l'importanza del perdono

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
peter
Messaggi:1150
Iscritto il:mer lug 05, 2006 12:12 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
l'importanza del perdono

Messaggio da peter » sab mar 08, 2008 3:24 pm

L’importanza del perdono
L’altro giorno sulla strada del ritorno verso casa, mentre guidavo l’auto, ho riflettuto sul fatto che da tanto tempo mi era mancata la serenità ed ho capito che era perché non avevo trovato ancora la forza di perdonare chi mi aveva fatto del male. Sbagli ne avevo fatti tanti anch’io, ma era giunta l’ora di dimenticare ed ho cominciato a riflettere……
Dovevo perdonare, perché così anch’io mi sarei perdonato e sarei stato perdonato.
Ed ho capito che perdonare è rinascere a nuova vita tutte le volte che lo facciamo (perdonare 77 volte 7).
Se nostro fratello ci ha fatto del male, prendiamogli le mani e stringiamole forte e sussurriamogli nell’orecchio parole di speranza e di vita eterna.
Del resto non è forse Dio infinitamente misericordioso quando ci accostiamo al confessionale?
Per cui se tuo fratello sbaglia e cade, tu cosa fai….. lo accoltelli ?
Bisogna perdonare sempre.
Mai scandalizzarsi dei peccati del prossimo, ne sentirsi migliori perché il demonio è sempre pronto a tenderci un' agguato e a farci cadere a nostra volta nel peccato. Occorre stare sempre in guardia.
Quando vediamo qualcuno peccare, la morale facciamola prima a noi stessi e poi forse con amore e con pazienza cerchiamo di correggere lo sbaglio di nostro fratello.
Non giudichiamo e non saremo giudicati, solo a Dio aspetta questo compito perché egli conosce le anime degli uomini molto meglio di noi
Usiamo l’amore per correggere, perché non si entra nel cuore degli altri con la prepotenza e l’intolleranza, ma con l’umiltà e la misericordia.
Dio per perdonare i nostri peccati si è fatto umile.
Uso un esempio molto banale anche se non è esatto, perché non rende il giusto rilievo alla grandezza di Dio.
Se Dio fosse l’uomo e l’uomo fosse il cane è come se Dio si fosse trasformato in cane prendendo sulle sue spalle i peccati degli uomini (cani) morendo in croce.
Questo sta a significare che Dio quale essere infinitamente superiore e perfetto nel suo smisurato amore per l’uomo ha accettato di nascere uomo, essere inferiore e imperfetto, pur di salvarci.
Gesù figlio perfetto di Dio Padre era nello stesso tempo Dio e un uomo !
Morendo sulla croce ci ha salvato e liberato dai peccati e ci ha lasciato questa missione: amarci e perdonarci a vicenda

Peter
Regina della pace prega per noi.....................

alessandra
Messaggi:403
Iscritto il:ven feb 02, 2007 9:15 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da alessandra » sab mar 08, 2008 6:28 pm

Caro Peter
Grazie perchè mi porti a riflettere su una cosa che a volte dò per scontata.
PER DONARE - DONARE PER guarire sè stessi

Ti copio qualcosa che è negli scritti che conservo gelosamente:

Perdonare se stessi
È impossibile perdonare gli altri, se prima non perdoniamo noi stessi.

Perdonare se stessi significa accettarsi in tutti gli aspetti spirituali, psicologici, fisici e sociali. Significa credere che Gesù perdona ogni aspetto, ogni errore, quando veniamo a Lui chiedendo perdono con umiltà. Gesù ha dato la Sua vita per noi, perciò il senso di colpa non ha più ragione di esistere.

Nella preghiera che segue vengono toccate molte zone significative della nostra vita passata e presente. Spesso questa preghiera può far affiorare altri ricordi della nostra vita che hanno bisogno di perdono.

Preghiera di perdono
Signore Gesù, donami il Tuo Santo Spirito, che è spirito di amore e di perdono, perché mi sostenga e mi guidi in questa preghiera di perdono e mi dia la forza di perdonare tutti, come Tu hai perdonato.

Signore Gesù Cristo, oggi Ti chiedo di poter perdonare tutte le persone della mia vita.

So che Tu me ne darai la capacità e la forza.

Ti ringrazio perché mi ami e desideri la mia felicità.

Signore, io Ti chiedo perdono per tutte le volte che ho pensato che eri Tu la causa delle mie disgrazie (morte, malattia, divisioni familiari...) e la gente diceva che era la "volontà di Dio". Io Ti chiedo perdono anche per tutte le difficoltà e i problemi economici, perché pensavo che Tu me li inviavi, ai miei familiari e ai miei parenti, per il mio male. Signore, è possibile che abbia conservato questi risentimenti verso di Te, però adesso io Ti chiedo perdono.

Signore, grazie alla Tua misericordia, io posso ricevere da Te il perdono per i miei sbagli, le mie cadute e le loro conseguenze. Grazie per il perdono per tutte le volte che mi sono chiuso verso di Te e verso gli altri. Grazie per il perdono per tutte le scelte sbagliate che ho fatto, per tutte le mie tristezze e angosce quando Ti ho messo da parte; grazie per il perdono per aver calunniato, giudicato, offeso, per non aver amato gli altri.

Grazio perché Tu mi accetti come sono: la mia persona, la mia situazione personale e familiare, il mio corpo e la mia sessualità, i miei complessi di colpa e di inferiorità, i miei egoismi. Ho bisogno del tuo perdono, Signore, e voglio affidarmi al Tuo amore misericordioso e all'azione trasformatrice del Tuo Spirito.

Io perdono mia madre...
La perdono per tutte le volte che non mi ha dato amore, affetto, comprensione, dialogo; per tutte le volte in cui ha avuto dei risentimenti verso di me, per tutte le volte in cui si è arrabbiata con me e mi ha punito.

La perdono per tutte le volte in cui ha preferito a me i miei fratelli e sorelle.

La perdono per tutte le volte che mi ha offeso con parole o atteggiamenti e mi ha chiamato il peggiore dei figli, o quando mi ha rinfacciato quanto le sono costato e quanto ha sofferto per me.

Pietro disse: «Signore, se il mio fratello pecca contro di me, quante volte gli dovrò perdonare? Fino a sette volte?»

Gesù rispose: «Io non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.»

Matteo 18:21-22

La perdono per quando mi ha detto che io non ero desiderato, che sono nato per errore, o che non ero ciò che lei si aspettava.

La perdono per le sue infedeltà coniugali.

La perdono di cuore di tutto, Signore, e Ti prego di darle la Tua benedizione.

Io perdono mio padre...
Lo perdono per tutte le volte che non mi ha dato amore, affetto, attenzione e stima. Lo perdono per tutte le volte che non ha avuto tempo per me, per tutte le volte in cui ha preferito gli amici, il bar, il gioco a me. Lo perdono per la sua abitudine di bere, le sue discussioni e i suoi litigi con la mamma e i miei fratelli.

Lo perdono per tutte le volte che si è arrabbiato con me e mi ha percosso.

Lo perdono per tutte le volte che ha preferito stare fuori casa e per le altre donne che ha avuto.

Lo voglio perdonare perché, con il suo modo di fare, mi ha dato un'idea sbagliata di Dio Padre.

Lo perdono di tutto cuore, Signore, e Ti prego di dargli la Tua benedizione.

Signore, voglio perdonare i miei fratelli e le mie sorelle. Perdono quelli che mi hanno trascurato e allontanato, quelli che hanno mentito sul mio conto, che mi hanno odiato. Li perdono per aver voluto accaparrarsi l'amore dei genitori, li perdono per tutte le volte che mi hanno picchiato e reso la vita difficile. Li perdono per le ingiustizie nella divisione dell'eredità e per tutti i rancori e i risentimenti che ne sono seguiti. Signore, li perdono di cuore e Ti prego di aiutarli con il Tuo amore.

Signore, io perdono di cuore mio marito / mia moglie...
Per ogni mancanza d'amore, d'attenzione, d'affetto, di considerazione, di rispetto, d'appoggio, di comunicazione. Perdono i suoi sbagli, le sue cadute, le sue debolezze, i suoi tradimenti, le sue azioni, il suo disprezzo per me e le sue parole che mi hanno offeso, umiliato e ferito.

Perdono l'incomprensione, la disarmonia e la strumentalizzazione sessuale.

Lo / La perdono di cuore, Signore, e Ti prego di riempirlo/la del Tuo amore.

Io perdono di cuore i miei figli
Li perdono per la loro mancanza di amore, di rispetto, di obbedienza, di aiuto, di interesse e di riconoscenza. Li perdono per i malintesi, le discussioni, le liti, le bestemmie, l'immoralità. Perdono le loro scelte sbagliate, i loro vizi, i loro errori e le amicizie negative. Li perdono per aver abbandonato Te e la chiesa. Perdono il loro egoismo e la loro chiusura.

Li perdono di tutto cuore, Signore, e Ti prego di riempirli del Tuo amore.

Signore, io perdono mio suocero e mia suocera, mio genero e mia nuora, i cognati e le cognate e gli altri parenti acquisiti.

Li perdono per la loro invadenza, le loro critiche, le loro calunnie. Li perdono per quanto hanno detto, pensato, fatto che mi ha danneggiato e causato sofferenza. Li perdono per quando non mi hanno dato aiuto. Li perdono di cuore, Signore.

Signore, voglio perdonare i miei parenti, i nonni, che hanno interferito nella mia famiglia, che sono stati possessivi nei confronti dei miei genitori e sono stati causa di litigi e divisione. Li perdono di cuore, Signore.

E voglio perdonare i miei insegnanti e professori
Li perdono per non esser stati dei veri educatori, perché non mi hanno capito e sostenuto, perché non mi hanno valorizzato, perché mi hanno punito, insultato, trattato ingiustamente. Li perdono per quando mi hanno deriso e offeso. Signore, li perdono di cuore di tutto.

Voglio perdonare di cuore i preti, le suore, i pastori e la chiesa, per tutte le mancanze di aiuto, le loro chiusure, per l'incoerenza e gli scandali che mi hanno allontanato dalla fede. Li perdono di cuore, Signore, e Ti prego di benedirli.

Signore, perdono i dottori, gli infermieri, gli impiegati che mi hanno offeso in diversi modi. Per tutto ciò che di male mi hanno fatto, io li perdono di cuore, Signore.

Perdono tutte le persone che hanno autorità e ne hanno abusato nei miei confronti. Per tutto ciò che di male mi hanno fatto. Voglio perdonare la polizia, i carabinieri, i miei giudici, gli avvocati, le guardie carcerarie, che mi hanno accusato – con accuse vere o false –, deriso, disprezzato, odiato, spersonalizzato. Mi ha fatto così male e ho sofferto così tanto! Voglio perdonarli di cuore, Signore Gesù. Ti prego di benedirli, di dar loro la Tua pace, di liberarli dalle loro colpe. Grazie Signore!

Signore, voglio perdonare il mio datore di lavoro, il mio superiore, perché non mi paga come dovrebbe, perché non apprezza il mio lavoro, per la sua mancanza di comprensione, per il suo carattere insopportabile, per la mancanza di rispetto, per non aver valorizzato le mie capacità. Lo perdono di cuore, Signore.

Voglio perdonare i miei colleghi di lavoro, quelli che mi disprezzano e mi rendono la vita difficile, quelli che mi sovraccaricano di impegni, che mi criticano e mi prendono in giro, che non vogliono collaborare e che si danno da fare per prendere il mio posto. Li perdono di cuore, Signore.

Perdono i miei amici, quelli che mi hanno abbandonato, che mi hanno deluso, che non mi aiutano. Perdono coloro ai quali ho prestato denaro che non mi hanno più restituito, perdono quelli che mi hanno criticato. Li perdono di cuore, Signore.

Perdono i miei vicini di casa, Signore
Li perdono per la mancanza di rispetto nei miei confronti, per la loro arroganza, per il chiasso e per tutto quello che fanno contro di me. Li perdono, Signore.

Signore Gesù, Ti prego in modo particolare per ottenere la grazia di perdonare la persona che mi ha offeso di più. Te la presento, Signore: Tu sai che da solo non riesco a perdonarla. Ma con il Tuo aiuto, Signore, ora la voglio perdonare di cuore e Ti prego di benedirla.

Dopo aver chiesto al Signore la grazia di perdonare, chiediamoGli ora la forza di chiedere perdono a Lui e ai fratelli per il male che noi abbiamo fatto. In questo modo il perdono, dato e richiesto, può guarire e liberare.

Signore, con il Tuo aiuto ora voglio chiedere perdono a ognuna di queste persone che ho ricordato, perché nemmeno io le ho sapute sempre amare, capire, perdonare, affermare, aiutare. Chiedo loro perdono di cuore per averle giudicate, criticate, calunniate, per aver rivelato i loro difetti, i loro errori, le loro confidenze. Chiedo perdono per tutte le volte che, in vari modi, io le ho offese, specialmente mia madre, mio padre, mio marito/mia moglie. Ti prego, Signore, di dare Tu ad ognuno tutto l'amore che io non ho saputo dare.
Ora voglio chiedere perdono a Te, Signore
Ti chiedo perdono per non averTi amato con tutta la mente, con tutto il cuore, con tutte le mie forze e per non aver amato sempre il mio prossimo come me stesso.
Ti chiedo perdono, Signore, per il mio egoismo, per la mia mancanza di riconoscenza, per non aver fatto buon uso dei doni che Tu mi hai dato, per il mio attaccamento ai beni materiali, per il mio allontanamento da Te.
Signore, mi affido al tuo amore.
Ringraziamento
Grazie Signore, perché Tu vuoi la mia felicità.
Grazie perché mi stai liberando e rinnovando con il Tuo amore.
Grazie per la potenza di guarigione che sta passando nella mia vita.
Continua a donarmi il Tuo Santo Spirito
perché mi illumini e riempia con il Suo amore per tutta la mia vita.

Amen.
TENIAMOCI PER MANO

peter
Messaggi:1150
Iscritto il:mer lug 05, 2006 12:12 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

l'importanza del perdono

Messaggio da peter » sab mar 08, 2008 10:08 pm

Grazie di cuore Alessandra, da questa preghiera sgorga il fiume dello Spirito Santo.

Peter
Regina della pace prega per noi.....................

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » dom mar 09, 2008 12:02 am

LA PACE ....IMPARIAMO A PERDONARE

Cari Amici Innamorati della Madonna non è semplice parlare della pace, questo è un argomento molto delicato, ma non per questo dobbiamo tacere per paura di sbagliare a dire qualcosa.
La Madonna ci aiuterà ne sono certo e se da ognuno di noi riusciamo a prendere una sola frase significativa, alla fine forse impareremo qualcosa da questa discussione.

La Pace è amore è il linguaggio della parola di Dio, ma spesso è difficile viverla su questo mondo.
E' certo che la pace non è solo mostrare appesa ad una finestra una bandiera con simboli e colori diversi, mentre poi oltre quelle mura si litiga con i propri familiari, è bene anche manifestare per la pace ma vale molto di piu' dare il buon esempio.
La pace non ha colori politici e non bastano tutte le parole del mondo se poi non siamo capaci a mettere in atto cio' che diciamo.
Non possiamo predicare pace al mondo intero se prima non siamo in pace con noi stessi, dentro di noi.
E' dai nostri cuori che la pace si espande a macchia di olio e i primi a beneficiarne sono coloro che ci vivono accanto, i nostri familiari..
Prima pero' dobbiamo purificarci dentro, pulirci dai nostri peccati, dai nostri rancori dall'odio che ci ha fatto schiavi delle sue sofferenze.
Amici impariamo a perdonare, iniziando a perdonare noi stessi e poi agli altri, solo cosi l'amore prende il posto dell'odio nei nostri cuori e germoglierà diventando pace.
Perdonando chi ci ha fatto del male guariremo le sofferenze che questi ci hanno procurato solo cosi la serenità sarà la pace che dai nostri occhi accarezzerà lo guardo di chi si incrocia con il nostro.
E' certo che non è facile poterci curare il cuore, ma Dio ha mandato Gesu' per portarci una medicina speciale che si chiama preghiera.
Pregando giorno dopo giorno ci si sente piu' puliti, e come in ogni giorno che nasce, il buio lasciierà lo spazio e il tempo alla luce e i colori della vita ti faranno vedere il mondo con un amore diverso e ci accorgeremo di quanto è bella la vita, perchè essa non è fatta di soli dolori e sofferenze.
Porteremo la nostra croce con amore e gioia e apprrezzeremo di piu' le tante cose che il signore ci ha dato e che fino a ieri davamo per scontato.
Ci accorgeremo che la vita non ci appartiene, ma che ci è stata data in prestito dal Signore fino alla fine della sua esistenza e questo per prepararci a vivere la vita vera, quando sarà solo pace.
Amici se vivremo in pace su questo mondo avremo già assaporato un po' di paradiso.
La guerra piu' devastante è quella che si annida nei nostri cuori è sorda ma fa piu' danno del rumore delle bombe.
Non guardiamo solo lontano accusando i potenti della terra e urlando al mondo intero che noi non possiamo fare nulla.
Guardiamo dentro di noi nei nostri cuori, iniziamo da li a scrivere la nostra parola PACE.
Ognuno di noi sarà come una piccola lampadina accesa e se saremo in tanti riusciremo a riportare la luce della pace del mondo.

P.S. OGNI GIORNO CHIEDIAMO A GESU' CHE CI AIUTI A PERDONARE CHI CI HA FATTO DEL MALE

Un abbraccio

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

peter
Messaggi:1150
Iscritto il:mer lug 05, 2006 12:12 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da peter » dom mar 09, 2008 12:46 pm

Quello che leggete è quanto scrissi a Gianmarco due anni fa, e non l'ho mai reso noto fin d'ora.
Ho dovuto perdonare me stesso, nonostante mi fossi confessato varie volte, e questa forza mi è venuta dalla preghiera, la sola medicina per la nostra anima.
Solo la preghiera può darci la forza di perdonarci e di perdonare illimitatamente, solo pregando ritroviamo piano piano la nostra serenita' e la forza di comprendere i peccati del nostro prossimo e di dimenticare.
Il male che mi è stato fatto, un giorno mi ha gettato nella malattia, ma anchio avevo sbagliato.
Posso dire solo questo, se me lo avessero fatto oggi avrei saputo come fare, avrei saputo come comportarmi perchè attraverso la forza delle preghiere e della fede si supera tutto.
E' stato attraverso la sofferenza che ho capito queste cose, perchè ha tramutato l'odio che avevo verso certe persone in amore, in pieta', in misericordia, in umilta'.
Come fare, per arrivare a ciò?
Bisogna superare la barriera del nostro orgoglio e comprendere che siamo tutti figli di Dio, tutti peccatori uguali agli occhi di Dio.
Anche l'ultimo dei delinquenti è uguale a noi, perche si può salvare, ma solo attraverso la grazia di Dio, solo attraverso il pentimento, la confessione e la preghiera.

Un abbraccio affettuoso a tutti.

Peter
Regina della pace prega per noi.....................

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun mar 10, 2008 11:20 am

Mio carissimo peter e miei carissimi tutti, pace e bene! in condivisione...
  • ...che il perdono
    è quell'atto gentile
    che ricorda l'alba al tramonto
    e dona speranza,
    per primo al padre dell'atto,
    di vita nuova
    in un nuovo giorno...
Unabbraccissimodellecondivisioniringraziosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

**Lulyna**
Messaggi:109
Iscritto il:lun mag 08, 2006 1:00 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da **Lulyna** » mar mar 11, 2008 7:32 pm

non ho parole degne di esprimere quanto provo leggendo queste cose.
Qualcuno ha voluto che leggessi questo brano, stasera.

Dio solo sa che ho trovato proprio in questo thread tantissime risposte a tanta mia infelicità interiore.
E' semplicemente meraviglioso... io non ho forse perdonato gli uomini, (i maschi), per la loro capacità di farmi soffrire così tanto, e per il male interiore che mi hanno arrecato.
No, non li ho mai perdonati, anche se pensavo di averlo fatto.
E non ho mai perdonato me stessa per esserci cascata, in quegli inganni.

E adesso ho capito...vi ringrazio!
"ognuno ha bisogno di ciò ke in sè ha di peggiore per poter raggiungere ciò che ha di migliore"

[P.C.]

alessandra
Messaggi:403
Iscritto il:ven feb 02, 2007 9:15 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da alessandra » mar mar 11, 2008 7:49 pm

Cara Lulyna mi rende felice leggerti...
ringraziamo Peter che ha aperto il thread e la Madonna che ci fa ritrovare qui uniti.
Un abbraccio
Alessandra
TENIAMOCI PER MANO

Cristina
Messaggi:24
Iscritto il:gio feb 15, 2007 12:54 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

perdono

Messaggio da Cristina » mer mar 12, 2008 8:02 am

Sono per il perdono e prego tutti i giorni perchè esso diventi parte di me, ma vorrei chiederti cosa fare se sono gli altri a non comprendere il nostro perdono e non accettarci...Sono tredici anni che cerco di farmi accettare dalla famiglia di mio marito ma non ci sono riuscita...Sono arrivata anche a colpevolizzare me stessa quando colpe non ne avevo...E' stato l'amore dei miei genitori e di mia figlia a farmi comprendere alla fine che io avevo fatto di tutto per non creare contrasti, ma mi chiedo se io quell'amore non lo avessi avuto cosa sarebbe stato di me...Siamo persone umane e sento la mia anima piena di ferite, ora ho chiuso il mio cuore a loro, ma non perchè non voglio aiutarli ma per paura...sono arrivati anche a minacciarmi di morte...
Il perdono è il senso più alto dell'amore ma è difficile farlo comprendere...
Cristina

peter
Messaggi:1150
Iscritto il:mer lug 05, 2006 12:12 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

per cristina

Messaggio da peter » gio mar 13, 2008 1:01 am

Di solito quando una persona si comporta male con me, io cerco di spiegarglielo con le buone maniere, se quella non capisce io la lascio stare. Se uno mi minaccia di morte, vuole dire che è già morto lui dentro.
A noi cristiani il compito di fare il possibile, a Dio il compito di compiere anche l'impossibile attraverso le richieste delle nostre preghiere.
In cuor tuo perdonali e prega per loro anche se ti hanno fatto del male.
Poi lasciali stare e chiedi di essere lasciata stare.
A me è capitato che gente che mi ha fatto del male sia venuta poi a chiedermi scusa, cosa che ho accettato di buon grado.
Poichè le circostanze della vita sono sconosciute a tutti, chi non ti dice che un domani nella malattia si ravvedano e chiedano scusa anche a te ?
Continua a pregare per te affinche il Signore ti dia la forza di sopportare tutto questo e per loro affinchè tornino sulla buona strada.

Peter
Regina della pace prega per noi.....................

Maddalena Milani Terragni
Messaggi:2951
Iscritto il:gio mar 06, 2008 12:46 am
Località:lombardia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maddalena Milani Terragni » gio mar 13, 2008 1:13 am

A me capita che non mi chiedono perdono quasi mai se qualcuno sbaglia, ma fa niente.
Io poi quando succede così a volte chiedo scusa anche se non sarebbe logico da parte mia inventandomi anche colpe, ma non ricevo il perdono cmq, però da qualche giorno ho capito che non devo fare così perchè Dio parla di correzione fraterna e quindi se io dò il perdono anche se non ho niente da farmi perdonare e anzi sarebbe il contrario è come se avvicinassi quella persona di più all'Inferno perchè poi magari, sentendo il mio perdono, non confesserà mai quella cosa.
"Tutto concorre al Bene di coloro che amano Dio" questa frase me l'ha data Chiara Lubich.

Cristina
Messaggi:24
Iscritto il:gio feb 15, 2007 12:54 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Grazie

Messaggio da Cristina » gio mar 13, 2008 1:54 pm

Grazie per le vostre risposte, penso anch'io, dopo tutto quello che ho passato, che non sia sempre giusto chiedere scusa quando non abbiamo nulla da farci scusare...Prego sempre per loro in ogni caso.
Un abbraccio - Cristina

Maddalena Milani Terragni
Messaggi:2951
Iscritto il:gio mar 06, 2008 12:46 am
Località:lombardia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maddalena Milani Terragni » gio mar 13, 2008 7:54 pm

Sai Cristina, prima di tutto bisogna davvero vedere se si è davvero senza senza colpe e poi cmq è nostro compito da cristiani indirizzare l'altro verso il Bene e quindi fare quella che si chiama, come dicevo sopra, correzione fraterna, cioè gentilmente e con estrema dolcezza mostrare all'altro i suoi errori, qualsiasi essi siano, e se pensi a voler cercare di essere un altra Madonna in quel momento l'estrema dolcezza ti verrà più che spontanea.
E poi ricordare, all'altra persona, che si può sempre ricominciare ad amare.
Comunque, per esserti più utile, Cristina, vorrei, se vuoi, che condividessi con noi questa cosa meglio, perchè così, raccontandoci bene cosa ti è succeso, possiamo aiutarti meglio penso.
"Tutto concorre al Bene di coloro che amano Dio" questa frase me l'ha data Chiara Lubich.

Cristina
Messaggi:24
Iscritto il:gio feb 15, 2007 12:54 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

perdono

Messaggio da Cristina » ven mar 14, 2008 7:55 am

Cara Maddalena,
devo dire, nonostante tutto,che la mia vita da cristiana inizia il 17.06.2006 con l'incidente di mio marito.Un miracolo...a 300 Km all'ora, con la moto contro un muro...Nemmeno un graffio sul corpo ma l'urto è violentissimo e lui va in coma...Succede all'Aquila, quindi parto da Roma ogni giorno per un mese e mezzo e lascio la bimba di appena due anni dalla nonna.La sua famiglia dopo appena tre giorni inizia ad essere strana con me e le persone che sono in rianimazione per familiari anch'essi in gravi condizioni ,incominciano a chiedermi se sono sposata e se avessi problemi con mio marito...Sinceramente non ho pensato subito che fossero loro a parlare male di me, ci sono arrivata più tardi.La stessa cosa con amici e colleghi...Abbiamo alla fine una discussione e da quel giorno non mi rivolgono più la parola.Non sono mai stati contenti del nostro matrimonio e mi sono ritrovata sola negli ospedali a combattere anche con i medici perchè continuavano a dire che eravamo separati...Grazie all'aiuto di persone che sono certa sia state mandate dal Signore, riesco a portarlo a Roma e rimane ricoverato in un ospedale di riabilitazione per dieci mesi...Lui ha riportato una grave lesione al cervello, ha problemi di linguaggio e di memoria, non ricorda quindi la nostra storia,il nostro amore, come ci siamo conosciuti,quello che abbiamo vissuto insieme e se da una parte ci sono io ad aiutarlo nel ricomporre la sua vita,dall'altra loro a dire il contrario...I "segni" che ho ricevuto dal Cielo sono poi un'altra storia, quanta forza e speranza, solo per riconoscenza ho promesso al Signore di pregare per loro e la loro conversione.Penso che solo il suo Amore possa dare a loro il perdono per quello che hanno fatto a me ma soprattutto a nostra figlia...
Cristina

Maddalena Milani Terragni
Messaggi:2951
Iscritto il:gio mar 06, 2008 12:46 am
Località:lombardia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maddalena Milani Terragni » sab mar 15, 2008 1:11 am

Cara Cristina,
concentrati su tuo marito per farle tornare in mente, aiutata magari da qualche persona professionista del settore, la vostra storia.
Poi vedrai che tutto si chiarirà, ma tu concentrati su questo e non pensare alla famiglia di lui che non ti accetta.
Vedrai che puntando tutto su tuo marito, la sua famiglia si ricrederà vedendo il tuo grande amore per lui e tutto si risolverà.

Come fare per perdonare una persona? io cerco prima di tutto di vedere il Gesù che tutti hanno dentro e penso sempre che se questa persona è cattiva non è colpa sua, ma del maligno.
Un abbraccio.
"Tutto concorre al Bene di coloro che amano Dio" questa frase me l'ha data Chiara Lubich.

Cristina
Messaggi:24
Iscritto il:gio feb 15, 2007 12:54 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Cristina » lun mar 17, 2008 7:42 am

Grazie Maddalena, ti abbraccio forte nonostante la distanza.
Cristina

Maddalena Milani Terragni
Messaggi:2951
Iscritto il:gio mar 06, 2008 12:46 am
Località:lombardia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maddalena Milani Terragni » lun mar 17, 2008 7:57 pm

Grazie a te Cristiana che mi hai dato la possibilità di aiutarti!
E poi la vera distanza non è quella geografica! :)
"Tutto concorre al Bene di coloro che amano Dio" questa frase me l'ha data Chiara Lubich.

Avatar utente
Rosyna
Messaggi:1406
Iscritto il:lun feb 11, 2008 3:18 pm
Località:Prato Toscana
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

a proposito di perdono---

Messaggio da Rosyna » mar mar 18, 2008 12:12 pm

ecco una bellissima poesia che vale
la pena leggere e su cui vale la pena di più riflettere......



Dopo un po' impari
la sottile differenza
tra tenere una mano
e incatenare un'anima.
E impari che l'amore
non è appoggiarsi a qualcuno
e che la compagnia non è sicurezza.
E inizi a imparare
che i baci non sono contratti
e i doni non sono promesse.
E cominci ad accettare
le tue sconfitte
a testa alta e con gli occhi aperti,
con la grazia di un adulto
non con il dolore di un bimbo.
E impari a costruire
tutte le tue strade oggi,
perché il terreno di domani
è troppo incerto per fare piani.
Dopo un po' impari
che anche il sole scotta
se ne prendi troppo.
Per ciò pianti il tuo giardino
e decori la tua anima
invece di aspettare
che qualcuno ti porti i fiori.
E impari che puoi
davvero sopportare
che sei davvero forte
e che vali davvero.

Marco Lombardozzi
ROSY
------------------------
Ti prego:
non togliermi i pericoli,ma aiutami ad affrontarli.
Non calmar le mie pene,ma aiutami a superarle.

Cristina
Messaggi:24
Iscritto il:gio feb 15, 2007 12:54 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Cristina » mer mar 19, 2008 7:23 am

Ciao Rosyna,la poesia è bellissima e toccante.Grazie per averla condivisa con noi.
Un abbraccio
Cristina

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti