DOPO DUE ANNI

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
valentinamartucci
Messaggi:266
Iscritto il:ven dic 09, 2005 11:25 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
DOPO DUE ANNI

Messaggio da valentinamartucci » lun giu 12, 2006 8:56 pm

http://www.presepioelettronico.it/danza ... onaggi.htm



http://www.presepioelettronico.it/danza ... lion_1.gif


[[b]b]Saggio 2004: The Lion King Story
Roma, Teatro Politeama Brancaccio 13 giugno 2004 [/b][/b]


Voi dite che i miracoli succedono? Io dico di si; perchè l'ho visto compiersi per me.
Due anni fa circa, all'improvviso mi ammalai e di brutto. Tutto era andato, per gli altri, a meraviglia: 11 esami dati nel primo anno della mia facoltà con ottimi voti (ero esasperata), applausi a non finire al Teatro Brancaccio (stanchezza non indifferente), un ragazzo che sembrava amarmi e che voleva subito sposarmi (geloso come Otello), una cerchia di amici sempre insieme (io direi oggi, assillanti), amiche sempre pronte ad elogiarmi (io dico sicura oggi ad invidiarmi ed opportuniste), una vacanza meravigliosa con mia madre, richiesta da me, forse per allontanarmi da tutto e tutti e poi quella corsa frenetica a casa perchè stavo male? Malissimo! Non voglio ricordare......tutto il corpo che mi si bloccava ed io stranamente ritornavo indietro....come un boomerang. Tu lo tiri lontano, saetta nell'aria, la fende e poi alla stessa velocità ritorna indietro e devi saperlo prendere di nuovo in mano, altrimenti ti sfugge e ti puoi fare anche male. E lei, Sandy, la mia mamma, era lì, a destreggiare la situazione, contro tutti e tutto, forse anche un po' contro papà, che poveretto si lasciava influenzare dagli altri, non sapendo più che fare. Niente, lei, si, sapeva. Ha detto che Gesù glielo ha suggerito. Voi dite che le voglio bene, no,,,, va oltre il bene. Insultata, non capita, da quasi tutti, dalle sue sorelle in particolare, lei, però, non mollava. Me lla ricordo, che montava di sentinella insieme a papà, la notte. Non piangeva, pregava ed io non potevo dirle nulla. Le parole non mi uscivano. Passo, dopo passo mi ha ricresciuta, con una pazienza che solo l'amore ti fa avere. Insieme a papà e nessun altro, mi lavava, mi vestiva, mi prendeva tra le braccia ed avanti e indietro mi accompagnava in terapia, a passeggiare, a fare passeggiate in macchina. Basta nonvoglio ricordare, perchè non avevo neanche un filo di forza e lei e papà sono stati i miei angeli in tutto e per tutto.
Ed ora, anche se non proprio tutto è OK, sto molto neglio. Loro sono stati le mie mani, le mie braccia, le mie gambe, i miei piedi, che saboto (per la prima) e domenica calpesteranno di nuovo il palcoscenico di quel teatro, che richiama sempre davvero tanta gente. Al pensiero tremo, mi manca un pò il fiato, ma è una sfida anche con me stessa.
Dio, toglie, ma Dio ridà e questa volta non sarò sola. Non mi importa del pubblico, ma so che Lui starà vicino a me e se cado mi rialzerà per dirmi quanto mi ama. Anche io voglio tanto bene al mio Gesù, al mio papà, e a lei, piccola, ma forte, Sandy. Grazie mamma.

[da sabato 17 a domenica 18 giugno 2006
una produzione DEA DIMENSION di Daniela Strongoli

SPETTACOLO DI FINE ANNO

http://www.teatrobrancaccio.net/img/2.jpg

Il mio nome appariva NEL CORPO DI BALLO
MODERNO INTERMEDIO B

e nei nominativi dei componenti lo Staff come assistente
Allora era la storia di Re Leone
oggi è quella di Aladin.
Per me hanno un grande significato



Vi prego pregate per me vale
Ultima modifica di valentinamartucci il lun giu 12, 2006 9:45 pm, modificato 2 volte in totale.
valentina martucci

Valentina
Messaggi:237
Iscritto il:gio nov 10, 2005 7:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Valentina » lun giu 12, 2006 9:21 pm

Wow Vale, che bello!
Sono contenta per te, sicuramente sarà un successo... poi io amo la favola del Re Leone, chissà che spettacolo stupendo verrà fuori.
Poi raccontaci tutto quanto, ok? ;)

Ciao!!!!
*Valentina, FataErvariva* ...Luce ai miei passi la Tua Parola!...

Avatar utente
valentinamartucci
Messaggi:266
Iscritto il:ven dic 09, 2005 11:25 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da valentinamartucci » mar giu 13, 2006 9:26 pm

Non è il Re Leone, ma [b]ALADDIN [/b] lo spettacolo di danza che verrà
presentato al Teatro Brancaccio. E' bellissimo come è stato fatto. Solo che io mi dico che devo stare calma ed invece mi sta assalendo l'ansia. Chissà perchè....Forse o sono stanca (le amiche di mamma mi dicono di andare piano - ma una che è nata di sei mesi e mezzo - come può andare piano? Io nella vita credo di aver sempre corso) o forse la devo smettere di pretendere troppo da me stessa. Signore aiutami. Fammi capire in tutto e per tutto che sei Tu quello che mi guidi, che senza Te non posso fare niente e che non devo pretendere da me cose superiori alle mie forze. Aladdin aveva il genio della lampada che esaudiva i suoi desideri; ma io, Signore, ho Te, che puoi tutto davvero. Fino a poco tempo fa dicevo che la danza è la mia vita. No, Signore, sei Tu la mia vita. La danza è il mio idolo, ma questa volta non mi farà del male. Tu non glielo permetterai. E allora Signore balleremo insieme. Me lo prometti? L'ala mia attaccata alla tua e volteggeremo, piroetteremo insieme, tutto insieme. E se dovessi cadere, prendimi tra le Tue braccia e rialzami. Fammi giungere alla fine. Che io ti senta Signore. Salgo di proposito su quel palco, non per metterti alla prova, ma per sentirti, come mai ti ho sentito. Ti prego Signore. Solo allora mi abbandonerò completamente a Te, perchè Tu sei il Signore della mia vita. Ciao Gesù. L'emotività mia deve sparire e forse riuscirò, se Tu vuoi, a maturare veramente. Io non mi posso poggiare agli altri, io solo a te devo appoggiarmi per tutta la vita. W Gesù, W Maria - siate la speranza dell'anima mia, oggi, domani, sempre e voi IDM statemi vicini tutti. Non vi scordate che vi voglio bene e se siamo amici, gli amici si vedono nel momento del bisogno. Capito? Ciao Vale

http://spazioinwind.libero.it/maestrasa ... ladino.htm
valentina martucci

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

dolcissima VALE..

Messaggio da Ospite » mer giu 14, 2006 6:56 am

svegliarmi e leggere te , il tuo colloquiare con GESU' rallegra non solo il mio cuore ma rendi plausibile che il mio sia altrettanto amore per colui che ci fa salire e scendere sul palco a seconda del bisogno..
danzerai quanto basta , doserai l'emotività che, o forte o leggera, non è una colpa.. anzi un potere aggiunto di LUI che ti ama e attraverso questo dono ti rappresenta in tutta la tua bellezza e trasformazione..
sei una lezione di vita tutti i giorni ...anche senza applausi..
il tuo cammino è impervio VALE, ma vedrai un giorno ricorderai le parole della tardocca,,
son salita e scesa su tutti i palchi dove mi ha messa, ho capito ORA le sue ragioni, perche' nel nostro irrazionale essere vestiti di IO.. MOLTE VOLTE DIMENTICHIAMO che LUI è IL SOLO REGISTA..
svegliati serena ogni giorno VALE, lascia libera la tua testolina bella, non la sforzare, metti l'intenzione e poi lasciati guidare.. se tutto ok ! vuol dire che per te è stata cosa buona ...

ciao buona giornata a te e a tutti

una dolce carezza a VALENTINA di cui percepisco il movimento lieve della sua anima..

dridri

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

devi scurire le parole..

Messaggio da Ospite » mer giu 14, 2006 6:59 am

della favola

controlla un attimo, io vedo bene le figure , ma le parole mi giungono giallo chiaro..

ciao dridri

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » ven giu 16, 2006 10:39 pm

Dopo tanto tempo, domani sera e domenica pomeriggio, Vale salirà questa volta proprio lei sul palcoscenico del teatro BRANCACCIO. Poco fa mi ha salutato per la buona notte. E saluta anche tutti voi.Vi chiede di starle vicino. Domani ci sarà anche Francesco e tante altre persone, tutti amici di Vale e della nostra famiglia. Ci saranno in prima fila, oltre a Gesù e Maria e tutti voi altri, i suoi medici, le sue varie insegnanti di danza degli anni quando lei era più piccola, amici e così pure domenica.
Da una parte sono contentissima e da una parte se non mi aggrappassi alla preghiera starei non vi dico.......Pregate, per favore, non solo per lei ma per tutti noi. L'emozione, gioca brutti scherzi ed invece deve essere festa. Non mi importa se si ricorderà tutti i passi o no, ci importa che sia serena. Grazie Sandra.
S D PETROCCHI

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

guarda bene..

Messaggio da Ospite » sab giu 17, 2006 4:13 am

questa volta in primo piano, VOGLIO ESSERCI, cercami abbracciata ad un brezza lieve , passa in via del cuore angolo corso della fede.. ciao cara dai un bacio a VALE a FANCESCO.. dridri

Avatar utente
valentinamartucci
Messaggi:266
Iscritto il:ven dic 09, 2005 11:25 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da valentinamartucci » sab giu 17, 2006 8:28 am

Sto aspettando che papà si sbrighi per accompagnarmi adesso per le ultime prove e poi ......questa sera....

dridri non posso andarmene se non ti dò un bacione forte forte. Lo senti? E' affetto e riconoscenza insieme e quindi fatti sentire nella lieve brezza. Il tempo scorre ed io mi affeziono a tutti voi.
Ciao dridri. Guarda che conto su di te. Senza offendere nessuno (almeno spero) sei la n.ro 1 nel sostenermi. Vale
valentina martucci

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » sab giu 17, 2006 10:52 am

Mia carissima vale, il tempo scorre e noi cresciamo del Tuo affetto x noi... e la brezza ci carezza, di gioia...
          • Immagine
UnabbraccissimochetifaxTetantitissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
valentinamartucci
Messaggi:266
Iscritto il:ven dic 09, 2005 11:25 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da valentinamartucci » mer giu 21, 2006 6:39 pm

Ciao amici carissimi. Vi voglio un mondo di bene. Perchè soprattutto con voi sono riuscita ad aprirmi, ad essere me stessa. Forse, a volte vi avrò anche annoiati ma credetemi non era mia intenzione, era soltanto cercare di condividere goie e dolori. Mi sono e mi sento libera con voi, come se siete veramente appartenenti a noi della famiglia (noi quattro). Mi avete aiutata anche a capire la mia genitrice, quando dice che vuole bene a tutti, ma purtroppo tra parenti esistono anche situazioni non proprio carine e ci si sente più imparentati, a volte, con coloro che della nostra parentela non hanno nulla a che vedere. Mia madre mi raccontava che quando i familiari cercavano Gesù che stava invece predicando agli estranei, lo regarguirini dicendo che in casa lo attendevano. E lui rispose che anche gli altri, soprattutto coloro che facevano la volontà del Padre Suo erano proprio i suoi fratelli.
Lo spettacolo al teatro è stata una meraviglia delle meraviglie. Il 30 giugno ci daranno le foto e il filmino e se mi è possibile. cercherò di mostrarvi il tutto. Il teatro è molto bello, prima ci danzava anche Carla Fracci, poi è passato sotto la direzione di Gigi Proietti e ci si sente importanti far parte di un corpo di ballo che si esibisce proprio lì. E' uno dei più importanti teatri di Roma. Ad applaudirci c'era tantissima gente e la commozione di tutti noi era alle stelle. Però, stranamente io non mi sono sentita agitata. Eppure era tanto che non calpestavo il pavimento di un palco do un grande teatro. Mi sono sentita serena, ero più sorridente di sempre e mi dicevo che come andava andava ed è andata proprio alla grande. Ma quante cose ho capito dietro le quinte, nelle prove generali. Ho capito, anzi ho notato anche gli altri. Mi dispiace dirlo ma ci sono tante stranesse anche qui. Non lo credevo e mi dispiace ammetterlo. La danza, per me prima, era tutto, oggi è qualcosa nella mia vita. Una volta dicevo se ami la danza è per sempre, oggi non lo so. Più che danzare, mi piace insegnare. aiutare gli altri a non farsi prendere dal panico, a dare libertà all'anima attraverso il corpo e non dare al corpo la fanaticheria dell'esibizione. Quanta concorrenza c'è anche qui. E a volte non sempre leale. L'essere il primo a tutti costi, costi quel che costi, anche se per mostrarti rubi quel piccolo spazio, ma utile, ad un altro che non sa più come muoversi ed allora si trova in difficoltà seria. Cintinuerò, se Dio vorrà, a danzare fino a quando Lui dirà basta, ma già so che la mia strada è un'altra. Ecco, perchè studio anche. Anche i ballerini hanno bisogno di sostegno, di una parola d'incoraggiamento, di fiducia. C'è stata una ragazza che sosteneva che le sue gambe non le sentiva più, che non erano più dirette dal cervello e piangeva. L'ho abbracciata facendola anche ridere per una fesseria che le ho detto. Certo i fiori, le luci, gli spettatori, le musiche tutto era meraviglioso. Anche se credo che ce l'abbiamo messa tutta, non so interiormente tanti di noi come staranno. Dare il meglio, l'apparenza a volte di un corpo, in cui dentro l'anima geme. Il non accettarsi in pieno, il pensare che si doveva fare meglio.
Si ha bisogno invece di chi si getti nella mischia e ci ritiri su. I miei occhi incrociavano spesso quelli dei miei e il loro sorriso mi dava forza. Bisogna essere preparati, avere capito, avere vissuto per dire "IO TI CAPISCO - NON AVERE PAURA - CE LA FARAI E ACCETTATI ANCHE NELLE COSE CHE NON TI RIESCONO BENE. Accetta anche la tua imperfezione". Ma ci vogliono esperti, educatori, la nostra società ha bisogno di guide. Noi abbiamo Gesù, ma non tutti lo conoscono e queste guide debbono saper portare con delicatezza e fermezza gli altri a Lui. La vita è una danza e non come dicevo io la danza è vita.
Oggi ho sostenuto un esame (vorrei sbrigarmi per poter, sempre se Dio me lo permetterà aiutare chi il Signore ci porta davanti, anche nel mondo dello spettacolo. E' proprio qui che esiste più depressione che altrove) ed ho parlato della grande educatrice Montessori. E' stata non capita, calunniata anche lei. Si apriva e si apre ancora bocca su di lei senza sapere veramente che cosa dire. Eppure di cose per l'educazione ne ha fatte. La prima cosa che ha fatto una casa per i bambini poveri, perchè anche loro sono esseri umani. La sua è stata una missione. Mi sono presa un buon voto e se davvero i Santi pure del Paradiso mi aiuteranno anche a me piacerebbe portare avanti il compito che Dio mi ha dato da prima che nascessi. Ragazzi depressi, anoressici, che hanno paura di continuare a vivere. Hanno bisogno, come ho avuto e ho bisogno anche io, tutti. Mi dispiace che ho dato sfogo con voi a ciò che ho nel mio animo e che dovevo capire. L'arte vuole la persona, ma la vuole integra di cuore e di spirito, senza compromessi. Ce la farò? Solo Dio sa. Intanto vi faccio presente che ho conosciuto un caro ragazzo: Alberto(ucci). Quando. alla fine me lo sono trovato davanti non ci credevo. E' stata la sorpresa, oltre a quella di mio fratello, più bella. Ha un animo nobile e penso che essergli amici sia bello veramente. Me lo sono trovato davanti con un grande bouquet di fiori e un sorriso smagliante. Ciao a tutti. Pregate per il mio prossimo esame che dovrebbe essere verso il 10 di luglio e poi........spero di andare in vacanza. Un abbraccione. Vale
valentina martucci

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti