NON SFIDIAMO DIO

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Paoloveneziano
Messaggi:547
Iscritto il:dom nov 04, 2007 10:21 pm
Località:AVOLA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
NON SFIDIAMO DIO

Messaggio da Paoloveneziano » sab dic 22, 2007 6:57 pm

Non sfidiamo Dio

Care Catena e Adelina,
oggi, per un attimo, ho voluto guardare direttamente il sole. Non
mi bastava vedere il mondo illuminato dalla sua luce, volevo vederlo
direttamente. Per un attimo sono rimasto abbagliato, poi ho ricominciato
a distinguere ogni cosa. All’inizio tutto era scuro e buio, poi ha ripreso
colore e luce grazie al sole.
Ho pensato che anche con Dio facciamo la stessa cosa. Pretendiamo di
vederlo direttamente, vogliamo sfidarlo cercando prove concrete della sua
esistenza e del suo amore e non ci accontentiamo, di gioire dei suoi doni,
cercando piuttosto di intravederlo nelle cose di tutti i giorni che brillano della
sua luce riflessa: il volto di un bimbo che ride. lo sguardo benevolo di una
madre, un fiore che sboccia.
Sfidiamo il Signore quando gli chiediamo di ottenere qualcosa di materiale,
qualcosa che ci faccia gridare al miracolo..... E questo ci acceca. Solo impa-
rando a cercarlo nelle cose semplici riusciremo a vedere chiaramente il suo
amore e non ci abbaglieremo più.
E anche noi brilleremo della sua luce riflessa.

Paolo
PAOLUCCIO

**Lulyna**
Messaggi:109
Iscritto il:lun mag 08, 2006 1:00 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da **Lulyna** » sab dic 22, 2007 7:31 pm

bella, bella veramente questa similitudine!
concordo pienamente, rileggerò queste parole quando mi sentirò giù. abbracci!!!
"ognuno ha bisogno di ciò ke in sè ha di peggiore per poter raggiungere ciò che ha di migliore"

[P.C.]

Avatar utente
catena
Messaggi:446
Iscritto il:gio mag 17, 2007 7:17 pm
Località:Sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da catena » sab dic 22, 2007 8:34 pm

Si, è vero , chi cerca a tutti i costi un segno, un miracolo , per credere, è una persona puerile nelle cose di Dio... l' aurora, l'arcobaleno, il tramonto, l abbraccio di un bimbo, la gioia del cuore dopo che hai pregato... dopo che hai regalato un pò di speranza a un fratello disperato, un p di gioia a un fratello triste, un pò di pace a una persona angustiata, ecc. che altri segni possiamo aver bisogno per credere che Dio c'è ed è Amore, .. E' vero , Paoluccio quello che dici ,sempre con molta saggezza , forzare la mano a DIo è mancanza di fede, è negare che il contrario di buio è luce ... grazie Paolo!

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti