IERI HO INCONTRATO LUIS NOSTRO FRATELLO CHE SCRIVE SUL FORUM

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IERI HO INCONTRATO LUIS NOSTRO FRATELLO CHE SCRIVE SUL FORUM

Messaggio da Info da Medjugorje » sab giu 09, 2007 12:32 pm

Ciao a tutti, ieri pomeriggio ho conosciuto di persona il nostro Fratello Luis che scrive sul forum. Lui e un gruppo di ciclisti, 29 in tutto hanno pedalato dall'Italia fino a Medjugorje.
Luis è un ragazzo meraviglioso. Malgrado la sua pesante croce per la malattia, trasmette una serenità e gioia incredibile. Sono rimasta ca. mezz'ora con lui. Alla sera dopo l'adorazione della croce si sono incontrati con la nostra bravissima Lydia Paris, che scrive sul sito internet ufficiale di Medjugorje. Non ho potuto essere insieme con loro perché abbiamo avuto le prove con il coro. Luis mi ha promesso che mi manderà le foto appena che sarà di nuova a casa. Mi ha detto di salutarvi tutti.
L'incontro con lui mi ha fatto riflettere molto, su come molte volte ci fermiamo durante il nostro cammino spirituale, lamentandoci delle piccole sofferenze, senza pensare che allora Gesù disse ai suoi discepoli: Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Mt 16,24. Vi voglio bene e prego per voi. :D

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » sab giu 09, 2007 6:23 pm

Che bello Silvia :) sono felice e gioisco con te perchè il Signore ci ha messo insieme lungo il cammino che riserva alle persone a lui care.
Sento che stiamo facendo uan cosa buona e che la Madonna sorride quando ci vogliamo bene come io voglio bene a te e tu a me e noi a tutti gli amici.
Luis è una persona speciale, uno di quelli che non si arrende e nonostante il problema di salute continua a vivere con gioia e amore ringraziando Dio per avergli dato la vita.
Queste sono testimonianze che ci aiutano a capire quanto siamo fortunati quelli che possiamo vivere senza grossi problemi.

Ti abbraccio
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il dom giu 10, 2007 12:26 pm, modificato 1 volta in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
cinzia1970
Messaggi:611
Iscritto il:lun ott 02, 2006 2:44 pm
Località:Treviso
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da cinzia1970 » sab giu 09, 2007 6:46 pm

ECCO CHE HA ESAUDITO QUEL DESIDERIO DI CUI MI AVEVA ACCENNATO CHE A GIUGNO SAREBBE PARTITO IN BICICLETTA PER MEDJUGORJE....LUIS ABITA QUI VICINO A ME MA ANCORA NON L'HO CONOSCIUTO PERSONALEMTE.L'ESPERIENZA CHE HA FATTO E' BELLISSIMA E' STATO MOLTO FORTE IN QUESTA PROVA!E SOPRATTUTTO PERCHE' AMA DAVVERO MOLTO LA MADONNA!BRAVO LUOIS!!!!


CARA SILVIA RIPETO INSIEME A TE.... Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Mt 16,24.
DIO TI AMA E TI CONOSCE PERSONALMENTE.SE NON LO HAI ANCORA INCONTRATO,CHIEDIGLI DI RIVELARSI A TE.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » sab giu 09, 2007 8:26 pm

Grazie carissimi amici miei. Tra poco vado all'adorazione e vi porto tutti con me nel cuore davanti a Gesù. Vi stringo al mio cuore, dicendovi: "vi voglio bene"! A presto. Silvia :D

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun giu 11, 2007 10:20 am

Unabbraccissimonellacondivisionegioiosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Luis_M
Messaggi:38
Iscritto il:dom dic 10, 2006 9:42 pm
Località:Onigo - TV
Contatta:

Messaggio da Luis_M » lun giu 11, 2007 6:24 pm

Eccomi qua!
Siamo rientrati ieri (in autobus)
Appena mi verrà l’ispirazione scriverò un po’ di questa esperienza.
Per ora potete vedere le foto che ho fatto io, a questo indirizzo:
http://www.pbase.com/gigin/ciclopellegr ... medjugorie

Prossimamente mi manderanno un CD con le foto ufficiali, di viaggio e di gruppo.

Ciao a tutti e in particolare a Silvia, che ho conosciuto virtualmente prima del mio primo pellegrinaggio a Medjugorie, e fisicamente solo al sesto tentativo!

A presto.

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » lun giu 11, 2007 7:17 pm

GRAZIE LUIS PER AVER CONDIVISO CON NOI QUESTA TUA BELLISSIMA ESPERIENZA.
Immagine
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Luis_M
Messaggi:38
Iscritto il:dom dic 10, 2006 9:42 pm
Località:Onigo - TV
Contatta:

Messaggio da Luis_M » lun giu 11, 2007 8:24 pm

Immagine

Questa foto l'avevo pensata proprio così, prima della partenza....

Avatar utente
Luis_M
Messaggi:38
Iscritto il:dom dic 10, 2006 9:42 pm
Località:Onigo - TV
Contatta:

Ciclopellegrinaggio a Medjugorie . REPORTAGE

Messaggio da Luis_M » mar giu 12, 2007 5:41 pm

l'ho scritta per un altro forum, quello dei miei amici sordi, e la copio anche qui:
Ciclopellegrinaggio a Medjugorie . REPORTAGE

Questa è stata la prima volta che sono andato a Medjugorie… in bicicletta.
In precedenza ci ero già stato 5 volte, ma sempre in autobus, e guardando fuori dal finestrino, sempre avevo pensato “sarebbe carino andare col tandem per queste strade…” ma me lo dicevo così come semplice constatazione, non avevo considerato che la cara Madonna era in ascolto………….
La “chiamata” mi era arrivata un anno fa’ o forse più, tramite Gianluca dell’Associazione “Pedaliamo per la Vita” www.pedaliamoperlavita.it
Che misteriosamente mi aveva “scoperto” tramite la pagina sul tandem nel mio sito.
Subito avevo pensato “Evviva che bello!!!”, ma poi visto il programma di viaggio ci avevo ben subito ripensato “Questi ciclomatti veneziani sono tutti matti!!” Troppo lunghe le tappe.
Però la tentazione non mi mollava….. sentivo che era una chiamata di Maria.
La voglia di accettare è schizzata al massimo quando, leggendo il loro sito, avevo letto una lettera del loro sacerdote nella quale raccomandava di andare a Medjugorie e bla bla bla e fra parentesi aveva scritto “chiedete pure consiglio a Luis, vi saprà aiutare sicuramente”.
Bestia che famoso!!! A sto punto dovevo proprio accettare.
Finalmente un bel giorno a inizio anno Gianluca mi aveva detto “C’è la possibilità di fare un po’ in auto e un po’ in bicicletta, se non ce la fai”.

E allora si, ho accettato!!
La mia pedalata verso Medjugorie è iniziata a febbraio quando ho iniziato ad uscire in bici, mentre pedalavo mi sentivo già sulla via per Medjugorie, chiudevo gli occhi e mi vedevo col tandem di fronte alla chiesa bianca con i due campanili.
….

Sabato 2 giugno 2007: Vigonovo (VE) finalmente si parte!!
Prima tappa fino ad Aquileia, 164 Km tutta pianura.
Fino a Mestre siamo andati piano, scortati dalla Polizia. Poi il mio autista ha accelerato e siamo andati via veloci. Noiosetto, a me piacciono le strade movimentate con salite e discese, non tollero i lunghi rettilinei mi viene sonno,
Il bello inizia con la seconda tappa; 162 Km. Salita fino alla frontiera con la Slovenia, frontiera con la Croazia e giù fino al mare, poi di nuovo su per una lunga salita e 600 metri di dislivello, poi giù per trecento metri e di nuovo su altri 300 metri di dislivello.
E via via i giorni si sono susseguiti, 140 – 150 –136 – 60 e infine 50 Km (approssimativamente). Alla fine i chilometri totali sono stati 860.
Alla sera avendo un sonno boia e voglia di andare a dormire, era un sacrificio anche scrivere due parole a casa via SMS o telefonare alla mia amica a casa in trepidante attesa.
Abbiamo attraversato monti e vallate, costeggiato mare e laghi, passato boschi e fiumi, città e paesi, lunghe e dolci salite non ripide, e veloci discese.
Io con autisti pazzi scatenati alla guida del tandem, eravamo sempre nelle prime posizioni. E se a volte per qualche motivo restavamo indietro, con una breve accelerata riprendevamo il gruppo.
Io avrei preferito andare più piano e restare col gruppo. Avrei anche faticato di meno….
Il gruppo: siamo partiti in 29, ma a causa dell’influenza uno si è fatto solo le prime due tappe e l’ultima.
Tutti gli altri abbiamo pedalato tutti gli 860 chilometri, anche l’unica ragazza del gruppo.
Che forte…..
La Madonna è molto buona con me, ogni volta che mi chiama a trovarla mette al mio fianco da una a tre ragazze sempre molto brave.
Stavolta visto che era una contro 28 uomini, avevo detto alla Madonnina “OK dai stavolta non importa e resto senza. Faccio il bravo dai”.
E invece no! Alla fine è diventata la mia accompagnatrice quasi ufficiale. Grazie Maria mi hai fatto un altro bellissimo regalo.

Un momento per me molto forte è stato quando siamo rimasti a Mostar per mezza giornata e l’abbiamo visitata,
Mi aveva coinvolto molto la guerra dei primi anni novanta, le notizie che arrivavano dai Balcani mi facevano stare male, in particolare quelle da Mostar. Avevo anche amici profughi (vedi la poesia nel mio sito) e per un pelo non ero partito con i camion verso un campo profughi.
Mentre tutti ascoltavano la Guida che parlava e parlava e io non capivo un accidente, io invece ascoltavo la Madonna che in lacrime diceva nel messaggio del 25 giugno 1981“«Io sono la Beata Vergine Maria». Comparendo nuovamente alla sola Marija, la Madonna dice: «Pace. Pace. Pace. Riconciliatevi. Riconciliatevi con Dio e tra di voi”
Era come se, in lacrime, mi indicasse le case semidistrutte ancora presenti. Guardavo la gente passare e pensavo che quindici anni fa stavano sotto le bombe dei Serbi e perdevano amici e familiari, gambe e braccia.
Sono stato molto male quel pomeriggio.

Il giorno dopo siamo ripartiti per l’ultima breve tappa, e in cinquanta chilometri siamo arrivati, finalmente, a Medjugorie!
Improvvisamente ho visto i due campanili bianchi e alzando il pugno destro ho esultato!
Ci siamo fermati di fronte alla chiesa, accolti dagli applausi dei parenti (i miei parenti erano a cassa…) giunti in autobus il giorno prima.
Mentre tutti si dirigevano verso i gradoni della chiesa per fare le foto di gruppo, io ho svoltato a destra e sono andato a inginocchiarmi di fronte alla Madonna, come avevo promesso, e l’ho ringraziata per tutto.
Poi mi ha raggiunto Corrado col tandem e così ho potuto fare la foto che avevo “deciso” di fare prima della partenza. La Madonna è proprio buona mi esaudisce tutto!
Ci stavano aspettando per le foto di gruppo. Siamo saliti sul tandem e siamo arrivati a bordo del veicolo mentre tutti erano già in posizione per la foto.,. Che forte!
Mi hanno messo un po’ tanto sul piedistallo, mi sono beccato tante pacche abbracci complimenti foto da solo o con questo e quello, foto col tandem e i 5 che si erano alternati alla guida.
Non mi piace stare sul piedistallo, ma stavolta ci sono stato e ho cercato di starci bene, perché la Madonna mi stava chiedendo di sorridere ed essere felice in modo che tutti capissero quanto mi ama.

Poi siamo andati alla pensione e qui mi ha raggiunto l’amica Silvia che vive a Medjugorie. Finalmente l’ho conosciuta di persona dopo tante chiacchierate virtuali.
Ieri sono andato a vedere nel forum degli innamorati della Madonna, per vedere se avesse scritto qualcosa a riguardo, e infatti si! Aveva già provveduto:

http://www.innamoratidellamadonna.it/fo ... php?t=4482

A Medjugorie è stato diverso dalle altre volte, non siamo stati all’apparizione e neppure da padre Jozo, mi è dispiaciuto non andare dal frate “simbolo” di Medjugorie,
Che bello però essere a Medjugorie in un periodo non di punta, poco affollato. Lo desideravo da tempo.
Sulla Collina delle Apparizioni stavolta sono stato molto bene e ho potuto parlare un po’ in tranquillità con la Madonna.
Poi ho chiamato l’amica ciclista per fare la foto assieme a lei e che bello! Stava piangendo è meraviglioso significa che la Madonna le stava entrando dentro “Cari figli se sapeste quanto vi amo piangereste di gioia” dice Maria.
Io invece, se avessi le lacrime, avrei pianto di ritorno dal Kritzevac, il magico monte della Croce.
Stavo proprio bene in pace e contento.
Erano in tanti ad aiutarmi sul Kritzevac, due mi aiutavano (ma ne ho girati tanti perché si davano il cambio) a loro volta loro si appoggiavano ad altre due persone e in più ne avevamo altri attorno.
Che bello!

L’ultima sera dopo cena in albergo mi hanno chiesto di parlare al microfono e raccontare questo mio ciclopellegrinaggio.
Ho accettato volentieri anche se non mi piace stare sui piedistalli, per il solito discorso che lo stavo facendo per testimoniare Maria e che si capisse che è buona con tutti e soprattutto con me!
Li ho sentiti ridere tanto mentre parlavo, mi sa che si sono proprio divertiti col mio racconto che iniziava così “Questa è stata la prima volta che sono venuto a Medjugorie…. In bicicletta.
…Ed è anche l’ultima!” (Risata e applausi in sala)
Mentre parlavo c’era il fotografo che mi faceva i flash e l’amica ciclista che mi faceva i sorrisini.

Poi il viaggio di ritorno in autobus.
All’arrivo a Vigonovo mi hanno chiesto di scendere per primo, accompagnato dall’accompagnatrice ormai ufficiale.
C’erano i parenti che ci aspettavano e stavolta anche mia mamma.
E di nuovo applausi pacche abbracci complimenti sorrisi foto, tante foto,
Nessuno mi ha chiesto l’autografo, però!

E’ stato molto bella questa avventura, vissuta con persone fantastiche. Tutti nessuno escluso.

L’impianto non ha fatto il bravo, ha risentito fortemente della stanchezza e del maltempo (abbiamo preso anche un po’ di pioggia ogni giorno).
Era il clima ideale, proprio quel che speravo , nuvoloso e fresco con un po’ di pioggia ogni tanto, per tenere freschi i motori.
La mia paura erano le gran sudate e i crampi. Ho mangiato e bevuto molto, avevo le zollette di zucchero sempre con me e gli integratori salini, tre bustine al giorno.
(Al raduno di Bologna pesavo 71 Kg, prima della partenza pesavo 70 Kg, adesso ne peso 69. Evviva posso mangiare tanti gelati)
Hanno funzionato, niente crampi tutto bene.
La fatica l’ho sentita alla terza tappa ma ho sempre pensato che ce l’avrei fatta.
Poi invece è andata meglio e alla fine in salita riuscivo a spingere bene.

Finisco qui ma ci sarebbe ancora da dire……

Spero che il mio racconto vi sia piaciuto.
Ero devo ripristinare le forze e la bicicletta perché fra un mese si riparte per Santiago de Compostela e Lourdes! Ho già quasi voglia!
Ciao

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » sab giu 16, 2007 11:25 am

Grazie Luis per la tua testimonianza. Posso solo ripetere che sei un ragazzo molto speciale e mi ha fatto grande gioia di poterti conoscere personalmente. Questa pace nel cuore, malgrado la grande sofferenza accettata e abbracciata con gioia e piena fiducia nel Signore, possono avere solo delle persone molto speciali e tu ne fai parte. Grazie di esistere, viva testimonianza dell'amore del Signore e della Madonna! Tvb e prego per te. Spero di poterti riabbracciare molto presto. Silvia :D

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun giu 18, 2007 1:03 pm

Mio carisismo luis, pace e gioia! e grazie di esserci fratello in Cristo così come sei...

Unabbraccissimofortissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » lun giu 18, 2007 3:06 pm

15/06/2007

In bicicletta dall'Italia a Medjugorje

Dal 2 al 10 giugno 2007 un gruppo di 29 amici della parrocchia di Santa Maria Assunta di Vigonovo (Ve) ha intrapreso un pellegrinaggio ciclistico a Medjugorje. Sette giorni di pedalate sono stati dedicati all'incontro con la gente, le città e le abitudini locali, e due giorni a Medjugorje sono stati riservati alla preghiera, al ricordo ed alla meditazione personale. (vedere: http://www.pedaliamoperlavita.it)


In bicicletta dall'Italia a Medjugorje

Immagine

Dal 2 al 10 giugno 2007 un gruppo di 29 amici della parrocchia di Santa Maria Assunta di Vigonovo (Ve) ha intrapreso un pellegrinaggio ciclistico a Medjugorje. Sette giorni di pedalate sono stati dedicati all'incontro con la gente, le città e le abitudini locali, e due giorni a Medjugorje sono stati riservati alla preghiera, al ricordo ed alla meditazione personale. (vedere: http://www.pedaliamoperlavita.it)

© fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEĐUGORJE

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti