BUONA GIORNATA!

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » mer ott 08, 2008 9:34 am

Immagine

FATE CIO' CHE LUI VI DIRA' ]Immagine

[color=white]Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino (SALMO 119)[/color]

Immagine
La bibbia giorno e notte" è la lettura integrale della bibbia consecutivamente da domenica 5 a sabato 11 ottobre in diretta sul canale satellitare Rai educational. L'evento si svolge a Roma, nella Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, alle pendici del colle Esquilino.

Ogni 90 minuti di lettura è previsto un momento musicale.

Sono coinvolti musicisti, gruppi musicali ed ensemble di tutto il mondo. Tra questi il giorno 9 ottobre alle 9.03 del mattino, il nostro Servizio nazionale della musica e del canto, in una formazione ridotta, sarà chiamato ad eseguire un brano del nostro repertorio: "Vieni al Signor".

Sosteniamo questi giovani che ancora una volta vogliono essere espressione viva di un movimento che testimonia attraverso anche il canto e la musica la gioia di servire il Signore.
S D PETROCCHI

Avatar utente
Beldanubioblu
Messaggi:1981
Iscritto il:sab set 24, 2005 6:59 pm
Località:Triginto/Mediglia (Milano)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Beldanubioblu » mer ott 08, 2008 9:40 pm

un clik sull'immagine per un buon ascolto
Immagine


Ave Maria en 7 idiomas


Latín


Ave Maria, gratia plena, Dominus tecum:

Benedicta tu in mulieribus et benedictus fructus ventris tui Jesu.

Sancta Maria, Mater Dei, ora pro nobis peccatoribus,

nunc et in hora mortis nostrae.

Amen.



Português


Ave Maria, cheia de graça, o Senhor é convosco,

E bendita sois vós entre as mulheres e

bendito é o fruto de vosso ventre, Jesus.

Santa Maria, mãe de Deus, rogai por nós pecadores,

agora e na hora de nossa morte.

Amém.



Italiano

Ave Maria piena di grazia, il Signore è con te.

Tu sei benedetta tra le donne e

benedetto è il frutto del tuo seno Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori,

adesso e nell'ora della nostra morte.

Amen



Español


Dios te salve María llena eres de Gracia, el Señor es contigo.

Bendita eres entre todas las mujeres

y bendito es el fruto de tu vientre Jesús.

Santa María, Madre de Dios, ruega por nosotros los pecadores

ahora y en la hora de nuestra muerte.

Amén.


Francés

Je vous salue, Marie pleine de grâce, le Seigneur est avec toi.

Tu es bénie entre toutes les femmes et Jésus,

le fruit de tes entrailles, est béni.

Sainte Marie, Mère de Dieu, prie pour nous, pauvres pécheurs,

maintenant et à l'heure de notre mort.

Amen.


Inglés


Hail Mary, full of grace, The Lord is with thee;

Blessed art thou among women and

blessed is the fruit of thy womb, Jesus.

Holy Mary, Mother of God, pray for us sinners now and

at the hour of our death.

Amen.


Alemán


Gegrüßet seist du, Maria, voll der Gnade, der Herr ist mit dir.

Du bist gebenedeit unter den Frauen,

und gebenedeit ist die Frucht deines Leibes, Jesus.

Heilige Maria, Mutter Gottes, bitte für uns Sünder jetz tund in der

Stunde unseres Todes.

Amen.






SOLO TE PIDO UNA ORACION

UNA ORACION POR LOS HERMANOS QUE SUFREN

UNA ORACION POR LOS ENFERMOS

UNA ORACION PARA QUIENES TIENEN EL PODER DE LA MUERTE EN SUS MANOS

UNA ORACION PARA LOS DESPOSEIDOS DE LA TIERRA.

POR VENEZUELA

POR PARAGUAY

POR ARGENTINA

POR CUBA

POR CHILE

POR ESPAÑA

POR PORTUGAL

POR IRAN

POR IRAK

POR PALESTINA

POR ISRAEL

POR LA PAZ MUNDIAL

POR ESTADOS UNIDOS

POR INGLATERRA

POR TI

POR MI

POR EL DIOS EN QUE CREAS

POR EL DIOS EN QUIEN NO CREAS

SOLO TE PIDO UNA ORACIÓN

TAN SOLO UN MINUTO DE TU TIEMPO

MIENTRAS TE ESCRIBO, TE PIENSO

Y RUEGO QUE COMPRENDAS QUE LOS HOMBRES MATAN SUS PROPIOS SUEÑOS

AYÚDAME, ELEVA CONMIGO UNA ORACIÓN QUE ILUMINE LAS TINIEBLAS DEL MUNDO


un clik sull'immagine per un buon ascolto
Immagine
Il sole non ti serve per vedere perchè tu luce sei in mezzo al buio...(Lucia Di Iulio)

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » gio ott 09, 2008 3:13 pm

Lodate Dio, schiere beate del cielo.
Lodate Dio, genti di tutta la terra.
Cantate a lui, che l’universo creò,
somma sapienza e splendore.
Cantate a lui, che tanto gli uomini amò
da dare l’unico Figlio.
Cantate a lui, sorgente d’ogni bontà,
per tutti i secoli. Amen.
Cantate a lui, tutti acclamate con noi,
cielo e terra esultate.
Ci guiderà, ed ogni uomo saprà
quanto è grande il suo amore.
Lodate lodate
Cantate al Signore un canto nuovo
cantate al Signore voi tutti del mondo.
Lodate, lodate, lodate il Signore,
cantate, cantate, cantate il suo nome.
Parlate ed annunciate
di giorno in giorno la sua salvezza.
alleluia, alleluia.
Lodate Maria
Lodate Maria, o lingue fedeli,
risuoni nei cieli la vostra armonia.
Risuoni nei cieli la vostra armonia.
Lodate, lodate, lodate Maria.
Di luce divina sei nobile aurora:
il sole ti onora, la luna si inchina.
Il sole ti onora, la luna si inchina.
Lodate, lodate, lodate Maria.
O Madre di Dio, o mistica rosa,
soccorri pietosa lo spirito mio.
Lodate, lodate, lodate Maria.
Maria, sei giglio di puri candori,
che il cuore innamori del Verbo, tuo Figlio.
Lodate, lodate, lodate Maria.
Con piede potente, il capo nemico
tu premi all’antico maligno serpente.
Il puro tuo seno diè cibo e ricetto
al gran pargoletto Gesù nazareno.
Già regni beata fra angelici cori,
con canti sonori da tutti esaltata.
Il cielo ti dona le grazie più belle,
e un giro di stelle ti forma corona.
Lodate servi del Signore
Alleluia!
Sia benedetto il nome del Signore
da ora e per sempre.
Alleluia!
Dal sorgere del sole al suo tramonto
lodate il nome del Signore.
Alleluia!
Lode a Dio nel suo santuario
Lode a Dio con arpa e cetra
con gioiosa melodia
lode con tamburi e danze
con i flauti lode a lui
Lode a Dio con le chitarre
con le trombe lode a Lui
con i cembali sonori
ogni vita canti a Lui.
Cantate a lui,
tutti acclamate con noi:
cielo e terra, esultate!
Lode all’Altissimo,
tutto a lui canterà
gloria nei secoli. Amen!


L’orchestra
L’audizione è aperta già,
gli strumenti eccoli qua;
è un’orchestra internazional,
in attesa del Direttor.
Tutti insieme vogliam suonar,
lo spartito è aperto già,
questa musica che ci unirà.
Tutto il mondo ci sentirà.
Mi presento, mi chiamo Lino,
Lui mi manda, sono il violino.
Dell’orchestra sono il campion,
ma se stecco, che confusion!
Tutti insieme vogliam suonar.........
Nel concerto non può mancar
chi un bel ritmo con gioia sa dar:
è arrivato dritto dal Congo
un tamburo di nome Bongo.
Tutti insieme vogliam suonar.........
Lì, tra i fiati ci sono anch’io,
l’ottavino e suono con brio!
Io so dare alla sinfonia
un bel tocco di poesia!
Tutti insieme vogliam suonar.........
Sono saggio e non suono sempre,
ma il mio tono è avvolgente:
sono il corno, re degli ottoni;
fiato a trombe, sax e tromboni!
Tutti insieme vogliam suonar.........
Forte, piano, andante, mosso,
qui si suona a più non posso.
Se si stecca, che vuoi che importi?
L’importante è che Lui ci ascolti.
Tutti insieme vogliam suonar,
Lui dall’alto dirigerà;
poi la musica che si farà
è speranza e felicità.
Tutti insieme vogliam suonar,
per l’orchestra del Direttor;
suona forte suona di più,
son felice se suoni anche tu!

Immagine
Grandi cose ha
fatto in me
l'Onnipotente e
Santo è il suo nome..."




E' bellissimo lodare il Signore con canti di gioia. ...

La musica è lode a Dio e deve portare all'adorazione,alla discesa dello S.Santo,
S D PETROCCHI

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » mar ott 28, 2008 9:56 am

Immagine
S D PETROCCHI

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » mar ott 28, 2008 10:00 am

Immagine
Immagine
Immagine

IO SARO' CON TE TUTTI I GIORNI E OVUNQUE!
S D PETROCCHI

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » gio ott 30, 2008 8:54 pm

S D PETROCCHI

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » gio ott 30, 2008 10:01 pm

Il cristiano serve perché ama. Amore e servizio sono per lui intimamente connessi. Per lui l’ubbidienza a Dio non è un fardello, comporta gioia, la gioia di un’amicizia. Quando qualcuno, leggendo le epistole di Paolo, legge la definizione che egli dà di sé stesso: “Paolo, servo di Gesù Cristo”, ne rimane inorridito e scandalizzato, questi non ha compreso, però, che Paolo serve Dio con gioia, per amore, e con riconoscenza, consapevole di ciò che Gesù ha compiuto per noi. Quando Gesù ci chiama “amici”, dobbiamo comprendere anche un’altra cosa. L’amicizia è basata sulla scelta di un altro, non sulla nostra scelta. “Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi; e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto” (16). Gesù ha preso l’iniziativa e ci ha chiamato a diventare Suoi discepoli ed amici. Perché Iddio, in Gesù, ci ha chiamati a diventare Suoi amici? Egli, in questo, non aveva alcuna “convenienza” o “tornaconto”. Se non lo avesse voluto e fatto, Egli si sarebbe risparmiato senz’altro molti fastidi… Si potrebbe senz’altro dire “Chi glielo ha fatto fare a venire quaggiù per gente come noi, e morire sulla croce con terribili sofferenze?”. Avrebbe potuto benissimo fare a meno di noi, anzi, senza darsi tante pena, spazzarci via da questo mondo come elementi disturbatori della meravigliosa Sua creazione, come aveva fatto un giorno mandando il diluvio sulla terra, pentito di aver fatto l’uomo. Eppure… Egli salvò Noè e la sua famiglia… eppure Egli ha voluto chiamare noi alla salvezza! Perché?

Per amore, certo. Per compassione, certo. Il nostro testo però dice: “…e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto” (v. 16). Non c’è infatti nulla di bello nella morte e nella sterilità. Dio ama la vita e la fecondità! E’ proprio nella vita e nella “produzione” di cose buone, a gloria di Dio, che si trova la realizzazione ultima della nostra esistenza. Iddio dice nella Sua Parola: “Provo forse piacere della morte dell'empio?»; dice il Signore, l'Eterno, «e non piuttosto che egli si converta dalle sue vie e viva?” (Ez. 18:23), e ancora: “Di' loro: Com'è vero che io vivo», dice il Signore, l'Eterno, «io non mi compiaccio della morte dell'empio, ma che l'empio si converta dalla sua via e viva; convertitevi, convertitevi dalle vostre vie malvagie. Perché mai dovreste morire, o casa d'Israele?” (Ez. 33:11). Il Signore ama le cose belle, e ci chiama alla conversione volendo farci diventare suoi amici, perché un uomo ed una donna convertito, che produce buoni frutti in linea con il carattere di Dio, è qualcosa di bello, di meraviglioso, di entusiasmante. Anche per noi vale lo stesso principio: non basta dire di essere amici di Gesù, bisogna dimostrarlo. Non basta dire di essere cristiani, bisogna dimostrarlo nei fatti, e questi “fatti” sono l’ubbidienza, l’ubbidienza alla volontà del Signore Gesù Cristo. Sono io ubbidiente al Signore Gesù Cristo? Siete voi ubbidienti al Signore Gesù Cristo? Conosco io, e conoscete voi, la Sua volontà? Sapete che cosa Gli fa piacere e cercate di realizzarlo? La mia vita “fa piacere” al mio amico Gesù? Essere amici di qualcuno significa compiacerlo, soddisfarlo, renderlo contento. Non c’è gioia più grande in una persona che rendere contento il proprio amico. Per trovare amici bisogna essere amici, per avere un amico bisogna esserne uno. Il libro dei proverbi dice: “L'uomo che ha molti amici deve pure mostrarsi amico” (Pr. 18:24). Inoltre l’amicizia va coltivata. Sembrano osservazioni banali, scontate, ma le mettiamo in pratica? Essere amici di Gesù significa prendersi tempo per Lui, ascoltarlo di frequente, parlarci di frequente, interagire con Lui regolarmente!

L’amicizia con Gesù è cosa seria che implica impegno. Sia lode a Dio che sta finendo il tempo dell’essere cristiani “per tradizione”, sia lode a Dio che sta finendo il tempo in cui “tutti sono cristiani” e “tutti sono iscritti sul registro della chiesa e battezzati”. E’ ora di farla finita con queste offensive ipocrisie. Non si può essere amici di Gesù “per tradizione”. Vi immaginare dire di essere amici di qualcuno perché questo è stato scritto su un pezzo di carta una volta, qualcuno che nemmeno si conosce, nemmeno si frequenta, e tanto meno si compiace? Si può essere amici di qualcuno mandandogli solo una cartolina di buon anno …una volta l’anno?
Non sarebbe Gesù giustamente offeso di avere simili “amici”? Un amico vero lo si conosce, lo si frequenta, si ha rapporti con lui, e gli si fa piacere! E’ così il nostro essere cristiani. Lo dovrebbe. Siamo partiti osservando che l’amicizia, quella autentica, è una cosa rara e preziosa, soprattutto oggi dove, anche fra di noi, prevale un fortissimo individualismo, tanto, talvolta, da non sapere neanche più che cosa sia una vera amicizia ed essere incapaci di coltivarne una! Quanto individualismo c’è nella mia vita? …e dico anche d’essere contento di vivere cosi! Eppure io devo imparare ad apprezzare che l’amicizia è fra i tesori più grandi della vita umana, e soprattutto devo imparare a gustare l’amicizia con Gesù alla quale sono chiamato. Sono ancora lontano dall’aver fatto esperienza di tutte le potenzialità dell’amicizia con Gesù. Accogliamo allora con gioia Gesù che ci dice: “Facciamo amicizia!”.
S D PETROCCHI

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » mer dic 03, 2008 9:36 am

.... grazie Gesù che verrai ad abitare in mezzo a noi. ImmagineImmagine

IL TEMPO DI AVVENTO

Tempo di penitenza o tempo di gioia?
La Chiesa ci chiama alla penitenza e i segni della liturgia lo sottolineano (il colore viola nei paramenti liturgici, le letture dell’Avvento, l’omissione della recita del Gloria). Potrebbe, però, essere anche tempo di gioia. Gioia di chi attende la visita del Signore e il dono della comunione con Lui.
Dono che ognuno deve scoprire essere essenziale, insostituibile, unico.
Questa presa di coscienza è il senso più vero della penitenza dell’Avvento.
E l’uomo che si scopre povero, debole, oppresso, malato, fragile è proprio quel uomo pronto a ricevere il dono.
Riflettendo si arriva a comprendere che non siamo noi ad attendere il Signore; ma piuttosto Lui che attende noi. Il vero atteso dell’Avvento non è il Signore, ma ogni uomo, con la sua storia, con il suo carico di dolore e pena, con la sua speranza e la sua gioia.
Gioia dell’incontro con un Dio che ci ha amati da sempre, che si è messo in gioco al punto da entrare nel tempo e nella storia, uomo tra gli uomini.
Ora, come duemila anni fa, giungerà ancora senza essere accolto, ci starà davanti senza essere riconosciuto, avrà fame, sete e freddo, e non troverà ristoro, nascerà ancora in una grotta… nascerà ancora fuori di casa….. fuori della nostra casa?ImmagineImmagine
S D PETROCCHI

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » gio dic 04, 2008 7:08 am

Immagine
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » ven gen 02, 2009 9:55 am

L'ANNO NUOVO E' UN LIBRO DI 365 PAGINE VUOTE.....
FAI DI OGNI GIORNO IL TUO CAPOLAVORO,
USA TUTTI I COLORI DELLA VITA
E MENTRE SCRIVI SORRIDI!!....

.SE POI PUOI
A CHI NON SOGNA PIU'
UN BEL DONO PUOI REGALARE: UN CUORE PIENO DI AMORE.

IL CUORE PARLA...
LA MENTE ESPRIME ....
LA MANO SCRIVE.....

IL SIGNORE E LA MADONNA
RACCOLGONO OGNI LACRIMA DI DOLORE
PER TRASFORMARLA IN GIOIA IN TUTTE LE ORE


Un piccolo ma dolce pensiero dalla vostra per sempre amica
S D PETROCCHI

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven gen 02, 2009 3:00 pm

Mia carissima sandany, pace e bene! e buon anno nuovo a te e a tutti quelli che tieni stretti nel tuo grande cuore :) che sia un anno pieno della Volontà del Padre nostro che è nei cieli...
  • Padre nostro,
    che sei nei cieli e nel nostro cuore,
    Ti affidiamo questo nuovo anno:
    che sia Tempo di nostro Signore!

    Sia fatta la Tua volontà,
    qui ed ora, nel nostro pellegrinare,
    e possa Tu essere il nostro cibo quotidiano
    a cui desideriamo tendere, e assomigliare…

    Fa’ del nostro perdono reciproco
    aria fresca da respirare,
    fa’ del Tuo perdono prezioso
    ristoro nelle cadute, e consolazione…

    Padre nostro,
    che sei nei cieli e nel nostro cuore,
    Tuo è questo nostro tempo che ci doni
    Tuoi i nostri cuori che a Te ritornano in Amore. Amen
Unabbraccissimoauguriosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » sab gen 31, 2009 11:17 am

dell’omelia di Benedetto XVI Immagine
S D PETROCCHI

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » gio feb 12, 2009 1:17 pm

http://wmail-new.libero.it/cp/ps/Mail/D ... oader&ai=0

I Stazione

Gesù è condannato a morte

Dal Vangelo secondo Marco (15,14-15)

“La folla gridò più forte: “Crocifiggilo!”E Pilato, volendo dare soddisfazione alla

moltitudine, rilasciò loro Barabba e, dopo aver fatto flagellare Gesù, lo consegnò perché fosse crocifisso.”

O Gesù, nella notte decisiva per i destini del mondo, tutti ti hanno abbandonato, persino i tuoi discepoli ai quali avevi chiesto: “vegliate almeno un’ora con me” si sono addormentati. Eppure ti avevano seguito, conosciuto, amato, avevano lasciato tutto pur di restare con te. Hai avuto paura, tanto che il tuo sudore “è diventato come gocce di sangue che cadevano a terra”. Anche noi ti abbandoniamo tante volte, Signore, desideriamo seguirti e ci fermiamo dinanzi al primo ostacolo. Ti promettiamo di cambiare vita, ma puntualmente non lo facciamo. La pigrizia, l’indifferenza, diventano padrone della nostra vita e, anziché cercare Te, andiamo alla ricerca dei piaceri del mondo. Eppure tu ci perdoni ogni volta e ogni volta ci apri di nuovo il tuo cuore. Insegnaci o Signore a vivere con te la nostra vita, a non aver paura del mondo perchè tu sei con noi. Aiutaci ad amarti come tu hai amato, a non vergognarci di essere tuoi sostenitori, anche quando ci condannano e ci deridono come hanno fatto con te.

Vergine Santa, accogli la nostra supplica di restare sempre con Gesù, costi quel che costi. Aiutaci a camminare con Lui condividendo ogni cosa. Consentici di amarlo, ascoltarlo, seguirlo fedelmente, fin sotto la croce, proprio come hai fatto tu. Amen
S D PETROCCHI

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » ven feb 13, 2009 12:10 pm

Immagine
S D PETROCCHI

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » ven feb 13, 2009 12:18 pm

II Stazione

Gesù è caricato della croce

Dal Vangelo secondo Marco (15-20)


Dopo averlo schernito, lo spogliarono della porpora e gli rimisero le sue vesti, poi lo condussero fuori per crocifiggerlo”.

O Gesù, come ti hanno ridotto gli uomini per i quali stavi dando la vita. Deturpato, bastonato, umiliato ti hanno caricato del peso della croce che in silenzio hai sostenuto. Sfigurato nel tuo dolce viso e coronato di spine hai cominciato la salita al Calvario pensando al dolore arrecato alle persone che ti amavano e che ti vedevano come un agnello condotto al macello. Signore, quante volte ti addossiamo anche le nostre croci perché le consideriamo difficili da sopportare. Il peso che tu hai sostenuto in silenzio per noi diventa impazienza, insofferenza e ci piacerebbe tanto fuggire perché non amiamo il dolore, la solitudine e la sofferenza. Manchiamo dell’amore che hai avuto tu, che ti ha consentito di fare pienamente la volontà del Padre. Signore, aiutaci ad amare la croce, ad accettarla in silenzio, donaci l’amore per fare la volontà di Dio e trasforma le nostre sofferenze in gioia facendoci comprendere che la croce è purificazione, lavacro, salvezza per i nostri peccati.

Vergine Piena di Grazia, per il dolore che hai provato seguendo tuo figlio Gesù nel suo viaggio al Calvario, sotto il peso della croce, sostienici nei momenti del dolore e della prova e fà che possiamo comprendere che la croce va sostenuta con dignità e amore. Amen
S D PETROCCHI

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » ven feb 13, 2009 1:42 pm

LA CROCE

Voi tutti, affaticati e stanchi,
venite a me.
Prendete su di voi il mio giogo
e troverete la pace
(Matteo 11 ,28-29)

Strumenti di tortura, sbarre e fili spinati: alcune fra le nuove croci di Cristo. Analfabetismo, catene di montaggio, lavoro alienante: anticipo di una morte, chiusa alla speranza.
L'agonia del venerdì santo durò solo tre ore: altre passioni, una vita.
Chi tace di fronte all'ingiustizia è corresponsabile. Chi accetta la pena di morte comminata dalla legge e non si oppone alla tortura praticata dagli Stati abdica alla propria dignità umana. Chi se ne lava le mani è un nuovo Pilato.
La croce portata da Cristo è diventata per molti segno di speranza. Da essa emana la luce che rischiara il cammino della notte e la forza di sopportare con dignità il proprio dolore.


Cristo, di nulla voglio gloriarmi se non della tua croce,
mia salvezza, mia risurrezione.
Per mezzo suo sono salvo e libero.
Mi glorio pure della mia croce
proporzionata alle mie spalle.
rimedio contro la tentazione di vivere felice da solo.
Ma delle croci degli altri no, non mi posso gloriare:
non posso passare oltre
fingendo di non aver visto.

Sono troppe: non posso portarle tutte.
Che almeno non mi abitui mai ad esse!
Non mi limiti alla pietà e all'elemosina
che placcano la coscienza per un'quarto d'ora.

Dammi, Signore, la forza d'essere indignato,
di domandarmi il perché di tante ingiustizie
e di trovare pace
nella lotta contro il male del mondo.

Dall'opuscolo: "l'uomo della croce", di Valentino Salvoldi

Ho trascritto questa meditazione e la preghiera, perché si addice ai nostri tempi e ai fatti reali che accadano in ogni momento del giorno e della notte in tutto il mondo. Molti parlano della passione di Cristo come se appartenesse ad una storia del passato, oppure addirittura mettendo in dubbio che si tratti di fatti avvenuti veramente.
Questo mi sorprende ogni giorno, quando vedo come l'umanità stringe, con le proprie azioni, sempre più forte la catena intorno al collo, che si è formata attraverso l'assenza d'amore,l'egoismo, di credersi Dio in persona, di decidere con arroganza sul destino dell'essere umano, dimenticando che siamo tutti creature di Dio.
La paura ci paralizza le membra, non riusciamo a camminare, ci blocca la via verso la luce, verso la pace. Per paura non riusciamo più ad amare con amore vero e sincero. Siamo alla continua ricerca di cose ed emozioni nuove, per soddisfare la nostra fame insaziabile, e per inumidire la nostra gola seccata dalla sete. Cerchiamo il cibo in tutte le direzioni e con tutti mezzi, il ruscello con l'acqua fresca e chiara come cristallo per dissetarci. Inutilmente, senza successo inbocchiamo delle vie sulle quali ci sembra più facile di poter soddisfare fame e sete. Camminiamo e camminiamo..., la fame aumenta e la sete diventa insopportabile, al punto che sfiniti cadiamo a terra soli e senza forze. Davanti ai nostri occhi vediamo solo un grande deserto, cerchiamo di gridare aiuto, ma la gola secca non emette un grido...
E' questa la fine...?
Forse per l'uomo si, ma non per Dio. Lui ci offre la croce per appoggiarci, per sollevarci, per camminare insieme a Lui, per trovare il pane che ci sfama e l'acqua che ci disseta. Solo Dio è capace di amarci tanto. La Sua Misericordia non ha limiti, non si ferma davanti al più grande peccato. Lui ci ama gratuitamente sempre!
Guarda nel tuo deserto! Il Signore ti sta offrendo la croce che ti salverà. Afferrala e abbracciala con amore e il cuore aperto!

Un forte abbraccio. Silvia :D



Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » ven feb 13, 2009 7:25 pm

Carissima creatura di Dio, che tale sei, Silvia, voglio aggiungere a ciò che hai postato anche le parole di questo canto. Per me esse, ognuna di esse, significano tanto, perchè mi ricordano i momenti bui che ho vissuto nella mia vita e che solo con l'accettazione delle prove che il Signore ci dà per quanto ci ama, sono riuscita a superare anche all'aiuto di tante BRAVE persone che il Buon Dio mi ha voluto mettere vicino ogni qualvolta che tentavo di rifiutare la croce. E' un canto del mio cammino spirituale
http://l1toqa.bay.livefilestore.com/y1p ... nsione.jpg
http://www.catechumenium.it/public/img/ ... tionis.jpg

LA CROCE GLORIOSA
Inno alla Croce Gloriosa: "La Croce Gloriosa del Signore Risorto è l'albero della mia salvezza; di esso mi nutro, di esso mi diletto, nelle sue radici cresco, nei suoi rami mi distendo. La sua rugiada mi rallegra, la sua brezza mi feconda, alla sua ombra ho posto la mia tenda. Nella fame alimento, nella sete fontana, nella nudità mio vestimento. Angusto sentiero, mia strada stretta, scala di Giacobbe, letto di amore dove ci ha sposato il Signore. Nel timore difesa, nell'inciampo sostegno, nella vittoria corona, nella lotta tu sei il premio. Albero di vita eterna, pilastro dell'universo, ossatura della terra, la tua cima tocca il cielo e nelle tue braccia aperte brilla l'amore di Dio".

http://kbqkew.bay.livefilestore.com/y1p ... 05.gif[img][/img]
ImmagineImmagine
S D PETROCCHI

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » ven feb 13, 2009 10:43 pm

Ciao cara Sandy, grazie per le tue parole. Belle e molto significative anche le parole di questo canto. Molte volte è difficile di accettare la croce, perché non sempre siamo capaci di riconoscere subito il senso e per questo non siamo pronti. Così ci verebbe più facile a buttarla via. Ma poi chi ha la fortuna di essere in cammino si rende conto, che solo la croce può portare la salvezza, che la croce ci permette di rialzzarci sempre e ci accompagna come il bastone del buon pastore.
Ti voglio bene e prego per te.
Un forte abbraccio. Silvia :D

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » sab feb 14, 2009 11:45 am

Dolce Silvia, ti ringrazio che preghi per me come anche io prego per te affinchè tutti preghino gli uni per gli altri.
Una carezza piena di riconoscenza

III Stazione

Gesù cade per la prima volta.

Dal libro del profeta Isaia (53,4-6)

“Eppure egli si è caricato delle nostre sofferenze, si è addossato i nostri dolori e noi lo giudicavamo castigato, percosso da Dio e umiliato. Egli è stato trafitto per i nostri delitti, schiacciato per le nostre iniquità. Il castigo che ci dà salvezza si è abbattuto su di lui; per le sue piaghe noi siamo stati guariti, noi tutti eravamo sperduti come un gregge, ognuno di noi seguiva la sua strada; il Signore fece ricadere su di lui l’iniquità di noi tutti.”

O Gesù, sei caduto sotto il peso della croce e neanche questo ha sciolto il cuore degli uomini che ti avevano massacrato e torturato. Ti hanno incitato a procedere senza cedimenti, eppure tu sei caduto per loro, per il peso dei loro peccati. Ti schiacciano ancora oggi le nostre colpe perché, seguendo ciascuno la propria strada, ancora non abbiamo compreso che tu sei il Pastore intorno al quale si deve radunare tutto il gregge. Il mondo ci travolge, il peccato ci annienta e facciamo del nostro cuore un povero mendicante in cerca di aiuto. Signore, vieni in nostro soccorso, aiutaci a cambiare la nostra esistenza facendoci riconoscere le strade che portano a te, aprici la porta dell’ovile nel quale ci sentiremo al sicuro, lontani dalle atrocità di questo mondo folle, autore di violenze inaudite, scenario di morte e di iniquità. Facci comprendere che lontano dalla tua Chiesa, per la quale hai dato la vita, non vi è speranza di salvezza.

Il peso è grande, le forze vengono meno: Gesù cade. E’ il legno della croce che pesa, ma pesa ancor di più l’abbandono, l’amore incompreso, il tradimento.. Ma Gesù si rialza e va avanti verso la volontà di Dio anche se è buio, sudore, sangue, dolore. Penso che la forza per rialzarsi sia venuta a Gesù dalla sua fiducia in Dio ma anche dal pensare a quanti cadono sotto le croci del dolore, della malattia, della solitudine,dell’incomprensione, del buio. Alzati Gesù e vai avanti per noi !

Vergine Santissima, quando anche noi cadiamo sotto il peso della croce, donaci la forza di rialzarci, accettando anche le rinunce e i sacrifici che essa comporta. Aiutaci nella conversione del cuore, portaci alla salvezza che Gesù ci ha acquistato con il suo sangue. Amen

Immagine
S D PETROCCHI

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » lun feb 16, 2009 11:34 am

Immagine

IV STAZIONE

Gesù incontra sua madre

Dal Vangelo di Luca (2,34-35.51)

“Simeone parlò a Maria, sua Madre: “Egli è qui per la rovina e la risurrezione di molti in Israele, segno di contraddizione perché siano svelati i pensieri di molti cuori.E anche a te una spada trafiggerà l’anima” …Sua madre serbava tutte queste cose nel suo cuore”

O Gesù, non vi è agonia più grande per una Madre che vedere il proprio figlio trascinarsi sotto il peso della croce. Eppure tua Madre era lì, dinanzi a quel suo figlio tanto bello e tanto amato, trasfigurato dal dolore, senza poter far nulla per lui. In quell’attimo interminabile i vostri sguardi si sono incrociati e in quello stesso momento, la spada, profetizzata dal Vecchio Simeone, ha trapassato i vostri cuori provocando un unico, immenso dolore.L’umanità ha accolto in quel momento il grido di una Madre che ha immolato per tutti, il frutto del suo seno. Signore, tu che hai conosciuto il dolore di tua madre, allevia le sofferenze di tante madri i cui figli ammalati, drogati, handicappati, carcerati e oppressi, ancora non conoscono il tuo amore e la tua misericordia. Fà che possano vedere la loro sofferenza rispecchiata in quella di tua madre che con amore e con coraggio ti ha seguito lungo la via del calvario, fino al momento della morte in croce.

Signore Gesù, ti chiediamo di rendere tangibile il nostro amore per chi soffre e dalla loro consolazione imparare anche noi, come Maria, la virtù della fortezza.


Vergine aMABILE, che con il tuo sguardo e con il tuo amore hai sostenuto Gesù lungo il calvario, aiuta anche noi nei momenti del dolore e della prova. Fà, che il tuo sguardo materno ci consoli e ci faccia raccogliere nella gioia ciò che seminiamo nel pianto. Amen
S D PETROCCHI

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » gio feb 19, 2009 2:18 pm

Immagine

Cari tutti IDM, come state, oggi?

E’ freddo, molto freddo in questi giorni. Penso a quanti hanno freddo anche nel loro cuore. Soffrono non solo per loro personalmente, ma anche per chi hanno vicino. L’amore, il sentimento d’affetto vero può aiutarci, però!...
Non è facile portare la croce degli altri se non si ama. Quanta indifferenza a volte alberga nel cuore dell’uomo fino ad ignorare completamente i propri fratelli che vivono l’abbandono e la solitudine. Signore, Fà che tutta la nostra vita sia impostata sul desiderio di aiutare il prossimo senza ricevere nulla in cambio se non la spontanea gratitudine che segue a un atto di amore. Donaci la gioia di condividere la croce dei nostri fratelli sofferenti senza distinzione di colore, razza o religione. Concedici di riconoscere anche nel volto dei nostri nemici il tuo volto affinché il nostro amore sia per essi la prova del tuo. Sorretti da te, Signore, tutto diventerà più facile, persino soffrire e alla fine sarai proprio tu il nostro Cireneo capace di sostenerci tutte le volte che ne abbiamo bisogno e lo farai, come sempre per amore, solo per amore.

Mamma Santa, aiutaci a donare il nostro cuore ai fratelli in difficoltà. Sul tuo esempio guidaci all’amore vero e consentici di guardare con gli occhi di Dio quanti vivono nel bisogno superando le barriere che, tante volte, portano ad emarginare i nostri fratelli poveri e bisognosi. Amen.
S D PETROCCHI

gabrifrosinone
Messaggi:4120
Iscritto il:lun ott 15, 2007 3:11 pm
Località:FROSINONE
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

in condivisione

Messaggio da gabrifrosinone » gio feb 19, 2009 4:46 pm

Mamma Santa, aiutaci a donare il nostro cuore ai fratelli in difficoltà. Sul tuo esempio guidaci all’amore vero e consentici di guardare con gli occhi di Dio quanti vivono nel bisogno superando le barriere che, tante volte, portano ad emarginare i nostri fratelli poveri e bisognosi. Amen.
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

gabrifrosinone
Messaggi:4120
Iscritto il:lun ott 15, 2007 3:11 pm
Località:FROSINONE
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

in condivisione

Messaggio da gabrifrosinone » gio feb 19, 2009 4:46 pm

Mamma Santa, aiutaci a donare il nostro cuore ai fratelli in difficoltà. Sul tuo esempio guidaci all’amore vero e consentici di guardare con gli occhi di Dio quanti vivono nel bisogno superando le barriere che, tante volte, portano ad emarginare i nostri fratelli poveri e bisognosi. Amen.
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » sab feb 21, 2009 10:03 am

Nella Via Crucissi non si ricostruisce e commemora solo il percorso doloroso di Cristo che si avvia alla crocifissione sul Golgota. ma si mette in luce il tragico gioco dei personaggi, la lotta tra luce e tenebre, tra la verità e la menzogna che essi incarnano. Anche ognuno di noi come loro prende parte al mistero della Passione schierandosi pro o contro Gesù, « segno di contraddizione » in modo che risulti manifesto il pensiero recondito di ciascuno nei confronti di Cristo.

La tradizione popolare ci ha tramandato il gesto d’amore di una donna che vedendo Gesù nella folla non ha potuto evitare di farsi largo per giungere fino a Lui e asciugare il ts’ volto intriso di sudore e di sangue. Lei ha saputo guardare oltre quell’immagine, ha saputo riconoscere in Gesù l’amore che dona forza alla sofferenza.

Tu Gesù hai risposto a quel gesto imprimendo il tuo volto sul telo per lasciarle non solo la tua immagine, ma l‘eterna gratitudine a quanti rivolgono il loro sguardo ai bisognosi per soccorrerli ed aiutarli. Signore, donaci l’amore per aiutare i piccoli, gli ultimi, quelli che il mondo emargina e rifiuta. Sostieni quanti con coraggio lasciano le loro radici, le famiglie, per raggiungere i paesi lontani e lasciare agli altri il segno della tua presenza, attraverso il dono della carità e della condivisione. Fa che anche le nostre mani diventino mani pietose capaci di asciugare le lacrime di tanti fratelli segnati dalla sofferenza e dalla malattia per donare loro una goccia di sollievo nel grande mare dell’abbandono.
Madre Amabile , ci affidiamo a te per riconoscere nel volto dei fratelli sofferenti lo stesso volto di Gesù. Donaci la forza di squarciare il velo dell’indifferenza che fa chiudere tante porte e tanti cuori che finiscono con l’inaridirsi se non irrigati dalla gioia del donarsi. Amen

Immagine
S D PETROCCHI

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » dom mar 22, 2009 3:50 pm

Immagine
L'amore per Gesù

Vi lascio un terzo ricordo, ispirato ad alcune parole della 1 Pt, forse le più belle che leggiamo nel Nuovo Testamento sull' amore personale per Gesù: «Questo Gesù voi lo amate, pur senza averlo visto; e ora senza vederlo credete in ui».

Gesù, che è il centro della nostra vita, va amato con un amore appassionato, incomparabile rispetto a tutte le altre amicizie umane, con una tenerezza che ci riempie il cuore e sostiene il nostro sacrificio e il nostro apostolato.

E la relazione con Gesù fa esultare «di gioia indicibile e gloriosa, mentre conseguite la mèta della vostra fede, cioè la salvezza delle vostre anime» (vv. 8-9): è l'innamorarsi del Signore che ci apre gli orizzonti della salvezza e pone in noi la larghezza di cuore e di mente necessaria per poter vivere con spirito di sacrificio anche in situazioni sociali e politiche pesanti. Un innamorarsi - ricordiamolo sempre - che non è frutto di ragione, bensì nasce dalla grazia di Dio e dalla contemplazione amorosa di quanto Cristo ha fatto per noi.

Preghiamo la Madonna affinché ci ottenga di vivere questa Eucaristia come il segno efficace del rendimento di grazie per ciò che abbiamo ricevuto negli esercizi, e chiediamo che i doni di cui siamo stati colmati diventino fecondi per il bene di molti.

Card. Carlo Maria Martini
S D PETROCCHI

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » ven mar 27, 2009 1:57 pm

Il momento storico che stiamo vivendo è un momento di profonda crisi. Qualcosa non va e ce ne accorgiamo sempre più. Chiunque è discepolo di Gesù non può amare Lui senza prendere a cuore il problema. Quanto più amiamo Gesù tanto più ci appassioniamo per il Regno di Dio, il Suo progetto, che si svolge nel tempo e nella società in cui ci troviamo a vivere. Se questo Regno è nella società, è ovvio che si cerchi di conoscerla meglio possibile. Credere in Gesù, significa accettare di essere responsabili della società di cui siamo membri. E' doloroso assistere al processo di distruzione della radice dell'umano. Per chi ama la gioventù e ha lottato per difendere i suoi sogni in un tempo in cui era possibile sognare, è veramente duro assistere a questa distruzione sistematica di molti giovani, resi uniformi e con non più la loro capacità di vera amicizia. Che senso può avere la vita senza amicizia? Nel mondo devi sbrigartela da solo e devi essere un duro. Si ha bisogno, a quanto sembra, di alleati, non più di amici. Gli alleati sono provvisori; quando non ti servono più si deve essere pronti a sbarazzarsene. Nel mondo non trionfa il migliore, ma il più furbo, il meno scrupoloso, il meno moralista. Diventa uno spettacolo più crudele di quello dei gladiatori che divertiva tanto gli antichi romani. Per denaro si tradisce con tanta disinvoltura e tanta abilità la persona umana distruggendo il suo bisogno vero di amicizia.
- VI MANDO COME AGNELLI in mezzo ai lupi. A questi ci manda il Maestro.Coraggio, dunque! Gesù è con noi.Immagine


GESU' E' SEMPRE CON NOI!

Immagine
S D PETROCCHI

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » sab apr 04, 2009 7:50 am

Immagine

Cadono domande perché qui si espande il profumo fresco della Tua presenza.
Ttutte le risposte alle mie domande io le trovo stando solo qui davanti a Te.
I miei piedi quasi quasi inciampavano vedendo la prosperità che c’è in coloro che non vivono seguendo Te, che rifiutano di vedere Te.
Forse accecato da una finta libertà li invidiavo fino a quando ho compreso di stare nella falsa illusione di una libertà.

[size18]BUONA DOMENICA DELLE PALME[/img]
S D PETROCCHI

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » gio apr 09, 2009 11:20 am

Carissimi amici,
ogni commento sembra superfluo, in questa settimana santa iniziata sotto il segno della Croce per tanti nostri fratelli e anche per le famiglie di alcuni miei amici abruzzesi.
Un misto di sentimenti pervade il mio animo, dolore, gioia, rabbia, speranza. Sono certo che anche voi provate vari sentimenti di diversa natura, ma che appaiono accavallati e che richiedono grande pazienza per essere identificati e smaltiti.

Ecco, a volte davanti ad un dolore grande non si ha nemmeno il tempo di smaltire i propri sentimenti che siamo subito "costretti" dalle circostanze, e da tutto un mondo esterno, ad andare avanti, a spingerci oltre, a far tacere in noi il dolore e a vivere di petto ogni evento con ottimismo e serenità, soprattutto per dare coraggio a coloro che vivono accanto a noi e che non riescono a trovare motivo di speranza.
Sembra quasi non ci sia nemmeno tempo per piangere, e pare che tutto ciò che ci ruota intorno ci spinga a dimenticare, a non ricordare, per non soffrire a causa della memoria.
Ma se anche dimenticassimo, certe ferite si portano dentro per sempre, finchè non ci si ritorna con la preghiera, per versare quel "balsamo di aloe" che è l'amore di Dio e poter finalmente piangere buttando fuori tutto ciò che appesantisce il cuore.
Credo che le cause del nostro malessere non vadano risolte col dimenticare, ma con una vera guarigione della memoria.

La fede, certamente, ci porta a dare una spiegazione soprannaturale alle cause di certi eventi. La Madonna ha detto che con le preghiere e il digiuno possiamo addirittura fermare le calamità naturali. Dovremmo dunque pensare che tutte le calamità naturali siano dipese dalla mancanza di preghiera e di digiuni? Non ne sono convinto. Certamente è vero: spesse volte le calamità naturali sono causa del nostro peccato, e pertanto vanno considerati come un segno di necessaria conversione; ma è anche vero che molti eventi che accadono sono previsti dal Signore come parte del Suo progetto di salvezza, e dunque necessari.

Non afferma forse la dottrina della Chiesa che la Croce è necessaria alla salvezza? Ebbene, la vita spirituale non pretende di eliminare le croci causate anche dai disastri naturali, ma vuole darci la forza di sopportarle!
Gesù, nonostante la sua santità, non solo ha sofferto duramente, ma ci ha insegnato a soffrire in modo divino.
Non possiamo vivere nell'illusione che la preghiera allontani tutte le croci. La preghiera certamente ci protegge da certe croci che vuole darci il maligno e che sono frutto del nostro peccato, ma al tempo stesso ci dà la forza di sopportare quelle croci che invece sono permesse da Dio per il nostro bene e per la nostra salvezza.

Ci sono croci che provengono come logica conseguenza del nostro rifiuto di Dio e del nostro atteggiamento di peccato, e da queste ci protegge la preghiera; ma ci sono anche altre croci che hanno lo scopo di purificarci, di plasmare il nostro cuore e di piegarlo ad una fiducia maggiore in Dio. Questa fiducia e umiltà non è possibile ottenerla solo con la preghiera e i digiuni. La si ottiene soltanto con la sofferenza vissuta nel Signore. Per questo motivo la Croce è strumento necessario di salvezza.
Quando si soffre nel proprio corpo e nello spirito, si è vicini a Dio più di quando si dicono mille preghiere in condizioni di agiatezza e di benessere, perchè la sofferenza è preghiera, potente, se offerta e unita a quella di Cristo crocifisso.
Comunque rimane il fatto che la Croce è un mistero. E' veramente scandalo per il mondo e anche per molti di noi cristiani, che dopo duemila anni ancora abbiamo capito poco o nulla del valore della Croce.
Un abbraccio affettuoso e fraterno a tutti voi.
Buona settimana santa,
"Non abbiate paura di proclamare il vangelo della Croce!"
Immagine
S D PETROCCHI

Avatar utente
cuoredituono
Messaggi:8
Iscritto il:gio gen 10, 2008 12:21 pm
Località:Guidonia (Roma)
Contatta:

Messaggio da cuoredituono » gio apr 09, 2009 5:39 pm

Colgo l'occasione per ricordare, a chi non l'avesse ancora fatto, l'opportunità di poter donare 1 euro per l'Abruzzo inviando un sms vuoto al n. 48580. Grazie.
"I'm still there everywhere I'm the dust
in the wind I'm the star in the northern sky,
I never stayed anywhere I'm the wind
in the trees would you wait for me forever ?"

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » ven apr 10, 2009 9:45 am

S D PETROCCHI

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti