IL SANTO ROSARIO e l'Ave Maria ... condivisione

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
IL SANTO ROSARIO e l'Ave Maria ... condivisione

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar feb 06, 2007 2:38 pm

Immagine

06 Febbraio 2007

IL SANTO ROSARIO e l'Ave Maria

Cliccate qui Immagine se volete ascoltarlo con la mia voce


Ho tolto,
i chiodi a Gesù
e l’ho posto
nel cuore con me.
Ho preso,
la mia piccola croce
la tengo per mano,
la bacio
e poi prego con te
Signore mio.
ho imparato,
la preghiera più bella
fatta di rose,
di piccoli grani
ed ogni decina,
la dedico a chi ...
vive con me,
ai miei amici più cari
e a chi non c’è più.
Ho tolto...
i chiodi a Gesù
ed il suo sorriso,
oggi è per me
il battito più dolce
che mi porto nel cuore.

Tante volte ci sentiamo abbandonati da Dio e ci manca Gesu’.
In quei momenti quando la vita ci mette alla prova e i dispiaceri prendono il posto di quei sogni, che vengono soffocati dalla realtà, allora è difficile passare per la porta stretta.
Cosi urliamo al Signore, con rabbia e gli diamo la colpa di quel che la vita ci nega, dei dolori e di ogni male.
Spesso il nostro correre ci impedisce di vedere ad un palmo dal naso, e tante volte ci complichiamo la vita, dimenticandoci che la semplicità è la chiave che apre tutte le porte.

Se voi foste la Madonna, la mamma di tutti i figli della terra, dove immaginate che potete trovarvi in questo momento?

Io credo che la Mamma è sempre vicino al figlio piu’ debole, al piu’ piccolo a chi soffre, ai vecchi ritonati bambini, a chi non può camminare e certamente non si mette a correre, per seguire chi come un missile è proiettato verso un futuro senza Dio.
Una mamma non lascerebbe mai indietro quei figli che gli regalano un sorriso anche quando la sofferenza li consuma lentamente.
Secondo me c’è un solo modo per ritrovare la Madonna, basta rallentare e camminare al passo delle sue preghiere.
Provate a farlo mentre, con il cuore recitate un ave Maria.
Ave o Maria, piena di grazia, il Signore è con te, tu sei benedetta tra le donne e benedetto è il frutto del seno tuo Gesu’. Santa Maria madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte amen.
Ad ogni parola fate un passo, ritroverete pian piano il ritmo della vita, sentirete la serenità tornare nei vostri cuori e la Madonna che ti cammina affianco.
Io lo faccio spesso quando vado al cimitero e con la coroncina del Rosario in mano prego, mentre faccio visita a tombe sconosciute, dove ogni tanto ritrovo volti di persone che avevo dimenticato e mi ricordano momenti della mia gioventu’.
Preghiamo per tutte le anime del purgatorio ogni volta che recitiamo il Rosario, loro pregheranno per noi ed ogni preghiera è una benedizione di Dio per la nostra famiglia.
Provate a pregare con il cuore ovunque voi siate e non vi sentirete piu’ soli.
E’ anche questo un modo per sentirsi vicini a Dio.
Allo stesso modo troverete Gesù, in ogni persona che soffre, negli occhi di chi invoca aiuto potete riconoscerlo .
Gesù è in tutti coloro che ogni giorno portano loro croce e soffrono tra l’indifferenza della gente.
Gesù è colui che ci tende la mano e tu possiamo aiutare dandogli un po di quanto il Signore ci ha dato.
E’ come se dalla nostraa pagnotta di pane quotidiano, togliamo una sola fetta per darla a chi muore di fame, è condividere come nella comunione l’amore di Dio .
Offriamo un poi della tua nostra a chi oggi fa volontariato e se puoi metti a disposizione un po del tuo tempo, faresti certamente un opera buona ed in cambio ti sentiresti gratificato, perché hai fatto diventare la tua noia, momenti in cui ti sei sentito utile al prossimo tuo e lo hai amato come te stesso.
Dio è presente in ognuno di noi ,con il suo spirito, basta cercarlo in quel posto dove certamente ha lasciato un segno forte, nel nostro cuore, nella nostra coscienza.
La strada è una sola è quella della preghiera, provateci non sarà difficile prima o poi ritroverete l’amore e la semplicità della vita.
Nessuno arriva a Gesu’ se non passa atraverso sua Madre.
Preghiamo con la mamma di tutte le mamme ogni giorno il Santo Rosario e Gesu’ ci accoglierà nel suo cuore imamcolato, dove nessuno mai potrà negarci il suo amore.
Ogni preghiera a Gesu’ Sofferente, porta amore e serenità a chi soffre con lui sulla terra.
Maria Santissima madre, porta a Gesu’ una carezza , intercedi per noi.
Tu sai leggere nei nostri cuori, noi li abbiamo aperti come fiori alla rugiada del mattino, in attesa del primo raggio di sole.
Porta a Gesu’ la parte migliore di noi e digli che, siamo quelli che non fanno rumore, come quei semi che crescono anche di notte.
Ave o Maria .
Amen


Giammarco
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il gio mar 29, 2007 7:51 pm, modificato 2 volte in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mar feb 06, 2007 5:32 pm

Mio grande e miei carissimi tutti, che l'ho incontrata quella pace, quella gioia, quella carezza ed ogni giorno è la mia vera alba: senza corona il giorno non comincia...

... ho incontrato, x grazia, il santo bisogno di pregare x quelli che non lo fanno ancora, x quelli che non chiedono e non credono, x quelli che non sanno che Amore li abita: da sempre...

... ho cominciato a pregare Maria non come fosse mia Madre, ma pensando che è davvero Mamma mia: e questo ha fatto la differenza! è Mamma mia la Mamma Celeste, Mamma mia che mi ha partorito col dolore del Calvario e mi cresce con la cura infinita di Amore che Le è Padre e Figlio: e sono davvero fratelli miei tutti, raccolti sotto il Suo dolcissimo manto...

... ho capito che Maria è una porta, l'ho sentito nel mio piccolo cuore: ad Jesum per Mariam... ed ogni giorno passo da questa Porta Santa x camminare verso il mio grande Cuore... e nella condivisione, lascio qualcosa di un po' di tempo fa...
  • In Cammino a Maria
    E sarà preghiera
    ogni passo
    sarà preghiera
    ogni sosta

    sarà preghiera
    ogni grana
    della santa corona
    avvolta alla mano

    sarà preghiera
    ogni ave e ogni santa
    mormorata, cantata,
    anche solo pensata

    e sarà preghiera
    ringraziare il cielo
    d'esserTi nel cuore
    e d'averTi incontrata...

    (miriam bolfissimo, maggio 2004)
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Salvatore
Messaggi:82
Iscritto il:sab lug 01, 2006 1:02 pm
Località:napoli
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Salvatore » mer feb 07, 2007 7:53 am

Carissimi quale grande gioia ho con me adesso dopo aver ascoltato i Vs messaggi e la gioia più grande è quella di chiedere a Dio Padre di perdonarmi dei miei peccati che mi fanno allontanare da Lui ( mentre vi scrivo sto recitando il mio atto di contrizione provando man mano sempre più gioia dentro di me) e successivamente di aprire le Sue braccia per stringermi a Lui ringrazziandolo fin d'ora di tutto compreso voi. Prego inoltre la Vergine Maria Madre nostra di aiutarmi nel mio cammino e di essere di conforto a tuttu coloro i quali per motivi diversi si sentono abbandonati da Dio perche la Mamma celeste possa far sentire la Sua dolce e materna presenza.Grazie o Dio per il dono della vita , grazie, o Dio, per il dono del Fratello Gesù, grazie, o Dio per il dono della Tua Mamma Grazie per il dono della preghiera , semplici parole che scaturiscono da quuell'amore che Tu stesso ci doni e che ci legano a Te, grazie anche di tanti fratelli che ogni giorno ci fa incontrare lungo la strada della vita, e grazie ancora di tutti quei fratelli tuoi inviati per aitarci a sentirci più legati a Te.Benedici o Padre quanti si apprestano ogni giorno di dispensare attraverso sempli parole il tuo amore verso di loro, di quanti nel tuo nome aiutano i deboli e sofferenti e di quanto utilizzando i mezzi messi a disposizioni dalll'attuale tecnologia fanno arrivare in ogni parte il Tuo Amore.ti ringrazzio si di questo forum e del suo fondatore, come anche di tutti i suoi partecipanti e prego Maria, la Madre nostra, affinche porti a tittu noi la sua materna benedizione
La Pace e la Gioia di Cristo e di Maria che tutto sovrasta abiti nei vostri cuori.

Davide75
Messaggi:12
Iscritto il:gio gen 25, 2007 9:00 pm
Località:Provincia Milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Davide75 » mer feb 07, 2007 12:15 pm

Il SANTO ROSARIO potentissima arma contro le tentazioni del maligno e per perseverare nella strada della Salvezza...Ogni grano è una luce e bisogna dirlo così bene che nemmeno una stilla di questa luce vada perduta

Rosario+Digiuno+Comunione+Confessione+S.Messa
5 regole importanti per la salvezza dell'anima e per essere contenti e pieni di Grazia :o

Maria Patrizia
Messaggi:459
Iscritto il:lun dic 04, 2006 12:45 pm
Località:Valle Santa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maria Patrizia » mer feb 07, 2007 5:16 pm

Roseto Mistico

Ai devoti

5) Anime devote e illuminate dallo Spirito Santo, non vi dispiaccia che io vi offra un piccolo roseto mistico, venuto dal cielo, perché lo trapiantate nel giardino della vostra anima. Esso non nuocerà ai fiori profumati delle vostre contemplazioni. È molto olezzante e tutto divino: non guasterà affatto il disegno delle vostre aiuole. Purissimo e ben ordinato esso porta tutto all'armonia e allo splendore. Se ogni giorno lo s'innaffia e lo si coltiva a dovere, cresce ad altezza prodigiosa e si estende tanto che non solo non ostacola tutte le altre devozioni, ma le conserva e le perfeziona. Voi che siete spirituali mi capite! Questo roseto è Gesù e Maria nella vita, nella morte, nell'eternità.

6) Le verdi foglie di questo rosaio esprimono i misteri gaudiosi di Gesù e di Maria; le spine, i dolorosi; e i fiori, quelli gloriosi. Le rose in bocciolo ricordano l'infanzia di Gesù e di Maria, le rose sbocciate rappresentano Gesù e Maria nella sofferenza, le rose completamente schiuse mostrano Gesù e Maria nella gloria e nel trionfo.
La rosa rallegra con la sua bellezza: ecco Gesù e Maria nei misteri gaudiosi. Essa punge con le sue spine: eccoli nei misteri dolorosi. Essa dà gioia con la soavità del profumo: eccoli infine nei misteri gloriosi.
Non disprezzate, dunque, la mia pianticella rigogliosa e divina. Piantatela voi stessi nella vostra anima prendendo la risoluzione di recitare il Rosario. Coltivatela ed innaffiatela recitandolo fedelmente ogni giorno, accompagnandolo con opere buone. Vi accorgerete che questo seme, ora all'apparenza tanto piccolo, diventerà col tempo un grande albero, dove gli uccelli del cielo, cioè le anime predestinate e di alta contemplazione, faranno il loro nido e la loro dimora. Sotto la sua ombra saranno protette dagli ardori del sole, sulle sue cime troveranno difesa dalle bestie feroci della terra e scopriranno un delicato nutrimento nel suo frutto, l'adorabile Gesù, al quale sia ogni onore e gloria nei secoli dei secoli.

Amen

San Luigi Maria Grignion de Montfort

Avatar utente
anna teresa
Messaggi:118
Iscritto il:mer mag 25, 2005 2:51 pm
Località:Termoli
Contatta:

Messaggio da anna teresa » mer mar 07, 2007 10:09 pm

«Il Rosario sarà un’arma potentissima contro l’inferno, distruggerà i vizi, dissiperà il
peccato, abbatterà le eresie e salverà le anime purganti.
«Esso farà rifiorire le virtú e le opere sante, otterrà ai fedeli copiose misericordie da
Dio e tirerà i cuori degli uomini dall’amor vano del mondo all’amor di Dio, e li
solleverà al desiderio delle cose eterne.
«Chiunque reciterà devotamente il S. Rosario con la considerazione dei Misteri non
verrà abbandonato dal Signore: non perirà di morte improvvisa, quando si
trova in disgrazia di Dio; ma si convertirà se peccatore, e si conserverà in grazia
se giusto, e sarà fatto degno della vita eterna.
«Voglio che coloro i quali reciteranno il mio Rosario abbiano in vita il lume e la
pienezza delle grazie, e in morte siano ammessi a partecipare ai meriti dei Beati
nel Paradiso.
«I veri figliuoli del mio Rosario godranno una gran gloria in cielo, e tutti coloro che
lo propagano saranno da me soccorsi in ogni loro necessità.
«Chi recita il mio rosario ha un gran segnale di predestinazione e tutto quello che
chiederà per esso lo otterrà».

Nonché le raccomandazioni che la S. Vergine ha ripetuto ultimamente a Fàtima:
«Sono la Madonna del Rosario.
«Voglio che si costruisca qui una cappella in mio onore.
«Si continui sempre a recitare il santo Rosario tutti i giorni.…
«Quando recitate il santo Rosario dopo ogni singola meditazione dite cosí:
“Gesú mio, perdonate le nostre colpe, preservateci dal fuoco dell’Inferno, portate in Cielo tutte le anime, specialmente le piú bisognose della vostra misericordia”…
«Guarda, figlia mia, il mio cuore circondato di spine che gli uomini ingrati mi
infliggono ad ogni istante con le loro bestemmie e la loro ingratitudine. Tu
almeno cerca di consolarmi e dí che: tutti coloro che durante cinque mesi, il
primo sabato del mese, si confesseranno, riceveranno la santa Comunione,
reciteranno una corona del santo Rosario e mi terranno compagnia durante
quindici minuti, meditando sui quindici Misteri del Rosario, in spirito di
riparazione, prometto di assisterli nell’ora della morte con tutte le grazie
necessarie per la salvezza della loro anima.»
Con questa promessa la Beata Vergine Maria ha anche inteso ricordare di soffermarsi in silenzio a meditare su ogni Mistero (tenendole cosí compagnia) per almeno un minuto, rammentando che la recita del S. Rosario va fatta senza alcuna fretta.
La recita quotidiana del S. Rosario comporta la meditazione dell’Incarnazione, della Passione e Morte, della Resurrezione e dell’Ascensione di nostro Signore Gesú Cristo; nonché della discesa dello Spirito Santo, dell'Assunzione in Cielo e dell'Incoronazione di Maria Santissima.

[/b]

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti