INIZIA LA NOVENA ALLO SPIRITO SANTO

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Invochiamo nelle nostre decisioni importanti lo Spirito Santo?

Credo che lo Spirito santo abita in me? e che sono Tempio della SS.ma Trinità?
0
Nessun voto
Credo che la nostra religione non è una teoria,ma è rapporto vivo con le tre divine persone:Padre,Figlio e Spirito Santo?
2
100%
 
Voti totali: 2

Avatar utente
anna baucina
Messaggi:146
Iscritto il:mar mag 31, 2005 6:21 pm
Località:Roma
Contatta:
INIZIA LA NOVENA ALLO SPIRITO SANTO

Messaggio da anna baucina » gio mag 17, 2007 8:24 am

Non molto tempo fa,in questa giornata in Italia si Celebrava l'Ascenzione di Gesù al Cielo e s'iniziava la novena allo Spirito Santo. Come sappiamo Gesù ritorna al Padre e manda lo Spirito a continuare nel tempo,attraverso il suo Corpo Mistico, la Chiesa (che Celebra i Divini Misteri) l'Opera di redenzione e di santificazione delle anime. Gesù lo aveva promesso, prima della sua morte, che ci avrebbe lasciati soli e che lo Spirito ci avrebbe rivelato ogni cosa.Egli sarebbe stato il Consolatore, l'Avvocato, ecc...Colui che ci avrebbe fatto capire le Scritture, che avrebbe dato forza ai martiri, e che avrebbe condotto la Chiesa attraverso i secoli. Anche noi nel Battesimo, nella Cresima abbiamo ricevuto lo Spirito Santo. Invocarlo significa riconoscere che Egli è sempre Presente nella nostra anima e che desideriamo il rinnovamento della nostra Vita Divina in noi, una crescita nella vita dello Spirito.In altre parole:stabilire una Comunione più intima, più profonda con la SS.ma Triinità che abita in noi.Tutta la Chiesa si prepara con suppliche,sotto la protezione della Vergine Maria, all'attesa del Soffio Divino. Si usano tante immagini per indicare Lo Spirito Santo:il fuoco, il vento,la colomba, l'acqua viva,ecc... Ogni immagine serve a specificare l'opera che lo Spirito Santo compie in noi.
Vieni, Santo Spirito riempi il cuore dei tuoi fedeli ed accendi in essi il fuoco del tuo amotre! Roma,17.05.2007 sr Anna Baucina
congratulazioni per l'opera che si sta eseguendo ad onore della Vergine Maria. Anna Baucina

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio mag 17, 2007 10:03 am

Mia carissima anna, pace e gioia! è vero, inizia quella che mi piace chiamare la novena della gioia, un tempo di preghiera prezioso e ricco di grazia... miei carissimi tutti, uniamoci in preghiera, con il desiderio di lasciarci plasmare per essere come Lui ci vuole...

  • Vieni, Santo Spirito, riempi il cuore dei tuoi fedeli ed accendi in essi il fuoco del tuo Amore!
[/color]

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Novena allo Spirito Santo

Messaggio da miriam bolfissimo » gio mag 17, 2007 10:37 am

  • Immagine Novena allo Spirito Santo - 18 maggio, primo giorno


Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto

Gloria al Padre...

          • Donaci, o Padre, lo Spirito dell'amore,
            lo Spirito del tuo Figlio.

            O Spirito di sapienza,
            donaci la luce per scegliere con gioia le vie del Signore.

            O Spirito d'intelletto,
            rendici capaci di leggere nelle vicende della vita la volontà del Signore.

            O Spirito di consiglio,
            guidaci con docilità sulla via della vita.

            O Spirito di fortezza,
            dacci il coraggio di testimoniare la fede in ogni circostanza della vita.

            O Spirito di scienza,
            mostraci la strada che Dio ha scelto per noi.

            O Spirito di pietà,
            fa che cresciamo sempre nell'amicizia e nella comunione del Signore.

            O Spirito del santo timor di Dio,
            apri il nostro cuore alla fiducia e al rispetto del Signore. Amen
      • Spirito Santo, soffio di vita, riaccendi in noi la speranza.
        Donaci una fede salda, viva, concreta.
        Insegnaci ad amare Dio; noi stessi e tutti coloro che ogni giorno metti sul nostro cammino.
        Rendici vigilanti, donaci un cuore buono, pulito, trasparente, che brilli della tua luce.
        Metti in noi la forza e il desiderio di annunciare a tutti
        con la nostra vita, le nostre parole, i nostri pensieri, l'unica verità della vita: Gesù morto e risorto per noi.
        Maria, sposa e tempio dello Spirito Santo, proteggi e guida il nostro cammino
        perché ogni giorno, con forza e coraggio, sappiamo rispondere di sì a ciò che Gesù, tuo Figlio, desidera da noi.
[/b]

Padre Nostro - Ave Maria - Gloria al Padre[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

alessandra
Messaggi:403
Iscritto il:ven feb 02, 2007 9:15 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da alessandra » gio mag 17, 2007 4:30 pm

In condivisione di preghiera.....
grazie dell'invito a pregare!

Rispondi all’invito di Papa Giovanni Paolo II della Pentecoste 2004:

“Per questo dico anche a voi: Apritevi con docilità ai doni dello Spirito! Accogliete con gratitudine e obbedienza i carismi che lo Spirito non cessa di elargire! Non dimenticate che ogni carisma è dato per il bene comune, cioè a beneficio di tutta la Chiesa”
“Vieni, Spirito Santo, / riempi i cuori dei tuoi fedeli, / e accendi in essi il fuoco del tuo amore: / tu che nella varietà delle lingue umane / raduni i popoli nell’unica fede, alleluia” [Papa Giovanni Paolo, Vespri Solenni di Pentecoste, 2004]
________________________________________
La Novena di Pentecoste del Roveto Ardente può essere pregata personalmente o comunitariamente, pregando ogni giorno le intenzioni e le intercessioni quotidiane. L’intercessione col dono delle lingue, il semplice “abc”, si adatta bene a questa forma di preghiera. I temi vanno intesi come guida per le intercessioni che dovrebbero scaturire liberamente nello Spirito Santo.
L’esperienza del Roveto Ardente “Giorno e Notte” ben si presta a questa Novena di Pentecoste. La si può pregare idealmente nel contesto dell’adorazione perpetua, notte e giorno, dinnanzi al Santissimo Sacramento dall’Ascensione alla Pentecoste o, in alternativa, come Triduo di Pentecoste, dal Giovedì al Sabato.
Si può fare pregando i nove temi di intercessione ogni giorno in moduli di due ore, con un tempo di silenzio dopo ogni tre temi. Quando la preghiera notte e giorno non è possibile, può essere adattata per periodi quotidiani più corti. Ci sono molte varianti e diversi modi, lasciando sempre che lo Spirito Santo guidi tutto secondo la Sua volontà.
Novena di Pentecoste "Roveto Ardente"
9 Giorni in adorazione e intercessione

“Oh, se solo… potessero essere innalzate al Cielo, da ogni parte del Cristianesimo, come lo furono un tempo dal Cenacolo di Gerusalemme, unanimi e ferventi preghiere per una nuova effusione dello Spirito Divino” Beata Elena Guerra.
Rispondendo all’invito della Beata Elena, Papa Leone XIII chiese a tutti i fedeli di celebrare una solenne novena (nove giorni di preghiera), in modo perpetuo, tra la solennità dell’Ascensione e quella di Pentecoste per l’unità dei cristiani.
È un invito a “ritornare nel Cenacolo” in adorazione e intercessione, cominciando a pregare quotidianamente, a partire dal giorno dopo l’Ascensione, l’invocazione allo Spirito Santo e intercedere per il tema del giorno. I temi si possono pregare in vari modi: preghiere spontanee, preghiera nello Spirito col dono delle lingue, preghiere di pentimento, ringraziamento, lode, etc. Si possono aggiungere altre intenzioni, come lo Spirito Santo ci guiderà. È preghiera unita alla contemplazione del mistero eucaristico nella potenza dello Spirito Santo.
________________________________________

Invocazione dello Spirito Santo di Papa Giovanni XXIII

"Spirito Divino, rinnova le tue meraviglie in questo nostro tempo come da una nuova Pentecoste e concedi che la tua Chiesa, pregando incessantemente e insistentemente con un solo cuore ed una sola mente insieme con Maria, la Madre di Gesù, guidati da Pietro, promuova il regno del Divino Salvatore, regno di giustizia, di amore e di pace".
Vieni , Spirito Santo col tuo potere, e rinnova la faccia della terra

Temi giornalieri per l’Intercessione

1° Giorno - Intercessione per Israele, Popolo dell’Alleanza

Vieni, Spirito Santo sul popolo Ebreo, Israele – il primo ad aver ascoltato la Parola di Dio – e preparali per la piena realizzazione della “speranza di Israele”. Benedici i nostri fratelli maggiori, il popolo della tua alleanza (Gen 12,1-3;Sal 122,6; Is 62,1-2; At 28,20; Rm 11).
Intercedi: per la pace (la shalom) per Gerusalemme, perché la giustizia di Gerusalemme risplenda davanti alle nazioni e per l’intero popolo Ebraico: - in Israele e nella Diaspora; - nella tua nazione; - nella tua città.
2° Giorno - Intercessione per il Rinnovamento della Chiesa di Gesù Cristo

Vieni , Spirito Santo, ravviva il tuo fuoco e rinnova la tua Chiesa (Mt 3,11;At 2,17-21)
Intercedi: perché la “Spiritualità di Pentecoste” rinnovi la Chiesa: - nel mondo intero; - nel tuo continente; - nella tua nazione. Includi tutte le intenzioni del Santo Padre, e specialmente il desiderio di Papa Giovanni Paolo II che la “Spiritualità di Pentecoste” sia diffusa nella Chiesa come un rinnovato slancio di preghiera, di santità, di comunione e di proclamazione del Vangelo [Giovanni Paolo II, Vespri Solenni di Pentecoste 2004].
3° Giorno – Intercessione per l’ Unità dei Cristiani


Vieni, Spirito Santo, fa’ che la tua Chiesa sia una – “Padre, siano anch’essi in noi una sola cosa, perché il mondo creda” (Gv 17,21; Ef 4,1-6; 2,11-18)
Intercedi: per la riconciliazione, la purificazione delle memorie e la guarigione delle divisioni nella cristianità: - nel mondo; - nel tuo continente; - nella tua nazione.
4° Giorno - Intercessione per il Rinnovamento della Società


Vieni , Spirito Santo e rinnova la faccia della terra. Trasforma la società attraverso il potere del tuo Spirito (Mc 16,16-20).
Intercedi: perché la “Cultura della Vita” nata dallo Spirito, penetri la Società: – nel mondo intero; - nei governi; – nel tuo continente; - nella tua nazione.

5° Giorno - Intercessione per la Conversione e la Santità

Vieni, Spirito Santo, fa’ che fede e speranza nascano nei cuori delle genti e che la tua Gloria si manifesti nella tua Chiesa (Rm 8,28-30; 10,9-10; Gv 3,5-8).
Intercedi: per la conversione dei peccatori, perché crescano in santità; perché sia rivelata la Gloria di Dio: - nella Chiesa; – nel mondo; – nella tua famiglia.

6° Giorno - Intercessione per la Riconciliazione e la Guarigione

Vieni, Spirito Santo, aiutaci a vivere insieme nell’unità, in umiltà e amore (Sal 133,1-3; Ef 4,1-6)
Intercedi: perché la riconciliazione e la guarigione portino unità in te e nella tua famiglia; – nella tua diocesi; – nella tua parrocchia; – nella tua comunità; – nel tuo gruppo di preghiera.

7° Giorno - Intercessione per un rinnovato vigore nella Evangelizzazione

Vieni, Spirito Santo, rivestici della tua potenza per rispondere alla tua chiamata ad essere tuoi testimoni fino agli estremi confini della terra, portatori della Buona Novella. (At 1,8)
Intercedi: per una nuova effusione dello Spirito Santo per essere Suoi testimoni; - per portare il Vangelo a tutta la creazione; – per la Nuova Evangelizzazione nella Sua Chiesa.
“Oggi, da questa piazza, Cristo dice ad ognuno di voi: Vai in tutto il mondo e predica il Vangelo ad ogni creatura (Mc 16,15). Egli sta contando su ciascuno di voi, così come la Chiesa. “Il Signore promette, Io sono con voi fino alla fine del mondo” (Mt 28,20). Io sono con voi [Giovanni Paolo II, Preghiera nella vigilia di Pentecoste, 1998]

8° Giorno - Intercessione per la Vittoria della Santa Croce

Vieni, Spirito Santo, fa’ che sia proclamata la tua vittoria e che sia rivelata la tua Gloria sulla faccia della terra (Ef 1,15-23; 2,16; 1Cor 1,17,18).
Intercedi: per la proclamazione del potere e della vittoria della Santa Croce e perché il suo potere salvifico si manifesti su tutta la terra.

9° Giorno – Intercessione per una nuova effusione dello Spirito Santo e dei Suoi doni

“Non allontanatevi da Gerusalemme, ma aspettate la promessa che avete udito da me …sarete battezzati in Spirito Santo” (At 1,4)
Oh Gerusalemme, Città di Davide – Città diDio – Città dell’Ultima Cena, dell’Eucarestia – Città della Sua Passione, Morte e Resurrezione – Città della Vittoria della Sua Santa Croce - Città del Cenacolo, in cui Maria e i discepoli aspettavano – Città della Pentecoste, dove il Suo Santo Spirito è venuto col Fuoco e ha fatto nascere la Sua Chiesa - Città del Ritorno del Signore, in cui lo Spirito e la Sposa dicono: “Vieni” .
Intercedi: perché siamo battezzati nello Spirito Santo e riceviamo i Suoi doni per costruire il Suo corpo nell’amore e ricapitolare in Cristo tutte le cose, quelle del cielo come quelle della terra (Ef 4,12; 1,10; 1Cor12,1-11)
Unisciti alla preghiera di Papa Giovanni Paolo II della Pentecoste 2004:
"Si rinnovi ancora ciò che avvenne a Gesuralemme più di duemila anni fa”; come gli Apostoli allora, anche noi ci troviamo riuniti in un grande cenacolo di Pentecoste, aspettando l’effusione dello Spirito … Oggi, da questa stanza al piano superiore…, si eleva una grande preghiera: Vieni Spirito Santo, vieni e rinnova la faccia della terra! Vieni con i tuoi sette doni, Spirito di Vita; Vieni, Spirito di Comunione e d’Amore! La Chiesa e il mondo hanno bisogno di te. Vieni, Spirito Santo, e rendi sempre più fruttuosi i carismi che ci hai concesso” [Papa Giovanni Paolo II, Preghiera della Veglia alla vigilia di Pentecoste 1998]
© Kim Catherine-Marie Kollins
2005
[/size][/color]
TENIAMOCI PER MANO

Avatar utente
Augusto
Messaggi:146
Iscritto il:dom mag 13, 2007 10:44 am
Località:Avola
Contatta:

replay

Messaggio da Augusto » gio mag 17, 2007 5:47 pm

Veni,Creàtor Spìritus, vieni Fuoco che consuma d'Amore,vieni Consolatore,Vieni Spirito Santo riempi i cuori dei Tuoi fedeli,accendi in essi il Fuoco del tuo Amore.Scendi nel cuore di ogni uomo che vive sulla terra,scendi su tutte le nazioni e su chi li governa,scendi sulla CHIESA tua SPOSA. Vieni Spirito Santo e fai di tutto il mondo intero una fiamma sempre viva d'Amore.
Nel mondo voglio essere il fuoco dell'Amore per essere l'apostolo dell'Amore Trinitario

coccinella
Messaggi:43
Iscritto il:dom mag 13, 2007 10:50 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da coccinella » ven mag 18, 2007 7:43 am

Immagine



in condivisione di preghiera





Novena allo Spirito Santo - 18 maggio, primo giorno


Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto

Gloria al Padre...


Donaci, o Padre, lo Spirito dell'amore,
lo Spirito del tuo Figlio.

O Spirito di sapienza,
donaci la luce per scegliere con gioia le vie del Signore.

O Spirito d'intelletto,
rendici capaci di leggere nelle vicende della vita la volontà del Signore.

O Spirito di consiglio,
guidaci con docilità sulla via della vita.

O Spirito di fortezza,
dacci il coraggio di testimoniare la fede in ogni circostanza della vita.

O Spirito di scienza,
mostraci la strada che Dio ha scelto per noi.

O Spirito di pietà,
fa che cresciamo sempre nell'amicizia e nella comunione del Signore.

O Spirito del santo timor di Dio,
apri il nostro cuore alla fiducia e al rispetto del Signore. Amen



Spirito Santo, soffio di vita, riaccendi in noi la speranza.
Donaci una fede salda, viva, concreta.
Insegnaci ad amare Dio; noi stessi e tutti coloro che ogni giorno metti sul nostro cammino.
Rendici vigilanti, donaci un cuore buono, pulito, trasparente, che brilli della tua luce.
Metti in noi la forza e il desiderio di annunciare a tutti
con la nostra vita, le nostre parole, i nostri pensieri, l'unica verità della vita: Gesù morto e risorto per noi.
Maria, sposa e tempio dello Spirito Santo, proteggi e guida il nostro cammino
perché ogni giorno, con forza e coraggio, sappiamo rispondere di sì a ciò che Gesù, tuo Figlio, desidera da noi.


Padre Nostro - Ave Maria - Gloria al Padre

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Novena allo Spirito Santo

Messaggio da miriam bolfissimo » ven mag 18, 2007 6:17 pm

  • Immagine Novena allo Spirito Santo - 19 maggio, secondo giorno


Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto

Gloria al Padre...

          • Donaci, o Padre, lo Spirito dell'amore,
            lo Spirito del tuo Figlio.

            O Spirito di sapienza,
            donaci la luce per scegliere con gioia le vie del Signore.

            O Spirito d'intelletto,
            rendici capaci di leggere nelle vicende della vita la volontà del Signore.

            O Spirito di consiglio,
            guidaci con docilità sulla via della vita.

            O Spirito di fortezza,
            dacci il coraggio di testimoniare la fede in ogni circostanza della vita.

            O Spirito di scienza,
            mostraci la strada che Dio ha scelto per noi.

            O Spirito di pietà,
            fa che cresciamo sempre nell'amicizia e nella comunione del Signore.

            O Spirito del santo timor di Dio,
            apri il nostro cuore alla fiducia e al rispetto del Signore. Amen
      • Spirito Santo, ti ringrazio per essere entrato nella mia vita, nel mio cuore e nella mia mente.
        Ti ringrazio perché mi aiuti a vivere, perché mi fai vedere la strada giusta,
        ti ringrazio perché mi vuoi nuova creatura ma soprattutto perché mi fai vedere le mie povertà.
        Spirito Santo, che hai il potere di fare tutto,
        ti chiedo dal profondo del cuore di scendere su tutti i più bisognosi, i più tristi, i più soli e disperati,
        sugli ammalati, su chi ha fame e freddo, su tutti coloro che sono lontani dalla tua luce.
        Spirito d'amore scendi su tutti i bambini del mondo:
        dona loro il tuo amore, il tuo sorriso, la pace e la gioia nel cuore.
        Grazie Spirito Santo perché esaudisci le mie preghiere.
[/b]

Padre Nostro - Ave Maria - Gloria al Padre[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Novena allo Spirito Santo

Messaggio da miriam bolfissimo » sab mag 19, 2007 9:54 am

  • Immagine Novena allo Spirito Santo - 20 maggio, terzo giorno


Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto

Gloria al Padre...

          • Donaci, o Padre, lo Spirito dell'amore,
            lo Spirito del tuo Figlio.

            O Spirito di sapienza,
            donaci la luce per scegliere con gioia le vie del Signore.

            O Spirito d'intelletto,
            rendici capaci di leggere nelle vicende della vita la volontà del Signore.

            O Spirito di consiglio,
            guidaci con docilità sulla via della vita.

            O Spirito di fortezza,
            dacci il coraggio di testimoniare la fede in ogni circostanza della vita.

            O Spirito di scienza,
            mostraci la strada che Dio ha scelto per noi.

            O Spirito di pietà,
            fa che cresciamo sempre nell'amicizia e nella comunione del Signore.

            O Spirito del santo timor di Dio,
            apri il nostro cuore alla fiducia e al rispetto del Signore. Amen
      • Spirito Santo, crea in me un cuore nuovo che sappia amare e perdonare,
        insegnami a vivere nella pace, nella pazienza e nella gioia.
        Vieni Spirito Santo, insegnami ad amare il prossimo come tu mi ami,
        fammi essere strumento docile nelle tue mani.
        Fuoco che rigeneri, inondami del tuo bene, risana le mie ferite, proteggimi dalle forze del male,
        fammi esplodere di bene infinito, insegnami ad amare senza timore,
        dammi la forza per accogliere la luce di ogni nuovo giorno con gioia.
        Accresci la mia fede anche contro la mia volontà.
        Vieni Spirito Santo, dona forza a tutte le persone sole, sofferenti e ammalate, salvale.
        Ti chiedo la forza di saper sempre testimoniare la potenza di Dio,
        guidami sulla strada giusta e non permettere che gli ostacoli mi fermino.
[/b]

Padre Nostro - Ave Maria - Gloria al Padre[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Novena allo Spirito Santo

Messaggio da miriam bolfissimo » lun mag 21, 2007 10:48 am

  • Immagine Novena allo Spirito Santo – 21 maggio, quarto giorno


Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto

Gloria al Padre...

          • Donaci, o Padre, lo Spirito dell'amore,
            lo Spirito del tuo Figlio.

            O Spirito di sapienza,
            donaci la luce per scegliere con gioia le vie del Signore.

            O Spirito d'intelletto,
            rendici capaci di leggere nelle vicende della vita la volontà del Signore.

            O Spirito di consiglio,
            guidaci con docilità sulla via della vita.

            O Spirito di fortezza,
            dacci il coraggio di testimoniare la fede in ogni circostanza della vita.

            O Spirito di scienza,
            mostraci la strada che Dio ha scelto per noi.

            O Spirito di pietà,
            fa che cresciamo sempre nell'amicizia e nella comunione del Signore.

            O Spirito del santo timor di Dio,
            apri il nostro cuore alla fiducia e al rispetto del Signore. Amen
      • Spirito Santo, luce dei cuori trasforma la mia vita, donami una preghiera perseverante.
        Spirito di vita apri il mio cuore, insegnami ad amare.
        Spirito di gioia donami un sorriso sincero,
        donami quella gioia che viene dal profondo del mio cuore.
        Vieni Spirito di luce a rischiarare le mie tenebre,
        a risanare il mio cuore dalle ferite e a riscaldarlo con il tuo amore,
        donami pace, gioia e verità.
        Aumenta la mia fede e rafforza la mia libertà e la mia volontà.
        Grazie Spirito Santo perché tu sei già sceso dentro il mio cuore.
        Vieni, gioia della vita, a illuminare la mia mente,
        a guidare i miei passi sulla via della pace, a illuminarmi nel profondo del cuore.
        Metti in me il desiderio di amare, di perdonare, di donare.
        Guarisci le ferite del passato, aiutami a combattere le tentazioni del male,
        donami i sette santi doni, donami la vita eterna.
[/b]

Padre Nostro - Ave Maria - Gloria al Padre[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Novena allo Spirito Santo

Messaggio da miriam bolfissimo » lun mag 21, 2007 10:49 am

  • Immagine Novena allo Spirito Santo – 22 maggio, quinto giorno


Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto

Gloria al Padre...

          • Donaci, o Padre, lo Spirito dell'amore,
            lo Spirito del tuo Figlio.

            O Spirito di sapienza,
            donaci la luce per scegliere con gioia le vie del Signore.

            O Spirito d'intelletto,
            rendici capaci di leggere nelle vicende della vita la volontà del Signore.

            O Spirito di consiglio,
            guidaci con docilità sulla via della vita.

            O Spirito di fortezza,
            dacci il coraggio di testimoniare la fede in ogni circostanza della vita.

            O Spirito di scienza,
            mostraci la strada che Dio ha scelto per noi.

            O Spirito di pietà,
            fa che cresciamo sempre nell'amicizia e nella comunione del Signore.

            O Spirito del santo timor di Dio,
            apri il nostro cuore alla fiducia e al rispetto del Signore. Amen
      • Spirito Santo, infinito mistero di luce,
        vieni e guarisci con la tua dolcezza ogni ferita del mio cuore perché possa amare.
        Istruisci la mia mente, rendila semplice, umile, attenta ai bisogni dei fratelli.
        Rafforza la mia volontà, così da poter in ogni istante seguire docilmente il mio Signore.
        Insegnami il silenzio interiore per imparare ac ascoltare la tua voce nella mia anima.
        Donami uno sguardo puro, perché possa ammirare il creato con gli occhi di un bambino.
        Guidami teneramente sulla strada della vita all'incontro con te.
        Spirito di Dio, concedimi di stare alla tua presenze e di adorarti nel profondo del mio cuore.
        Aiutami i fare silenzio fuori e dentro di me per poter ascoltare meglio la tua voce.
        Spirito Santo, dono del Padre, crei in me un cuore nuovo, libero di donarsi;
        ispira i mie pensieri, le mie decisioni, i miei desideri e i miei sentimenti.
[/b]

Padre Nostro - Ave Maria - Gloria al Padre[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
cinzia1970
Messaggi:611
Iscritto il:lun ott 02, 2006 2:44 pm
Località:Treviso
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da cinzia1970 » mar mag 22, 2007 7:50 am

Immagine



Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto

Gloria al Padre...


Donaci, o Padre, lo Spirito dell'amore,
lo Spirito del tuo Figlio.

O Spirito di sapienza,
donaci la luce per scegliere con gioia le vie del Signore.

O Spirito d'intelletto,
rendici capaci di leggere nelle vicende della vita la volontà del Signore.

O Spirito di consiglio,
guidaci con docilità sulla via della vita.

O Spirito di fortezza,
dacci il coraggio di testimoniare la fede in ogni circostanza della vita.

O Spirito di scienza,
mostraci la strada che Dio ha scelto per noi.

O Spirito di pietà,
fa che cresciamo sempre nell'amicizia e nella comunione del Signore.

O Spirito del santo timor di Dio,
apri il nostro cuore alla fiducia e al rispetto del Signore. Amen



Spirito Santo, infinito mistero di luce,
vieni e guarisci con la tua dolcezza ogni ferita del mio cuore perché possa amare.
Istruisci la mia mente, rendila semplice, umile, attenta ai bisogni dei fratelli.
Rafforza la mia volontà, così da poter in ogni istante seguire docilmente il mio Signore.
Insegnami il silenzio interiore per imparare ac ascoltare la tua voce nella mia anima.
Donami uno sguardo puro, perché possa ammirare il creato con gli occhi di un bambino.
Guidami teneramente sulla strada della vita all'incontro con te.
Spirito di Dio, concedimi di stare alla tua presenze e di adorarti nel profondo del mio cuore.
Aiutami i fare silenzio fuori e dentro di me per poter ascoltare meglio la tua voce.
Spirito Santo, dono del Padre, crei in me un cuore nuovo, libero di donarsi;
ispira i mie pensieri, le mie decisioni, i miei desideri e i miei sentimenti.


Padre Nostro - Ave Maria - Gloria al Padre
DIO TI AMA E TI CONOSCE PERSONALMENTE.SE NON LO HAI ANCORA INCONTRATO,CHIEDIGLI DI RIVELARSI A TE.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Novena allo Spirito Santo

Messaggio da miriam bolfissimo » mar mag 22, 2007 2:50 pm

  • Immagine Novena allo Spirito Santo – 23 maggio, sesto giorno


Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto

Gloria al Padre...

          • Donaci, o Padre, lo Spirito dell'amore,
            lo Spirito del tuo Figlio.

            O Spirito di sapienza,
            donaci la luce per scegliere con gioia le vie del Signore.

            O Spirito d'intelletto,
            rendici capaci di leggere nelle vicende della vita la volontà del Signore.

            O Spirito di consiglio,
            guidaci con docilità sulla via della vita.

            O Spirito di fortezza,
            dacci il coraggio di testimoniare la fede in ogni circostanza della vita.

            O Spirito di scienza,
            mostraci la strada che Dio ha scelto per noi.

            O Spirito di pietà,
            fa che cresciamo sempre nell'amicizia e nella comunione del Signore.

            O Spirito del santo timor di Dio,
            apri il nostro cuore alla fiducia e al rispetto del Signore. Amen
      • Vieni Spirito di vita, riempi il mio cuore con il soffio del tuo amore.
        Spogliami dal male, rivestimi con gli abiti della purezza, della trasparenza,
        fa' che i miei occhi e il mio cuore possano sempre gioire dell'innocenza di un bambino.
        Vieni Spirito Santo a guarire tutte le ferite, e a rischiarare tutte le ombre del passato.
        Sii sempre il centro della mia vita: donami il coraggio di seguirti e di compiere la tua volontà.
        Fa' che anche nella sofferenza, nel dolore, nell'abisso più profondo
        io possa essere uno spiraglio di luce e di speranza.
        Rendimi capace di donare sempre il sorriso, l'amicizia, il perdono, la gioia.
        Fa' che la mia gioia oltrepassi tutti i muri della tristezza, che la mia bontà vinca ogni male,
        che il mio amore sia più forte di ogni dolore, che la mia dignità sia più grande di ogni caduta,
        che la mia trasparenza e la mia innocenza splendano sopra ogni impurità.
        Fa' che il mio cuore sia un cristallo docile nelle tue mani.
[/b]

Padre Nostro - Ave Maria - Gloria al Padre[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Novena allo Spirito Santo

Messaggio da miriam bolfissimo » mer mag 23, 2007 9:43 am

  • Immagine Novena allo Spirito Santo – 24 maggio, settimo giorno


Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto

Gloria al Padre...

          • Donaci, o Padre, lo Spirito dell'amore,
            lo Spirito del tuo Figlio.

            O Spirito di sapienza,
            donaci la luce per scegliere con gioia le vie del Signore.

            O Spirito d'intelletto,
            rendici capaci di leggere nelle vicende della vita la volontà del Signore.

            O Spirito di consiglio,
            guidaci con docilità sulla via della vita.

            O Spirito di fortezza,
            dacci il coraggio di testimoniare la fede in ogni circostanza della vita.

            O Spirito di scienza,
            mostraci la strada che Dio ha scelto per noi.

            O Spirito di pietà,
            fa che cresciamo sempre nell'amicizia e nella comunione del Signore.

            O Spirito del santo timor di Dio,
            apri il nostro cuore alla fiducia e al rispetto del Signore. Amen
      • Spirito Santo, non sempre ho la forza di invocarti,
        non sempre ho la voglia di accogliere le tue ispirazioni,
        non sempre ho l'umiltà di chiedere aiuto a te.
        Faccio sempre un passo avanti ed uno indietro:
        a volte ho paura di abbandonarmi a te, di lasciarmi guidare.
        Ma tu mi dici: "Amami così come sei", perché tu sei amore infinito.
        Non so bene chi sei o come sei, ma in preghiera mi piace immaginarti come il vento
        che soffia tra le vie di un quartiere buio,
        che ripulisce le strade dalle foglie e dalla polvere e libera l'aria da tutti i batteri.
        Quelle strade sono il mio vivere quotidiano:
        ogni giorno cade una foglia, ogni giorno tu rimuovi quella polvere
        che si forma tra il mio cuore e la mia volontà
        Oggi quei fantasmi non mi fanno più paura, perché il passato non mi appartiene più.
        Tu ogni giorno mi rinnovi.
        Grazie perché ci sei, grazie perché ho bisogno d te, grazie Spirito Santo.
[/b]

Padre Nostro - Ave Maria - Gloria al Padre[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Novena allo Spirito Santo

Messaggio da miriam bolfissimo » gio mag 24, 2007 10:17 am

  • Immagine Novena allo Spirito Santo – 25 maggio, ottavo giorno


Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto

Gloria al Padre...

          • Donaci, o Padre, lo Spirito dell'amore,
            lo Spirito del tuo Figlio.

            O Spirito di sapienza,
            donaci la luce per scegliere con gioia le vie del Signore.

            O Spirito d'intelletto,
            rendici capaci di leggere nelle vicende della vita la volontà del Signore.

            O Spirito di consiglio,
            guidaci con docilità sulla via della vita.

            O Spirito di fortezza,
            dacci il coraggio di testimoniare la fede in ogni circostanza della vita.

            O Spirito di scienza,
            mostraci la strada che Dio ha scelto per noi.

            O Spirito di pietà,
            fa che cresciamo sempre nell'amicizia e nella comunione del Signore.

            O Spirito del santo timor di Dio,
            apri il nostro cuore alla fiducia e al rispetto del Signore. Amen
      • Spirito Santo scendi nel mio cuore perché nasca in me l'amore,
        perché cresca in me la sensibilità, perché possa perdonare,
        perché possa essere umile, altruista e buono,
        perché possa cancellare le ferite e combattere il male per poter dire sempre sì al Padre.
        Non ti vedo, non ti sento, non ti tocco,
        ma la tua presenza è viva perché ogni giorno nasci nel mio cuore.
        Vieni Spirito d'amore con potenza a guarire i nostri cuori e a riempirli del tuo amore.
        Aiutaci a credere che puoi guarire ogni infermità fisica e spirituale
        e che per te le cose impossibili sono possibili.
        Vieni Luce di Dio e ascolta questa preghiera che viene del profondo dei nostri cuori.
        Ti chiedo il dono dell'ascolto
        per poter sentire in silenzio il palpito del tuo cuore che è dentro di me e mi da amore.
        Usa la mia vita, tutto ciò che ho, fammi diventare piccolo.
        Ho bisogno di essere guidato, preso per mano da te:
        donami di essere umiltà che illumina,
        tanto piccolo per il mondo e tanto grande nell'amore.
[/b]

Padre Nostro - Ave Maria - Gloria al Padre[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Novena allo Spirito Santo

Messaggio da miriam bolfissimo » gio mag 24, 2007 10:18 am

  • Immagine Novena allo Spirito Santo – 26 maggio, nono giorno


Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto

Gloria al Padre...

          • Donaci, o Padre, lo Spirito dell'amore,
            lo Spirito del tuo Figlio.

            O Spirito di sapienza,
            donaci la luce per scegliere con gioia le vie del Signore.

            O Spirito d'intelletto,
            rendici capaci di leggere nelle vicende della vita la volontà del Signore.

            O Spirito di consiglio,
            guidaci con docilità sulla via della vita.

            O Spirito di fortezza,
            dacci il coraggio di testimoniare la fede in ogni circostanza della vita.

            O Spirito di scienza,
            mostraci la strada che Dio ha scelto per noi.

            O Spirito di pietà,
            fa che cresciamo sempre nell'amicizia e nella comunione del Signore.

            O Spirito del santo timor di Dio,
            apri il nostro cuore alla fiducia e al rispetto del Signore. Amen
      • Spirito Santo, aiutami ad accettare e riconoscere i doni che mi offri.
        Fa che io li guardi e li scelga senza dubbi.
        Aiutami a condividere questi doni con gli altri e a non farli seccare dentro di me.
        Aiutami a superare la falsa timidezza e la vergogna, aiutami a superare la paura.
        Ti chiedo perdono per tutte le volte che non ti ho ascoltato,
        per tutte le volte che sono stato lontano da te,
        per tutte le volte che non ti ho rispettato,
        per quando non ti ho creduto, per quando ti ho offeso, per quando ho scelto facili vie di fuga.
        Vieni Spirito Santo a illuminare la mia strada,
        a indicarmi il cammino che devo seguire,
        a darmi un segno e una prova che quello che sto facendo è la tua volontà
        e non sogni, illusioni o frutto di presunzione.
        Ti chiedo perdono per la mia inconsapevolezza e presunzione.
        Sia sempre fatta la tua volontà.
[/b]

Padre Nostro - Ave Maria - Gloria al Padre[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Novena allo Spirito Santo

Messaggio da miriam bolfissimo » sab mag 26, 2007 10:25 am

  • Immagine27 maggio: solennità di Pentecoste


          • Sequenza allo Spirito Santo

            Vieni, Santo Spirito,
            manda a noi dal cielo
            un raggio della tua luce.

            Vieni, padre dei poveri,
            vieni, datore dei doni,
            vieni, luce dei cuori.

            Consolatore perfetto,
            ospite dolce dell'anima,
            dolcissimo sollievo.

            Nella fatica, riposo,
            nella calura, riparo,
            nel pianto, conforto.

            O luce beatissima,
            invadi nell'intimo
            il cuore dei tuoi fedeli.

            Senza la tua forza,
            nulla è nell'uomo,
            nulla senza colpa.

            Lava ciò che è sordido,
            bagna ciò che è arido,
            sana ciò che sanguina.

            Piega ciò che è rigido,
            scalda ciò che è gelido,
            drizza ciò ch'è sviato.

            Dona ai tuoi fedeli
            che solo in te confidano
            i tuoi santi doni.

            Dona virtù e premio,
            dona morte santa,
            dona gioia eterna.
[/b][/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Augusto
Messaggi:146
Iscritto il:dom mag 13, 2007 10:44 am
Località:Avola
Contatta:

relpay

Messaggio da Augusto » sab mag 26, 2007 7:54 pm

Vieni Spirito Santo, Riempi i cuori dei tuoi fedeli,e accendi in essi il Fuoco del tuo Amore. Manda il Tuo Spirito e sarà una nuova creazione, e rinnoverai la faccia della terra.
O Dio che hai istruito i tuoi fedeli illuminando i loro cuori con la luce dello Spirito Santo, concedi a noi di avere nello stesso spirito il gusto del bene,
e di godere sempre del Suo conforto, per Cristo nostro Signore. Amen
Nel mondo voglio essere il fuoco dell'Amore per essere l'apostolo dell'Amore Trinitario

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti