Il respiro di un'emozione

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Millo
Messaggi:159
Iscritto il:mer mar 01, 2006 11:16 am
Località:Volgendo gli occhi al cielo ... la seconda stella a destra
Contatta:
Il respiro di un'emozione

Messaggio da Millo » lun ott 09, 2006 12:51 pm

Non ho mai condiviso qualcosa di me in questa sezione, oggi sento di farlo per farmi conoscere un po' di più ...
Come sto oggi ? Potrei dire triste ... potrei dire stanco ... potrei dire ... in apprendimento. E' un momento un po' così, ma sto imparando a viverli e non a subirli ... Sono momenti in cui ti senti in ascolto, e stai vivendo in un respiro ...

Il respiro di un’emozione. Lo senti, sai che è lui. Ti senti un pugno nello stomaco, gli occhi sgranati come se avessi visto un fantasma, quell’ espressione a metà tra lo stupito e il consapevole …

E’ un’emozione … ed è strano come nella nostra vita siano quei particolari respiri a essere impressi come timbri nella nostra memoria, come a scandire un percorso … ed è strano che col passare del tempo questi respiri assumano connotazioni diverse … quell’emozione che sembrava negativa, senza via d’uscita, gli occhi dell’Oggi la guarda come a dire: “quello che sembrava un male, ora lo benedico …” . Un’emozione non è positiva, ne negativa … semplicemente è …

Come sempre scegliamo noi il percorso: di sofferenza o di apprendimento … Ho imparato che quando sento quel respiro così speciale, è inutile filtrarlo coi miei occhi, che magari guardano ad un passato che non esiste più o ad un futuro che non esiste ancora … è inutile emettere sentenze su me stesso, o al contrario essere troppo gioioso per qualcosa che all’apparenza sembra donarmi la felicità eterna … Quel respiro a volte è solo una trappola …

Il respiro di un’emozione … un attimo che ti segna l’esistenza. Quell’attimo speciale che forse può cambiare una vita. Quel momento in cui la scintilla dello straordinario fa capolino nel nostro cuore, e che non sempre si ha il coraggio di ascoltare. Il coraggio dell’Amore, il coraggio di morire e rinascere in quell’istante in cui l’Universo ci chiama, grida forte il nostro nome per aiutarci a crescere, a espanderci … Si perché l’Universo è in continua espansione, proprio come la nostra anima … spesso violentata dai continui confini che tracciamo coi nostri filtri, spesso inconsapevolmente …

Io sono in guerra … vivo in un perenne combattimento interiore, vivo per quei respiri … quei respiri che mi fanno imparare, mi fanno crescere, mi fanno piangere, mi fanno gioire … mi fanno VIVERE … Quei respiri a cui dono le mie lacrime, il mio calore, i miei sorrisi … Quei respiri che sono attimi … ma ci senti il profumo dell’eterno … sono piccoli … ma ci senti il profumo dell’infinito. Quei respiri non miei … ma di un’emozione, ed ogni volta io sono morto e rinato in lei … E quei timbri nella memoria, sono tutti quegli attimi che mi hanno tolto il respiro, per permettere ad un’emozione di nascere e respirare per me ...

Dolore, gioia, sofferenza, malinconia, paura, coraggio, Amore … Sono i petali attaccati ad una corolla chiamata EMOZIONE, di un fiore chiamato VITA … Decidiamo noi se calpestarlo, o assaporarne il profumo …

Buona vita a tutti fratelli miei.

Millo, il sognatore
Non amare per paura di soffrire, è com non vivere per paura di morire (Victoria Colonna)

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun ott 09, 2006 1:15 pm

Mio carissimo millo, ho letto e ho gustato qs tuo sax essere spettatore stupito di te stesso e della meraviglia che genera la tua emozione... mi è piaciuto tanto... e nella codivisione...


  • ...che il respiro
    di un'emozione
    è goccia di rugiada
    che non disseta
    ma risolleva
    e spinge a cercare la Fonte...
      • (dedicato a millo, e al suo combattimento interiore...)


Unabbraccissimofelicissimodiqlchelegge, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Millo
Messaggi:159
Iscritto il:mer mar 01, 2006 11:16 am
Località:Volgendo gli occhi al cielo ... la seconda stella a destra
Contatta:

Messaggio da Millo » mar ott 10, 2006 9:52 am

Miryam ... :D Ti ringrazio tantissimo ... le tue parole sono carezze di un angelo ...

Ti abbraccio fortissimissimo ...

Millo, il sognatore
Non amare per paura di soffrire, è com non vivere per paura di morire (Victoria Colonna)

vinno
Messaggi:181
Iscritto il:ven mag 12, 2006 10:23 pm
Località:Forio d'Ischia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da vinno » mar ott 10, 2006 10:52 pm

Carissimo Millo, hai descritto la vita in modo superlativo. Un'esperianza di questa segna parecchio e la farò leggere ai bambini del catechismo in modo che capiscano meglio.
Grazie di cuore, Vincenzo.

Avatar utente
Millo
Messaggi:159
Iscritto il:mer mar 01, 2006 11:16 am
Località:Volgendo gli occhi al cielo ... la seconda stella a destra
Contatta:

Messaggio da Millo » mer ott 11, 2006 1:49 pm

Grazie Vincenzo ... sono felice di essere riuscito a trasferire ciò che di più intimo sento nel cuore ... e sono onorato che porterai le mie parole ai tuoi ragazzi ... spero ne traggano ogni bene possibile.

Un grande abbraccio

Millo, il sognatore
Non amare per paura di soffrire, è com non vivere per paura di morire (Victoria Colonna)

vinno
Messaggi:181
Iscritto il:ven mag 12, 2006 10:23 pm
Località:Forio d'Ischia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da vinno » gio ott 19, 2006 10:29 pm

:wink:

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » ven ott 20, 2006 6:02 am

Il respiro di un’emozione … un attimo che ti segna l’esistenza. Quell’attimo speciale che forse può cambiare una vita. Quel momento in cui la scintilla dello straordinario fa capolino nel nostro cuore, e che non sempre si ha il coraggio di ascoltare. Il coraggio dell’Amore, il coraggio di morire e rinascere in quell’istante in cui l’Universo ci chiama, grida forte il nostro nome per aiutarci a crescere, a espanderci … Si perché l’Universo è in continua espansione, proprio come la nostra anima … spesso violentata dai continui confini che tracciamo coi nostri filtri, spesso inconsapevolmente …

Io sono in guerra … vivo in un perenne combattimento interiore, vivo per quei respiri … quei respiri che mi fanno imparare, mi fanno crescere, mi fanno piangere, mi fanno gioire … mi fanno VIVERE … Quei respiri a cui dono le mie lacrime, il mio calore, i miei sorrisi … Quei respiri che sono attimi … ma ci senti il profumo dell’eterno … sono piccoli … ma ci senti il profumo dell’infinito. Quei respiri non miei … ma di un’emozione, ed ogni volta io sono morto e rinato in lei … E quei timbri nella memoria, sono tutti quegli attimi che mi hanno tolto il respiro, per permettere ad un’emozione di nascere e respirare per me ...

Dolore, gioia, sofferenza, malinconia, paura, coraggio, Amore … Sono i petali attaccati ad una corolla chiamata EMOZIONE, di un fiore chiamato VITA … Decidiamo noi se calpestarlo, o assaporarne il profumo …

Buona vita a tutti fratelli miei.
Ho letto con un po di ritardo :) questo tuo post caro Millo e alle sei di Mattina ho appena inviato agli amici una mail per segnalarlo.
E' molto bello quello che hai scritto e hai usato un linguaggio molto scorrevole, ti ho letto tutto di un fiato perchè leggendo te sono riuscito a trovare le parole giuste per riconoscermi in cio' che dici.
Questa mattina mi son svegliato presto, non avevo motivo per farlo, ma quando mi succede non insisto a stare sotto le coperte ma mi alzo e vivo questi attimi cercando di capire cosa vuole da me la vita e perchè mi ha svegliato cosi presto :)
E' cosi che incomincia una nuova giornata ricca di Dolore, gioia, sofferenza, malinconia, paura, coraggio e Amore.
Un respiro è un emozione quando non si spreca nulla della vita e voglio viverla in tutti questi momenti senza escluderne alcuno perchè nessuno avrebbe valore senza l'altro.
Non c'è gioia se non si conosce la sofferenza e voglio soffrire con tutti i mieie dolori perchè poi quando sarà il momento della gioia, non voglio farmi trovare con le lacrime agli occhi.
Caro Millo hai dato il significato giusto a questo spazio dove possiamo condividere anche le nostre emozioni.
Ti ringrazio per avermi dato lo spunto per ritrovare in me quelle emozioni che spesso tengo nascoste e si perdono tra la confusione della vita interiore.

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Millo
Messaggi:159
Iscritto il:mer mar 01, 2006 11:16 am
Località:Volgendo gli occhi al cielo ... la seconda stella a destra
Contatta:

Messaggio da Millo » ven ott 20, 2006 9:19 am

Carissimo Giammarco, noi in Cristo siamo tutti uno. Le parole che ognuno di noi riesce a condividere dal profondo dell'anima in realtà sono solo gli echi di ciò che ognuno possiede nel cuore .... e quindi è normale riconoscersi in parole, che magari chi è più predisposto in un particolare momento, riesce anche a condividere, come in uno specchio .... A me capita spessissimo ed è bello conoscersi e ri-conoscersi ... in un riflesso interiore ...

Ti abbraccio forte

Millo, il sognatore
Non amare per paura di soffrire, è com non vivere per paura di morire (Victoria Colonna)

Avatar utente
emmes
Messaggi:1144
Iscritto il:lun ago 21, 2006 6:49 pm
Località:brindisi
Contatta:

Messaggio da emmes » ven ott 20, 2006 4:52 pm

Carissimo Millo, le tue sono belle parole.
che rimangono sempre nel tuo cuore.
Un abbraccio di fede.
Emmes. Amare per vivere.

Avatar utente
rossomena
Messaggi:291
Iscritto il:sab apr 22, 2006 11:46 am
Località:Avezzano (AQ)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Il respiro di un'emozione

Messaggio da rossomena » dom ott 22, 2006 11:59 am

Quel respiro a volte è solo una trappola …

Il respiro di un’emozione … un attimo che ti segna l’esistenza. Quell’attimo speciale che forse può cambiare una vita. Quel momento in cui la scintilla dello straordinario fa capolino nel nostro cuore, e che non sempre si ha il coraggio di ascoltare. Il coraggio dell’Amore, il coraggio di morire e rinascere in quell’istante in cui l’Universo ci chiama, grida forte il nostro nome per aiutarci a crescere, a espanderci … Si perché l’Universo è in continua espansione, proprio come la nostra anima … spesso violentata dai continui confini che tracciamo coi nostri filtri, spesso inconsapevolmente …

Io sono in guerra … vivo in un perenne combattimento interiore, vivo per quei respiri … quei respiri che mi fanno imparare, mi fanno crescere, mi fanno piangere, mi fanno gioire … mi fanno VIVERE … Quei respiri a cui dono le mie lacrime, il mio calore, i miei sorrisi … Quei respiri che sono attimi … ma ci senti il profumo dell’eterno … sono piccoli … ma ci senti il profumo dell’infinito. Quei respiri non miei … ma di un’emozione, ed ogni volta io sono morto e rinato in lei … E quei timbri nella memoria, sono tutti quegli attimi che mi hanno tolto il respiro, per permettere ad un’emozione di nascere e respirare per me ...


IN QUESTO PERIODO,X ME OGNI RESPIRO è UNA TRAPPOLA...
COME POTREI NON DARE SENSO AD OGNI RESPIRO SE PROPRIO ESSO è LEGATO AD UN QUALCUNO OD A QUALCOSA CHE HA CAMBIATO LA MIA VITA?
SOLO OGGI LEGGO QUANTO DI + EMBLEMATICO HAI SCRITTO...
COMPLIMENTI MILLO,PAROLE FANTASTICHE...PIAN PIANO CHE SCORREVO LE RIGHE UN BRIVIDO E' SCIVOLATO IN ME...UNA SENSAZIONE STRANA...COME SE AVESSI FATTO DELLE TUE PAROLE LE MIE...QUELLO KE NOI TUTTI ABBIAMO DENTRO,NON SEMPRE RIUSCIAMOA DESCRIVERLO,MA TU OGGI SEI RIUSCITO A FARLO IN MANIERA MERAVIGLIOSA.
...anche di giorno le stelle continuano a brillare...

Avatar utente
Millo
Messaggi:159
Iscritto il:mer mar 01, 2006 11:16 am
Località:Volgendo gli occhi al cielo ... la seconda stella a destra
Contatta:

Messaggio da Millo » mar ott 24, 2006 2:14 pm

QUELLO KE NOI TUTTI ABBIAMO DENTRO,NON SEMPRE RIUSCIAMOA DESCRIVERLO,MA TU OGGI SEI RIUSCITO A FARLO IN MANIERA MERAVIGLIOSA.
Grazie Rossomena, come dicevo anche prima, le parole sono solo echi di anime che si specchiano ... forse domani leggerò nelle tue parole, qualche risposta alle mie domande ....

Un abbraccio immenso.

Millo, il sognatore
Non amare per paura di soffrire, è com non vivere per paura di morire (Victoria Colonna)

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti