il grano e la zizzannia

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
peter
Messaggi:1150
Iscritto il:mer lug 05, 2006 12:12 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
il grano e la zizzannia

Messaggio da peter » sab apr 19, 2008 9:05 pm

Quante volte mi sono chiesto il perchè della presenza del male in questo mondo !
Avrei voluto sconfiggerlo usando la prepotenza e l'intolleranza, per poi scoprire che anch'io ero diventato cattivo.
Quante volte me lo sono domandato !
Ed ho trovato la risposta nelle parole di Gesù: la vita è come un campo ove crescono insieme grano e zizzannia, ma se cerchi di strappare con forza la zizzannia rischi di far morire anche il grano, per cui zizzannia e grano sono destinati a convivere fino a quando non arrivera' la mietitura.
Allora i contadini separeranno il grano dalla zizzannia ed essi avranno diverso destino, il grano riempira i granai e la zizzannia sara' bruciata in eterno. ma non è dato a noi conoscere completamente quale sia il grano e quale sia la zizzania. La separazione tra il bene e il male non è sempre così netta. Le umane vicende che viviamo nell'intimo dei nostri cuori non ci portano a riconoscere completamente ciò, ciò che ai nostri occhi ci può apparire come uno scandalo a volte non lo è per altri perchè vi si trovano costretti loro malgrado.
Solo a Dio è dato riconoscere la zizzania dal grano perchè conosce i travagli e le vicende dei nostri cuori fin dalla nostra venuta al mondo
Solo a Dio è possibile discernere tra il bene e il male, a noi umani sono stati dati i dieci comandamenti per capire dove abbiamo peccato personalmente.
Ecco perchè un vero cristiano non si deve mai scandalizzare dei peccati degli altri, ma riflettere.
Vi ricordate quel passo del Vangelo che parla dell'adultera ?
Chi è senza peccato scagli la prima pietra ! e poi "donna, neppure io ti condanno, va e non peccare più!
La morale va fatta prima a noi che agli altri.
E del resto rifletto su questa societa' del giorno d'oggi.
Siamo molto progrediti tecnologicamente e scientificamente, ma non spiritualmente, anzi abbiamo fatto più di un passo indietro.
Il progresso e il benessere ci hanno resi superbi ed egoisti e non sappiamo più leggere Dio tra le righe della vita.
Se al posto di sentirci perfetti ci mettessimo quotidianamente in discussione, se noi tutti capisssimo il valore del perdono quante cose si potrebbero risolvere a livello micro e macro sociale.
E mi rendo conto che molto spesso il male si propaga nella societa' per mancanza di amore ed è solo con l'amore che si può vincere il male.
Quindi miei cari fratelli non risparmiamoci mai di donare amore al nostro prossimo anche a costo di patire l'ingratitutine, perchè verranno momenti al nostro prossimo, magari a distanza di anni in cui esso ricorderà le nostre parole e i nostri gesti d'amore, con nostalgia e con qualche lacrima.
Forza e coraggio fratelli, amiamo il nostro prossimo, armiamoci di preghiera e di amore.

peter
Regina della pace prega per noi.....................

Avatar utente
Paoloveneziano
Messaggi:547
Iscritto il:dom nov 04, 2007 10:21 pm
Località:AVOLA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Paoloveneziano » dom apr 20, 2008 4:39 pm

Caro Peter condivido appieno ciò che metti in evidenza un fort abbracio Paolo
PAOLUCCIO

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun apr 21, 2008 9:19 am

Mio carissimo peter, pace e bene! leggo, e medito nel mio piccolo cuore...

Unabbraccissimodellacondivisioneringraziosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Angy
Messaggi:49
Iscritto il:mer mag 02, 2007 2:09 pm
Località:CREMONA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Grazie

Messaggio da Angy » mer apr 23, 2008 12:23 pm

Ti ringrazio per questa stupenda riflessione che arricchisce chiunque legga e comunque fa pensare...
La pace sia con te!
Un giorno nasce nel silenzio, il sole sorge in silenzio, un fiore sboccia in silenzio e tutto agli occhi è soave...

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti