul messaggio francescano, che con tutto il suo fascino è giunto fin qui,
sino ai nostri giorni.. a piedi scalzi per le strade del tempo..
Vuoi sapere chi ha curato le coreografie? Se me lo permetti anche tu questo “peccato di vanità”, tale è la mia gioia, ebbene lo confesso: la sottoscritta Valentina Martucci, che, dopo tanto tempo, risale sul palcoscenico anche per aprire il musical con un ouverture in cui mi esibirò e da sola. Sai, Peter? Anche al tuo incoraggiamento tengo e tantissimo. Fammi sentire la tua vicinanza, come sempre ho sentito quella del Signore e della Madonna e di altri IDM. GRAZIE!!!!
valentina martucci

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti