Pasqua a Roma!

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Andrea
Moderatore
Messaggi:276
Iscritto il:mer ott 12, 2005 9:41 pm
Località:Santarcangelo di Romagna (RN)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pasqua a Roma!

Messaggio da Andrea » lun apr 17, 2006 2:53 pm

Ieri Domenica di Pasqua sono andato a Roma assieme ad una mia sorella spirituale, e volevo condividere con voi la gioia che ho nel cuore.
Sabato sera abbiamo partecipato alla veglia pasquale, che è stata molto bella e molto sentita.
A messa finita la mia amica mi confidò che aveva avuto pensieri strani in giornata, del tipo che non dovevamo + partire, che avremo perso il treno o cose simili, io le sorrisi e le dissi che il cosaccio le tenta proprio tutte le strade, ma noi dovevamo assolutamente ricevere l'indulgenza del Santo Padre, ed il cosaccio aveva paura di questo.
A quel punto presi la mia amica e la portai dal nostro padre spirituale, spiegata la situazione ci diede subito la sua approvazione abbracciandoci, benedicendoci e baciandoci (eheh il mio probino :oops: )
Subito dopo ci sentivamo tutti e due rincuorati e pronti a spaccare le montagne :lol:
Siamo partiti alle 02:00 della mattina alla volta di Roma dalla stazione di Rimini, con gli occhi un po assonnati ma il cuore gonfio di felicità.
Arrivati a Roma alle 07:30 circa ci siamo recati subito in San Pietro.
Non era la prima volta che ci andavo, era la 3a volta per me, la amica era stata anche di recente, ma x tutte e 2 appena varcata la soglia delle colonne ci siamo sentiti carici di emozioni e di gioia.
Ci siamo trovati subito un posto dietro ad una transenna laterale e muniti di binocolo potevamo osservare bene tutta la piazza.
Immagine
Abbiamo notato subito che la stragrande maggioranza delle persone era straniera, ma anche se non non ci si capiva a parole, con un sorriso, la fede e qualche parola in inglese ci si poteva scambiare ugualmente tanto Amore.
Immagine
Iniziò la messa, molto sentita e ricca di canti e veramente si aveva la sensazione essere in un unico grande cuore che batteva all'unisono.
Finita la messa il Papa Benedetto 16o ha impartito l'indulgenza urbi et orbis dalla finestra sopra all'altare allestito x l'occasione
http://digilander.libero.it/dawson_82/Foto137.jpg
E qui la mia amica comprese il perchè di quelle tentazioni subite il giorno prima, il cosaccio non voleva che fossimo stati testimoni di quella gioia.
Finita l'intera funzione la gente incominciò a defluire dalla piazza, ma un gruppo di giovani si appostò sotto alla finestra degli alloggi del Papa.
Immagine
Qui veramente mi sono divertito da matti, tanti ragazzi e ragazze di tutto il mondo che ballavano e suovavano a ritmo di tamburi e chitarre.
Immagine
Il momento più divertente è stato quando abbiamo cantato Happy birthday al Papa Benedetto.
Immagine
L'unico neo della giornata è stato il notare la scarsa afluenza di giovani italiani, infatti in quel gruppo eravamo praticamente gli unici.
Dopo questo momento di gioia siamo andati a visitare la basilica, ma abbiamo subito appreso che le tonbe vaticane erano chiuse x la troppo afluenza di persone.
Immagine
Beh pazienza vorrà dire che il Signore vuole che torni un altra volta, e lo farò ben volentieri!
Immagine
Siamo andati a dare un saluto al Papa giovanni 23o, il Papa buono, e durante la fila la mia amica che si diverte come me a fare ricerche sulle varie storie dei personaggi della chiesa, mi ha parlato molto di lui. :D
Immagine
Immagine
E' stata una giornata talmente assolata che il sole sembrava volesse quasi entrare in basilica x rendere gloria a Cristo risorto, al contrario di quanti mi avevano sconsigliato di andare x la possibile giornata di pioggia.
Beh se avesse piovuto non mi sarei di certo tirato indietro! :lol:
Chiacchierando un po su Papa Giovanni Paolo 2 e del fatto che non saremmo potuti andarlo a salutare mi accorsi di essere sopra il simbolo del suo pontificato
Immagine
Lo feci notare alla mia amica e subito dalla tristezza al pensiero di nn poterlo salutare apparve sul suo viso un sorriso lucente, dicendomi che il Papa aveva interceduto attraverso a me per alleviare la sua tristezza, ed io le dissi di non preoccuparsi perchè avremmo potuto tornare in futuro.
Uscendo dalla basilica abbimo notato sulla pavimentazione anche il simbolo del Papa Giovanni 23o
Immagine
Successivamente abbiamo notato che l'ora incominciava a farsi tarda e salutando papa wojtila siamo usciti dalla basilica e ci siamo diretti verso il colonnato
Immagine
In seguito siamo andati a ringraziare di cuore Gesù nella vicina chiesa della misericordia, x ringraziarLo del privilegio di aver vissuto una giornata cosi Santa e felice, con il Papa
Immagine
Mi accosterò all'altare di Dio, al Dio che rallegra la mia giovinezza
Sia lodato e ringraziato ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento.
S.Pio da Pietrelcina * * * * * * * * * * * *
www.radiomaria.it

Valentina
Messaggi:237
Iscritto il:gio nov 10, 2005 7:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

:-)

Messaggio da Valentina » lun apr 17, 2006 5:46 pm

Caro fratellino,
grazie per la condivisione della tua gioia (un po' è anche la mia, dovresti saperlo ormai :oops: ). Le foto parlano da sole, sicuramente è stata un'esperienza straordinaria e bellissima, di quelle che il cuore lo riempiono veramente di gioia pura ed autentica :)
Sono felice per te, tanto! Ti auguro di poter vivere innumerevoli giornate come quella di ieri e che ciascuna di queste riesca a lasciarti dentro qualcosa di speciale.

...ti voglio tanto ma tanto bene :D
*Valentina, FataErvariva* ...Luce ai miei passi la Tua Parola!...

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » lun apr 17, 2006 6:36 pm

Grazie per aver vcondiviso con noi questi splendidi momenti.
Il 28di Maggio andro' con un gruppo di amici a visitare la tomba di papa Giovanni Paolo 2° sarebbe bello incontrarci con qualche amico del forum che vive vicino a Roma, magari anche con altri :D
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

grazie..

Messaggio da Ospite » lun apr 17, 2006 6:54 pm

grazie tanto , io non potrò mai più andare a ROMA..
pero' CURIOSO .. è tuttto il giorno che rinvango un sogno dove mi trovavo lassu' in alto e cadevo nel vuoto, ma un Signore mi afferrava e rimetteva su quello che sembrava un grande cornicione, nel mentre due bimbi incuranti del pericolo , allegri ,.correvano verso il rientro delle scale,, in distanza vedevo la CUPOLA DI S.PIETRO!

PENSATO E FATTO , VOI AVETE MANDATO L'ORIGINALE.. grazie adriana

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » lun apr 17, 2006 7:49 pm

Caro Andrea, ringrazio e prego Dio per te, preziosa creatura. Grazie per questa stupenda condivisione che mi ha fatto ricordare l'anno scorso quando sono stata con tre ragazzi del campo a Roma al Vaticano. Sei sempre nel mio cuore e nelle mie prehiere. :)

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mar apr 18, 2006 3:15 pm

Unabbraccissimochecondividegioiosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti