Vi benedico di cuore tutti, Mons. Antonio Riboldi

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vi benedico di cuore tutti, Mons. Antonio Riboldi

Messaggio da Redazione » lun feb 11, 2008 11:49 am

Da: Mons. Antonio Riboldi - Vescovo Emerito [riboldi@tin.it]
Inviato: lunedì 11 febbraio 2008 0:05
A: Gianmarco De Vincentis
Oggetto: Mons. Antonio Riboldi

Allegati: _AVG certification_.txt

Carissimo Gianmarco,

quando si apre la porta a Cristo ed Egli entra con la luce della Sua Parola che genera grazia, la vita prende quella gioia che in fondo avrebbe dovuto essere la nostra natura di figli di Dio, se non avessimo sbagliato al principio. E Dio sa quanto si cerca questa gioia del cuore...anche se nello stesso tempo magari ci affidiamo a quelle che sono solo soddisfazioni momentanee che a volte suscitano amarezza.

Non è facile seguire Gesù. Lui è esigente verso chi lo vuole seguire.

E noi siamo deboli. Ma è tale la forza che Lui dà con la sua Grazia che davvero rende possibile e quello che più meraviglia anche gioiose, le prove del seguirLo. Lo mostrano le vite dei fratelli e sorelle che sono ‘santi’, ossia di Dio.

Non ci dobbiamo stancare di pregare. L’Eucarestia poi è davvero il prezioso dono che, se si può; dovrebbe essere il nostro ‘pane di vita’ quotidiana.

Ringrazio Dio che tanti chiedono di unirsi al vostro forum per pregare e trasmettere la Parola. Una bella via della santità.

Non posso che augurare a tutti voi la mia comunione di preghiere e che Dio vi sostenga con perseveranza, non solo, ma siate ‘missionari’ del divino che cercate di dare alla vita.

Vi sia di aiuto la Mamma Celeste cui avete dedicato il forum.

Vi benedico di cuore tutti, con tanto affetto


Antonio, vescovo

Internet: www.vescovoriboldi.it

E-mail: riboldi@tin.it
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun feb 11, 2008 12:06 pm

  • O Maria, Madre dolcissima di Dio e Madre nostra,
    ti ringraziamo di averci fatto incontrare fratelli in Cristo
    e ti affidiamo questo tempo di conversione:
    donaci, per intercessione del Tuo Cuore Addolorato ed Immacolato,
    la grazia di metterci in cammino,
    la forza di perseverare,
    il sostegno nelle cadute.

    Aiuto dei cristiani, donaci il coraggio
    di fare dono della nostra vita.
    Porta del cielo, donaci il desiderio
    di essere come il Tuo Dilettissimo figlio Gesù ci vuole.
    Rifugio dei peccatori, donaci l’umiltà
    di vedere i nostri errori, e chiedere perdono. Amen
Unabbraccissimocommosso&ringraziosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » lun feb 11, 2008 12:11 pm

Carissimo fratello in Cristo:
La ringrazio di cuore per averci scritte :)
Ho messo nel forum la sua mail a questo indirizzo http://www.innamoratidellamadonna.it/fo ... php?t=6097 cosi gli amici possono leggere e rispondere al suo saluto.
Che Dio vi sia sempre vicino.
Giammarco
Eccellenza è da anni che seguo le sue omelie e sono sempre di piu le persone che le leggono attraverso il nostro forum :)
Dio ci ha dato voi come luce della sua parola e noi lo ringraziamo perchè un buon Cristiano non è tale senza un bravo pastore come lei.
Vi porto nelle mie preghiere quotidiane e lo faro' finche Dio mi dara' la vita.
Che Dio vi Benedica.

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
franz
Messaggi:409
Iscritto il:lun gen 22, 2007 11:14 pm
Località:lecce
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da franz » lun feb 11, 2008 5:06 pm

Grazie Eccellenza per le sue Parole .....
Siete nelle mie preghiere...

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà
come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

cucciolo
Messaggi:5
Iscritto il:mar mar 28, 2006 9:49 am
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da cucciolo » mer feb 13, 2008 7:33 am

Caro Padre, la Parola di Dio attraverso il vangelo è diventato il pane della mia vita, nelle sue Omelie trovo quella piccola scintilla che mi dona la forza di cercare incessantemente non solo la Parola ma la Voce del Signore. Grazie di cuore. Tutta la Chiesa è nella mia preghiera.

Francesco

GIGILULU
Messaggi:115
Iscritto il:mar ott 16, 2007 10:44 am
Località:MILANO
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da GIGILULU » gio feb 14, 2008 4:07 pm

Grazie per le belle parole e per la semplicità con le quali Le ha espresse... entrano direttamente nel cuore!
Luisella
LUISELLA

Avatar utente
emmes
Messaggi:1144
Iscritto il:lun ago 21, 2006 6:49 pm
Località:brindisi
Contatta:

Grazie

Messaggio da emmes » sab feb 16, 2008 7:38 pm

Eccellenza, un grazie di cuore per le sue omelie che noi tutti leggiamo
con interesse, la fede del cristiano è, portare la parola di Dio nel Cuore.
Vs. Eccellenza sarà sempre nelle mie preghiere, Mattino Pomerigio e sera.
Con affetto un carissimo saluto, e lunga vita.
Emmes. Amare per vivere.

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Redazione » mar mar 25, 2008 3:48 pm

Da: Mons. Antonio Riboldi - Vescovo Emerito [mailto:riboldi@tin.it]
Inviato: martedì 25 marzo 2008 0:53
A: Gianmarco De Vincentis
Oggetto: Mons. Antonio Riboldi


Caro Giammarco,

Gesù ci ha detto, andate per tutto il mondo e predicate la buona novella. Ed è quanto tu, io e tanti facciamo con Internet cercando di trasmettere a chi è vicino la PAROLA DI DIO e quindi anche noi sentendoci in cammino per evangelizzare.

Non stanchiamoci mai di essere evangelizzatori perchè sono tanti quelli che si perdono per strada perchè non conoscono la Parola di Dio.

Prego per voi e vi benedico



Antonio, vescovo

Internet: www.vescovoriboldi.it

E-mail: riboldi@tin.it
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mar mar 25, 2008 4:05 pm

Unabbraccissimorigraziosissimo&gioiosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar mar 25, 2008 4:06 pm

Eccellenza a volte mi chiedo cosa c'entro io, con tutto quello che ruota intorno a me, non mi sento degno di tutta la fiducia che Gesu' mi da.
Piu mi avvicino a lui e nonostante mi difendo dalle tentazioni del peccato, peccando di meno e piu quei peccati mi pesano.
Piu sento Gesu' nel cuore e piu mi sento indegno del suo amore, perchè mi faccio imbrogliare dal maligno e quando ci casco subito dopo mi vergogno di me.
Madre teresa diceva che si sentiva come una matita nelle mani di Dio, io posso dire che mi sento una tastiera a disposizione dello spirito santo ed è bello anche per me rileggermni quando scrivo cio che Gesu' mi detta nel cuore.
Ho voglia di fare di piu, a volte forse corro troppo, non a passo con la volontà di Dio ma sento che faccio parte di un suo disegno, soprattutto quando io piccolo cristiano alle prime armi mi trovo in prima linea con un guerriero come lei :-)
Allora mi sento come Golia, con la forza di abbattere il gigante del male.

Carissimo la grandezza di Dio si manifesta in poche righe che iniziano con le parole caro Giammarco, che tanti amici mi fanno arrivare tramite email o sms e allora non mi sento disperso in questo immenso mondo che è internet e le distanze si annullano perchè tutti ci ritroviamo nel cuore di Gesu' che usa noi , con la nostra voce, per far comprendere a chi non capisce il suo linguaggio, il linguaggio del cuore.

Grazie amico mio :-)
Ti voglio bene .
Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti