L'AMORE E' TUTTO!

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Maria Patrizia
Messaggi:459
Iscritto il:lun dic 04, 2006 12:45 pm
Località:Valle Santa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'AMORE E' TUTTO!

Messaggio da Maria Patrizia » mer lug 25, 2007 5:12 pm

HO PENSATO DI APRIRE QUESTO NUOVO TOPIC PER PARLARE DI AMORE...AMORE...AMORE.... QUELLO CON LA "A" MAIUSCOLA...

Non mi stancherò mai di parlare, ascoltare e vivere esperienze d’amore. Spero che il mio ultimo respirò sarà un respiro d’amore.
Da bambina sfidando le leggi della gravità continuamente provavo a “volare”, dagli alberi sui quali mi arrampicavo, da un pianerottolo delle scale di là della balaustra, ecc. ecc. con risultati che lascio immaginare (ero la gioia e la disperazione dei miei).
Poi sono cresciuta e quest’inquietudine infantile non è passata, così ho provato a “volare” in altri modi, probabilmente sbagliati, mai inutili perché credo che ogni esperienza è un passaggio necessario per riuscire a fare poi delle scelte di vita consapevoli.
Il “volo” decisivo l’ho fatto alcuni anni fa, un volo oltre la vita (ho parlato già del mio grave incidente d'auto...sono precipitata nel buio del coma è il quella dimensione fuori dal tempo e dallo spazio ho percepito l'Amore). Mi sono addormentata inseguendo un sogno che coltivavo fin da quando ero bambina, vale a dire “volare”, mi sono risvegliata con una certezza: è l’Amore che mette le ali e ci lascia “volare” sempre più alti, in tutto ciò che facciamo (senza necessariamente farsi del male, come ho fatto io).
Ho iniziato così a misurare il tempo con l’eternità che ci attende e ho capito che la vita è un cammino importante, l’unico che abbiamo. Ogni mio atto, ogni momento, ogni respiro avranno una proiezione nell’eterno. Ogni minuto della mia vita quaggiù condiziona la Vita. Siamo anime in cammino verso l’eternità attraverso l’Amore che riusciamo ad essere e suscitare negli altri.
Una persona mi ha insegnato che “non devo mai dimenticarmi che la Realtà è dentro di me e che io devo dare agli altri soprattutto la linfa che sale dal fondo dell’anima, che è la voce sottile di Dio che sprona ed illumina. Occorre far tacere tutto in noi (con me ha usato le maniere FORTI, mi ha fatto tacere attraverso uno schianto) per scoprirvi la voce di Lui. E bisogna estrarre questa voce come si toglie un diamante dal fango: ripulirla, metterla in mostra e donarla a tempo opportuno, perché è amore e l’amore va dato: è come il fuoco che, comunicato con paglia ed altro, arde, altrimenti si spegne. Corriamo chè la luce sta accesa solo nell’anima in cui l’amore è in moto, è vivo”.
Se vivo, vivo per Amore. Solo per Amore voglio amare. Nella nebbia dei pensieri una luce illumina i miei passi, li guida lungo il sentiero del mistero che attimo dopo attimo traccia la scia dell’esistenza sempre amata intensamente, nella gioia e nel dolore, mai negata. Amore è respiro che respira Vita, amore è il battito del cuore che mi tiene viva. Amore è la calda luce del sole, ciò che percepisco nel profumo del vento. Amore è il volto di ogni uomo, donna, bambino che incontro, dono da amare mai giudicare, è questo sentirlo parte del mio stesso essere. L’amore è ciò che resterà di noi per sempre. Ecco, perchè per me, l’amore è tutto!!!!!!

Ciao Patty :wink:


Se taci, taci per amore;
se parli, parla per amore;
se richiami, richiama per amore;
se perdoni, perdona per amore.

S. Agostino


Se devi amarmi, per null'altro sia se non che per amore; non dire mai: L'amo per il sorriso, per lo sguardo, la gentilezza del parlare, il modo di pensare conforme al mio, che mi rese sereno un giorno. Queste son tutte cose che posson mutare, Amato, in sé o per te, e un amore così sorto potrebbe poi morire. E non amarmi per pietà di lacrime che bagnino il mio volto. Può scordare il pianto chi ebbe a lungo il tuo conforto, e perderti. Soltanto per amore amami - e sempre, per l'eternità.

E.B. Browning
Ultima modifica di Maria Patrizia il gio lug 26, 2007 4:28 pm, modificato 1 volta in totale.

Maria Patrizia
Messaggi:459
Iscritto il:lun dic 04, 2006 12:45 pm
Località:Valle Santa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maria Patrizia » gio lug 26, 2007 4:27 pm

Ma cos’è, dunque, “Cet amour”, questo amore?

"E’ un profondo stato emotivo, ma nel tempo stesso – prendo una definizione di Leo Buscaglia – è “una reazione ad un’emozione e pertanto un’espressione attiva di ciò che noi proviamo. L’amore è qualcosa che promana da noi e che esplichiamo sugli altri”.
(…) E’ l’unico modo per realizzare noi stessi e sentirci veramente felici.
Un uomo che sa amare non è detto che sia perfetto. Basterà che sia un essere umano, cioè una persona che sa soffrire e sa gioire, sa ridere e sa piangere, con tutte le sue debolezza e le sue stupidaggini, che sa prendersi cura degli altri, che sa ascoltare e sa parlare con gli altri; ma che soprattutto è sempre suscettibile di progredire, migliorare, evolversi, crescere al fine di essere più disponibile verso gli altri. (…)
Ma è pur vero che chi insegna, può insegnare solo quello che sa. Se è ignorante può insegnare solo ignoranza, se lui stesso ha idee confuse può confondere anche gli altri.
E’ quindi nostro dovere è nostro obbligo fondamentale evolverci, progredire, migliorare, affinché il nostro amore, quello che elargiremo agli altri, sia sempre il più maturo, il più completo, il più formidabile, il più fantastico. Per questo aspetto io considero l’amore universale essenzialmente dinamico, in continua evoluzione, in continuo divenire. Se un uomo non sente queste cose e crede che l’amore sia un qualcosa che nasce a prima vista, come la simpatia e l’antipatia, e che non meriti approfondimenti attenti e continui miglioramenti auto-indotti, costui non sa amare.
(…) Se vogliamo comprendere bene l’amore, è necessario viverlo attivamente.
La totale immersione nella vita è la migliore palestra per imparare l’amore. Non bastano i libri e le conferenze, sono necessarie riflessioni e forza di volontà soprattutto per capire che l’amore non è una merce che può essere data, ripresa, comprata, venduta od estorta a piacimento.
E’ semplicemente un dono che chi ne dispone liberamente e disinteressatamente dà agli altri, un atto di chiara e libera volontà che nessun’altro può contrastare o limitare.Chi crede di poter commerciare l’amore è vittima di un auto-inganno. Si può comprare il corpo o la mente e l’opera di un’altra persona, mai l’amore.
L’amore non può essere comprato.
Né lo si può catturare o trattenere: se non c’è, o se è finito, nulla e nessuno può impedirlo. (…)
Nel momento in cui possiamo vivere senza chiedere nulla ad alcuno e senza aspettarci nulla da chicchessia, tranne da noi stessi, allora possiamo raggiungere uno stato di placida beatitudine perché abbiamo raggiunto il traguardo di esseri immuni dalla delusione o dal disinganno.
(…) L’amore è sempre attivo: concede a tutti una piena libertà di estrinsecarsi
in aderenza di requisiti soggettivi dei vari individui.
Chi sa amare sa queste cose e deve essere paziente. Non giudica, non biasima, non costringe.
L’unicità degli esseri umani si rivela anche nei modi diversi in cui si manifesta l’amore.
Soltanto io sono io".

F. Antonelli – Diventare esseri umani ricchi d’Amore

Maria Patrizia
Messaggi:459
Iscritto il:lun dic 04, 2006 12:45 pm
Località:Valle Santa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maria Patrizia » gio ago 02, 2007 4:27 pm

"Intraducibile è il linguaggio dell’amore; le parole rivelano solo alcune tracce di questo mistero".


Vi amo perché siete la mia forza

Io vi amo.
Sì, credetemi,
vi amo intensamente e profondamente.
So di amarvi tenerissimamente.
Vi amo
con tutte le forze del mio spirito,
con tutto l’ardore del mio cuore.
Vi amo perché voi siete
per me e con me
coloro che camminano
per vedere di dar speranza, gioia;
per dare forza.
Vi amo perché voi siete la mia forza.
Vi amo perché voi siete
coloro che hanno aperto
il mio cuore e il mio spirito
a più vasti orizzonti.
Vi amo perché voi siete capaci
Di dare forza alle mie gambe stanche,
molte volte, alla mia testa frastornata.
Molte volte date voce
Alla mia voce che sta per scomparire;
date una ragione di essere alla mia vita.
E allora capisco
come è bello essere prete;
e allora capisco
quella bella espressione di Cristo:
“E voi, e voi piccolo gregge,
non vogliate temere,
perché io sarò con voi sempre,
fino alla fine dei secoli”.
E io vorrei dire:
“Resta con noi, o Signore,
perché vedi che si fa sera.
Sì, sera del cielo perché è diventato buio,
ma si fa sera
anche nel cuore di molti uomini.
Resta con noi , perché questa sera
Non diventi un buio nel quale sprofondare,
ma sia tu la nostra luce:
la luce che ci illumina,
la luce che ci guida,
la luce che alimenta nel nostro cuore
una grande speranza”.
Ci aiuti il Signore.

(Don Pierino Gelmini – Comunità Incontro – Amelia TR)


L’amore è più forte di tutto.

Lettera di un ragazzo che non si buca più ad un amico.
Caro Don Pierino, perdonami se puoi la mancanza (...), perché io ti voglio sempre bene. Quei giorni mi sono fermato davanti al numero di gente che aspettava davanti alla tua stanza. Lo so, l’amicizia non conosce ostacoli, per un amico si vive e si muore e si fa anche la fila.
Voglio parlarti un po’ di questo periodo che sto passando abbastanza serenamente.
Le poche idee che ho in testa le metto a confronto ogni giorno con gli altri.
Ora mi succede che, pur parlando molto meno con i ragazzi nuovi, essi mi seguono ugualmente, perché faccio loro sentire la mia presenza, il mio stargli vicino che è per loro un aggrapparsi nei momenti duri, in qualcosa di sicuro che può dar loro una risposta al momento. L’amore può non aver voce, ma se c’è, si sente e si vede ed io lo vedo su me. Nelle riunioni parlo di meno per ascoltare gli altri che è forse più importante.
Penso che il tuo esempio di amare ogni cosa indistintamente abbia influito sul mio vivere in comunità dove ti accorgi che non ci sei soltanto tu coi tuoi problemi, ed è proprio quando ti metti di fronte agli altri che capisci chi sei e chi dovresti essere secondo la tua coscienza. E la coscienza è verità.
Non è uno stato d’animo il mio di oggi, ma una consapevolezza che ho acquistato in 28 mesi di Comunità; ricordi Don Pierino, che ti scrissi un giorno in un bigliettino:” Non ho ucciso Abele nella mia vita disastrata, ma ho ucciso l’Abele che era in me”. Era una parte negativa di me stesso messa in risalto sopprimendo i lati negativi. Perché in ogni uomo c’è il bene e il male: sta a noi scegliere. (…).
A presto e buon compleanno! Ciao tuo

Filippo (il balordo - Lettere dalla droga – Comunità Incontro di Don Pierino Gelmini)

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio ago 02, 2007 4:35 pm

Mia carissima maria patrizia, pace e gioia! e grazie di qs fiori che ci doni... tra tt, ho scelto il profumo delle tue parole, e con te, con tt il mio piccolo cuore, dico...
  • ...è l’Amore che mette le ali e ci lascia “volare” sempre più alti, in tutto ciò che facciamo...
Unabbraccissimoringraziosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Maria Patrizia
Messaggi:459
Iscritto il:lun dic 04, 2006 12:45 pm
Località:Valle Santa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: replay

Messaggio da Maria Patrizia » ven ago 03, 2007 4:42 pm

miriam bolfissimo ha scritto:Mia carissima maria patrizia, pace e gioia! e grazie di qs fiori che ci doni... tra tt, ho scelto il profumo delle tue parole, e con te, con tt il mio piccolo cuore, dico...
  • ...è l’Amore che mette le ali e ci lascia “volare” sempre più alti, in tutto ciò che facciamo...
Unabbraccissimoringraziosissimo, miriam bolfissimo ;)

GRAZIE A TE :wink: :wink: CARISSIMA MIRIAM :!: :!: :!:

UN ABBRACCIO :wink: :wink: :wink:

Maria Patrizia
Messaggi:459
Iscritto il:lun dic 04, 2006 12:45 pm
Località:Valle Santa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maria Patrizia » ven ago 03, 2007 4:43 pm

Immagine

Avatar utente
Fabio Gugliotta
Messaggi:301
Iscritto il:sab apr 21, 2007 6:04 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Fabio Gugliotta » dom ago 05, 2007 11:36 am

Grazie di queste belle parole sull'amore!Sono parole sagge che sono da sempre nel mio cuore e che condivido con te assolutamente!E' con l'amore che provo dentro di me che affronto sempre le mie giornate,ora un pò tristi per la mancanza della mia dolcissima mamma Rosa!Ma sò che lei è sempre con me e continua a dirmi di amare le vita ed il prossimo,cercando di mettere in pratica tutti i valori che lei e mio padre mi hanno insegnato!Grazie Maria Patrizia di aver condiviso con noi questo bellissimo modo di essere che si chiama: AMORE......Fabio
SONO UNA PICCOLA MATITA NELLE MANI DI DIO......(MADRE TERESA DI CALCUTTA)

Maria Patrizia
Messaggi:459
Iscritto il:lun dic 04, 2006 12:45 pm
Località:Valle Santa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maria Patrizia » gio ago 09, 2007 3:10 pm

Fabio Gugliotta ha scritto:Grazie di queste belle parole sull'amore!Sono parole sagge che sono da sempre nel mio cuore e che condivido con te assolutamente!E' con l'amore che provo dentro di me che affronto sempre le mie giornate,ora un pò tristi per la mancanza della mia dolcissima mamma Rosa!Ma sò che lei è sempre con me e continua a dirmi di amare le vita ed il prossimo,cercando di mettere in pratica tutti i valori che lei e mio padre mi hanno insegnato!Grazie Maria Patrizia di aver condiviso con noi questo bellissimo modo di essere che si chiama: AMORE......Fabio

GRAZIE A TE :wink: FABIO!!!

E...AL DI LA' DEL DOLORE...AMA INTENSAMENTE OGNI TUO GESTO...OGNI TUO ATTIMO...OGNI TUO RESPIRO...OGNI TUA DELUSIONE...OGNI SOGNO INFRANTO...OGNI SOGNO CHE SI CONCRETIZZA...RICORDA CHE L'AMORE E' ESIGENTE E CI VUOLE SEMPRE NUOVI...SVEGLIATI OGNI GIORNO COME SE FOSSE IL TUO PRIMO GIORNO PER AMARE...E LA SERA ADDORMENTATI CON LA SERENITA' DI AVER AMATO INTENSAMENTE E PROBABILMENTE ANCHE SBAGLIATO.... MA FALLO SEMPRE CON AMORE....PER AMORE...ESSENDO AMORE...

E RICORDA...LA MORTE NON ESISTE E' SEMPLICEMENTE UN PASSAGGIO OBBLIGATORIO VERSO IL SENTIERO DELL'ETERNITA'.... I MORTI NON SONO MORTI MA SONO TRASFIGURATI...

Ciao Patty :wink:

Maria Patrizia
Messaggi:459
Iscritto il:lun dic 04, 2006 12:45 pm
Località:Valle Santa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maria Patrizia » gio ago 09, 2007 3:48 pm

Voglio condividere con voi questa esperienza, che ho vissuto qualche mese fa.

Ogni giorno dovrebbe essere un nuovo giorno di rispetto nei confronti di chi ci sta vicino, logica conseguenza dall'amore consapevole, nella libertà di chi sa amare senza anteporre il proprio egoismo nei rapporti con il prossimo (chiunque esso sia).
Spesso succede, e principalmente nei periodi di festa, che al di là delle buone intenzioni, concretamente prevalga il lato peggiore di noi stessi "in nome dell'amore".
Una sera di qualche mese fa ho ricevuto una telefonata da una carissima amica con la quale ho sempre condiviso tutto (una telefonata inizialmente silenziosa, poi fatta di singhiozzi, e successivamente da frasi disperate e parole molto chiare :
"Mi ammazzo!!!!! Mi ammazzo!!!!!! Mi ammazzo!!!!! E voglio che tu sia l'ultima persona a sentire la mia voce...semplicemente per ringraziarti della tua amicizia...ora mi lascio andare, perché il mondo non mi appartiene”. Potete immaginare il (suo) ed il mio stato d'anima del momento (tra l'altro vive in una città distante dalla città dove ora io vivo) e conoscendo la mia amica, ho capito che non scherzava.
M. (per correttezza nei confronti della mia amica e perchè lei vuole così, utilizzerò solo la lettera iniziale del suo nome) sta anche lontano dai suoi ed è terrorizzata dalla solitudine (così spesso, per esorcizzare questa paura, si mette nei guai) .
Circa due anni fa si è follemente innamorata di un ragazzo, che ho conosciuto anch’ io; un ”bravo ragazzo” ma troppo sicuro di sé e della sua “forza” nei confronti di chi è più debole, che l'ha coinvolta in una storia inizialmente rose, fiori, viaggi, grande passione e poi, procedendo per gradi d’egoismo, ha fatto emergere la sua vera natura.
Testuali parole che mi riferiva di volta in volta M. (nell'evolversi di questo rapporto) sempre più terrorizzata, sola e confusa:
“Io ti amo , per me sei importante (ed altre parole, come dico io, latte e miele ma che realmente sono fiele), ma nella coppia comando io....e se tu non cambi le tue abitudini, i tuoi amici, i posti che frequenti, la tua fede, io ti lascio. Ma tu dove vuoi andare, senza di me non vali niente, sei nessuno”. Inizialmente M. ha assecondato questi suoi desideri “in nome dell’amore”, ma poi è diventato un rapporto pentola a pressione con valvole otturate.
Appena M. ha provato a ribellarsi per questa forma di violenza psicologica che non tollerava più perché sentiva di aver smarrito se stessa, lui ha preso le sue cose ed è sparito in un attimo, facendola ripiombare nel "suo terrore" della solitudine e dopo averla svuotata ed allontanata anche dai punti di riferimento che aveva prima di questo rapporto.
Ho cercato aiuto a Dio per darmi la Sua forza nelle parole che dovevo dirle in quel momento. Ho parlato per più di due ore....di argomenti vari, dell'importanza della vita, del senso dell'amore (quello vero), del superare le proprie ansie e paure guardandosi attorno (c'è sempre qualcuno che ha bisogno di noi) . Siamo tutti importanti ma nessuno è indispensabile, spesso siamo troppo deboli o gonfi per capire ed amare noi stessi , figuriamoci gli altri.
Lei si è calmata, e l'ho lasciata in apparenza "serena". Ho fatto poi un giro di telefonate a delle amiche in comune, per mandarle a controllare di persona la situazione. Mi hanno aggiornato in "tempo reale" e mi hanno rassicurato che sarebbero rimaste tutta la notte a farle compagnia.
Il giorno dopo, M. mi ha ringraziata e mi ha detto:
"Ho capito che la nostra vita vale di più della paura di restare soli e dell'amare una persona che merita il rispetto dell'amore, ma non la dipendenza e la sottomissione al suo egoismo". Poi M. è partita per un viaggio in Irlanda ed è tornata serena e in pace con se stessa.

Ora mi chiedo: perché infangare l’amore con il nostro egoismo e il nostro nulla? Non si può dire di amare una persona e poi litigare con lei (spesso anche con lui) , maltrattarla/lo e lasciarla/lo, se questa/o non diventa la marionetta dei nostri vuoti esistenziali e della nostra incapacità ad ESSERE AMORE. E’ necessario che ognuno di noi ritrovi la capacità di stare di più con se stesso, di entrare dentro se stesso, nei suoi silenzi, nelle voci dell’anima, per ascoltarsi e conoscersi meglio imparando ad amarsi. Solo chi sa amare se stesso ed ha stima di se stesso è in grado di saper amare gli altri con la libertà e la forza dell’amore che nulla impone ma tutto dona.

Ciao Patty :wink:

AMOR
Messaggi:54
Iscritto il:sab giu 03, 2006 12:04 am
Località:Garbagnate Milanese (Mi)
Contatta:

Felice chi serve l'Amor

Messaggio da AMOR » sab ago 18, 2007 2:01 pm

l'amor non chiede nulla
se non di amar solo

l'amor non sente nulla
se canta da solo

l'amor non serve a nulla
se il cuor è solo

Felice è chi serve l'Amor solo
senza chieder nulla
L'Amore passa sopra a tutto

RedFox68
Messaggi:15
Iscritto il:sab ago 25, 2007 8:04 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da RedFox68 » dom ago 26, 2007 11:54 am

Vi chiedo scusa ma logicamente mi devo imparare a usare il forum.
Però leggendo in giro ho notato una cosa le lacrime della Madonna di Dio, ma chi causa quelle lacrime?
Siamo noi a farli piangere.
Loro piangono assieme alla nostra anima.
Guarda e vedrai la tua anima che piange e qualcuno che la consola.
Si sono Gesù, Dio e la Madonna.
Perchè scrivo queste parole qua?
Perchè le lacrime dell'anima sono per Amore.
Si quel grande Amore che prende fra le sue braccia l'anima e la culla dolcemente, si quell'Amore.
Anima, Amore, Amici .........
tutti con la A.
Si la A.
Ciao, bacioni michela

RedFox68
Messaggi:15
Iscritto il:sab ago 25, 2007 8:04 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da RedFox68 » dom ago 26, 2007 11:57 am

Dimenticavo susate ma per far capire, sentire la tua anima che piange per Amore non servono rime.
Ciao, bacioni michela

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » dom ago 26, 2007 11:34 pm

L'Amore non è amato, eppure continua ad amarci così come siamo, esseri umani, deboli e pieni di peccati. Siete sempre nel mio cuore e nelle mie preghiere. :)

RedFox68
Messaggi:15
Iscritto il:sab ago 25, 2007 8:04 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da RedFox68 » lun ago 27, 2007 7:26 am

Dentro di noi esiste il piiù grande amore possibile la vita, non abbiamo, non ci danno la possibilità di condividere questa grande e immensa gioia, non ci danno la possibilità di donare incondizionatanemente questo prezioso e unico bene, devono percorrere la loro strada per vedere, io vedevo ma non troppo ecco perchè la mia malattia.
Amore, amare, farsi amare abbiamo un dono così no solo un verbo usiamolo
Ciao, bacioni michela

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Amore umano e Amore divino

Messaggio da Ospite » lun ago 27, 2007 2:34 pm

Grazie Maria Patrizia per ciò che hai scritto sull'amore umano e grazie anche agli amici con le loro risposte.
Vorrei racchiudere in poche parole il senso e l'azione dell'Amore divino, il quale avvolge e supera ogni concezione umana.
Un angelico abbraccio a tutti. Daniel



Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 3,14-21

Il Vangelo ci ha riportato nel dialogo tra Gesù e Nicodemo che è andato da Lui nella notte: "Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito..... "
Dio ha tanto amato il mondo, Dio ama di un amore infinito, unico, inimmaginabile l'umanità e ciascuno di noi suoi figli. Dio ci ama! Proviamo a pensare, ad avvertire il brivido di questa altezza: Dio e l'uomo e, tra essi, amore!

L'amore di Dio è una realtà unica, eterna, continua. Questo amore si è rivelato a noi concretamente in una successione di gesti e di interventi che chiamiamo "storia della salvezza".

Anche nelle situazioni più difficili, io credente e l'intera comunità cristiana possiamo dire: "Dio ci ama e noi crediamo nell'amore! ".

Allora possiamo trovare il senso più vero per la nostra vita e per ogni nostra azione: "Dio mi ama, Dio è con me, non sono solo, Lui mi dà forza, non mi giudica, non mi condanna, mi cerca, mi solleva, mi perdona, mi dà la fiducia più grande."

Dice il Vangelo: "Dio ha tanto amato il mondo". Dio ama li mondo. "Ha mandato il figlio nel mondo non per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di Lui". Dio non giudica, non condanna.
Dio ama il mondo, cioè ogni persona così com'è, con tutti i suoi problemi, le sue debolezze, i suoi mali. E Dio ha espresso questo amore dandoci il suo Figlio come Salvatore.

don Roberto Rossi

RedFox68
Messaggi:15
Iscritto il:sab ago 25, 2007 8:04 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da RedFox68 » lun ago 27, 2007 5:04 pm

Bellissime e giustissime parole, però Dio ha mandato il mio Angelo per aiutarmi e custodirmi l'anima, Dio ha l'occhio gentile e pieno di bontà con tutti, purtroppo mi trovo a battagliare no alla rincerca dell'amore perchè Dio mi riempie di quell'amore e mi da la forza per andare avanti giorno per giorno nella mia piccola valle di lacrime, ma come ho detto prima purtroppo trovo davanti a me quello sguardo pieno di giudizio dell'essere inconsapevole non sembra tutti ti dicono non è vero però tutte le persone hanno puntato il dito invisibile contro di me e giudicato, tranne i bimbi con meno di un anno e i cani, ecco perchè le parole fatevi bambini è inutile che dico chi le ha dette.
Scusate non è giusto non sapete (come è giusto) sono una persona che ha difficoltà a camminare, seduta su una sedia a rotelle
Ciao, bacioni michela

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Dedicato RedFox68

Messaggio da Ospite » mer ago 29, 2007 6:46 am

Ciao, l'amore di Gesù ed il Cuore immacolato di Maria,
ti sono sempre vicini uniti alla presenza silenziosa del tuo
Angelo custode.
Non venga mai meno in te la Fiducia in Dio Padre
coordinatore di tutte le cose visibili ed invisibili.
Non soffermarti a coloro che puntano il dito,
tu guarda verso il cielo e vedrai milioni di stelle
brillare per te, per noi, per tutta quella parte
dell'umanità sofferente.
Soprattutto brillano per indicare il cammino e
sorreggere nella fede tutti coloro che credono.
Un angelico saluto.
Daniel

Gloria a te, Padre, perché sei buono.
Lode a te, Figlio, che ci hai rivelato e meritato
la divina misericordia.
Onore a te, Spirito Santo, che ci fai servire
Dio con gioia. Amen.

RedFox68
Messaggi:15
Iscritto il:sab ago 25, 2007 8:04 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da RedFox68 » mer ago 29, 2007 12:23 pm

La mia forza è dovuta...........
voi scrivete le vostre dolci parole rincuorano quel male che gli altri con quel dito con le parole dette dietro alle mie spalle mi fanno male fuori dentro.
La mia anima viene cullata da altre anime.
Le stelle siete voi.
Se sono stata diretta qua c'è un motivo e allora bisogna seguire.
Grazie.
Ciao, bacioni michela

Avatar utente
Fabio Gugliotta
Messaggi:301
Iscritto il:sab apr 21, 2007 6:04 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Ben arrivata!!

Messaggio da Fabio Gugliotta » gio ago 30, 2007 9:29 am

Ciao Michela e ben arrivata in questo angolino di pace dove tutti noi abbiamo una Croce da portare avanti ma che insieme cerchiamo di allegerirla pregando insieme e confidando nell'aiuto di Gesù...quì troverai conforto amicizia affetto e serenità.... è la Mamma Celeste che ti ha guidata portandoti in questa oasi di pace(come è successo anche a me!) e noi ti siamo tutti vicino con il cuore e ti mettiamo nelle nostre preghiere!!Un grande abbraccio Fabio.
SONO UNA PICCOLA MATITA NELLE MANI DI DIO......(MADRE TERESA DI CALCUTTA)

RedFox68
Messaggi:15
Iscritto il:sab ago 25, 2007 8:04 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da RedFox68 » gio ago 30, 2007 10:09 am

Che bello leggere un oasi di pace.
Ho voglia di quell'oasi.
Si somergetemi di parole, cone una dolce onda del mare.
8 anni condivido on-line l’amore per la poesia, per la Madonna e la mia terra.
Questa frase dice tutto.
Le parole che mi stanno vicino e mi aiutano.
L'amore che mi circonda
come l'ovatta tiene morbido e caldo il pulcino
che tutti noi abbiamo dentro.
ok ciao
Ciao, bacioni michela

Maria Patrizia
Messaggi:459
Iscritto il:lun dic 04, 2006 12:45 pm
Località:Valle Santa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maria Patrizia » lun set 03, 2007 5:20 pm

L'AMORE E' TUTTO... QUESTO IMMENSO AMORE...

Klikka: http://www.youtube.com/watch?v=WVM2rP5VmCY

RedFox68
Messaggi:15
Iscritto il:sab ago 25, 2007 8:04 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da RedFox68 » lun set 03, 2007 6:04 pm

Fatto cliccato.
AMORE dolce parola che rimbomba nei cuori
cuori lasciati soli a piangere lacrime di sangue
e nessuno che gli faccia una carezza per donargli
un piccolo, dolce, luminoso sorriso.
Tutti sanno dire amore ma chi sà amare veramente?
Dio, e gli esseri umani usano il cuore solo per essere un
muscolo e mandano in giro il sangue.
Ehi il cuore è fatto per mandare in giro la gioia. :D
Ciao, bacioni michela

Maria Patrizia
Messaggi:459
Iscritto il:lun dic 04, 2006 12:45 pm
Località:Valle Santa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maria Patrizia » ven set 07, 2007 5:29 pm

"L'amore non è qualcosa che possiate chiedere, che possiate mendicare.
Questo significherebbe che voi state dipendendo da qualcuno. E quando dipendete, in voi non c'è amore. Quando chiedete a qualcuno di amarvi, questo significa che in voi non c'è amore . E' ovvio!
Se in voi ci fosse amore, non lo chiedereste a nessuno.
A nessuno chiedereste di amarvi.
Vedete,... ci siamo ridotti ad essere dei mendicanti. E' questo che accade.
(...) Può non esserci nulla di male ad essere un mendicante, ma rendetevi conto di quali sono le conseguenze: voi state sempre dipendendo da qualcun altro.
E ci saranno sempre persone che vi aiuteranno. Che riempiranno la vostra ciotola della loro spazzatura. Così ..., guardate che cosa è accaduto ascoltando la domanda che ci siamo fatti: "Voglio essere amato, ma non lo sono, e allora vivo in un'angoscia tremenda. Che cosa devo fare?". Questo significa non avere amore in se stessi... E allora come può amarvi un'altra persona? -Capite?-... Se voi non avete amore siete incapaci di riceverne. L'amore non è un senso di vuoto. Al contrario!
Se avete quel sentimento vibrante ... non sentimento, piuttosto... una qualità, una profondità, una bellezza...se lo avete non andrete a chiederlo a nessun altro, e con una tazza piena fino all'orlo".

RedFox68
Messaggi:15
Iscritto il:sab ago 25, 2007 8:04 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da RedFox68 » ven set 07, 2007 5:33 pm

Non è mendicare è sognare due persone che si vedono e a braccia aperte l'uno attende l'altro e gli fà sentire una cosa unica
Ciao, bacioni michela

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » ven set 07, 2007 7:38 pm

:) leggo e mi tengo tutto nel cuore.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

RedFox68
Messaggi:15
Iscritto il:sab ago 25, 2007 8:04 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da RedFox68 » ven set 07, 2007 8:18 pm

Maria Patrizia ha scritto:
Fabio Gugliotta ha scritto:Grazie di queste belle parole sull'amore!Sono parole sagge che sono da sempre nel mio cuore e che condivido con te assolutamente!E' con l'amore che provo dentro di me che affronto sempre le mie giornate,ora un pò tristi per la mancanza della mia dolcissima mamma Rosa!Ma sò che lei è sempre con me e continua a dirmi di amare le vita ed il prossimo,cercando di mettere in pratica tutti i valori che lei e mio padre mi hanno insegnato!Grazie Maria Patrizia di aver condiviso con noi questo bellissimo modo di essere che si chiama: AMORE......Fabio

GRAZIE A TE :wink: FABIO!!!

E...AL DI LA' DEL DOLORE...AMA INTENSAMENTE OGNI TUO GESTO...OGNI TUO ATTIMO...OGNI TUO RESPIRO...OGNI TUA DELUSIONE...OGNI SOGNO INFRANTO...OGNI SOGNO CHE SI CONCRETIZZA...RICORDA CHE L'AMORE E' ESIGENTE E CI VUOLE SEMPRE NUOVI...SVEGLIATI OGNI GIORNO COME SE FOSSE IL TUO PRIMO GIORNO PER AMARE...E LA SERA ADDORMENTATI CON LA SERENITA' DI AVER AMATO INTENSAMENTE E PROBABILMENTE ANCHE SBAGLIATO.... MA FALLO SEMPRE CON AMORE....PER AMORE...ESSENDO AMORE...

E RICORDA...LA MORTE NON ESISTE E' SEMPLICEMENTE UN PASSAGGIO OBBLIGATORIO VERSO IL SENTIERO DELL'ETERNITA'.... I MORTI NON SONO MORTI MA SONO TRASFIGURATI...

Ciao Patty :wink:
Le mie parole nascono da sole dal mio cuore, alla morte di mia madre (12.02.2007) che è la che veglia su di me assieme a mio fratello(23.08.1998) e mio nonno (12.02.1991) in questi giorni 03.09.2007 mi ha lasciato il mio amore più grande chi?
Il mio cane.
Ciao, bacioni michela

RedFox68
Messaggi:15
Iscritto il:sab ago 25, 2007 8:04 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da RedFox68 » ven set 07, 2007 8:20 pm

Giammarco ha scritto::) leggo e mi tengo tutto nel cuore.
No tenerti il cuore lascialo libero di volare con le ali dell'amore
Ciao, bacioni michela

Maria Patrizia
Messaggi:459
Iscritto il:lun dic 04, 2006 12:45 pm
Località:Valle Santa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maria Patrizia » ven set 21, 2007 6:08 pm

L'AMORE E'...ANDARE SEMPRE OLTRE...OLTRE NOI STESSI...OLTRE LE TENTAZIONI.... VINCERE IL MONDO...RITROVARE GESU'....CHE CI SEGUE COMUNQUE...OVUNQUE...

kLIKKA: http://www.godtube.com/view_video.php?v ... 003b47d7d5

Avatar utente
monteve
Messaggi:49
Iscritto il:sab apr 07, 2007 7:37 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da monteve » sab set 22, 2007 10:49 am

Ho trovato questa lettera in un forum, è molto commovente, ho pensato di inserirla qui, non so se ho sbagliato, ma mi sembra giusto che la leggiate. Ecco:


Lettera per mia figlia"
Cara bambina mia,
Ti scrivo questa lettera sperando che un domani tu possa leggerla; può darsi, come spero, che anche tu un giorno vada a visitare quei siti in cui parlano altri ragazzi adottati ed allora troverai questa lettera della tua mamma ad attenderti.
Le istituzioni in Italia vietano qualsiasi contatto da entrambe le parti tra famiglia naturale e figli adottati, per cui finché non verrà cambiata questa ingiusta legge, per me questo è l’unico modo per raccontarti in breve la mia storia e la verità.
Tutto è iniziato quando avevo 13 anni ed abitavo in Sicilia.Era il primo aprile del 1983 il giorno in cui sono stata violentata.
Su questa prima parte del racconto sarò telegrafica, perché capisci certamente come può essere brutto ricordare una cosa del genere e come sia allo stesso tempo inutile ora entrare in particolari.Dopo questo episodio tremendo i miei genitori non hanno voluto esporre denuncia contro quell’uomo e nemmeno mi hanno portata all’ospedale, perché si vergognavano: la loro primaria preoccupazione in quella circostanza non era occuparsi delle mie condizioni fisiche e psicologiche, ma arginare lo scandalo che poteva scoppiare in seguito al disonore della figlia.
Loro, infatti, avevano soprattutto paura che la gente parlasse male, spettegolasse su quello che mi era successo, invece di difendere con amore la loro figlia, poco più che bambina, vittima di una violenza.
Non facevano che ripetermi che ciò che era accaduto era solo colpa mia; per cui oltre alla violenza fisica si aggiungeva quella psicologica e morale della mia famiglia, che ha continuato a ricoprirmi per anni di sensi colpa che non avrei dovuto avere, fino a convincere anche me di essere io la peccatrice, quella che aveva sbagliato e che avrebbe dovuto soltanto pagare in silenzio le conseguenze dei suoi atti impuri.
La solitudine e l’incomprensione sono state amare compagne di una tredicenne sfortunata che aveva su di sé il peso della vergogna per aver perso la sua innocenza, non per scelta e nemmeno per amore, mentre il vero colpevole e vigliacco autore ne era uscito subito indenne, scagionato da una società retrograda e maschilista, una società col culto dell’onore, dell’apparenza, dell’omertà e della vergogna.Non ho avuto un minimo sostegno da parte dei miei genitori e di nessun membro del resto della famiglia; non potevo sfogarmi con nessuno, nemmeno con un’amica, infatti, con gli altri non ne potevo parlare perché indotta dalla situazione al silenzio più assoluto. Mi sono ritrovata così completamente sola, abbandonata a me stessa con le mie paure, le mie angosce e le mie sofferenze.Dopo 5 mesi e mezzo dal fatto, mi sono resa conto che aspettavo un bambino.Credimi piccola mia, io ne fui così felice che la prima reazione fu pensare: “Ora non sarò più sola, c’è il mio bimbo con me!”; ti giuro di averti amata profondamente da subito, piccola creatura innocente come me, che ti portavo in grembo.
Era il mio, il nostro piccolo, grande dolce segreto.Non l’ho detto subito ai miei genitori perché avevo una paura terribile delle loro reazioni punitive, ma inevitabilmente loro hanno scoperto la mia gravidanza a 7 mesi, quando i segni erano ormai tangibili sul mio corpo.
Mia madre non voleva credere all’evidenza e quindi, per accertarsi, mi portò in clinica a farmi visitare. Quando la dottoressa le confermò che ero incinta, lei impallidì in volto dallo sgomento. Un’ infermiera, che aveva assistito alla reazione di mia madre e aveva capito cosa fosse successo, si avvicinò a lei dicendole: “Signora, non si preoccupi: se la sua famiglia non vuole questa creatura, io conosco persone per bene che potranno occuparsi della bambina, dandovi in ricompensa pure 3 milioni di lire”.Mia madre rimase silenziosamente calma, stava già prendendo in considerazione le parole dell’infermiera, mentre io nel sentire un consiglio così crudele e assurdo, mi ribellai disperatamente con tutta la forza che avevo; io non avrei mai potuto accettare una cosa del genere! Ero io che dovevo avere voce in capitolo, non gli altri, ero io la mamma di quella creatura, la tua mamma.
Quando siamo rientrati a casa, alla notizia che io fossi realmente incinta, mio padre si alterò come una bestia con me, per fortuna mia nonna mi difese dalle sue botte, altrimenti credo che mi avrebbe ammazzata. Decisero immediatamente di nascondere la loro figlia poco di buono e peccatrice in un istituto per ragazze madri.Ero già in istituto, quando la sera del 5 gennaio mi sono sentita male, così mi hanno accompagnata all’ospedale civico di Palermo, da dove telefonicamente hanno avvisato mia madre del mio forte malore, ma lei non si è affatto scomodata a venire di sera in ospedale per starmi vicina, dicendo che sarebbe venuta la mattina dopo con calma. In quell’istante mi sono sentita sola come un cane abbandonato, non potrei renderti diversamente il mio stato d’animo; ero davvero sola, schiacciata da una situazione più grande di me.Sei nata la mattina del 6 gennaio, da un parto cesareo. Credo proprio di avere avuto qualche complicazione, perché quando mi sono svegliata sentivo a malapena un litro di sangue scorrere lentamente nelle mie vene, e mia madre non era ancora arrivata. Ti ho partorito nella più completa solitudine. Non appena lei è arrivata in ospedale, le ho chiesto di andarti a prendere e portarti da me, ancora non sapevo se eri un maschietto o una femminuccia e fremevo dalla voglia di vederti e stringerti a me. Mia madre uscì dalla stanza, per tornare subito dopo a mani vuote e dire freddamente che l’infermiera non voleva che io vedessi e toccassi il mio bambino. Non potevo accettarlo, ho avuto una crisi isterica, gridando e minacciando di portarmi subito la mia bambina, altrimenti mi sarei strappata tutte le flebo ed il resto che avevo addosso. Finalmente ti hanno portata da me, dalla tua piccola mamma.
Come eri bella, che dico, eri bellissima e quanti capelli neri che avevi sulla tua graziosa testolina! Indossavi un bel pigiamino giallo, eri il mio dolce pulcino ed io ero felice con te tra le mie braccia; queste sono immagini che io non potrò mai cancellare dalla mia mente, sono marchiate a fuoco per sempre.Il giorno dopo ti ho rivista e ti ho ricoperta di baci, avevo voglia di mangiarti, non avrei mai immaginato che quelli erano gli ultimi baci che ti davo, perché il 7 gennaio è stata l’ultima volta che ti ho vista, dopodichè ti hanno fatto sparire nel nulla e nessuno da allora mi ha mai voluto dire dove sei finita, con chi, se stai bene. Ti hanno strappato dal mio petto e nessuno ha avuto pietà delle lacrime d’una piccola mamma.Da quel giorno ho sofferto tutte le pene del mondo. A 13 anni conoscevo già tutte le sofferenze: lo stupro, il dolore fisico, la violenza psicologica, la perdita di un figlio, l’abbandono dei miei genitori, la solitudine, il non avere diritti, etc.
Il giorno 6 febbraio esco da quel istituto per entrare in un altro istituto. La suora che si occupava di noi vedendomi sempre triste a piangere, una volta mi domandò il perché di tutto questo dolore. Le risposi che avevo perduto la mia bambina, lei si prese a cuore la mia situazione e per aiutarmi mi volle accompagnare al tribunale dei minorenni.Il giudice A. M. mi ha ricevuto nel suo ufficio ma da sola, lì ho spiegato che i miei genitori mi avevano tolto la mia bambina e che io volevo assolutamente recuperarla, perché non era stato giusto che loro avessero deciso per me. Mi promise che avrebbe fatto il necessario per farmi riabbracciare mia figlia, ma ad una condizione: avrei dovuto proseguire le scuole ed aspettare un anno. Io gli Chiesi: “Perché proprio un anno?”, mi fu risposto che era solo il tempo per sbrigare le pratiche ed i documenti burocratici. A quell’epoca per me un giudice era una persona di fiducia,come non credere alla parola di un’autorità? E invece proprio sulla mia speranza e sulla mia buona fede sono stata tradita ed ingannata, perché dopo aver atteso un anno, quando sono tornata a chiedere di te, mi comunicò: “Mi dispiace ragazzina, ma la tua bambina è stata adottata”. Il mondo mi è crollato addosso in quel preciso istante, sono diventata una pazza, gli sarei saltata addosso per ucciderlo, ma per fortuna o purtroppo, due carabinieri sono intervenuti in suo aiuto e mi hanno buttata fuori dal tribunale, senza nessun’altra spiegazione e senza comprensione alcuna.
Quando sono rientrata in istituto ho tentato di tagliarmi le vene, ero troppo fragile e depressa, ma il buon Dio non mi ha voluto con sé quella volta, mi sono salvata e da allora ho giurato di non riprovarci mai più, perché se io morissi, nessuno ti potrebbe mai raccontare la nostra storia e non ci potremmo mai più vedere, infatti, io vivo con la speranza quotidiana che tu un giorno possa scoprire la verità e conoscermi, vedere la tua mamma.Un giorno mio padre venne a farmi visita in collegio, gli domandai in ginocchio di dirmi dov’eri. Lo sai cosa mi rispose? “VEDRAI CHE UN GIORNO TI SPOSERAI E AVRAI ALTRI FIGLI E CHE DIMENTICHERAI QUELLA TUA PRIMA FIGLIA”, come se l’amore per gli altri figli potesse “rimpiazzare” completamente quello per un’altra creatura nata allo stesso modo dal mio grembo! Erano tutte bugie e non puoi immaginare come ancora oggi, io possa odiare mio padre con tutta me stessa, mentre in un certo senso ho quasi perdonato mia madre, che ha sempre avuto paura di suo marito e delle sue bastonate, se si fosse ribellata al suo volere.In certi momenti mi sento colpevole per averti perduta, mi sembra di non avere lottato abbastanza, forse perché ero troppo piccola, perché non ho potuto o saputo impormi, anche se in quel momento ho fatto tutto quello che potevo.
Devi saperlo dalla mia voce che io non ti ho MAI abbandonata, ma se tu credi che è comunque colpa mia, ti prego di perdonami e non abbandonarmi tu stavolta, dammi la possibilità di parlarti. Ho aspettato con ansia i miei 18 anni per scappare via dalla mia vita da incubo in Italia e sono andata a vivere in Belgio, dove sono nata.Oggi sono più serena, vivo in campagna con mio marito con cui sono sposata da 16 anni e ho avuto altri 3 altri figli. Mi piacerebbe tanto farti conoscere i tuoi fratelli, al più grande parlo di te e lui mi sta vicino. Vi amo tutti quattro più della mia stessa vita e allo stesso modo, anche se non ho avuto la possibilità di crescerti, vorrei tanto darti un volto.
Ti abbraccio forte, forte.
La tua mamma, che non ti ha mai cancellata dalla sua vita.

Avatar utente
Fabio Gugliotta
Messaggi:301
Iscritto il:sab apr 21, 2007 6:04 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Fabio Gugliotta » sab set 22, 2007 4:17 pm

E' commovento leggere le parole di questa donna che fin da piccola ha sofferto tutto questo dolore, e l'amore che porta nel cuore per il suo piccolo Angelo che non ha mai dimenticato!Ha dovuto subire anche l'ignoranza dei suoi genitori che non l'hanno ne aiutata ne capita!Chissà quanto si sarà sentita sola!!Pregherò per questa anima buona affinchè il Signore l'aiuti a ritrovare la sua bambina!Gesù misericordioso,aiuta quest'anima buona!Pensaci Tu!Fabio
SONO UNA PICCOLA MATITA NELLE MANI DI DIO......(MADRE TERESA DI CALCUTTA)

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti