Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:
Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice

Messaggio da miriam bolfissimo » lun mag 14, 2007 10:29 am

Miei carissimi tutti, da domani, 15 maggio, possiamo unirci in preghiera nella novena alla Beata Vergine Ausiliatrice, la “Madonna di don Bosco”, la cui festa è il 24 maggio: stringiamoci a Lei nel presentarLe i nostri bisogni, offriamoLe i nostri piccoli sacrifici e preghiamo soprattutto per le Sue intenzioni, per quello che più desidera il Suo Cuore Immacolato…

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice

Messaggio da miriam bolfissimo » lun mag 14, 2007 10:31 am


Auxilium Christianorum, Aiuto dei Cristiani è il bel titolo che è stato dato alla Vergine Maria in ogni tempo, e così viene invocata anche nelle litanie a Lei dedicate dette anche Lauretane perché recitate inizialmente a Loreto.

Sulle virtù, la vita, la predestinazione, la maternità, la mediazione, l’intercessione, la verginità, l’immacolato concepimento, i dolori sofferti, l’assunzione di Maria, sono stati scritti migliaia di volumi, tenuti vari Concili, proclamati dogmi di fede, al punto che è sorta un’autentica scienza teologica: la Mariologia.

E sempre è stata ribadita la presenza mediatrice e soccorritrice della Madonna per chi la invoca, a lei fummo affidati come figli da Gesù sulla Croce e a noi umanità è stata indicata come madre, nella persona di Giovanni apostolo, anch’egli ai piedi della Croce.

Ma la grande occasione dell’utilizzo ufficiale del titolo Auxilium Christianorum si ebbe con l’invocazione del grande papa mariano e domenicano san Pio V (1566-1572), che le affidò le armate ed i destini dell’Occidente e della Cristianità, minacciati da secoli dai turchi arrivati fino a Vienna, e che nella grande battaglia navale di Lepanto (1571) affrontarono e vinsero la flotta musulmana.

Il papa istituì per questa gloriosa e definitiva vittoria, la festa del Santo Rosario, ma la riconoscente invocazione alla celeste Protettrice come Auxilium Christianorum non sembra doversi attribuire direttamente al papa, come venne poi detto, ma ai reduci vittoriosi che ritornando dalla battaglia, passarono per Loreto a ringraziare la Madonna; lo stendardo della flotta invece, fu inviato nella chiesa dedicata a Maria a Gaeta dove è ancora conservato.

Il grido di gioia del popolo cristiano si perpetuò in questa invocazione; il Senato veneziano fece scrivere sotto il grande quadro commemorativo della battaglia di Lepanto, nel Palazzo Ducale: “Né potenza, né armi, né condottieri ci hanno condotto alla vittoria, ma Maria del Rosario” e così a fianco agli antichi titoli di Consolatrix afflictorum Consolatrice degli afflitti e Refugium peccatorum’ Rifugio dei peccatori, si aggiunse per il popolo e per la Chiesa Auxilium Christianorum Aiuto dei cristiani.

Il culto pur continuando nei secoli successivi, ebbe degli alti e bassi, finché nell’Ottocento due grandi figure della santità cattolica, per strade diverse, ravvivarono la devozione per la Madonna del Rosario con il Beato Bartolo Longo a Pompei e per la Madonna Ausiliatrice con San Giovanni Bosco a Torino.

Il grande educatore ed innovatore torinese, pose la sua opera di sacerdote e fondatore sin dall’inizio, sotto la protezione e l’aiuto di Maria Ausiliatrice, a cui si rivolgeva per ogni necessità, specie quando le cose andavano per le lunghe e s’ingarbugliavano; a Lei diceva: "E allora incominciamo a fare qualcosa?".

San Giovanni Bosco, nato il 16 agosto 1815 presso Castelnuovo d’Asti e ordinato sacerdote nel 1841, fu il più grande devoto e propagatore del culto a Maria Ausiliatrice, la cui festa era stata istituita sotto questo titolo e posta al 24 maggio, qualche decennio prima, da papa Pio VII il 24 maggio 1815, in ringraziamento a Maria per la sua liberazione dalla ormai quinquennale prigionia napoleonica.

Il grande sacerdote, apostolo della gioventù, fece erigere in soli tre anni nel 1868, la basilica di Maria Ausiliatrice nella cittadella salesiana di Valdocco - Torino; sotto la Sua materna protezione pose gli Istituti religiosi da lui fondati e ormai sparsi in tutto il mondo: la Congregazione di San Francesco di Sales, sacerdoti chiamati normalmente Salesiani di don Bosco; le Figlie di Maria Ausiliatrice suore fondate con la collaborazione di Santa Maria Domenica Mazzarello e per ultimi i Cooperatori Salesiani per laici e sacerdoti che intendono vivere lo spirito di Don Bosco, come è generalmente chiamato.

Le Congregazioni sono così numerose, che si vede con gratitudine la benevola protezione di Maria Ausiliatrice nella diffusione di tante opere assistenziali ed a favore della gioventù.

Ormai la Madonna Ausiliatrice è divenuta la “Madonna di Don Bosco” essa è inscindibile dalla grande Famiglia Salesiana, che ha dato alla Chiesa una schiera di santi, beati, venerabili e servi di Dio; tutti figli che si sono affidati all’aiuto della più dolce e potente delle madri.

Interi Continenti e Nazioni hanno Maria Ausiliatrice come celeste Patrona: l’Australia cattolica dal 1844, la Cina dal 1924, l’Argentina dal 1949, la Polonia fin dai primi decenni del 1800, diffusissima e antica è la devozione nei Paesi dell’Est Europeo.

Nella bella basilica torinese a Lei intitolata, dove il suo devoto figlio San Giovanni Bosco e altre figure sante salesiane sono tumulate, vi è il bellissimo e maestoso quadro, fatto eseguire dallo stesso fondatore, che rappresenta la Madonna Ausiliatrice che con lo scettro del comando e con il Bambino in braccio, è circondata dagli Apostoli ed Evangelisti ed è sospesa su una nuvola, sullo sfondo a terra, il Santuario e l’Oratorio come appariva nel 1868, anno dell’esecuzione dell’opera del pittore Tommaso Lorenzone. Il significato dell’intero quadro è chiarissimo; come Maria era presente insieme agli apostoli a Gerusalemme durante la Pentecoste, quindi all’inizio dell’attività della Chiesa, così ancora Lei sta a protezione e guida della Chiesa nei secoli, gli apostoli rappresentano il papa ed i vescovi.

Maria è la “Madre della Chiesa”; Ausiliatrice del popolo cristiano nella sua continua lotta per la diffusione del Regno di Dio.
  • Antonio Borrelli
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice

Messaggio da miriam bolfissimo » lun mag 14, 2007 10:33 am

  • Immagine Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice
        • 15 maggio, primo giorno
    [/i][/b][/size]
      • O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo l’impegno di accostarci con gioia e fiducia
        ai Sacramenti della Riconciliazione e all'Eucaristia.

        O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo l’offerta del nostro lavoro
        al servizio dell’apostolato e dei giovani.

        O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo la nostra volontà di ravvivare
        la fede in Gesù Eucaristia
        e la devozione a Te, Maria Ausiliatrice.

  • Padre nostro, che sei nei cieli,
    sia santificato il Tuo nome,
    venga il Tuo regno,
    sia fatta la Tua volontà
    come in cielo così in terra.

    Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
    e rimetti a noi i nostri debiti
    come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
    e non ci indurre in tentazione,
    ma liberaci dal male. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento
    • Ave, o Maria,
      piena di grazia:
      il Signore è con Te!

      Tu sei benedetta fra le donne
      e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

      Santa Maria, Madre di Dio,
      prega per noi peccatori:
      adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento
      • Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo
        come era nel principio, ora e sempre
        nei secoli dei secoli. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento (ripetere per 3 volte Pater – Ave – Gloria e giaculatoria)
          • Salve, o Regina,
            Madre di misericordia.
            Vita, dolcezza
            e speranza nostra: salve.

            A Te ricorriamo, esuli figli di Eva.
            A Te sospiriamo, gementi e piangenti,
            in questa valle di lacrime.

            Orsù dunque, Avvocata nostra,
            rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi
            e mostraci, dopo questo esilio, Gesù,
            il frutto benedetto del Tuo seno.

            O clemente, o pia,
            o dolce Vergine Maria
Maria, aiuto dei cristiani, prega per noi (ripetere per 3 volte Salve Regina e giaculatoria)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

mamyantonella2006
Messaggi:143
Iscritto il:dom ott 22, 2006 6:22 pm
Località:puglia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da mamyantonella2006 » lun mag 14, 2007 6:16 pm

Immagine


O Maria, aiuto dei cristiani

O Maria, Vergine potente, tu, grande e splendida difesa della Chiesa!
Tu, aiuto mirabile dei cristiani, tu, «terribile come un esercito schierato a battaglia».
Tu, da sola, hai vinto tutte le eresie del mondo.
Nelle angosce, nelle lotte, nelle necessità difendici dal nemico e nell' ora della morte accoglici in Paradiso.
Amen.

coccinella
Messaggi:43
Iscritto il:dom mag 13, 2007 10:50 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da coccinella » mar mag 15, 2007 3:49 pm

Immagine





in condivisione di novena


Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice

15 maggio, primo giorno



O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
affidiamo l’impegno di accostarci con gioia e fiducia
ai Sacramenti della Riconciliazione e all'Eucaristia.

O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
affidiamo l’offerta del nostro lavoro
al servizio dell’apostolato e dei giovani.

O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
affidiamo la nostra volontà di ravvivare
la fede in Gesù Eucaristia
e la devozione a Te, Maria Ausiliatrice.





Padre nostro, che sei nei cieli,
sia santificato il Tuo nome,
venga il Tuo regno,
sia fatta la Tua volontà
come in cielo così in terra.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male. Amen

Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen

Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo
come era nel principio, ora e sempre
nei secoli dei secoli. Amen

Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento (ripetere per 3 volte Pater – Ave – Gloria e giaculatoria)

Salve, o Regina,
Madre di misericordia.
Vita, dolcezza
e speranza nostra: salve.

A Te ricorriamo, esuli figli di Eva.
A Te sospiriamo, gementi e piangenti,
in questa valle di lacrime.

Orsù dunque, Avvocata nostra,
rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi
e mostraci, dopo questo esilio, Gesù,
il frutto benedetto del Tuo seno.

O clemente, o pia,
o dolce Vergine Maria

Maria, aiuto dei cristiani, prega per noi (ripetere per 3 volte Salve Regina e giaculatoria)


proprio il 24 maggio avrò un esame universitario molto importante. spero tanto che la Madonna mi sia vicina, ma so che è così...la Sua presenza l'ho sperimentata tante volte nella mia vita.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice

Messaggio da miriam bolfissimo » mar mag 15, 2007 5:38 pm

  • Immagine Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice
        • 16 maggio, secondo giorno
    [/i][/b][/size]
      • O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo l’impegno di accostarci con gioia e fiducia
        ai Sacramenti della Riconciliazione e all'Eucaristia.

        O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo l’offerta del nostro lavoro
        al servizio dell’apostolato e dei giovani.

        O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo la nostra volontà di ravvivare
        la fede in Gesù Eucaristia
        e la devozione a Te, Maria Ausiliatrice.

  • Padre nostro, che sei nei cieli,
    sia santificato il Tuo nome,
    venga il Tuo regno,
    sia fatta la Tua volontà
    come in cielo così in terra.

    Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
    e rimetti a noi i nostri debiti
    come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
    e non ci indurre in tentazione,
    ma liberaci dal male. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento
    • Ave, o Maria,
      piena di grazia:
      il Signore è con Te!

      Tu sei benedetta fra le donne
      e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

      Santa Maria, Madre di Dio,
      prega per noi peccatori:
      adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento
      • Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo
        come era nel principio, ora e sempre
        nei secoli dei secoli. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento (ripetere per 3 volte Pater – Ave – Gloria e giaculatoria)
          • Salve, o Regina,
            Madre di misericordia.
            Vita, dolcezza
            e speranza nostra: salve.

            A Te ricorriamo, esuli figli di Eva.
            A Te sospiriamo, gementi e piangenti,
            in questa valle di lacrime.

            Orsù dunque, Avvocata nostra,
            rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi
            e mostraci, dopo questo esilio, Gesù,
            il frutto benedetto del Tuo seno.

            O clemente, o pia,
            o dolce Vergine Maria
Maria, aiuto dei cristiani, prega per noi (ripetere per 3 volte Salve Regina e giaculatoria)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

coccinella
Messaggi:43
Iscritto il:dom mag 13, 2007 10:50 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da coccinella » mar mag 15, 2007 6:05 pm



PREGHIERA A MARIA AUSILIATRICE

O Maria Ausiliatrice
noi ci affidiamo nuovamente, totalmente, sinceramente a te!
Tu che sei Vergine Potente, resta vicino a ciascuno di noi.
Ripeti a Gesù, per noi, il “Non hanno più vino”
che dicesti per gli sposi di Cana,
perché Gesù possa rinnovare il miracolo della salvezza,
Ripeti a Gesù: “Non hanno più vino!”,
“Non hanno salute, non hanno serenità, non hanno speranza!”.
Tra noi ci sono molti ammalati, alcuni anche gravi,
confortali, o Maria Ausiliatrice!
Tra noi ci sono molti anziani soli e tristi,
consolali, o Maria Ausiliatrice!
Tra noi ci sono molti adulti sfiduciati e stanchi,
sostienili, o Maria Ausiliatrice!
Tu che ti sei fatta carico di ogni persona,
aiuta ciascun di noi a farsi carico della vita del prossimo!
Aiuta i nostri giovani, soprattutto quelli che riempiono le piazze e le vie,
ma non riescono a riempire il cuore di senso.
Aiuta le nostre famiglie, soprattutto quelle che faticano a vivere la fedeltà, l’unione, la concordia!
Aiuta le persone consacrate perché siano un segno trasparente dell’amore di Dio.
Aiuta i sacerdoti, perché possano comunicare a tutti la bellezza della misericordia di Dio.
Aiuta gli educatori, gli insegnanti e gli animatori, perché siano aiuto autentico alla crescita.
Aiuta i governanti perché sappiano cercare sempre e solo il bene della persona.
O Maria Ausiliatrice, vieni nelle nostre case, tu che hai fatto della casa di Giovanni la tua casa, secondo la parola di Gesù in croce.
Proteggi la vita in tutte le sue forme, età e situazioni.
Sostieni ciascuno di noi perché diventiamo apostoli entusiasti e credibili del Vangelo.
E custodisci nella pace, nella serenità e nell’amore, ogni persona che alza verso di te il suo sguardo e a te si affida.
Amen

coccinella
Messaggi:43
Iscritto il:dom mag 13, 2007 10:50 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da coccinella » mer mag 16, 2007 7:21 am

Immagine

in condivisione di Novena

Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice

16 maggio, secondo giorno



O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
affidiamo l’impegno di accostarci con gioia e fiducia
ai Sacramenti della Riconciliazione e all'Eucaristia.

O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
affidiamo l’offerta del nostro lavoro
al servizio dell’apostolato e dei giovani.

O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
affidiamo la nostra volontà di ravvivare
la fede in Gesù Eucaristia
e la devozione a Te, Maria Ausiliatrice.





Padre nostro, che sei nei cieli,
sia santificato il Tuo nome,
venga il Tuo regno,
sia fatta la Tua volontà
come in cielo così in terra.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male. Amen

Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen

Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo
come era nel principio, ora e sempre
nei secoli dei secoli. Amen

Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento (ripetere per 3 volte Pater – Ave – Gloria e giaculatoria)

Salve, o Regina,
Madre di misericordia.
Vita, dolcezza
e speranza nostra: salve.

A Te ricorriamo, esuli figli di Eva.
A Te sospiriamo, gementi e piangenti,
in questa valle di lacrime.

Orsù dunque, Avvocata nostra,
rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi
e mostraci, dopo questo esilio, Gesù,
il frutto benedetto del Tuo seno.

O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria

Maria, aiuto dei cristiani, prega per noi (ripetere per 3 volte Salve Regina e giaculatoria)

Avatar utente
Augusto
Messaggi:146
Iscritto il:dom mag 13, 2007 10:44 am
Località:Avola
Contatta:

risposta di preghiera

Messaggio da Augusto » mer mag 16, 2007 11:57 am

Maria Aiuto dei Cristiani, aumenta sempre in noi la fede,la speranza e l'amore verso Dio e verso il prossimo.Donaci un cuore puro e semplice come quello di un bambino.Proteggi i giovani,conforta chi soffre,proteggi la nostra nazione,benedici la Chiesa e il nostro Santo Padre Benedetto.
Nel mondo voglio essere il fuoco dell'Amore per essere l'apostolo dell'Amore Trinitario

coccinella
Messaggi:43
Iscritto il:dom mag 13, 2007 10:50 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da coccinella » gio mag 17, 2007 8:37 am

in condivisione di novena



Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice

17 maggio, terzo giorno



O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
affidiamo l’impegno di accostarci con gioia e fiducia
ai Sacramenti della Riconciliazione e all'Eucaristia.

O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
affidiamo l’offerta del nostro lavoro
al servizio dell’apostolato e dei giovani.

O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
affidiamo la nostra volontà di ravvivare
la fede in Gesù Eucaristia
e la devozione a Te, Maria Ausiliatrice.





Padre nostro, che sei nei cieli,
sia santificato il Tuo nome,
venga il Tuo regno,
sia fatta la Tua volontà
come in cielo così in terra.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male. Amen

Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen

Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo
come era nel principio, ora e sempre
nei secoli dei secoli. Amen

Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento (ripetere per 3 volte Pater – Ave – Gloria e giaculatoria)

Salve, o Regina,
Madre di misericordia.
Vita, dolcezza
e speranza nostra: salve.

A Te ricorriamo, esuli figli di Eva.
A Te sospiriamo, gementi e piangenti,
in questa valle di lacrime.

Orsù dunque, Avvocata nostra,
rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi
e mostraci, dopo questo esilio, Gesù,
il frutto benedetto del Tuo seno.

O clemente, o pia,
o dolce Vergine Maria

Maria, aiuto dei cristiani, prega per noi (ripetere per 3 volte Salve Regina e giaculatoria)
_________________

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice

Messaggio da miriam bolfissimo » gio mag 17, 2007 9:48 am

  • Immagine Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice
        • 17 maggio, terzo giorno
    [/i][/b][/size]
      • O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo l’impegno di accostarci con gioia e fiducia
        ai Sacramenti della Riconciliazione e all'Eucaristia.

        O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo l’offerta del nostro lavoro
        al servizio dell’apostolato e dei giovani.

        O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo la nostra volontà di ravvivare
        la fede in Gesù Eucaristia
        e la devozione a Te, Maria Ausiliatrice.

  • Padre nostro, che sei nei cieli,
    sia santificato il Tuo nome,
    venga il Tuo regno,
    sia fatta la Tua volontà
    come in cielo così in terra.

    Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
    e rimetti a noi i nostri debiti
    come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
    e non ci indurre in tentazione,
    ma liberaci dal male. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento
    • Ave, o Maria,
      piena di grazia:
      il Signore è con Te!

      Tu sei benedetta fra le donne
      e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

      Santa Maria, Madre di Dio,
      prega per noi peccatori:
      adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento
      • Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo
        come era nel principio, ora e sempre
        nei secoli dei secoli. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento (ripetere per 3 volte Pater – Ave – Gloria e giaculatoria)
          • Salve, o Regina,
            Madre di misericordia.
            Vita, dolcezza
            e speranza nostra: salve.

            A Te ricorriamo, esuli figli di Eva.
            A Te sospiriamo, gementi e piangenti,
            in questa valle di lacrime.

            Orsù dunque, Avvocata nostra,
            rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi
            e mostraci, dopo questo esilio, Gesù,
            il frutto benedetto del Tuo seno.

            O clemente, o pia,
            o dolce Vergine Maria
Maria, aiuto dei cristiani, prega per noi (ripetere per 3 volte Salve Regina e giaculatoria)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

coccinella
Messaggi:43
Iscritto il:dom mag 13, 2007 10:50 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da coccinella » ven mag 18, 2007 8:05 am

Immagine

in condivisione di novena

Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice

18 maggio, quarto giorno



O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
affidiamo l’impegno di accostarci con gioia e fiducia
ai Sacramenti della Riconciliazione e all'Eucaristia.

O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
affidiamo l’offerta del nostro lavoro
al servizio dell’apostolato e dei giovani.

O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
affidiamo la nostra volontà di ravvivare
la fede in Gesù Eucaristia
e la devozione a Te, Maria Ausiliatrice.





Padre nostro, che sei nei cieli,
sia santificato il Tuo nome,
venga il Tuo regno,
sia fatta la Tua volontà
come in cielo così in terra.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male. Amen

Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen

Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo
come era nel principio, ora e sempre
nei secoli dei secoli. Amen

Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento (ripetere per 3 volte Pater – Ave – Gloria e giaculatoria)

Salve, o Regina,
Madre di misericordia.
Vita, dolcezza
e speranza nostra: salve.

A Te ricorriamo, esuli figli di Eva.
A Te sospiriamo, gementi e piangenti,
in questa valle di lacrime.

Orsù dunque, Avvocata nostra,
rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi
e mostraci, dopo questo esilio, Gesù,
il frutto benedetto del Tuo seno.

O clemente, o pia,
o dolce Vergine Maria

Maria, aiuto dei cristiani, prega per noi (ripetere per 3 volte Salve Regina e giaculatoria)

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice

Messaggio da miriam bolfissimo » ven mag 18, 2007 1:48 pm

  • Immagine Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice
        • 18 maggio, quarto giorno
    [/i][/b][/size]
      • O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo l’impegno di accostarci con gioia e fiducia
        ai Sacramenti della Riconciliazione e all'Eucaristia.

        O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo l’offerta del nostro lavoro
        al servizio dell’apostolato e dei giovani.

        O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo la nostra volontà di ravvivare
        la fede in Gesù Eucaristia
        e la devozione a Te, Maria Ausiliatrice.

  • Padre nostro, che sei nei cieli,
    sia santificato il Tuo nome,
    venga il Tuo regno,
    sia fatta la Tua volontà
    come in cielo così in terra.

    Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
    e rimetti a noi i nostri debiti
    come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
    e non ci indurre in tentazione,
    ma liberaci dal male. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento
    • Ave, o Maria,
      piena di grazia:
      il Signore è con Te!

      Tu sei benedetta fra le donne
      e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

      Santa Maria, Madre di Dio,
      prega per noi peccatori:
      adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento
      • Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo
        come era nel principio, ora e sempre
        nei secoli dei secoli. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento (ripetere per 3 volte Pater – Ave – Gloria e giaculatoria)
          • Salve, o Regina,
            Madre di misericordia.
            Vita, dolcezza
            e speranza nostra: salve.

            A Te ricorriamo, esuli figli di Eva.
            A Te sospiriamo, gementi e piangenti,
            in questa valle di lacrime.

            Orsù dunque, Avvocata nostra,
            rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi
            e mostraci, dopo questo esilio, Gesù,
            il frutto benedetto del Tuo seno.

            O clemente, o pia,
            o dolce Vergine Maria
Maria, aiuto dei cristiani, prega per noi (ripetere per 3 volte Salve Regina e giaculatoria)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Augusto
Messaggi:146
Iscritto il:dom mag 13, 2007 10:44 am
Località:Avola
Contatta:

in condivisione

Messaggio da Augusto » ven mag 18, 2007 9:56 pm

O Maria Ausiliatrice,che in braccio porti la fonte della grazia,
ricorro a Voi per una grazia,o Maria Mediatrice di grazia.
O gran Signora Maria, per virtù dello Spirito Santo, siete Madre di Dio,
grazie vogliamo da Voi, o Madre mia.
Regina del Cielo, Divina Maestà,questa grazia mi devi fare, mi devi fare per carità. Con l'Angelo Gabbriele vi vengo a salutare,
Vi saluto o Madre mia, con una santa Ave Maria.

Ave Maria, piena do Grazia, il Signore è con Te, Tu sei Benedetta fra tutte le donne, e Benedetto è il frutto del Tuo Seno Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori,adesso e nell'ora della nostra morte. AMEN !
Nel mondo voglio essere il fuoco dell'Amore per essere l'apostolo dell'Amore Trinitario

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice

Messaggio da miriam bolfissimo » sab mag 19, 2007 7:47 am

  • Immagine Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice
        • 19 maggio, quinto giorno
    [/i][/b][/size]
      • O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo l’impegno di accostarci con gioia e fiducia
        ai Sacramenti della Riconciliazione e all'Eucaristia.

        O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo l’offerta del nostro lavoro
        al servizio dell’apostolato e dei giovani.

        O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo la nostra volontà di ravvivare
        la fede in Gesù Eucaristia
        e la devozione a Te, Maria Ausiliatrice.

  • Padre nostro, che sei nei cieli,
    sia santificato il Tuo nome,
    venga il Tuo regno,
    sia fatta la Tua volontà
    come in cielo così in terra.

    Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
    e rimetti a noi i nostri debiti
    come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
    e non ci indurre in tentazione,
    ma liberaci dal male. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento
    • Ave, o Maria,
      piena di grazia:
      il Signore è con Te!

      Tu sei benedetta fra le donne
      e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

      Santa Maria, Madre di Dio,
      prega per noi peccatori:
      adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento
      • Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo
        come era nel principio, ora e sempre
        nei secoli dei secoli. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento (ripetere per 3 volte Pater – Ave – Gloria e giaculatoria)
          • Salve, o Regina,
            Madre di misericordia.
            Vita, dolcezza
            e speranza nostra: salve.

            A Te ricorriamo, esuli figli di Eva.
            A Te sospiriamo, gementi e piangenti,
            in questa valle di lacrime.

            Orsù dunque, Avvocata nostra,
            rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi
            e mostraci, dopo questo esilio, Gesù,
            il frutto benedetto del Tuo seno.

            O clemente, o pia,
            o dolce Vergine Maria
Maria, aiuto dei cristiani, prega per noi (ripetere per 3 volte Salve Regina e giaculatoria)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice

Messaggio da miriam bolfissimo » lun mag 21, 2007 10:38 am

  • Immagine Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice
        • 20 maggio, sesto giorno
    [/i][/b][/size]
      • O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo l’impegno di accostarci con gioia e fiducia
        ai Sacramenti della Riconciliazione e all'Eucaristia.

        O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo l’offerta del nostro lavoro
        al servizio dell’apostolato e dei giovani.

        O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo la nostra volontà di ravvivare
        la fede in Gesù Eucaristia
        e la devozione a Te, Maria Ausiliatrice.

  • Padre nostro, che sei nei cieli,
    sia santificato il Tuo nome,
    venga il Tuo regno,
    sia fatta la Tua volontà
    come in cielo così in terra.

    Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
    e rimetti a noi i nostri debiti
    come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
    e non ci indurre in tentazione,
    ma liberaci dal male. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento
    • Ave, o Maria,
      piena di grazia:
      il Signore è con Te!

      Tu sei benedetta fra le donne
      e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

      Santa Maria, Madre di Dio,
      prega per noi peccatori:
      adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento
      • Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo
        come era nel principio, ora e sempre
        nei secoli dei secoli. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento (ripetere per 3 volte Pater – Ave – Gloria e giaculatoria)
          • Salve, o Regina,
            Madre di misericordia.
            Vita, dolcezza
            e speranza nostra: salve.

            A Te ricorriamo, esuli figli di Eva.
            A Te sospiriamo, gementi e piangenti,
            in questa valle di lacrime.

            Orsù dunque, Avvocata nostra,
            rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi
            e mostraci, dopo questo esilio, Gesù,
            il frutto benedetto del Tuo seno.

            O clemente, o pia,
            o dolce Vergine Maria
Maria, aiuto dei cristiani, prega per noi (ripetere per 3 volte Salve Regina e giaculatoria)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice

Messaggio da miriam bolfissimo » lun mag 21, 2007 10:39 am

  • Immagine Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice
        • 21 maggio, settimo giorno
    [/i][/b][/size]
      • O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo l’impegno di accostarci con gioia e fiducia
        ai Sacramenti della Riconciliazione e all'Eucaristia.

        O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo l’offerta del nostro lavoro
        al servizio dell’apostolato e dei giovani.

        O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo la nostra volontà di ravvivare
        la fede in Gesù Eucaristia
        e la devozione a Te, Maria Ausiliatrice.

  • Padre nostro, che sei nei cieli,
    sia santificato il Tuo nome,
    venga il Tuo regno,
    sia fatta la Tua volontà
    come in cielo così in terra.

    Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
    e rimetti a noi i nostri debiti
    come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
    e non ci indurre in tentazione,
    ma liberaci dal male. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento
    • Ave, o Maria,
      piena di grazia:
      il Signore è con Te!

      Tu sei benedetta fra le donne
      e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

      Santa Maria, Madre di Dio,
      prega per noi peccatori:
      adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento
      • Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo
        come era nel principio, ora e sempre
        nei secoli dei secoli. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento (ripetere per 3 volte Pater – Ave – Gloria e giaculatoria)
          • Salve, o Regina,
            Madre di misericordia.
            Vita, dolcezza
            e speranza nostra: salve.

            A Te ricorriamo, esuli figli di Eva.
            A Te sospiriamo, gementi e piangenti,
            in questa valle di lacrime.

            Orsù dunque, Avvocata nostra,
            rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi
            e mostraci, dopo questo esilio, Gesù,
            il frutto benedetto del Tuo seno.

            O clemente, o pia,
            o dolce Vergine Maria
Maria, aiuto dei cristiani, prega per noi (ripetere per 3 volte Salve Regina e giaculatoria)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice

Messaggio da miriam bolfissimo » mar mag 22, 2007 1:56 pm

  • Immagine Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice
        • 22 maggio, ottavo giorno
    [/i][/b][/size]
      • O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo l’impegno di accostarci con gioia e fiducia
        ai Sacramenti della Riconciliazione e all'Eucaristia.

        O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo l’offerta del nostro lavoro
        al servizio dell’apostolato e dei giovani.

        O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo la nostra volontà di ravvivare
        la fede in Gesù Eucaristia
        e la devozione a Te, Maria Ausiliatrice.

  • Padre nostro, che sei nei cieli,
    sia santificato il Tuo nome,
    venga il Tuo regno,
    sia fatta la Tua volontà
    come in cielo così in terra.

    Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
    e rimetti a noi i nostri debiti
    come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
    e non ci indurre in tentazione,
    ma liberaci dal male. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento
    • Ave, o Maria,
      piena di grazia:
      il Signore è con Te!

      Tu sei benedetta fra le donne
      e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

      Santa Maria, Madre di Dio,
      prega per noi peccatori:
      adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento
      • Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo
        come era nel principio, ora e sempre
        nei secoli dei secoli. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento (ripetere per 3 volte Pater – Ave – Gloria e giaculatoria)
          • Salve, o Regina,
            Madre di misericordia.
            Vita, dolcezza
            e speranza nostra: salve.

            A Te ricorriamo, esuli figli di Eva.
            A Te sospiriamo, gementi e piangenti,
            in questa valle di lacrime.

            Orsù dunque, Avvocata nostra,
            rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi
            e mostraci, dopo questo esilio, Gesù,
            il frutto benedetto del Tuo seno.

            O clemente, o pia,
            o dolce Vergine Maria
Maria, aiuto dei cristiani, prega per noi (ripetere per 3 volte Salve Regina e giaculatoria)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice

Messaggio da miriam bolfissimo » mer mag 23, 2007 9:27 am

  • Immagine Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice
        • 23 maggio, nono giorno
    [/i][/b][/size]
      • O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo l’impegno di accostarci con gioia e fiducia
        ai Sacramenti della Riconciliazione e all'Eucaristia.

        O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo l’offerta del nostro lavoro
        al servizio dell’apostolato e dei giovani.

        O Maria, a Te che sei il nostro Aiuto,
        affidiamo la nostra volontà di ravvivare
        la fede in Gesù Eucaristia
        e la devozione a Te, Maria Ausiliatrice.

  • Padre nostro, che sei nei cieli,
    sia santificato il Tuo nome,
    venga il Tuo regno,
    sia fatta la Tua volontà
    come in cielo così in terra.

    Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
    e rimetti a noi i nostri debiti
    come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
    e non ci indurre in tentazione,
    ma liberaci dal male. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento
    • Ave, o Maria,
      piena di grazia:
      il Signore è con Te!

      Tu sei benedetta fra le donne
      e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

      Santa Maria, Madre di Dio,
      prega per noi peccatori:
      adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento
      • Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo
        come era nel principio, ora e sempre
        nei secoli dei secoli. Amen
Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento (ripetere per 3 volte Pater – Ave – Gloria e giaculatoria)
          • Salve, o Regina,
            Madre di misericordia.
            Vita, dolcezza
            e speranza nostra: salve.

            A Te ricorriamo, esuli figli di Eva.
            A Te sospiriamo, gementi e piangenti,
            in questa valle di lacrime.

            Orsù dunque, Avvocata nostra,
            rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi
            e mostraci, dopo questo esilio, Gesù,
            il frutto benedetto del Tuo seno.

            O clemente, o pia,
            o dolce Vergine Maria
Maria, aiuto dei cristiani, prega per noi (ripetere per 3 volte Salve Regina e giaculatoria)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Novena alla Beata Vergine Ausiliatrice

Messaggio da miriam bolfissimo » gio mag 24, 2007 10:04 am

  • Immagine
        • 24 maggio, festa della Beata Vergine Ausiliatrice
    [/i][/b][/size]
      • O Maria Ausiliatrice, noi ci affidiamo
        nuovamente, totalmente, sinceramente a te!
        Tu che sei Vergine Potente, resta vicino a ciascuno di noi.

        Ripeti a Gesù, per noi, il “non hanno più vino”
        che dicesti per gli sposi di Cana,
        perché Gesù possa rinnovare il miracolo della salvezza.

        Ripeti a Gesù: “non hanno più vino!
        Non hanno salute, non hanno serenità,
        non hanno speranza!”

        Tra noi ci sono molti ammalati, alcuni anche gravi:
        confortali, o Maria Ausiliatrice!
        Tra noi ci sono molti anziani soli e tristi:
        consolali, o Maria Ausiliatrice!
        Tra noi ci sono molti adulti sfiduciati e stanchi:
        sostienili, o Maria Ausiliatrice!

        Tu che ti sei fatta carico di ogni persona,
        aiuta ciascun di noi a farsi carico della vita del prossimo!
        Aiuta i nostri giovani,
        soprattutto quelli che riempiono le piazze e le vie,
        ma non riescono a riempire il cuore di senso.
        Aiuta le nostre famiglie,
        soprattutto quelle che faticano a vivere
        la fedeltà, l’unione, la concordia!
        Aiuta le persone consacrate
        perché siano un segno trasparente dell’amore di Dio.
        Aiuta i sacerdoti,
        perché possano comunicare a tutti
        la bellezza della misericordia di Dio.
        Aiuta gli educatori, gli insegnanti e gli animatori,
        perché siano aiuto autentico alla crescita.
        Aiuta i governanti
        perché sappiano cercare sempre e solo il bene della persona.

        O Maria Ausiliatrice, vieni nelle nostre case,
        Tu che hai fatto della casa di Giovanni la tua casa,
        secondo la parola di Gesù in croce.
        Proteggi la vita in tutte le sue forme, età e situazioni.
        Sostieni ciascuno di noi perché diventiamo
        apostoli entusiasti e credibili del Vangelo.
        E custodisci nella pace, nella serenità e nell’amore
        ogni persona che alza verso di te il suo sguardo e a te si affida. Amen
[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

mamyantonella2006
Messaggi:143
Iscritto il:dom ott 22, 2006 6:22 pm
Località:puglia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Maria Ausiliatrice prega per tutti noi

Messaggio da mamyantonella2006 » gio mag 24, 2007 5:51 pm

O Maria Ausiliatrice, noi ci affidiamo
nuovamente, totalmente, sinceramente a te!
Tu che sei Vergine Potente, resta vicino a ciascuno di noi.

Ripeti a Gesù, per noi, il “non hanno più vino”
che dicesti per gli sposi di Cana,
perché Gesù possa rinnovare il miracolo della salvezza.

Ripeti a Gesù: “non hanno più vino!
Non hanno salute, non hanno serenità,
non hanno speranza!”

Tra noi ci sono molti ammalati, alcuni anche gravi:
confortali, o Maria Ausiliatrice!
Tra noi ci sono molti anziani soli e tristi:
consolali, o Maria Ausiliatrice!
Tra noi ci sono molti adulti sfiduciati e stanchi:
sostienili, o Maria Ausiliatrice!

Tu che ti sei fatta carico di ogni persona,
aiuta ciascun di noi a farsi carico della vita del prossimo!
Aiuta i nostri giovani,
soprattutto quelli che riempiono le piazze e le vie,
ma non riescono a riempire il cuore di senso.
Aiuta le nostre famiglie,
soprattutto quelle che faticano a vivere
la fedeltà, l’unione, la concordia!
Aiuta le persone consacrate
perché siano un segno trasparente dell’amore di Dio.
Aiuta i sacerdoti,
perché possano comunicare a tutti
la bellezza della misericordia di Dio.
Aiuta gli educatori, gli insegnanti e gli animatori,
perché siano aiuto autentico alla crescita.
Aiuta i governanti
perché sappiano cercare sempre e solo il bene della persona.

O Maria Ausiliatrice, vieni nelle nostre case,
Tu che hai fatto della casa di Giovanni la tua casa,
secondo la parola di Gesù in croce.
Proteggi la vita in tutte le sue forme, età e situazioni.
Sostieni ciascuno di noi perché diventiamo
apostoli entusiasti e credibili del Vangelo.
E custodisci nella pace, nella serenità e nell’amore
ogni persona che alza verso di te il suo sguardo e a te si affida. Amen

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti