5 settembre 2007, decennale della morte di Madre Teresa

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:
5 settembre 2007, decennale della morte di Madre Teresa

Messaggio da miriam bolfissimo » mar set 04, 2007 8:07 am

Miei carissimi tutti, pace e bene! domani ricorre il decimo anniversario dlela morte di Madre Teresa di Calcutta: uniamoci in preghiera affinchè, guardando a lei, troviamo il modo di farci prossimo a chiunque incontriamo sul nostro cammino...
        • Chi è Gesù per me
        il Verbo fatto carne,
        il Pane di vita,
        la Vittima offerta sulla croce per i nostri peccati,
        il Sacrificio offerto nella messa per i peccati del mondo e miei personali,
        la Parola che deve essere pronunciata,
        la Verità che deve essere detta,
        la Via che deve essere percorsa,
        la Luce che deve essere accesa,
        la Vita che deve essere vissuta,
        l’Amore che deve essere amato,
        la Gioia che deve essere condivisa,
        il Sacrificio che deve essere offerto,
        la Pace che deve essere data,
        il Pane di vita che deve essere mangiato,
        l’Affamato che deve essere nutrito,
        l’Assetato che deve essere appagato,
        il Nudo che deve essere vestito,
        il Senzatetto che deve essere accolto,
        il Malato che deve essere guarito,
        il Solo che deve essere amato,
        l’Indesiderato che deve essere voluto,
        il Lebbroso che deve essere curato,
        il Mendicante al quale deve essere sorriso,
        l’Ubriaco al quale si deve prestare attenzione,
        il Malato mentale che deve essere protetto,
        il Piccolo che deve essere accarezzato,
        il Cieco che deve essere guidato,
        il Sordo per il quale si deve parlare,
        lo Storpio con il quale si deve camminare,
        il Tossicodipendente che si deve soccorrere,
        la Prostituta che si deve togliere dalla strada,
        il Prigioniero che si deve visitare,
        l’Anziano che si deve servire...
          • Madre Teresa di Calcutta

... x chi è di roma, qui il programma delle manifestazioni che si terranno nella capitale in occasione del decennale della morte.

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

5 settembre 2007, decennale della morte di Madre Teresa

Messaggio da miriam bolfissimo » mar set 04, 2007 8:08 am

  • Immagine
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Augusto
Messaggi:146
Iscritto il:dom mag 13, 2007 10:44 am
Località:Avola
Contatta:

preghiera

Messaggio da Augusto » mar set 04, 2007 11:29 am

O Madre Teresa, intercedi presso il Tuo Sposo Divino per tutti noi, fa che come Te in ogni nostro prossimo possiamo vedere Gesù che soffre,Gesù che ride, solo GESU'.
Nel mondo voglio essere il fuoco dell'Amore per essere l'apostolo dell'Amore Trinitario

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mar set 04, 2007 11:28 pm

Immagine

Signore, fammi strumento delle tue mani

Signore,
vuoi le mie mani per passare questa giornata
aiutando i poveri e i malati che ne hanno bisogno?
Signore, oggi ti do le mie mani.

Signore,
vuoi i miei piedi per passare questa giornata
visitando coloro che hanno bisogno di un amico?
Signore, oggi ti do i miei piedi.

Signore,
vuoi la mia voce per passare questa giornata
parlando con quelli che hanno bisogno di parole d'amore?
Signore, oggi ti do la mia voce.

Signore,
vuoi il mio cuore per passare questa giornata
amando ogni uomo solo perché è un uomo?
Signore, oggi ti do il mio cuore.

Grazie Madre Teresa!

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mer set 05, 2007 4:54 am

Ad una grande donna mi inchino e prego per lei perchè il Signore la tenga accanto a se tra i santi piu' degni del suo amore.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Beldanubioblu
Messaggi:1981
Iscritto il:sab set 24, 2005 6:59 pm
Località:Triginto/Mediglia (Milano)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Beldanubioblu » mer set 05, 2007 3:42 pm

Immagine




LE PREGHIERE DI MADRE TERESA


" L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA' IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA' IL BENE
L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Dà al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI TE


(Da una scritta sul muro a Shishu Bhavan, la Casa dei bambini di Calcutta fondata da Madre Teresa.)


LA BONTA'

Non permettere
mai che qualcuno
venga a te
e vada via senza essere
migliore e più contento.
Sii l'esoressione
della bobtà di Dio.
Bontà sul tuo volto
e nei tuoi occhi,
bontà nel tuo sorriso
e nel tuo saluto.
Ai bambini, ai poveri
e a tutti coloro che soffrono
nella carne e nello spirito,
offri sempre un sorriso gioioso.
Dai a loro
non solo le tue cure
ma anche il tuo cuore.



Immagine

Gli anni passano...



Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe,
i capelli diventano bianchi,
i giorni si trasformano in anni.
Però ciò che é importante non cambia;
la tua forza e la tua convinzione non hanno età.

Il tuo spirito e` la colla di qualsiasi tela di ragno.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Dietro ogni successo c`e` un`altra delusione.
Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca cio` che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite…
insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arruginisca il ferro che c`e` in te.
Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.

Quando a causa degli anni
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Pero` non trattenerti mai!



Immagine

L'amore

Fare cose comuni con amore straordinario



Amiamoci gli uni gli altri come Dio ama ciascuno di noi.
E dove inizia questo amore?
Nella nostra casa.
Come inizia? Pregando insieme.



Dio ci ha detto:” Amate il vostro prossimo come voi stessi”, perciò prima di tutto devo amare me stesso nel giusto modo, e poi il mio prossimo in quello stesso modo. Ma come posso amare me stesso, a meno che non mi accetti come Dio mi ha fatto?




Contemplative nel cuore


Non siamo assistenti sociali. Forse compiamo un’opera sociale agli occhi di alcune persone, ma dobbiamo essere contemplative nel cuore del mondo.


Creati per amare

Dio ci ha creati per amare ed essere amati, e questo è l’inizio della preghiera: sapere che Lui mi ama, che sono stato creato per cose più grandi.

Qualcosa di bello per Dio

Ciò che io posso fare, tu non lo puoi fare, ciò che tu puoi fare, non lo posso fare io.Ma insieme possiamo fare qualcosa di bello per Dio.

Il bambino


Il bambino è il dono di Dio alla famiglia. Ogni bambino è creato a immagine e somiglianza di Dio per cose più grandi: per amare ed essere amato.



La famiglia


La famiglia che prega insieme rimane unita, e se rimangono uniti si ameranno l’un l’altro come Dio ama ciascuno di loro. E le opere d’amore sono sempre opere di pace.


Dio ha così tanto amato il mondo


E Dio ha così tanto amato il mondo da donare il Suo Figlio Unigenito – E’ stato un dono. Dio ha dato il Suo Figlio alla Vergine Maria, e allora Lei cosa ha fatto? Non appena Gesù è entrato nella vita di Maria, immediatamente Lei è andata in tutta fretta a portare la Buona Notizia. E non appena giunse nella casa della cugina, Elisabetta, la Scrittura ci dice che quel bambino non nato – il bambino nel grembo di Elisabetta – sussultò di gioia. Mentre era ancora nel grembo di Maria – Gesù ha portato pace a Giovanni Battista che sussultò di gioia nel grembo di Elisabetta.

E come se non bastasse, come se non fosse sufficiente che Dio Figlio divenisse uno di noi e portasse pace e gioia mentre era ancora nel grembo di Maria, Gesù è persino morto in Croce per dimostrare quell’amore più grande. È morto per te e per me, e per quel lebbroso, e per quell’uomo che sta morendo di fame, per quella persona nuda che giace per strada, non solo a Calcutta, ma in Africa e dappertutto. Le nostre suore prestano il loro servizio a questi poveri in 105 paesi nel mondo. Gesù ha insistito che ci dobbiamo amare come Lui ama ciascuno di noi. Gesù ha donato la Sua vita per amore e ci dice che anche noi dobbiamo donare qualunque cosa Lui ci chieda per fare del bene l’uno all’altro. E nel Vangelo Gesù ci ha detto chiaramente: “Amatevi come io vi ho amati”.

Gesù è morto in Croce perchè questo è ciò che ha dovuto pagare per farci del bene – per salvarci dal nostro egoismo e dal nostro peccato. Ha rinunciato a tutto per compiere la volontà del Padre – per dimostrare che anche noi dobbiamo essere disposti a perdere qualunque cosa pur di fare la volontà del Padre – perchè ci amassimo l’un l’altro come Lui ama ciascuno di noi. Se non siamo disposti a offrire qualunque cosa Lui ci chieda per farci del bene reciprocamente, allora il peccato è ancora in noi. Ecco perchè anche noi dobbiamo dare l’uno all’altro fino a soffrirne.




Immagine


Non è sufficiente per noi dire: “Amo Dio,” ma devo anche amare il mio prossimo. San Giovanni dice che siamo bugiardi se diciamo di amare Dio ma non amiamo il prossimo. Come possiamo amare Dio che non vediamo se non amiamo il prossimo che possiamo vedere, toccare, con cui viviamo? E perciò è molto importante che noi ci rendiamo conto che l’amore, per essere autentico, deve fare soffrire. Devo essere disposto a donare qualunque cosa esso richieda per non danneggiare altre persone o, meglio, per fare loro del bene. Questo richiede che io sia disposto a donare fino a soffrire. Altrimenti, non vi sarà un amore davvero autentico in me e porterò ingiustizia, e non la pace, a coloro che sono attorno a me.


Gesù ha sofferto per amarci. Noi siamo stati creati a Sua immagine, per cose più grandi, per amare ed essere amati. Dobbiamo “rivestirci di Cristo” come ci dice la Scrittura. E così siamo stati creati per amare come Lui ci ama. Gesù diventa l’affamato, l’ignudo, il senza-tetto e ci dice:”Lo avete fatto a Me”. Nell’ultimo giorno dirà a coloro che si trovano alla Sua destra:”Qualunque cosa abbiate fatto a uno di questi miei fratelli più piccoli, lo avete fatto a Me”, e dirà anche a coloro che si trovano alla Sua sinistra:”Qualunque cosa abbiate trascurato di fare per il più piccolo di questi miei, non lo avete fatto a Me”.




Vedere la grandezza di quell’uomo



Una sera uscimmo e raccogliemmo quattro persone dalla strada. Una di loro si trovava nelle più miserevoli condizioni. Dissi alle suore:”Prendetevi cura degli altri tre. Io penserò alla donna che sta peggio. Così feci per lei tutto ciò che il mio amore può fare. La misi a letto, c’era un sorriso così bello sul suo volto. Prese la mia mano, e mi disse soltanto una parola:”Grazie” – e morì.Non potevo fare a meno di esaminare la mia coscienza di fronte a lei. E mi sono chiesta:”Cosa direi se mi trovassi al posto suo?” E la mia risposta è stata molto semplice. Avrei cercato di attirare un po’ di attenzione verso di me. Avrei detto: “Ho fame, sto morendo, ho freddo sto male,” o qualcosa del genere. Me lei mi ha dato molto di più. Mi ha donato il suo amore colmo di gratitudine. Ed è morta col sorriso sulle labbra. Poi ci fu quell’uomo che raccolsi dalle fognature, mezzo divorato dai vermi e, una volta portato nella nostra casa, disse soltanto:”Ho vissuto come un animale sulla strada, ma sto per morire come un angelo, amato e curato.” Poi, dopo che avemmo tolto tutti i vermi dal suo corpo, tutto ciò che disse fu:”Sorella, sto per andare a casa da Dio” – e morì. È stato meraviglioso vedere la grandezza di quell’uomo che poteva parlare in quel modo senza dare colpe ad alcuno, senza fare paragoni. Come un angelo – questa è la grandezza delle persone che sono ricche spiritualmente pur essendo materialmente povere.

Immagine
Il sole non ti serve per vedere perchè tu luce sei in mezzo al buio...(Lucia Di Iulio)

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer set 05, 2007 6:23 pm

  • Ti ho trovato in tanti posti, Signore.
    Ho sentito il battito del tuo cuore
    nella quiete perfetta dei campi,
    nel tabernacolo oscuro di una cattedrale vuota,
    nell'unità di cuore e di mente
    di un'assemblea di persone che ti amano.
    Ti ho trovato nella gioia,
    dove ti cerco e spesso ti trovo.

    Ma sempre ti trovo nella sofferenza.
    La sofferenza è come il rintocco della campana
    che chiama la sposa di Dio alla preghiera.

    Signore, ti ho trovato nella terribile grandezza
    della sofferenza degli altri.
    Ti ho visto nella sublime accettazione
    e nell'inspiegabile gioia di coloro
    la cui vita è tormentata dal dolore.

    Ma non sono riuscito a trovarti nei miei piccoli mali
    e nei miei banali dispiaceri.
    Nella mia fatica ho lasciato passare inutilmente
    il dramma della tua passione redentrice,
    e la vitalità gioiosa della tua Pasqua
    è soffocata dal grigiore
    della mia autocommiserazione.
    Signore, io credo.
    Ma aiuta tu la mia fede.

        • Madre Teresa di Calcutta
    [/i]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti