Unica condizione: non darsi mai per vinti...

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
Unica condizione: non darsi mai per vinti...

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar gen 29, 2008 6:53 pm

C'era una volta un asino di un contadino.
Un giorno l'asino cadde in un pozzo.
Il povero animale pianse ininterrottamente per ore.
Il contadino affranto dai lamenti dell'asino voleva tirarlo fuori.
Ma dopo inutili sforzi e tentativi, pensò di lasciar perdere: l'animale era vecchio e il pozzo secco.
Decise quindi di lasciare l'asino sottoterra e di chiudere il pozzo ormai privo di acqua.
Chiese così aiuto agli altri contadini del villaggio per ricoprire di terra il pozzo.
Il povero asino imprigionato, al rumore delle palate e alle zolle di terra che gli piovevano dal cielo, capì le intenzioni degli esseri umani e scoppiò in un pianto irrefrenabile.
Ma all'improvviso smise di piangere, suscitando lo stupore di tutti.
Passarono le ore, le zolle di terra venivano buttate velocemente fin quasi a ricoprire il pozzo interamente.
Finalmente il contadino ebbe il coraggio di guardare in fondo al pozzo e rimase sorpreso per quello che vide.
L'asino era ancora lì: utilizzava ogni palata di terra che riceveva sulla testa come un gradino, la scrollava di dosso e la lasciava alle sue spalle.
Man mano che i contadini gli gettavano le zolle di terra, saliva sempre di più e si avvicinava al bordo del pozzo.
Zolla dopo zolla, gradino dopo gradino, l'asino riuscì ad uscire dal pozzo con un grande balzo.
Cominciò così a trottare felice.
Con le pale in mano i contadini rimasero a guardare lo spettacolo ed erano talmente allibiti che non erano capaci di dire nulla.

La vita ci butta terra di tutti i tipi e ci affonda in pozzi neri e profondi.
Il segreto per uscire più forti dal pozzo è scuotersi la terra di dosso e fare un passo verso l'alto.
Ognuno dei nostri problemi si trasformerà in un gradino che ci condurrà verso l'alto.
Nei momenti più duri e tristi, possiamo risollevarci, lasciando alle nostre spalle i problemi più grandi, anche se nessuno ci dà una mano per aiutarci.

Unica condizione: non darsi mai per vinti...
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il mar gen 29, 2008 7:47 pm, modificato 2 volte in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar gen 29, 2008 6:56 pm

Mi è arrivata per email, mi è piaciuta molto e ho voluto condividerla con voi.
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il mar gen 29, 2008 8:02 pm, modificato 1 volta in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
emmes
Messaggi:1144
Iscritto il:lun ago 21, 2006 6:49 pm
Località:brindisi
Contatta:

Bella storiella

Messaggio da emmes » mar gen 29, 2008 7:40 pm

Carissimo Giammarco, hai raccontato una bella storiella,l'asino per natura
nell'oro istinto sono intelligenti, anche se qualcuno li classifica scemi.Ma
tutti gli animali hanno resistenza e sanno anche aspettare quando si trovano in difficoltà, se viene qualcuno a salvarli.
Ricordiamoci che L'asino trasportava in croppa Gesù.
Adesso sta a noi salvare prima gli animali e dopo noi.
Non abbassiamo la testa, andiamo sempre con prudenza per il bene nostro, e degli animali.

Un carissimo saluto.
Emmes. Amare per vivere.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer gen 30, 2008 4:54 pm

Mio grande cepo, pace e bene! leggo, e medito nel mio piccolo cuore...
  • La vita ci butta terra di tutti i tipi
    e ci affonda in pozzi neri e profondi.

    Il segreto per uscire più forti dal pozzo
    è scuotersi la terra di dosso e fare un passo verso l'alto.

    Ognuno dei nostri problemi si trasformerà in un gradino
    che ci condurrà verso l'alto.

    Nei momenti più duri e tristi, possiamo risollevarci,
    lasciando alle nostre spalle i problemi più grandi,
    anche se nessuno ci dà una mano per aiutarci.

    Unica condizione: non darsi mai per vinti...
Unabbraccissimodellacondivsioneringraziosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

alessandra
Messaggi:403
Iscritto il:ven feb 02, 2007 9:15 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da alessandra » mer gen 30, 2008 6:07 pm

Grazie Giammarco,
ricordare di non darsi mai per vinti, aiuta a portare la croce, grazie!
Un abbraccio
Alessandra
TENIAMOCI PER MANO

**Lulyna**
Messaggi:109
Iscritto il:lun mag 08, 2006 1:00 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da **Lulyna** » gio gen 31, 2008 9:06 pm

bello e rassicurante questo scritto....mi ha sollevata e mi lascia il cuore un po' più leggero!
grazie!
"ognuno ha bisogno di ciò ke in sè ha di peggiore per poter raggiungere ciò che ha di migliore"

[P.C.]

GIGILULU
Messaggi:115
Iscritto il:mar ott 16, 2007 10:44 am
Località:MILANO
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

MOLDO BELLA

Messaggio da GIGILULU » lun feb 04, 2008 10:35 am

Grazie Giammarco,
è una metafora molto bella e significativa!
... e soprattutto, mai darsi per vinti anche quando tutto sembra essere perduto!
Un abbraccio e ancora grazie!
Luisella
LUISELLA

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti