SPERO CHE MI CAPIRETE..... CREDO DI SI ... è morta ...

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
SPERO CHE MI CAPIRETE..... CREDO DI SI ... è morta ...

Messaggio da sandanydp » gio mag 11, 2006 5:15 pm

Ieri, è morta la mia gatta. Aveva 16 anni. Non solo era molto buona, con un grande istinto materno, bellissima (un certosino) ma, veramente le mancava solo la parola. Mi voleva un grandissimo bene e tutte le sere, mi aspettava che ritornassi a casa e mi veniva incontro non per volere ma per darmi qualcosa. Mi sento tanto triste. Sembrerà strano, ma è la verità. Mi ha insegnato tante cose: la pazienza e saper ascoltare anche il silenzio degli altri. Cara, dolcissima Grey. Quando venne nella nostra casa non l'ho subito accettata, perchè a me piacciono di più i cani, ma subito ci conquistò a tutti. Mi avevano parlato dei garri come degli animali (felini) che non si affezionano se non alla casa, ma difficilente al padrone. Tra me e Grey c'era un grandissimo amore, invece. Non riesco neanche ad avvicinarmi al posto dove c'era la sua cuccia. Mi fa male. Mi guardava, quando ero un pò giù di morale, mi veniva vicino, si strofinava a me e poi con un agile salto me la ritrovavo in braccio che faceva le fusa. Quando molte volte mi addormentavo, stanca, sul divano, mi si accoccollava ai piedi ed insieme a Rey il cane, mi faceca la guardia, strofinandomi il suo musetto. Si soffre ugualmente, credetemi....non so come fare. E' come se una complicità fosse finita e ti accorgi che ti manca qualcosa. Studiava insieme a Vale, mettendosi sotto la lampada dello scrittoio e quando era piccina, se prendevi un dizionario, un libro, la trovavi lì. Le piaceva studiare, si vede. La tenevamo in casa e mai ha combinato qualcosa di grosso; solo che se quando era più piccola la lasciavi sola, forse, per dispetto, ti buttava giù qualche libro e sempre nella stanza di Vale. Per un periodo di tempo, in casa, non si è vista più; l'abbiamo cercata e l'abbiamo trovata sul grande terrazzo, nascosta tra le piante. Non era più la solita Grey. Non stava bene. Dimagriva ogni giorno di più, ma mai si è lamentata. Ci guardava come a chiederci scusa del suo male, del problema che poteva a noi arrecare. O Grey!.....Non posso scrivere altro, se non che aveva allattato anche i cuccioli di un'altra gatta, che invece li aveva rifiutati. Non si può in poche frasi descrivere ciò che per noi ha rappresentato questa meravigliosa gatta. Era adorabile. Sembrava una bellissima pantera grigia, con un pelo morbidissimo e due occhi arancioni lucidissimi. Aveva il musetto rotondetto e due orecchiette simpaticissime. Non l'ho voluta vedere l'ultima volta,,,,perchè per me non è stata l'ultima,,,,,la ricorderò sempre, per sempre lei vivrà nel mio cuore. GRAZIE SIGNORE DI CIO' CHE CREI Sandra


Immagine
S D PETROCCHI

Avatar utente
fiorellino
Messaggi:90
Iscritto il:gio mar 16, 2006 3:36 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da fiorellino » gio mag 11, 2006 5:39 pm

vorrei unirmi al tuo materno dolore se me lo permetti...

Cara mamma Sandra, anche io da bambina ho avuto un gatto che più di un semplice animale era diventato il mio migliore amico (veniva con me sulla spiaggia d'inverno, da non crederci)

Penso che il Signore si riveli anche nelle sue piccole creature per aiutarci ad amare incondizionatamente...con te ci è riuscito in pieno!!!!!

ti voglio bene Sandy Vale e Grey...
penso che la Nostra Dolcissima Madre del Cielo non ti farà mancare le sue consolazioni...colmerà questo vuoto, ma non sostituirà il dolore!!
Quanto è Giusta la Gran Madre di Dio : ti dona il ricordo di un animale che ha vissuto bei momenti della tua vita.
Un Abbraccissimo
L'Amore è la sola chiave che possa aprire ogni porta

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

TI SONO VICINA..

Messaggio da Ospite » gio mag 11, 2006 7:47 pm

sappiamo bene quale dolore è la perdita di queste creature che fedelmente e senza remore ci stanno vicini..
io avevo , non miei , RUDI E BELINDA due magnifici pastori tedeschi, dovetti andar lontano per la malattia di mamma e mia..
li piango ancora adesso, quando mori' Belinda , salii sulla mia vecchia 127 e feci 125 km .. rividi RUDI che, udito il motore, si fece trovare sul balcone, un tacito silenzio .. un bacio lanciato .. ora anche lui è con Belinda.

Coraggio SANDANY E VALE

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » gio mag 11, 2006 7:51 pm

Cara Sandra, da qualche anno ho imparato ad amare gli animali e so cosa provi in questo momento.

Da Bambino avevo circa sei anni, andavo in giro con un agnellino che mi seguiva ovunque andavo, allora casa e stalla cominicavano tra di loro con una porta rappezzata.
Una mattina mi alzai e non vidi piu il mio caro amico, ho pianto per tanti giorni.
Dopo qualche anno ho capito che il nuovo scendiletto che la mamma mi aveva regalato, non era altro che la sua pelle con la candita bianca lana.

Sono cresciuto e come usanza nel mio paese sono diventato un cacciatore spetato, uccidendo cinghiali lepri e un infinità di uccellini.

Poi piano piano ho imparato a non ammazzare ne formiche e ne mosche, cerco solo di farle uscire di casa quando non mi fa piacere averle con me, perchè ammazzarli ?.

Questa mattina mentre viaggiavo in macchina in prossinità della casa di mia figlia, ho investito un uccellino.
Non ho potuto fare a meno di prenderlo, ma appena mi sono reso conto dell'accaduto, ho bloccato l'auto e sono sceso in mezzo alla strada deviando il traffico che al momento passava e ho soccordo il povero passero.
Era a terra che stramazzava, l'ho preso tra le mani e l'ho stretto al petto pregando Il Signore di salvargli la vita.
Sono andato subito dopo alla mia azienda dove l'ho avvolto ad un panno caldo.
Sentivo il suo cuoricino battere ancora e l'ho tenuto in tasca nel mio giubbotto mentre lavoravo, intanto continuavo a pregare.
Dopo tre ore circa lho preso di nuovo in mano e mentre gli davo un bacino sulla testa ha iniziato a muovere le ali e subito dopo ha ripreso il volo cinguettando nel cielo.
In quel momento sentivo una gioia immensa nel cuore e ho ringraziato il Signore per avergli salvato la vita.

La grazia di Dio ci fa vedere la vita nel modo piu' vero senza distinzioni tra uomini e animali quando si tratta di rispetto e di amore.

Cara Sandra e cari amici l'amore non ha distinzione, spesso un animale sa amarti piu' di tanti uomini o donne.

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
paolamaria55
Messaggi:132
Iscritto il:ven ott 21, 2005 5:08 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da paolamaria55 » gio mag 11, 2006 8:25 pm

Cara Sandra, non solo ti capisco, ma posso immaginare quanto sia grande la tua sofferenza. Io ho una gatta, Duchessa, ha 10 anni e da lei, in dieci anni, ho avuto solo affetto disinteressato e consolazione. il veterinario ha detto che è una gatta-cane perché con me si comporta proprio come un cane: è affettuosissima e la mattina presto (lei dornme ai piedi del mio letto) mi dà la sveglia facendo le fusa e venendomi a leccare la mano. ho pensato tante volte a come mi sentirei se lei non ci fosse più e mi si stringe lo stomaco se solo ci penso. sai, io ho un'idea tutta mia, magari sbagliatissima: saprai certamente che la Madonna è apparsa ( a Bonate mi sembra, ma potrei sbagliare) almenio un avolta con dei piccioni a lato. qundi con degli animali. perchè non sperare che anche loro, i nostri compagni fedeli, non ci accoglieranno lassù? io mi consolo così, perché Duchessa è parte della famiglia, e in giorni particolarmente difficili le sue coccole sono state per davvero la mia unica gioia. quindi capisco che non puoi guardare la sua cuccia e che magari te la vedi ancora intorno e la senti come se fosse ancora con te. se il Signore avesse voluto che fossimo soli non ci avrebbe dato gli animali per compagnia. ti abbraccio
"Voi valete quanto vale il vostro cuore" (Giovanni Paolo II)

Tonyaldebaran
Messaggi:252
Iscritto il:mer mag 18, 2005 8:43 am
Località:Abito a Marta VT , sono nato a Messina
Contatta:

.

Messaggio da Tonyaldebaran » ven mag 12, 2006 5:17 pm

Cara Sandra fino a qualche tempo fa non capivo questo tipo di sentimenti, ma da quando sono venuto ad abitare da Roma a questo paesino, sono cambiate tante cose , ho anche io un gatto ed un cane, e non voglio immagginare quale sofferenza potrei avere il giorno che morranno, perche' anche se talvolta il loro amore o il loro viverci accanto puo' sembrare scontato, in realtà non lo è, essi sono a tutti gli effetti membri della famiglia, l'espressione sorellina pelosa o fratello peloso, o ancor figlio peloso e scodinzolino , sono normali !! CHI NON AMA GLI ANIMALI COME PUO' AMARE SE STESSO E GLI ALTRI ??? un abbraccio forte ...tony

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » dom mag 14, 2006 6:21 am

::
Ultima modifica di Ospite il gio ago 24, 2006 10:24 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun mag 15, 2006 6:20 pm

Mia carissima sandany, nella condivisione...
      • Grazie, Signore, di ciò che crei...
Unabbraccissimofortissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Valentina
Messaggi:237
Iscritto il:gio nov 10, 2005 7:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Valentina » gio mag 18, 2006 7:47 pm

...Lunedì è scappato Peo, il gatto del mio ragazzo :cry:
Ha litigato con un cane ed è fuggito terrorizzato, senza più fare ritorno... e le ricerche non hanno portato ancora a niente!
Era con lui da 14 anni, gli voleva un gran bene... e tra l'altro non si era mai allontanato prima da casa.
Che male mi fa vederlo così triste e non sapere cosa fare per aiutarlo :cry:
*Valentina, FataErvariva* ...Luce ai miei passi la Tua Parola!...

Avatar utente
Beldanubioblu
Messaggi:1981
Iscritto il:sab set 24, 2005 6:59 pm
Località:Triginto/Mediglia (Milano)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Beldanubioblu » gio mag 18, 2006 10:01 pm

Sandra carissima

3 anni fa mori' il mio Batuffolo
un cane bastardino a cui mancava solo la parola
creo' un gran vuoto qui dentro casa
tanto che forse per colmarlo un po'
portammo qui Yascy
sai che ogni volta che lo accarezzo
sento la differenza del calore, dell'affetto
che Batuffolo sapeva donarmi
silenziosamente solo magari addormentandosi
qui sotto il computer con i miei piedi come cuscino?
Un abraccio e pensa che stanno giocando insieme in un Paradiso
fatto tutto per i nostri cari amici.

Lucia
Il sole non ti serve per vedere perchè tu luce sei in mezzo al buio...(Lucia Di Iulio)

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti