MADONNINA DELLE LACRIME

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Augusto
Messaggi:146
Iscritto il:dom mag 13, 2007 10:44 am
Località:Avola
Contatta:
MADONNINA DELLE LACRIME

Messaggio da Augusto » sab ago 25, 2007 7:18 pm

La mattina del 29 agosto 1953, alle ore 8,30, in una modesta casa di lavoratori sita in Siracusa, in via degli Orti n.11, un quadretto di gesso, raffigurante il Cuore Immacolato di Maria, versò lacrime umane.
Il fenomeno che, a riprese più o meno lunghe, si protrasse nei giorni 30 - 31 agosto e 1 settembre, attirò subito una moltitudine di persone che poté vedere coi propri occhi, toccare con le proprie mani, asciugare e perfino assaggiare la salsedine di quelle lacrime. Il 1° Settembre, alle ore 11, una Commissione di medici e di analisti, per incarico della Curia Arcivescovile di Siracusa, si recò in casa della famiglia Iannuso. Dopo aver asciugato il volto del quadretto e aver atteso che il fenomeno si ripetesse, prelevò più di un centimetro cubo di quel liquido che sgorgava dagli occhi dell’immagine.

Sottoposto ad analisi microscopica, il liquido risultò aver tracce di proteine e di urati, di quelle stesse sostanze che si riscontrano nelle lacrime di un bambino e di un adulto. Il responso della scienza fu: “Lacrime umane”.
Perché la Madonna piange?

«Comprenderanno gli uomini l’arcano linguaggio di queste lacrime?», si chiedeva Papa Pio XII, nel Radiomessaggio del 1954.

Maria a Siracusa non ha parlato come a Caterina Labouré a Parigi (1830), come a Massimino e Melania a La Salette (1846), come a Bernadette a Lourdes (1858), come a Francesco, Giacinta e Lucia a Fatima (1917), come a Mariette a Banneux (1933).

Le lacrime sono l’ultima parola, quando non ci sono più parole.


Le lacrime di Maria sono il segno dell’amore materno e della partecipazione della Madre alle vicende dei figli. Chi ama condivide.

Le lacrime sono espressione dei sentimenti di Dio verso di noi: un messaggio di Dio all’umanità.
L’invito pressante alla conversione del cuore e alla preghiera, rivoltoci da Maria nelle sue apparizioni, ci viene ancora una volta ribadito attraverso il linguaggio silenzioso ma eloquente delle lacrime versate a Siracusa.

Maria ha pianto da un umile quadretto di gesso; nel cuore della città di Siracusa; in una casa vicina ad una chiesa cristiana evangelica; in una abitazione molto modesta abitata da una giovane famiglia; su una mamma in attesa del suo primo bambino ammalata di tossicosi gravidica.
Per noi, oggi, tutto ciò non può essere senza significato…

Dalle scelte fatte da Maria per manifestarci le sue lacrime è evidente il tenero messaggio di sostegno e di incoraggiamento della Madre: Ella soffre e lotta insieme a coloro che soffrono e lottano per difendere il valore della famiglia, l’inviolabilità della vita, la cultura dell’essenzialità, il senso del Trascendente di fronte all’imperante materialismo, il valore dell’unità. Maria con le sue lacrime ci ammonisce, ci guida, ci incoraggia, ci consola. O Maria, Madre di Misericordia, alle Tue sante Lacrime Gesù nulla rifiuta, intercedi per noi peccatori, e portaci dal Figlio tuo Gesù.
Nel mondo voglio essere il fuoco dell'Amore per essere l'apostolo dell'Amore Trinitario

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Le lacrime di Maria e l'ora delle tenebre

Messaggio da Ospite » dom ago 26, 2007 7:12 am

...grazie di ciò che hai, in mezzo a tanta confusione, dentro e fuori i cuori ci hai ricordato di questo evento straordinario e soprannaturale.
Il pianto, nelle vicende umane rappresenta quasi sempre il dolore, credo quindi che Maria voglia farci comprendere il dolore Suo e quello Gesù nel vedere parte di questa umanità lontana e soprattutto nemica della chiesa.
IL peggio è che questa orda di barbari ed iconoclasti della Fede non si fermano, anzi inferociti per non dire demoni, più che mai accerchia il Divino per annullare nei nostri cuori ogni traccia di Dio.
Una cosa io credo, oltre alla preghiera, noi cristiani dobbiamo risollevarsi, dobbiamo risvegliarci e senza paura, gridare agli ignobili la nostra fede, il nostro amore a Dio.
Queste lacrimi così eloquenti sul volti di Maria siano un segno anche di incoraggiamento a recuperare il nostro spazio, il nostro credo religioso.
Questo è il tempo delle tenebre...i nemici di Dio, non bussano più alle nostre porte, sono già dentro le nostre case.
Stringiamoci attorno a Benedetto XII e dimostriamo al mondo la nostra Fede.
Dio ci benedica tutti, Maria ci sorregga, gli Angeli ci aiutino nel nostro cammino terreno.
Daniel
...ad maximam dei gloriam...

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti