SOLITUDINE

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
antonio01
Messaggi:6
Iscritto il:lun apr 17, 2006 1:24 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
SOLITUDINE

Messaggio da antonio01 » mer set 13, 2006 9:39 pm

Oggi è trascorsa un'altra giornata della mia vita,ma del resto non c'è nulla di particolare,succede a tutti.Come faccio dal un bel pò di tempo, verso sera al calar del sole mi reco in spiaggia per ammirare il tramonto, quello spettacolo magnifico al quale non si può rimanere indifferente.Sono lì, da solo,d'altronte come sempre.Immerso nei miei pensieri,cammino sulla spiaggia,i piedi sono nell'acqua,ma non fa nulla non me ne accorgo nemmeno.Cammino a testa bassa,guardo le onde che si infrangono sulla spiaggia non lontano dai miei piedi.Sono solo,l'angoscia mi prende sempre più,non so perchè sto così male non riesco a pensare a nulla ,guardo le persone che che incontro con indifferenza.Allo stesso tempo,le invidio quasi, della loro felicità,di poter condividere quello spettacolo con qualcuno.Come vorrei non essere solo.Camminando arrivo in un punto dove per proseguire è necessario attraversare degli scogli sommersi dall'acqua, decido di tornare indietro.Percorro lo stesso tragitto,il sole mi abbaglia la vista, non riesco a tenere lo sgurdo alzato.Vedo un gabbiano che è lì fermo sulla sulla sabbia,penso, forse è anche lui solo come me.Appena mi avvicino vola via, cerco di guardare il suo volo, ma il sole è ancora troppo forte,mi abbaglia la vista.Arrivo al punto dal quale ero partito,lascio la spiaggia e mi siedo su una panchina.Accanto a me c'è una signora che parla animatamente al telefono,forse con una sua amica.Beata lei, a me non mi chiama mai nessuno.Intanto guardo dinanzi a me,il sole sta scomparendo lentamente tra le nuvole,sembra quasi che sprofonda nel mare.é quasi buio,la signora è andata via.Mi guardo intorno è non vedo più nessuno,sono rimasto solo, ma a me non spaventa tanto lo sono sempre stato.Mi piego è prendo la mia testa tra le mani,non riesco a pensare, sto solo male, vorrei avere qualcuno che mi ama.Ripenso al messaggio di Enza del forum,ha proprio ragione, la solitudine è più brutta di qualsiasi male fisico.Mentre penso a questo,sento la voce di un bambino che passa in bici e mi dice ciao.Rispondo...ciao,ne rimango sorpreso,fino ad allora non lo aveva mai fatto nessuno.Ormai è completamente buio,prendo il telefono...inizio ascrivere un messaggio " ciao come stai?...", ma poi lo cancello.Si avvicina un ragazzo con un libretto in mano,mi dice delle cose,non so che rispondergli,sono confuso.Capisco che si tratta dei testimoni di geova.Mi chiede se credo in Dio,gli rispondo di si.Mi lascia un libricino, lo tengo tra le mani,lo sfoglio ma senza leggerlo.Guardo l'ora,si sono fatte quasi le 21,decido di tornare a casa.Mi alzo faticosamente per tornare alla macchina,incontro una signora,accenno un sorriso, ma lei mi guarda in malo modo,rimango deluso.Come è difficile scambiare un sorriso.Sono in macchina,guardo la strada davanti ame come se fossi ipnotizzato,arrivo in prossimità di un muro che delimita la strada da un burrone, decido di andare diritto,ma poi ad un tratto senza volerlo freno.Rimango con la testa poggiata sul volante,non so per quanto tempo.Poi faccio retromarcia e riparto.Arrivo a casa,non posso parlare con nessuno, mi sento scoppiare.Penso al vostro forum,allora mi siedo davanti al pc,e inizio a raccontare una delle mie giornate.

CON AFFETTO
ANTONIO

Avatar utente
fiorellino
Messaggi:90
Iscritto il:gio mar 16, 2006 3:36 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da fiorellino » mer set 13, 2006 10:18 pm

caro Antonio...

il mio Dolce Amico che ti accompagna nella tua "solitudine" ti aspetta a Casa Sua tutte le volte che hai desiderio di parlare...

è il DIO VIVENTE ciò di cui maggiormente discutiamo su questo forum, della Nostra Cara Mamma di tutti gli Angeli e Santi, sono i nostri amici del Cielo che attendono le nostre richieste desiderano aiutarci perchè sono immersi nell'AMORE...non ti chiudere!
non portare croci che il Signore non ti ha dato...

tieni una corona tra le mani e sappi che è Maria...Lei ti culla fra le sue braccia come una Madre fa con il suo figlio...

ma ci ha creati liberi perciò tocca a noi... Coraggio!!! :)
L'Amore è la sola chiave che possa aprire ogni porta

simon
Messaggi:39
Iscritto il:dom giu 19, 2005 1:45 pm
Località:Brescia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da simon » gio set 14, 2006 8:05 pm

Caro Antonio,
ho letto adesso il tuo messaggio, mi dispiace sentirti così triste. Vorrei dirti che quando ti senti solo, Gesù è lì accanto a te. Non è un'invenzione, o una fantasia per sfuggire alla realtà: è vero, Gesù, venuto al mondo 2000 anni fa, del quale parlano i vangeli, morto e risorto per noi, è lì accanto a te. Pensa che cosa straordinaria: Lui che è Dio, che ha creato il mondo, è lì per te.
Se riusciamo ad entrare in questo mistero, a fidarci di Lui, anche la solitudine non potrà privarci della forza di sorridere, perchè nulla ci può far male.
Ti sono vicino.
"Simon, dormis ?" (Mc 14,37)

vecchio
Messaggi:517
Iscritto il:ven ago 04, 2006 9:14 pm
Contatta:

solitudine

Messaggio da vecchio » gio set 14, 2006 9:04 pm

Ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole,
ed è subito sera.
Caro Antonio 01,
questa breve poesia di Quasimodo, esprime il cammino di ogni essere umano;
Spesso si è soli nella confusione e spesso ci si sente in unione nella solitudine;
Sono punti di vista che partono da ciò che noi siamo e desideriamo;
Non puoi sentirti solo se l'acqua del mare ti bagna i piedi, se il rumore delle onde esprime il suo umore, se un gabbiano nel cielo volteggia, se la sabbia ti si appiccica ai piedi bagnati, se il vento ti sfiora i capelli;
Quanti Fratelli ti circondano, eppure ti senti solo :(
Sei in un grande locale, ove ognuno guarda alla propria comitiva, come se dei piccoli territori si limitano e si difendono, non si parla nessuno tra un tavolo e l'altro, solo chiasso, rumore, eppure si è ugualmente soli, pur nella moltitudine di persone;
Quanti Fratelli distratti che pur essendo vicini a me, sono ugualmente lontane, distanti, mi ritrovo solo :(
Apprezza ciò che ti circonda guardando con Occhi nuovi, ogni cosa ti parla, ti esprime Amore, ma questo se tu sai percepirlo con il tuo Cuore e tu Antonio sollevati e fai battere il tuo Cuore all'Unisono con quello del nostro DIO.
Vecchio
Pace e Amore

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » ven set 15, 2006 12:25 pm

La Solitudine

Compagna di ogni cuore,

nei momenti più veri.

Amica

e dolce amante di sera.

Solitudine,

che riesci a capire

chi in silenzio

vuol farsi sentire.

Tu

Amica di tutti,

Tu

che nasci la sera

e che il giorno muori.

Raccontami con un sogno

ciò che non può

essere mai vero.

Cullati con me nel mio letto

e prima di andar via

promettimi che ogni sera

mi farai compagnia.

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun set 18, 2006 2:23 pm

Mio carissimo antonio, grazie x la condivisione, così vera... ti stringo al mio cuore e ti dedico qs riflessione di Ferruccio Parazzoli:Lo sconcerto di un'improvvisa felicità nel tedio quotidiano...

Unabbraccissimofortissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » mer set 20, 2006 2:11 pm

Il 5 settembre, caro Antonio, al ritorno dalle mie vacanze, mi accorsi del tuo post "LA MIA FEDE", giù in fondo al forum. Lo lessi e cercai di risponderti dicendoti di non scoraggiarti, di non cadere non in mancanza di fede, ma in mancanza di fiducia nei tuoi confronti e per tale motivo di non sentirti più di tanto avvilito. Il Signore ti conosce e sa Lui, se gli rimani attaccato, come farle riprendere più fiamma viva. Ogni tanto, andiamo a finire nel deserto; ossia, forse senza neanche accorgercene, ci separiamo da lui per qualche ostacolo che ci impedisce di percorrere la strada giusta. Ma fa parte della nostra umanità. Riconoscere che da soli più di tanto non possiamo fare. Sapessi quante volte mi è capitato! Oggi, ti rileggo nel post "SOLITUDINE".
Permettimi di chiederti se sai qual'è il male dell'uomo, oggi, soprattutto.
NON E' VERO che è la solitudine; essa è una conseguenza di una causa, che ci ha portato a vivere eventi o episodi, che ci sono accaduti, in una maniera ben diversa da come effettivamente il Signore ci dice che dobbiamo fare. A volte, ci andiamo a nascondere, forse per timore che trapeli la nostra sensibilità e in questa società che sembra deridere o emarginare coloro che hanno invece bisogno di condividere il loro peso che non è solo fisico ma anche interiore.
Io non mi sento solo di dirti che pregherò per te. Questo è ovvio, ma mi permetto di darti un consiglio. Sta a te, dopo, accettarlo o no. Ma il più delle volte funziona eccome!!! Il Signore non ci lascia mai soli. Troppo è il Suo amore per noi. Se vuoi, puoi scrivermi una e-mail e piacendo a Dio, la soluzione si è forse già trovata. La Pace, Antonio

Sandra
S D PETROCCHI

Valentina
Messaggi:237
Iscritto il:gio nov 10, 2005 7:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Valentina » mer set 20, 2006 6:30 pm

Caro Antonio,
ho letto attentamente le tue parole... in fondo a questo mio messaggio trovi delle icone... corrispondono al mio indirizzo e-mail, al mio contatto MSN e alla mia messaggeria privata.
Non ti dico di usarle immediatamente, soltanto ti ricordo che se vuoi sono lì a tua disposizione, per quando lo vorrai.

Mi permetto di ricordarti che... se sei qui... in fondo al tuo cuore lo sai che mai, in nessun luogo, tu potrai mai essere veramente solo.
Non è retorica, non è una frase di circostanza... sicuramente sai a Chi mi sto riferendo :wink:

Ti abbraccio con il cuore...
*Valentina, FataErvariva* ...Luce ai miei passi la Tua Parola!...

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » sab set 23, 2006 11:15 pm

Ciao Antonio, ho letto solo ora il tuo messaggio. Ti senti solo...

Immagine

Immagine

Messaggio di Speranza

"Le quattro candele"



Le quattro candele, bruciando, si consumavano lentamente.
Il luogo era talmente silenzioso,
che si poteva ascoltare la loro conversazione.

La prima diceva:
"IO SONO LA PACE,
ma gli uomini non mi vogliono:
penso proprio che non mi resti altro da fare
che spegnermi!"
Così fu e, a poco a poco, la candela si lasciò spegnere completamente.

La seconda disse:
"IO SONO LA FEDE
purtroppo non servo a nulla.
Gli uomini non ne vogliono sapere di me,
non ha senso che io resti accesa".
Appena ebbe terminato di parlare, una leggera brezza soffiò su di lei e la spense.

Triste triste, la terza candela a sua volta disse:
"IO SONO L'AMORE
non ho la forza per continuare a rimanere accesa.
Gli uomini non mi considerano
E non comprendono la mia importanza.
Troppe volte preferiscono odiare!"
E senza attendere oltre, la candela si lasciò spegnere.

...Un bimbo in quel momento entrò nella stanza
e vide le tre candele spente.
"Ma cosa fate! Voi dovete rimanere accese,
io ho paura del buio!"
E così dicendo scoppiò in lacrime.

Allora la quarta candela, impietositasi disse:
"Non temere, non piangere:
finchè io sarò accesa, potremo sempre
riaccendere le altre tre candele:
IO SONO LA SPERANZA"

Con gli occhi lucidi e gonfi di lacrime,
il bimbo prese la candela della speranza e riaccese tutte le altre.

CHE NON SI SPENGA MAI LA SPERANZA
DENTRO IL NOSTRO CUORE...

...e che ciascuno di noi possa essere
lo strumento, come quel bimbo,
capace in ogni momento di riaccendere
con la sua Speranza,
la FEDE, la PACE e l'AMORE.


Coraggio, apri la porta del tuo cuore e non ti sentirai più solo! Ti voglio bene e prego per te. Scrivimi anche in privato se voi. Un abbraccio Silvia :D


Immagine

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » mer set 27, 2006 6:29 pm

Leggendo le parole di Antonio, non ho potuto far a meno di rispecchiare vari momenti della mia vita passata ( cioè quella che vivevo prima di conoscere l' Amore di Dio ) ed anche di quella attuale... Capisco quanto sia triste sentirsi soli e non poter parlare con nessuno, ma in realtà questa è una solitudine esteriore, non interiore perché dentro di noi non siamo mai soli. Il problema ( parlo della mia esperienza personale ) è che quasi sempre non ci accorgiamo delle cose più ovvie, che cerchiamo soluzioni lontane chissà dove, mentre abbiamo già tutto a portata di mano e non ce ne rendiamo conto... La solitudine esteriore può essere vista come una chiamata di Dio; una chiamata che Lui ci fa per dirci che Lui esiste ora, come ieri e come sempre. Ma noi così distratti da tante altre cose, che in realtà non ci sono necessarie, neanche ci pensiamo. Essere " soli " non sempre è negativo, ma può diventare molto positivo perché ci dà la possibilità di iniziare un viaggio interiore che, come ultima meta ha l' incontro con Dio. E una volta che abbiamo fatto questo incontro, allora tutto cambierà perché la nostra vita acquisterà quel senso che è il vero senso della vita per il quale noi siamo stati creati, e non ci sentiremo mai più soli in nessuna occasione.

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » ven ott 20, 2006 4:24 pm

La solitudine a volte è una mia piacevole compagna. Gli altri non riescono a capirlo ed addirittura un mio caro amico, che la solitudine la vede come uno spauracchio, che lo deprime facendolo andare quasi a mendicare qualunque compagnia, mi ha chiesto se ero una "ASCETA". MAGARI lo fossi!!!! Io non disdegno compagnie; mi piace scherzare, ridere, ballare, dialogare....ma anche molto il silenzio. Anche se io stessa, poi, mi meraviglio. Ma capisco che così non può essere per tutti. Perchè senz'altro c'è la solitudine forse desderata in certi momenti e la solitudine come una cappa che ci pesa, che chissà cosa faremmo per togliercela.
Tu, Antonio sei riuscito ad uscire dalla tua solitudine? Mi farebbe piacere sentirti, se possibile. Grazie. Con affetto Sandy
S D PETROCCHI

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti