Ciao a tutti dalla Svizzera...

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ciao a tutti dalla Svizzera...

Messaggio da Info da Medjugorje » lun set 04, 2006 6:38 pm

Ciao a tutti, mi dispiace che mi faccio sentire solo ora ma prima mi sono mancate le forze!
Sono caduta in un pozzo nero dal quale mi sforzo di venire fuori. Lacrime amare pian piano mi portano verso il spiraglio di luce che mi attende dall'alto.
Ho dato donato tutta me stessa per quello che pensavo doveva essere la missione che Dio mi aveva affidato; ho prestato le mani a Dio per aiutare i poveri. Ero così felice di poter essere strumento umile e donare un sorriso e l'amore di Dio a coloro ai quali tutto manca.
Ma questo a qualcuno non è piaciuto, e così ha pensato di rovinare tutto, senza scrupoli verso i poveri e distruggendo anche me.
Dio dice che bisogna perdonare per essere perdonati, anche se è difficile. Vi prego aiutatemi attraverso la vostra preghiera di ritrovare il coraggio e la gioia. Siete sempre nel mio cuore e nelle mie preghiere. Un abbraccio con tanto affetto. Silvia che vi scrive dalla Svizzera :cry:

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » lun set 04, 2006 7:40 pm

Cara Silvia sei sempre stata nelle mie preghiere e lo sarai per ogni giorno che il Signore mi donerà su questo mondo.
Hai donato te stessa ed io so come lo hai fatto, con quale amore, quindi capisco la tua amarezza.
E' certo che ci sei mancata moltissimo ma hai lasciato la tua IMPRONTA SU QUESTO FORUM e sono felicissimo di rileggerti.
Preghero' affinchè la serenità regni nel tuo cuore e tu possa trovare la forza per continuare ad essere solidale con chi ha bisogno di aiuto.
Ti invito pero' a pensare anche un po' a te stessa perchè la tua salute è importante per tutte quelle persone che hanno ancora bisogno di te.
Ti voglio un mondo di bene e ti abbraccio con tutta la forza che ho :)

Ciao e spero di rileggerti ancora
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

cecisky54
Messaggi:83
Iscritto il:mar mag 09, 2006 12:33 pm
Località:prov. Cuneo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Pace e salute

Messaggio da cecisky54 » lun set 04, 2006 8:01 pm

Carissima Silvia mi unisco alle parole e alle preghiere di Giammarco. Dio sa quanto hai fatto e donato per questi fratelli provati dalla guerra e i poveri che hai incontrato. Certamente a quel "cosaccio" come lo descrive Padre Pio non è piaciuto e ora sta facendo di tutto per farti cadere nella depressione più totale, mettendoti tanti pensieri negativi e privi di speranza, forse anche facendoti pensare che non sei tu che puoi cambiare la loro vita, e magari togliendoti la salute, per farti arrendere...certo che non siamo noi a cambiare il mondo, ma Dio ti ha dato la forza e il coraggio per portare un pò del Suo Amore a loro, il Suo sorriso e il Suo aiuto materiale e morale. Mi piacerebbe tanto poter comunicare in privato e telefonicamente con te, sempre che tu te la senti. Se così non fosse sappi che sei sempre stata e sei nel mio cuore e nelle mie preghiere. Coraggio, la Madonna vincerà. Ti assicuro la mia preghiera. Con grande affetto. sr Cecilia

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » lun set 04, 2006 8:17 pm

Ciao Giamma, sono così emozionata per la tua risposta piena di conforto e gentilezza che riesco dire solo grazie di cuore. Hai fato parte dei miei amici molto speciali e lo farai per sempre.
Lo so che il dolore molto forte ci porta molto vicino alla sofferenza e sotto la croce di Gesù che ci fa sentire quanto Dio, Gesù e la Madona ci amano e che nessuna sofferenza è inutile. Questa è per me la più grande consolazione.
Per favore Giamma, includiamo nelle nostre preghiere i religiosi e le persone, anche se benefattori, che a volte dimenticano che tutte le cose vengono da Dio e ritornano a Dio, e che noi siamo soltanto dei servitori di Dio inutili, che come premio forse si meriteranno la luce e la pace eterna.
Ti voglio bene amico mio e ti abbraccio con tutto l'affetto possibile. Tanti saluti anche alla tua cara famiglia. Ti prometto che pregherò con fervore che tutto torni come prima, secondo la volontà del Signore. Silvia

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » lun set 04, 2006 8:25 pm

grazie di cuore Suor Cecilia, si le tue parole sono lo specchio della verità. Ti ringrazio di cuore. Certo che mi puoi scrivere e anche telefonare, fino a quando che sono in Svizzera costa anche meno. Ti trasmetto il no del tel di mia figlia con un messaggio privato. Ti voglio bene e ti abbraccio con tanto affetto. Rimaniamo uniti nella preghiera, soprattutto per quelli che ho chiesto nel replay a Giamma. Silvia

Avatar utente
Beldanubioblu
Messaggi:1981
Iscritto il:sab set 24, 2005 6:59 pm
Località:Triginto/Mediglia (Milano)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Beldanubioblu » lun set 04, 2006 8:31 pm

Silvietta
allora?? ma che succede ??...ti ho pensato tanto e mi chiedevo con preoccupazione dove tu fossi ...ho letto e con tanta tristezza ho capito leggendo tra le righe.
Io sono qui, mi potrai trovare sempre, non so a cosa o come posso donarti
affetto e aiuto concreto
di certo con tutta la mia anima preghero' la Mamma Celeste
Lei puo' darti tutto cio che io, per lontananza, desidero ma non posso farlo....
Un abbraccione come una carissima sorella.

Lucia
Immagine
Il sole non ti serve per vedere perchè tu luce sei in mezzo al buio...(Lucia Di Iulio)

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » lun set 04, 2006 8:38 pm

Cara Lucia, mi hai già donato tutto quello che potevi, il tuo affetto, la preghiera e la tua preziosa amicizia. Grazie di cuore Lucia! Anche tu sei sempre nel mio cuore e nelle mie preghiere. Un abbracio con tanto affetto. Silvia

Avatar utente
emmes
Messaggi:1144
Iscritto il:lun ago 21, 2006 6:49 pm
Località:brindisi
Contatta:

Messaggio da emmes » lun set 04, 2006 9:03 pm

Cara Silvia, il tuo operato rimarra sempre nel tuo cuore, hai ragione quando dici, chi perdona sarà perdonato.Credo che la tua ragione
e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima vostra. Se il timone o la vela si spezzano, sbandati, andrete alla deriva e resterete fermi in mezzo al mare. Poi che se la ragione domina da sola, è una forza che imprigiona; e la passione, se incustodita, è una fiamma che brucia e si distrugge...che il Signore sia con noi.
Emmes. Amare per vivere.

Giacomo
Messaggi:750
Iscritto il:dom mar 26, 2006 8:17 pm
Località:SICILIA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Giacomo » lun set 04, 2006 9:19 pm

Immagine
La prossima settimana sarò in pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo, pregherò per tutti quelli del forum ed in particolare per Te.
Per mezzo della santissima Vergine Maria, Gesù Cristo venne nel mondo, ancora per mezzo di lei deve regnare nel mondo. (San Luigi Maria Da Monfort)

vecchio
Messaggi:517
Iscritto il:ven ago 04, 2006 9:14 pm
Contatta:

per Silvia

Messaggio da vecchio » lun set 04, 2006 9:28 pm

Sorella Silvia,
non affliggerti, poichè tu non sai quali sono i Pensieri di DIO;
Pensi tu che se avesse voluto tenerti ancora in quel luogo ci sarebbe stato qualcuno che lo potesse contrastare :?:
Direi proprio di no :!:
Per cui penso che su di te il Nostro DIO ha altri propositi, per cui risollevati e preparati a compiti ancora più onerosi, ma gratificanti, poichè l'Operaia di DIO non si stancherà giammai.
Saluti da Vecchio
Pace e Amore

Avatar utente
alexnovo
Presidente dei Poetixcaso
Messaggi:226
Iscritto il:gio mag 19, 2005 10:44 pm
Località:Roma Nord
Contatta:

Re:

Messaggio da alexnovo » lun set 04, 2006 10:40 pm

Cara Silvia, leggo con sofferenza tra le righe quanto sia grande la tua sofferenza e il tuo dolore per i fatti che intuisco provenire tutti dal tuo paese. Ti sono vicino come posso, con il cuore e con la preghiera. Dio Padre ti ascolterà! Il Padre ascolta SEMPRE le sue creature sopratutto quando esse Gli chiedono l'aiuto per superare momenti che sembrano impossibili da sopportare. Ti capisco, come ti ho sempre capita fin già da quando ti ho conosciuta, incontrata in quella meravigliosa occasione della visita alla Mamma dell'evangelizzazione a Santa Maria. Non mi sono mai dimenticato di te e di ciò che di buono facevi e fai per il Signore. L'ultimo contatto fu l'intervista in TV che conservo registrata e sacra come una reliquia. Dai amica mia, ritrova tutta quella forza e quel coraggio che hai dimostrato di avere anche difronte alle difficoltà e se sarà necessario non proteggere più ciò che proteggi e che ti uccide. Lascia fare a Dio, Lui ha sempre un disegno per ognuno di noi amandoci uno per uno e prendendoci uno per uno per il nostro bene in modi diversi ed a volte incomprensibili. Noi siamo qui , sempre con te, non ti abbandoneremo e sempre disposti a risponderti e/o parlarti. Ricordati che conservo sempre il tuo messaggio vocale. Lo hai inciso per me con il cuore puro e sincero per aiutarmi. Ora tocca a noi farlo e noi siamo qui. Ti abbraccio fraternamente certo che La Mamma Celeste ti dirà come sciogliere i nodi che ti rendono difficile proseguire nella tua magnifica missione. Ciao Alex
Se pensiamo di essere parte del creato un giorno incontreremo il Creatore che vorrà riconoscerci come Sue creature in immagine e somiglianza facendoci partecipi nel Suo Regno Eterno di quanto sia mirabile il puro amore ...

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » lun set 04, 2006 10:42 pm

Cara Silvia, mi dispiace saperti in questo stato. Poco tempo fa ti ho inviato una mia e-mail. Non so se l'hai ricevuta. Ti chiedevo di pregare con me la Madonna di Medyu per un problema che vedevo insormontabile. Ora, non è più così enorme. Quello che ti voglio dire è che condivido il pensiero di vecchio.
Io sono una persona emotiva e spesso vorrei che lfosse fatta la mia volontà. M'accorgo poi, che sarebbe stata sbagliata.
Tu dici che ti trovi in un pozzo nero, non credi che sarebbe meglio
Immagine

Dio è MISTERO e il progetto che ha su di noi lo sa solo Lui, anche se ci piacerebbe tanto conoscerlo pure a noi. DIO E' AMORE e pure se sembra che stiamo soffrendo alla grande, non ci dà mai prove superiori alle nostre forze.
Santa Teresa diceva che noi non ci dobbiamo affezionare più di tanto alle persone, alle situazioni ai luoghi. Perchè passa la scena di questo mondo. Solo Dio rimane e a lui dobbiamo obbedienza, per fare la sua volontà.
Dai Silvia, che quando, poi, penserai a ciò che adesso stai soffrendo, ne riderai pure e ti dirai com'è che non capivi.

Succede anche a me. Succede a

Immagine

Alzi la mano a chi non gli succede...... Buonanotte, cara Silvia

Dopo le tempeste, il sole, anche un raggio, c'è sempre. Sandra
S D PETROCCHI

vinno
Messaggi:181
Iscritto il:ven mag 12, 2006 10:23 pm
Località:Forio d'Ischia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da vinno » lun set 04, 2006 11:45 pm

Carissima Silvia, il tuo stato d'animo mi fa capire quanta sofferenza stai provando. Le frasi fatte tipo fatti coraggio ecc., sono utili ma non danno chissà quale conforto e quindi con te non le userò.
Ti dico solo che Dio può mettere alla prova la nostra fede e può farlo anche aumentando un po' della croce che portiamo ogni giorno.
Come ha detto Gesù? Chi non prende la sua croce e mi segue non può seguirlo. Ora se scegliamo di seguire Gesù ci sono i pro e i contro: i pro sono che si guadagna il Paradiso e non credo sia poco i contro invece sono collegati ai pro e sono rinnegare se stesso, prendere la croce, fare sacrifici ed un pizzico di sofferenza.
Dio ti ha affidato una missione e credo che la cosa più bella che si possa fare sia quella di aiutare il prossimo. Il prossimo, stesso Gesù ce lo dice, non è quello di cui conosciamo il nome e ci stringiamo sempre la mano, ma quello di cui non sappiamo il nome, colui che non esiste per gli altri, colui a cui gli altri non stringono la mano, colui che non viene cercato.
Se qualcuno ha rovinto tutto quello che stavi facendo pensa che non devi impotare la colpa solo all'uomo. Il cosaccio del piano di sotto ci mette i bastoni tra le ruote e noi dobbiamo ritrovare la forza in Dio di continuare, soprattutto se sappiamo che a Dio piace quello che facciamo.
Il perdono ci deve essere: è difficile e noi cristiani lo sappiamo ma se non iniziamo a farlo, quando guarderemo Dio con i nostri occhi ce lo terrà presente. Perdonare è del cristiano. Pensa solo ad una cosa: quando non riesco a perdonare qualcuno mi viene in mente Gesù sulla Croce che dice :"Padre, perdona loro perchè non sanno quello che fanno!", e dico a me stesso: "Se Gesù è riuscito a perdonare chi lo stava uccideno, perchè non posso farlo verso un fratello che magari mi ha fatto lo sgambetto? Il cosaccio vuole quello, vuole l'odio tra i cristiani così che la Chiesa formata da noi vacilli e cada. Mica vogliamo darli questa soddisfazione?
Prenditi un po' di riposo e coloro ai quali hai portato aiuto capiranno una tua temporanea assenza e poi tona più carica di prima di amore e di Spirito Santo e vedi il Signore come ti aiuterà.
Scusami se mi sono dilungato ma il mio cuore vorrebbe dirti molte cose, ma è meglio che mi fermo qui.
Con affetto fraterno, Vincenzo.

Avatar utente
xpoferens
Messaggi:46
Iscritto il:mer lug 19, 2006 11:36 am
Località:Udine
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Ciao

Messaggio da xpoferens » mar set 05, 2006 10:56 am

Cara Silvia, non essere triste... La strada che avevi intrapreso è molto difficile ed ammirevole al tempo stesso, ma è una via che se è nelle tue corde nessuno può rovinartela o privartene. Le nostre vite sono sinusoidi: quando siamo nel punto più alto, siamo felici per ciò che ci accade, ma quando siamo nel punto più basso, dobbiamo essere ancora più contenti e fiduciosi, perchè subito dopo viene una nuova risalita. E poi la sofferenza credo non debba essere vissuta (sembra un controsenso ma sottilmente non lo è) con rassegnazione, ma con speranza, poichè apre sempre nuove porte ed amplia le nostre vedute. Coraggio, non sei sola :D
Aequam memento servare mentem

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mar set 05, 2006 11:36 am

Preghiera Semplice

O Signore, fa di me uno strumento della tua Pace:
Dove è odio, fa ch'io porti l'Amore.
Dove è offesa, ch'io porti il Perdono.
Dove è discordia, ch'io porti l'Unione.
Dove è dubbio, ch'io porti la Fede.
Dove è errore, ch'io porti la Verità.
Dove è disperazione,ch'io porti la Speranza.
Dove è tristezza, ch'io porti la Gioia.
Dove sono le tenebre, ch'io porti la Luce.

O Maestro, fa ch'io non cerchi tanto:
Essere consolato, quanto consolare.
Essere compreso, quanto comprendere.
Essere amato,quanto amare.

Poichè:
Si è: Dando, che si riceve;
Perdonando che si è perdonati;
Morendo, che si risuscita a Vita Eterna.

S.Francesco


Ciao carissimi amici miei, grazie di cuore per questa valanga d'amore che mi ha coperto come il manto protettivo della Gospa attraverso il forum e anche messaggi privati.
Ho il desiderio di condividere con voi questa croce, troppo tempo mi sono chiusa in un guscio di dolore fatto di sensi di colpe e insicurezze.
Grazie amici che lasciate agire il Signore attraverso voi in modo che mi possa parlare. Un grazie speciale va ai miei figli meravigliosi che cercano di viziarmi a più non posso per placcare dal mio cuore questo dolore e l’immensa tristezza.
Vorrei precisare che nessuno dei abitanti oppure dei frati di Medjugorje, né della Gente di Capljina o dei profughi del campo mi hanno fatto del male. Anzi sono loro che mi rispettano e non riescono a capire come abbia potuto succedere una cosa simile.
Tutto è successo perché ho difeso la cultura dei indigeni e ho cercato di impedire che gente di cultura diversa, anche se si tratta di un religioso e benefattori, che sicuramente mossi da buone intenzioni, arrivano al campo con la pretesa di avere il diritto di cambiare il modo di vita e la cultura della gente di un paese lontano dal loro, giudicando e imponendo il proprio stile di vita.
Come possiamo dimenticare o giudicare insufficiente l'operato di molti altri organizzazioni, che già dal tempo del subito dopo-guerra hanno aiutato, quando la gente viveva ancora nei vagoni dei treni, e aiutano tuttora in silenzio solo mossi dall’amore per aiutare i poveri.
In modo speciale desidero ricordare il prezioso aiuto della Croce Rossa Italiana e Internazionale, della Caritas Italiana e Bosniaca, di Suor Josephine dell'Irlanda che hanno costruito molteplice case per i profughi, delle forze armate e dei carabinieri Italiani, Tedeschi e Spagnoli di Capljina, Mostar e Sarajevo, organizzazioni dell'Irlanda, della Germania, dell'America, e tanti altri organizzazioni e benefattori che hanno aiutato e aiutano ancora nel campo dei profughi di Capljina e altri campi sparsi nella Bosnia e Erzegovina. Ognuno di loro ha fatto quello che poteva, tanto o poco, diventando così una goccia che ha aiutato a riempire il mare. Nessuno va giudicato oppure disprezzato se offre aiuto, anche il più piccolo, se è mosso dall'amore e non dalla vanità. Importante e aiutare, poco o tanto non importa, basta che sia fatto con amore, umiltà e con rispetto per le persone che hanno bisogno di aiuto.
Tante volte non riusciamo a capire la loro cultura, il loro modo di vivere, tante cose che vediamo forse faremo in modo diverso o non le faremo del tutto, ma questo non ci da il diritto di sentirci padroni di loro. Noi siamo sempre ospiti nel loro paese. Anche se sono loro che hanno bisogno di aiuto dobbiamo rispettare loro e la loro vita e la loro cultura.
Sono ormai da otto anni che vivo a Medjugorje e ho lavorato per più di un anno e mezzo al campo con i profughi. Ho conosciuto e condiviso paure, insigurezze, bisogno d'amore e disperazione con loro, sempre con rispetto e senza giudicare. Amarli e capirli quello era l’obiettivo che più mi stava a cuore, perché l'amore di Dio che passavo attraverso il mio corpo riusciva a guarire di più di ogni metodo di medicina sofisticata o altro...BISOGNA FIDARSI DI DIO E NON DELL’UOMO. Noi abbiamo bisogno di Dio, perché senza di Lui non siamo niente e non possiamo niente, soprattutto non possediamo l’amore per donare agli altri.
La cosa primaria è che loro hanno bisogno: UN'AMORE semplice, un abbraccio sincero e pieno di amore, una mano tesa e un orecchio disposto ad ascoltare. Questo può fare miracoli e guarire perché è impregnato dall'amore di Dio; non esiste medicina migliore o altre cose moderne e sofisticate. E' molto meglio di fare poco, ma il poco sia mosso e ripieno di amore e fatto nel silenzio, solo per compiacere a Dio, e senza voler aparire perché si finirebbe nella vanagloria.

Dal discorso di Gesù sulla Montagna (Vangelo di Matteo)

«Guardatevi dal praticare la vostra giustizia davanti agli uomini, per essere osservati da loro; altrimenti non ne avrete premio presso il Padre vostro che è nei cieli. Quando dunque fai l'elemosina, non far sonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade, per essere onorati dagli uomini.
Io vi dico in verità che questo è il premio che ne hanno. Ma quando tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra quel che fa la destra, affinché la tua elemosina sia fatta in segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa.


Pensate, quasi ogni giorno ricevo da una profuga del campo a nome di tutti profughi un sms per farmi coraggio e per dirmi quanto mi vogliono bene e quanto gli manco. Mi informano come stanno e chiedono sempre quando torno.
Prima che sono stata cacciata come una criminale dal campo, la gente del campo ha fatto una petizione, indirizzata alla Croce Rossa per chiedere delle spiegazioni, (sono una volontaria della Croce Rossa Italiana). Fino adesso non mi sono fatta in avanti, perché le mie condizioni fisiche e morali al momento non sono ottimali per affrontare tutto questo. Per il momento cerco ogni giorno di donare questa sofferenza al Signore e alla Madonna, loro solo loro sanno la ragione di tutto questa sofferenza e umiliazione.
Sento e credo che il giorno si sta avvicinando nel quale il bene vincerà di nuovo sul maligno e al posto del buio ci sarà la luce.
Grazie ragazzi ancora una volta per la vostra solidarietà e per il vostro amore per me, che va soprattutto a difesa dei più poveri del campo.
Non mi stanco di chiedervi preghiere per i religiosi e per le persone, che anche se benefattori, a volte dimenticano che tutte le cose vengono da Dio e ritornano a Dio, e che noi siamo soltanto dei servitori di Dio inutili che come premio “forse” si meriteranno la luce e la pace eterna.
Scusate che mi sono dilungata molto, ma avevo proprio bisogno di liberare un poco il cuore. Adesso mi sento molto meglio!
Vi voglio bene e vi porto nel mio cuore e nelle mie preghiere giornaliere come delle perle preziose. Grazie di esistere! Un abbraccio con tanto affetto. Silvia
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mar set 05, 2006 12:39 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
alexnovo
Presidente dei Poetixcaso
Messaggi:226
Iscritto il:gio mag 19, 2005 10:44 pm
Località:Roma Nord
Contatta:

Re:

Messaggio da alexnovo » mar set 05, 2006 12:15 pm

Grazie Silvia carissima,
Non conoscendo la causa profonda del tuo soffrire avevo immaginato erroneamente, che venisse dall'interno del tuo paese. Mi sono sbagliato ma le intenzioni di fiducia e speranza per te non sono cambiate. Ciò che scrivi rende bene la situazione e ora capisco come é pesante accettare ingiustizia e sopraffazione proprio da coloro che dovrebbero unirsi e ringraziare almeno il Signore per tanti doni ricevuti. Ma questa é la realtà, l'uomo non vede che solo il suo naso e non oltre. L'uomo ama avere subito il potere appena possibile e su qualsiasi cosa possa esso metterci mano. L'uomo dimentica continuamente che il suo esistere é davvero niente, un solo attimo nel tempo dell'universo in cui si svolge tutta la propria storia e la conquista dell'eternità. Tu sei umile strumento "UTILE" di Dio ed Egli ti benedice e ti ha già messa sotto le Sue ali. Sii serena... il bene offerto tramite te non verrà mai più cancellato e le strade che tu hai percorso ora le conosci e sono parte di te e della tua storia umana. Sorridi Silvia, ringrazia sempre con letizia il tuo Signore e lascia che Esso compia le sua nuove scelte per proteggere ed amare sempre i suoi figli aldilà degli orrori commessi dagli uomini che non Lo amano. Se il Signore Iddio ti vorrà ancora tra quelle brave persone che hanno bisogno e desiderio di condividere la vita con te, allora stanne certa che Dio Padre, Gesù Figlio e Maria ti porteranno con le loro stesse mani. Loro ti amano immensamente e non desiderano la tua sofferenza e se ciò oggi accade é ancora una altra occasione per porre ai loro piedi il tuo umano, onesto, servizievole dolore per non poter ancora dare di te e subito la tua vita come vorresti ad Essi. Sempre con affetto fraterno ti abbraccio Alex :)
Se pensiamo di essere parte del creato un giorno incontreremo il Creatore che vorrà riconoscerci come Sue creature in immagine e somiglianza facendoci partecipi nel Suo Regno Eterno di quanto sia mirabile il puro amore ...

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mar set 05, 2006 12:51 pm

Caro amico mio Alex, ti ringrazio di cuore del tuo sincero affetto che nutri per me e per la consolazione che mi arriva direttamente al cuore per come un balsamo che guarisce. Dio, Gesù e Maria sono così impresse nel tuo cuore che riesco a percepire il loro amore attraverso le tue parole consolanti e incoraggianti. Mai dimenticherò il tempo passato in tua compagnia a Santa Maria, fa parte dei tempi più belli vissuti nella mia vita. Grazie per la tua preziosa amicizia. Ti tengo stretto nel mio cuore e prego per te. Un abbraccio fortissimo. Silvia

Avatar utente
lorenzo73
Messaggi:203
Iscritto il:dom set 11, 2005 8:41 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da lorenzo73 » mar set 05, 2006 3:51 pm

carissima Sylvia,
sono cosi contento di averti di nuovo con noi... prego per te ogni giorno

Avatar utente
guido_colletti
Messaggi:12
Iscritto il:sab gen 07, 2006 2:08 pm
Località:Servigliano (FM)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Finalmente ti ritroviamo....

Messaggio da guido_colletti » mar set 05, 2006 7:38 pm

Carissima Silvja,

grandissima è stata la gioia per me incontrarti oggi.
Da tempo non ho più tue notizie e leggo con stupore il tuo nuovo messaggio.
Non ho parole come gli altri per consolarti, come tu hai saputo fare nel momento più buio della mia vita.
Non so molto, anzi quasi nulla dei tuoi problemi, del peso che grava sulle tue spalle. Voglio solo ricordarti, e tu e Gianmarco lo sapete bene, quanto sia stato importante il nostro incontro "casuale" (così si dice....), quando il corso della mia vita è cambiato, quando, grazie a te, ho rivisto la luce quando le tenebre oscuravano la mia vita....
So solo che spesso nella vita ci aspettano durissime prove.
Ricordi quel passo del libro della Sapienza?

Anche se agli occhi degli uomini subiscono castighi,
la loro speranza è piena di immortalità.
Per una breve pena riceveranno grandi benefici,
perché Dio li ha provati
e li ha trovati degni di sé:
li ha saggiati come oro nel crogiuolo
e li ha graditi come un olocausto.
Nel giorno del loro giudizio risplenderanno;
come scintille nella stoppia, correranno qua e là


Ti possa essere di conforto la mia testimonianza e la mia eterna e profonda gratitudine per essere stata una fiaccola di luce viva nel momento in cui non trovavo la via.
Ti sia di sostegno sapere che non porti tutto il peso da sola.

Un abbraccio in Cristo,

Guido

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mar set 05, 2006 9:57 pm

Adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi. Tuttavia questo sia fatto con dolcezza e rispetto, con una retta coscienza, perchè nel momento stesso in cui si parla male di voi rimangano svergognati quelli che malignano.
(1 Pietro 3,15-16)

Carissimi amici Lorenzo e Guido, grazie del vostro conforto. Desidero con tutto il cuore di rialzarmi dalla caduta per essere di nuovo amore e speranza viva di Dio per tutti quelli che soffrono. Da quando mi sono decisa a chiedere aiuto e preghiera sul forum a voi, in questo momento di grande sofferenza e deserto, mi rendo conto con ogni messaggio che lego che non sono più sorda, perché sento il Signore che parla, che dice parole d'amore e di consolazione. Ha scelto voi per portarmi il messaggio di tenerezza per non dimenticarmi mai quanto Lui mi ama. Ringrazio Dio per ognuno di voi. Siete sempre nel mio cuore e nelle mie preghiere. Un abbraccio con tanto affetto. Silvia

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer set 06, 2006 10:15 am

Mia candida silme, pace gioia! gioia nel rileggerti, pace nei ns cuori... ho letto e ho riletto xchè non mi riusciva di capir bene... ecco, ora credo di aver preso ql che conta e nella condivisione e nella preghiera, ripeto
quel che la nostra candida silme ha scritto:
  • preghiamo per i religiosi e le persone, anche se benefattori,
    che a volte dimenticano che
    tutte le cose vengono da Dio e ritornano a Dio
    e che noi siamo soltanto dei servitori di Dio inutili...

...desiderando che un poco della tua croce passi da me, nella speranza viva che si sta avvicinando il giorno nel quale il bene vincerà di nuovo sul maligno e al posto del buio ci sarà la luce... ti voglio bene!

UnabbraccissimocheTistringealcuorefortissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mer set 06, 2006 12:01 pm

Tante volte, anime desiderose di progredire nel cammino della propria santificazione, si chiedono quali occasioni si possono presentare per compiere atti di virtù.

Sono tutte le occasioni che ci permettono di fare il bene senza distinzioni, o meglio con preferenza per coloro che ci offendono e ci mortificano, per coloro che sono più antipatici e disgraziati.

Esercitandosi continuamente in ciò che più costa, si arriva a dominare la nostra natura e il nostro cuore impara a superare ogni resistenza.

La carità è tanto più meritoria quanto più è difficile. Meno amabile è la persona che si deve assistere, più ci si santifica amandola, con la sicurezza di amarla solo per Dio; ricordate che la condizione indispensabile per praticare la carità fraterna è saper vedere Gesù nei nostri fratelli.

La carità senza limiti richiede un lavoro duro e molte volte scoraggiante. Non dovete credere, infatti, che i beneficati riconosceranno il vostro lavoro e vi saranno grati, oh no! al contrario, essi crederanno di aver diritto a ricevere tutto quello che fate e anche molto di più. Per questo, invece di parole di gratitudine, potrebbero avere per voi rimproveri, avversione e forse anche odio, soprattutto in questi tempi calamitosi.
Madre Speranza

Cara Miriam, grazie di cuore. Un amico mi ha segnalato un sito con pensieri di madre speranza, la prima cosa che ho letto è quella che ho riportato in alto. Mi ha fatto capire tante cose. Ti voglio bene e ti ringrazio per la preghiera, prego anche io per te. Un abbraccio con tanto affetto. Silvia

Valentina
Messaggi:237
Iscritto il:gio nov 10, 2005 7:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Valentina » mer set 06, 2006 4:56 pm

Cara Silvia,
mi dispiace doverti rileggere nella tristezza di questa circostanza... non so quanto le mie parole possano migliorare la situazione, quanto riescano a farti star meglio.
Però vorrei dirti che ho pregato per te e che continuerò a farlo, affinchè la Mamma che tanto ami ti abbracci con tutto il suo amore.
Non mancherà il sostegno da parte Sua e da parte nostra, a te che per tanto tempo hai aiutato i più bisognosi a portare la loro croce... questa volta sorreggeremo insieme la tua!

Ti voglio bene e ti mando tutto il mio affetto!
*Valentina, FataErvariva* ...Luce ai miei passi la Tua Parola!...

Avatar utente
Andrea
Moderatore
Messaggi:276
Iscritto il:mer ott 12, 2005 9:41 pm
Località:Santarcangelo di Romagna (RN)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Un abbraccio

Messaggio da Andrea » mer set 06, 2006 5:00 pm

Cara Silvia.
Ti sono vicino nel cuore e nello spirito!
Ogniuno di noi deve fare quello che Dio vuole.
C'è una ragione a tutto, ma non stà a noi indagare sui percè.
La cosa saggia che possiamo fare è ringraziare sempre il Signore xchè ci ha fatto a Sua immagine e somiglianza, ci ha dato la volontà libera e l'intelligenza, ma soprattutto la vita, questi sono doni che molto spesso trascuriamo, ci affliggiamo x le cose del mondo e cadiamo in baratri pesanti da superare senza l'aiuto magari di un maestro spirituale!
Continuerò a pregare x te Silvia, come lo faccio sempre x tutti voi.

Vale grazie x la soffiata
Mi accosterò all'altare di Dio, al Dio che rallegra la mia giovinezza
Sia lodato e ringraziato ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento.
S.Pio da Pietrelcina * * * * * * * * * * * *
www.radiomaria.it

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » gio set 07, 2006 11:29 am

Carissimi Valentina e Andrea, grazie per le vostre parole di consolazione e anche per gli insegnamenti preziosi.
Andrea, tranquillo ho un direttore spirituale a Medjugorje che mi segue e mi aiuta.
Grazie di cuore per le vostre preziose preghiere, voi tutti siete sempre nelle mie preghiere anche nei momenti che non mi vedete sul forum. Vi voglio bene. Dio vi benedica e la Madonna vi protegga sempre. Un abbraccio con tanto affetto. Silvia

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » gio set 07, 2006 4:22 pm

Immagine

Gesù, aiutaci a diffondere la Tua fragranza dovunque andiamo.
Inondaci l'anima del Tuo spirito e della Tua vita.
Penetra in noi e possiedi tutto il nostro essere,
così a fondo che tutta la nostra vita sia un'irradiazione della Tua.
Splendi attraverso di noi, e sii in noi a tal punto
da far sentire a ogni anima che tocchiamo la Tua presenza
nella nostra anima.
Fa sì che guardandoci non vedano più noi,
ma solo Gesù!
Resta con noi, e risplenderemo come Tu risplendi;
tanto da divenire una luce per gli altri.
0 Gesù, la luce verrà tutta da Te,
nemmeno un raggio sarà nostro;
sarai Tu a illuminare gli altri per mezzo nostro.
Ti renderemo lode nel modo che Tu preferisci,
illuminando chi ci sta accanto.
Fa sì che Ti predichiamo senza predicare,
non con le parole ma col nostro esempio,
con la forza travolgente,
l'influsso di ciò che facciamo,
con l'evidente pienezza dell'amore che i nostri cuori nutrono per Te.
Amen. Madre Teresa di Calcutta

Cuore immacolato di Maria,
Tu puoi quest'anima felicitare;
tutto, o gran Vergine, tutto puoi fare.
Tu sei l'augusta consolatrice,
Tu i miserabili rendi felice;
anche quest'anima rendi felice.
Tu, o gran Vergine, tutto puoi fare.


Sei potentissima dell'alto impero
quanto desidero da Te lo spero (2 volte)

Immagine

Cari miei angeli, ho messo queste preghiere per ringraziare Gesù e la Madonna, che attraverso le vostre preghiere e le preghiere di tanta gente hanno fatto di nuovo trionfare l'amore di Dio. Presto tornerò a Medjugorje per continuare a servire il Signore con umiltà e con amore. Un abbraccio con tanto affetto. Silvia :D

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio set 07, 2006 4:28 pm

Mia candida silme, nella condivisione della gioia e nella preghiera ripeto con te
  • Cuore immacolato di Maria,
    Tu puoi quest'anima felicitare;
    tutto, o gran Vergine, tutto puoi fare.
    Tu sei l'augusta consolatrice,
    Tu i miserabili rendi felice;
    anche quest'anima rendi felice.
    Tu, o gran Vergine, tutto puoi fare.
Unabbraccissimogioiosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

mamyantonella
Messaggi:4
Iscritto il:mar set 05, 2006 11:43 am
Località:PUGLIA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da mamyantonella » gio set 07, 2006 4:29 pm

Mi permetto di scrivere " Cara Silvia"
Si C A R A...mi sei già cara.
Te lo dico dal profondo del cuore mentre ti leggevo sentivo forte in me una preghiera che mi saliva: guarda e impara.
Sono nuova Silvia sono solo pochi giorni che sono tra voi in punta di piedi e per imparare e condividere.
Quello che stai attraversando è il " CROGIUOLO Di DIO" il Suo Spirito d'amore ci passa come fuoco per trasformarci in prezioso ORO di AMORE.
E quando si passa dal crogiulo brucia le impurità perchè risplenda in noi la PUREZZA D'AMORE.
Le prove servono per decantarci.
So quanto fa male mentre la prova è in atto....ma ne uscirai con l'aiuto della Vergine Mamma nostra, splendende d'amore come una Stella di Dio.
Non è adulazione...sto chiedendoTi...donami la tua testimonianza...il mondo ha bisogno di esperienze vere, io come mamma ho bisogno di dire ai miei figli che L'amore esiste che si puo' lottare come fai tu senza perdere mai la Speranza.
I sogni d'amore sono realizzati nel concreto con il supporto della Fede e della SPERANZA: e tu ne hai tanta!!!!!!!!!!!
Il nemico di Dio ...( come dice suor Cecilia) è invidioso e può al massimo soffiare sulle nostre paure e tenebre momentanee...ma qui c'è un VENTO DELLO SPIRITO che ha già spazzato il buio.
Vento d'amore siii vento D'amore e qui in questo angolo del forum siamo in tanti a invocarlo per te silvia.
La tua forza aumenta la nostra forza
La tua speranza aumenta la nostra
Il tuo lottare nel buio è il nostro lottare.
Abbiamo bisogno che continui a dimostrarcelo.
Ti stringo al cuore teneramente e faccio in silenzio " un TIFO da stadio"
Coraggio !!!!! Donaci questa testimonianza!!!
Maria sorride orgogliosa per questa figlia che ha nome Silvia.


mamy antonella

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » gio set 07, 2006 11:10 pm

x Miriam:
Grazie a te angelo, sempre pronta a gioire oppure a piangere con me. Ti sento molto vicina e ti voglio bene con tutto il cuore e ringrazio Dio per te e per la tua preziosa amicizia e per tutti quelli che scrivono sul forum e ci legono. Durante questa sofferenza Dio mi ha fatto conoscere l'amicizia vera che rispecchia il Suo amore sincero e autentico. Un abbraccio con tanto affetto. Silvia :)

x mamy antonella:
Ti ringrazio che mi chiami cara e che mi dici che ti sono cara. Leggendo tra le righe mi sono sentita come se Gesù scendesse dalla croce per diventare amore per me, povera miserabile, affamata del Suo amore perfetto. Le tue parole mi hanno abbracciato come solo una mamma sa fare. Penso che Dio ha permesso questa sofferenza per ricaricarmi del Suo amore per poi poterlo donare ancora ai poveri. Tu desideri che scrivo la mia storia, lo farò, ma non posso farlo questa sera perché c'è veramente molto da raccontare. Per adesso ti saluto con tanto affetto ringraziando il Signore per te e pregando che ti benedica e che la Madonna ti protegga sempre. Silvia :)

elisabetta
Messaggi:43
Iscritto il:ven ott 21, 2005 8:24 am
Località:Rimini
Contatta:

Messaggio da elisabetta » sab set 09, 2006 7:59 am

Cara Silvia, sono proprio contenta di sentirti dire che presto tornerai a Medjugorje al tuo campo. Le nostre preghiere ti accompagneranno e il Signore ti sosterrà e proteggerà.
Stai serena,la Croce è l'unica via che porta al Signore e dopo la Croce c'è SEMPRE la Risurrezione ! Siamo tutti con te ! Ti voglio bene, Elisabetta.
Amo il Signore e la Madonna

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti