DA MDJUGORJE! Sono tornata :-)

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
DA MDJUGORJE! Sono tornata :-)

Messaggio da Info da Medjugorje » mar set 19, 2006 3:55 pm

Ciao carissimi, sono da un giorno di nuovo a casa, a Medjugorje. Sono felice!!! :D Prima della partenza con la nave che mi portava da Ancona a Split ho vissuto delle cose straordinarie che mi hanno ridonato la serenità e la capacità di mettere tutto nelle mani del Signore e della Madonna. Loro sanno quello che è bene per me e d'ora in poi mi sforzerò di ascoltare solo la voce di Dio. Ho avuto anche l’immensa gioia di rivedere tutto il gruppo di di amici di Civitanova e di Pescara che vengono ogni anno a Medjugorje; da pochi giorni il gruppo si è ingrandito con la nascita della piccola Benedetta, che affido alle vostre preghiere.
Ringrazio i miei figli che mi hanno coperto di amore e di attenzione. Durante tutta la permanenza in Svizzera mi hanno incoraggiato, anche insieme a fra Ljubo, di ritornare a Medjugorje e mi hanno aiutato ad uscire dalle tenebre per rivedere la luce per risentire la pace nel mio cuore. Adesso che sono a casa e ho la certezza che non riesco a stare lontano da Medjugorje. Le prove, le sofferenze, le offese anche le più tremende mi hanno cmq aiutato a crescere nella fede e per questo ringrazio il buon Dio che ha permesso queste prove.
Ringrazio anche voi per le vostre preziose preghiere. Durante tutto questo tempo, oso dire tempo di deserto, non mi sono sentita sola perché la vostra preghiera mi ha sempre accompagnata, anche quando mi trovavo sola a casa, nei momenti che non c'erano i miei figli, assenti per lavoro.
Ieri avevo bisogno di fare la spesa e dopo volevo tornare a casa ma non sono riuscita!
Ho imboccato la strada per andare al campo. Non riesco a descrivere la mia gioia e quella dei profughi nel rivederci e riabbracciarci. Piangendo ci stringevamo!
Sento che non li posso lasciare. Se non potrò tornare a lavorare nell'infermeria andrò cmq a trovarli, anche tutti giorni. Molte volte si riesce a fare di più quando ti trovi fuori, perché sei libera di muoverti e di agire. Ho lavorato di più di un anno e mezzo con loro e ho visto e sentito molte cose belle e meno belle. Prima avevo le mani legati, ma adesso sono libera e desidero, secondo la volontà di Dio, di continuare ad aiutare questi poveri a veramente uscire di questa vita disumana. Dio mi guiderà sulla via giusta per non sbagliare ancora. :) Tra poco vado in chiesa a Medjugorje e vi porto con me nel cuore e prego per ognuno di voi che scrive oppure che ci legge. Sono felice per te Don Armando, come ti ho già scritto. Un abbraccio fortissimo a tutti. Silvia da Medjugorje :D

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar set 19, 2006 6:01 pm

Cara Silvia la tua gioia è anche la mia :)

Questa sera sono stato a Santa Maria e ho pregato anche per te.
Domani parte per Medjugorje un gruppo con la nostra Antonella Cipri82 e spero che vi incontriate.
La settimana prossima verrà un nuovo iscritto al forum si chiama Marco e vuole incontrarti, ti ha mandato un messaggio privato sul forum spero tu lo abbia letto.
Il 15 di Ottobre sto organizzando un pellegrinaggio a Corinaldo nelle Marche paese di Santa Maria Goretti e preghermo anche per te.
A proposito si Santa Maria Goretti ti saluta Zenaide la Mamma di Martina Pinta, la bambina che ha interpretato Santa Maria Goretti nel film per la tv.
Martina adesso è cresciuta è una signorina e potrai vederla il sabato su rai uno in ballando con le stelle, tifiamo per lei a San Benedetto :)
Spero che ti faccia sentire ogni tanto, magari replicando a questo titolo.
Un caro saluto e un abbraccio.

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mar set 19, 2006 10:56 pm

Ciao Giamma, grazie delle tue parole, delle preghiere e dei saluti e avvisi. Sono tutti giorni in chiesa per il programma serale. Tutti mi possono trovare vicino all'altare nello spazio che è riservato per il coro che canta per l'adorazione. L'e-mail di Marco ho ricevuto. Grazie per i saluti di Zenaide che contracambio con tanto affetto. Lo so che Martina è diventata una Signorina bellissima, prego per lei che possa rimanere così pura e dolce di cuore come l'ho conosciuta qui a Medjugorje. Caro Giamma nn ti preoccupare mi farò sentire. Purtroppo ho potutto scrivere solo oggi xché sono appena arrivata e dovevo mettere a posto la linea del telefono che nn funzionava. Spero che stai bene. Sei sempre nel mio cuore e nelle mie preghiere. Un abbraccio con tanto affetto. :D
P.S.: Antonella incontrerò sicuramente, xché nella pensione dove io ho l'apartamento arrivano domani nostri amici che abbiamo in comune.

vinno
Messaggi:181
Iscritto il:ven mag 12, 2006 10:23 pm
Località:Forio d'Ischia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da vinno » mer set 20, 2006 12:31 am

Carissima Silvia, sono contentissimo che tu sia ritornata a Medjugorje e sono contento per tutto quello che fai e che sei cresciuta grazie alle difficoltà che hai incontrato. Le prove servono per rafforzare la fede e credimi, Dio non ci da prove che non possiamo superare.
Rimani sempre nelle mie preghiere.
Vincenzo.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mer set 20, 2006 10:44 am

Ciao Vincenzo, grazie del tuo caro benvenuto. Si sono felice anche io di essere tornata a casa. Sono cresciuta, perché ho capito che a tutto, veramente a tutto dobbiamo rispondere con amore, anche se questo vuol dire morire in se stessi ogni momento della giornata.
Essere disposta a fare tutto per Dio e con Dio. Offrire il dolore e la rinuncia più grande se Lui me lo chiede, perché Lui solo Lui sa per quale ragione lo permette. Sto imparando di vivere solo giorno per giorno, secondo i progetti e i desideri di Dio con il desiderio di arrivare al tramonto della vita terrena con il cuore e l'anima pronta; per poter entrare nella vita del mondo futuro, dove regna la pace eterna. Penso che la sofferenza e le prove fanno parte del purgatorio che ha inizio già qui in terra per arrivare alla gioia eterna.

Immagine

Dopo aver visto un film in Svizzera sull'eutanasia ho meditato molto. L'eutanasia che purtroppo nel mio paese, la Svizzera sembra essere diventata quasi legale. Lavorando nella sanità mi sono trovata molte volte davanti al cammino dell'immensa sofferenza che i morenti attraversano prima di ricevere la pace eterna.
Dopo aver visto questo film continuo a chiedermi, se quest'ultima sofferenza, l'agonia, il confronto con Dio serve alla purificazione dell'anima, l'ultimo processo per ricevere la misericordia di Dio per poter entrare in paradiso..., in questo caso per la nostra incapacità di sopportare la sofferenza non uccidiamo soltanto un essere umano con l'eutanasia, ma li neghiamo la possibilità di trovare la pace eterna, anche se fosse l'ammalato a chiederlo. Noi non siamo obligati a farlo, piutosto dobbiamo con tanto amore spiegare questo fatto.
Questa sofferenza e il deserto che ho vissuto mi ha aperto la strada verso una fede ancora più profonda. Posso solo ringraziare Dio tutti giorni per questa grazia, insieme a Gesù e la Madonna che con il Loro amore mi danno coraggio ogni giorno.
In questo tempo mi sono stati vicini tanti amici che attraverso la preghiera mi hanno aiutato e mi aiutano a portare la croce ogni giorno. Non lo dimenticherò mai.
Ti voglio bene e prego per te. Un abbraccio con tanto affetto. Silvia

marcoscurati
Messaggi:11
Iscritto il:dom set 17, 2006 11:00 am
Località:milano
Contatta:

ciao silvia

Messaggio da marcoscurati » mer set 20, 2006 10:56 am

Ciao silvia sono marco come ti ho scritto i primi di ottobre parto per megjugorie. se mi puoi darre un recapito telefonico ti chiamo per metterci d'accordo sull'incontro. ciao a èpresto

Avatar utente
alexnovo
Presidente dei Poetixcaso
Messaggi:226
Iscritto il:gio mag 19, 2005 10:44 pm
Località:Roma Nord
Contatta:

RE:

Messaggio da alexnovo » mer set 20, 2006 12:04 pm

Cara Silvia, apprendo con gioia profonda la buona notizia che mi dai. Pensavo nel giorni passati a te e a questa PROVA che dovevi superare. Ho sempre pensato che con l'aiuto del Signore e della Gospa,saresti presto tornata li dove é rimasto appeso ad un filo il tuo cuore, lì dove tu hai incontrato la luce e la gioia di aiutare il prossimo per amarlo.
Questa notizia del tuo ritorno in quei Santi luoghi mi riempie di nuova gioia e dell'ennesima conferma che non siamo soli. La Mamma Celeste, lì presente e operante attraverso i Suoi figli desidera la tua felicità e ti ha aiutata a tornare. Ogni parola detta, ogni promessa, così si rinnova concretamente.
Chissà se mai un giorno ci potremo rivedere? Ma ne sono certo che se questa sarà una volontà che giungerà derettamente dal Cielo, così come tu oggi sei tornata dove più sei utile al Divino disegno, così ci si potrà rincontrare. Sarei felice di poterti riabbracciare: ora hai ali di Angelo e sotto le tue ali non può che esserci luce vera! Ti abbraccio sapendo di essere sempre nel tuo pensiero e nelle tue preghiere. Sia sempre fatta la SUA VOLONTA'.
Ciao Alex
Se pensiamo di essere parte del creato un giorno incontreremo il Creatore che vorrà riconoscerci come Sue creature in immagine e somiglianza facendoci partecipi nel Suo Regno Eterno di quanto sia mirabile il puro amore ...

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven set 22, 2006 7:29 am

Unabbraccissimochecondividegioiosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » ven set 22, 2006 11:06 pm

x Mirjam: Grazie cara amica ti voglio bene e prego per te. Un abbraccio con affetto. Silvia

X Alex: Caro amico mio, per il momento riesco a dirti solo grazie di tutto il cuore per il tuo messaggio. L'emozione mi stringe la gola e le mani tremano dalla comozione. Ti scrivero' in questi giorni. Grazie, grazie di cuore per la tua amicizia così preziosa e sincera. Un abbraccio con tanto affetto. Ti voglio bene e prego per te. Un abbraccio con tanto affetto. Silvia :)

vinno
Messaggi:181
Iscritto il:ven mag 12, 2006 10:23 pm
Località:Forio d'Ischia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da vinno » sab set 30, 2006 10:37 pm

Anche io ti voglio bene Sivia e molto.
Continuiamo questo cammino che di certo la Mamma Celeste ne sarà contenta.
Grazie per le tue esperienze, ci fanno crescere.
Pregherò sempre per te e non mi stancherò di farlo.
Con affetto, Vincenzo.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » sab set 30, 2006 11:14 pm

IN PUNTA DI PIEDI

In punta di piedi hai bussato alla mia porta,
dopo il mio grido di aiuto.
Hai portato un regalo con te:
il Tuo dolore.

Sapevo che Dio non dimentica
mai nessuno,...
perché
con grande cura
ha scritto sulla Sua mano il nome
di ognuno di noi
che siamo figli Suoi.

Nessuno manca,
nemmeno il più grande peccatore...
Ci ama tutti con lo stesso amore,
ma noi non sempre lo accogliamo...

A volte diventa difficile
accettare il più grande dei Suoi doni:

L'AMORE!...

il dolore,
il pianto,
la rinuncia,
la tristezza,
la solitudine,
la sofferenza,

tutte espressioni del Suo infinito amore per noi...

Il pianto che dolcemente lava gli occhi,
perché possano di nuovo vedere la luce,
in Gesù che posa delicatamente dalla croce
il Suo amore su di noi,
per unirsi a noi nel dolore,
per diventare AMORE,
vivo insieme a Lui...
consolazione e speranza
per noi stessi
e per gli altri!

Silvia, Medjugorje 17.01.2005




Grazie di cuore Vincenzo, voglio regalarti una poesia che ho scritto l'anno scorso. Anche tu sei sempre nel mio cuore e nelle mie preghiere. Ti voglio bene, un abbraccio con tanto affetto. Silvia :D

vinno
Messaggi:181
Iscritto il:ven mag 12, 2006 10:23 pm
Località:Forio d'Ischia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da vinno » lun ott 02, 2006 12:35 am

E' bellissima Silvia.
Dopo sposato, farò un quadretto e la metterò in casa vicino alla porta, i modo che tutti coloro che entrano la vedano.
Grazie ancora cara Silvia, grazie di cuore.
Vincenzo.

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti