MESSAGGI E AUGURI DI NATALE....SPAZIO RISERVATO PER TUTTI

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
MESSAGGI E AUGURI DI NATALE....SPAZIO RISERVATO PER TUTTI

Messaggio da Redazione » sab dic 17, 2005 2:15 pm

Cari amici del FORUM:
a tutti coloro che vogliono inserire messaggi di auguri di BUON NATALE vi invito metterli in questo spazio, replicando ai messaggi già inseriti.
In questo modo avremo tutto raccolto in questo titolo e resterà negli archivi che faremo in furuto.
Vi prego di non aprire nuovi titoli, altrimenti saro' costretto a eliminarli spostando il contenuto del messaggio in questo titolo.

Approfitto per fare a tutti voi gli auguri di un Santo Natale

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

BUON NATALE

Messaggio da Giammarco De Vincentis » sab dic 17, 2005 2:19 pm

ImmagineImmagineImmagine

Cari amici del forum e sempilici passanti voglio condividere con voi due cose belle che mi sono accadute tra ieri e oggi:

Ieri sera ho fatto visita ad una persona anziana che vive sola, nel paese della Madonnina di Santa Maria.
Sono entrato nella sua umile casetta, un unica piccola stanza dove ha quasi tutto, tranne il letto che si trova in uno sgabuzzino.
Quando sono entrato mi ha abbracciato e baciato e con gioia negli occhi mi ha fatto vedere il suo albero di Natale, quello che è nella foto in alto.
Da un piccolo vaso di geranio secco ha ricavato il suo alberello.
MI ha fatto tanta tenerezza e come bimbi abbiamo pregato anche per tutti noi.
Questa mattina 17 di Dicenbre mi è arrivato un pacchetto via posta e dentro c'era il piu' bel regalo che ho ricevuto in questo Natale è l'angioletto che si trova vicino all'albero :)
Sono le piccole cose, fatte con amore che ti entrano dentro e ti fanno felice piu' di quello che costa sacrifici e lavoro per poterli acquistare.
Che questo Natale possa esere per tutti noi la riscoperta delle cose piccole e possiamo divantare umili come il Signore ci vuole per portarci con lui nel regno dei cieli.

Tanti auguri a tutti voi, alle vostre famiglie e ai vostri cari e che Gesu' possa far pulizia nei nostri cuori dell'odio, dei rancori e di ogni paura.

Buona Natale da me e dai miei familiari e grazie di esistere.

GIAMMARCO
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

simonetta
Messaggi:104
Iscritto il:ven nov 11, 2005 8:19 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da simonetta » sab dic 17, 2005 4:35 pm

E' bellissimo quello che ci hai raccontato,
ed è bello che la vecchina che hai visitato non abbia perso l'entusiasmo e il senso del Natale.
Spesso gli anziani sanno accogliere con vera gioia gli eventi più significativi della vita e sono spesso i soli che sanno godere delle piccole cose.
Grazie Giammarco e ...se ti è possibile porta i miei saluti alle "vecchine " di Santa Maria ricorda di pregare per noi in maniera particolare in questo Natale.
Grazie..
Un abbraccio.
Simonetta

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

BUON NATALE A TUTTI DA MEDJUGORJE!

Messaggio da Info da Medjugorje » dom dic 18, 2005 1:21 am

Immagine

Mi inginocchio davanti al presepio
con grande rispetto e in silenzio
guardo la culla che è vuota ancora
nel attesa che tu,
piccolo Gesù,
faccia di lei la tua umile dimora.
Quando Dio unirà
in un unico amore
il Divino e l’umanità.

Piccolo Gesù
Salvatore,
e Luce
del mondo,
Tu nasci
per ognuno di noi
e anche per me.
Tu porti
amore,
speranza
e pace
soprattutto nei cuori
dove adesso ancora non c’è.


Caro Giamma e cari tutti, conosco bene le vecchiette della valle. Ci sono andata là, quando la neve copriva come un soffice manto la terra. In alto sulla collina c'era la Mamma che, anche Lei avvolta da un manto di neve, mi sorrideva. Le case erano piccole e tutte fatte di sassi. Un buon profumo di legna bruciata era nell'aria. Mi sembrava di trovarmi in mezzo ad una favola. Sono entrata nelle case e ho incontrato la gente della valle, quasi tutte vecchiette. Mi hanno accolta con tanto amore. Ho sentito nel loro cuore una purezza incredibile, che si trova nei cuori che sanno amare con semplicità e sincerità. Ho sentito l'amore vero per la loro Madonnina che gli sorride della collina. Tutto è semplice ma vero e pieno di pace. Spero che ogni cuore possa trovare nella semplicità la vera pace nel cuore. Auguro a tutti voi, e alle vostre famiglie un santo e sereno natale. Desidero mettere un piccolo regalo sotto l'albero di ognuno di voi:
"Le preghiere rivolte a Dio, a Gesù e a Maria, da parte dei profughi del campo e da parte mia". Vi voglio bene e ringrazio Dio per ognuno di voi. Un abbraccio affettuoso da Medjugorje. Silvia

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Auguri per Natale

Messaggio da Don Armando Maria » dom dic 18, 2005 10:03 am

Ave Maria!
caro Giammarco, da come Silvia da Medjugorje descrive la collina di santa Maria, mi fa pensare proprio a ...Betlemme... E mi nasce nel cuore forte il desiderio di venire presto lassù per onorare la Mamma che ci dona Gesù, il divino Bambinello. Anche io amo assai luoghi come questi: mia madre Olga era una povera pastora sui monti Ernici, da ragazza, e poi è diventata una povera contadina, assieme al mio papà Michele. E le care ziette di Santa Maaria mi riportano il cuore alla mia vecchia famiglia, alla mia terra natale e alla terra natale di Gesù. E' proprio vero, il Signore sceglie ciò che nel mondo è poco apprezzato e Gesù non venne accolto nemmeno a Betlemme...
Leggendo gli auguri che Silvia ci manda da Medjugorje il cuore si apre, come un fiore e primavera, perchè Medjugorje significa per tutti noi: La Regina dela Pace che ci porta la Pace vera, Gesù il Bambinello, che ora, per Nata, Lo porterà dal Cielo per manifestarLo ai suoi veggenti, che ci rappresentano a tutti quanti.
...Buon Natale, buon Natale, di vero cuore, e con tanto amore, a tutti! Gesù Bambino riposi nel cuore di ognuno di voi, come riposa nel Cuore dolce di Maria. Il suo Cuore Immacolato è infatti la prima e vera culla del Bambinello. Ed Ella ce lo porta e lo posa dolcemente dentro al nostro povero cuore di poveri peccatori, come i pastori santi di Betlemme.
Buon Natale ! Buon Natale, di vero cuore!
Grazie, Silvia, per tuto quello che stai facendo per i poveri del campo profughi di Medjugorje! Stai cullando con amore di madre, tanti cuori affranti e soli...stai cullando Gesù povero assieme a Maria, la Regina della Pace. Pregala là per ognuno di noi noi!
Buon Natale! Un Natale di grande pace per tutti: per te Silvia, per te Giammarco, per te Andrea, per te Mary, per te Fiordineve, per te Gae, per te...non ricordo tutti i nomi, ma poi me li scrivo tutti. E tutti siete dentro al mio povero cuore e vi porterò tutti, ed ognuno, nella mia Messa di mezzanotte santa. E..auguri anche alle care ziette dei Santa Maria. Auguri alle vostre belle e sante famiglie ! Auguri a tutti...Buon Natale!
Pace e gioia!
Ultima modifica di Don Armando Maria il dom dic 18, 2005 8:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

B U O N N A T A L E.

Messaggio da Redazione » dom dic 18, 2005 10:42 am

-----Messaggio originale-----
Da: brunociociola@freemail.it [mailto:brunociociola@freemail.it]
Inviato: domenica 18 dicembre 2005 1.18
A: scrivi@cepostaperme.it
Oggetto: Bruno. Buon Natale



Caro Giammarco,

a voi va il mio augurio che è spontaneo, sincero,

non ha bisogno di tante parole.

Ne bastano solo due:

B U O N N A T A L E.

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » lun dic 19, 2005 8:12 pm

E Natale ogni volta che sorridi
a un fratello e gli tendi la mano...
...ogni volta che rimani in silenzio
per ascoltare un altro...
...ogni volta che riconosci con umiltà
i tuoi limiti e la tua debolezza
E' Natale ogni volta
che permetti al Signore
di amare gli altri attraverso di te.
(madre Teresa di Calcutta)

Buone feste a tutti, vi seguo poco ma vi penso spesso!
Silvia, fra 11 giorni sarò a Medjugorie per la terza volta in un anno!
A presto, ciao

Avatar utente
Luis
Messaggi:10
Iscritto il:dom ott 16, 2005 9:20 pm
Località:Veneto - Italia
Contatta:

Messaggio da Luis » lun dic 19, 2005 9:29 pm

Ho scritto io il messaggio precedente, avevo dimenticato di fare Login.....
Ciao a tutti
Luis
Luis

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mar dic 20, 2005 1:32 am

Ringrazio proprio tanto e di cuore il Signore e la Madonna per il grande regalo che ho ricevuto con questa preziosa famiglia, unita attraverso l'amore di Dio, di Gesù e della Madonna. Siete stupendi strumenti di Dio e braccia prolungate dell'amore di Dio, di Gesù e della Madonna. Mi sento molto onorata che posso far parte di questa famiglia. Siete ancorati nel mio cuore e nelle mie preghiere quotidiane. Ho letto tutte le richieste di preghiere e vi voglio assicurare che vi ricordiamo ogni giorno alle ore 15, durante la preghiera della coroncina della misericordia con i profughi del campo. In modo speciale pregherò per tutti, anche quelli che non scivono ma che ci leggono, durante l'adorazione, in attesa che il piccolo Gesù nasca, e durante la Santa Messa della mezzanotte che anuncierà la nascita del piccolo del bambino divino. Vi porterò tutti nel mio cuore davanti alla culla di Gesù bambino, affinchè la Sua pace e la speranza possa entrare in ogni cuore. Vi voglio bene e vi abbraccio con tanto affetto da Medjugorje. Silvia :)

Avatar utente
Andrea
Moderatore
Messaggi:276
Iscritto il:mer ott 12, 2005 9:41 pm
Località:Santarcangelo di Romagna (RN)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Ciao a tutti!

Messaggio da Andrea » mar dic 20, 2005 9:55 pm

Un caloroso abbraccio collettivo a tutti!
Ecco la mia perla preziosa, questo forum, voi, ai quali voglio un mondo di bene!
Grazie caro Gesù x avermi fatto conoscere queste fantastiche persone tutte devote a Te, mio Supremo Amico! :lol:
Mi inpegnerò x ospitarti degnamente nella mia anima x la tua nascita, Ti voglio tanto bene.
Un sentitissimo augurio a tutti di buon Natale, anche a quelli che sono lontani da Dio xchè si convertano e seguano le oreme del Suo divin Figlio.
Per un Natale lontano dalle guerre, dall'odio e da Satana, io Ti prego.
Ascoltami oh Signore.
Mi accosterò all'altare di Dio, al Dio che rallegra la mia giovinezza
Sia lodato e ringraziato ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento.
S.Pio da Pietrelcina * * * * * * * * * * * *
www.radiomaria.it

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Redazione » gio dic 22, 2005 1:35 pm

-----Messaggio originale-----
Inviato: giovedì 22 dicembre 2005 12.26
A: scrivi@cepostaperme.it
Oggetto: Natale 2006

Perché Gesù viene ? Come può l’uomo di oggi stare davanti a questa notizia ? E il Natale, che cos’è ?
Natale è l’amore di Cristo all’uomo.
L’ Essere nuovo entra nel mondo. L’ Essere nuovo come prima non c’era, nella novità del suo comunicarsi agli uomini.
Un Essere nuovo entra nel mondo, il mondo del Dio vero.
Un Essere nuovo in tutto il profilo del mondo, in quel luogo, fiorì.Tutto viene da Lui, ma qui la novità di una vita predomina.
Una nuova creatura vince l’ antica. L’ antica creazione alla nuova si oppone, ma col Natale il calore ritorna nel mondo, e tutto riecheggia all’ appello divino, al Mistero che c’è.
L’ impossibile, cioè il Mistero, è immeritato dall’uomo. Eppure qui avviene un fuoco, una affezione che avvolge, un calore che predomina nell’ immenso atrio del mondo, nello spazio eterno.
Qui è il presentimento di una cosa nuova che infervora, e tutto tende a fare diventare concreto. E proprio per questo suscita una grande devozione. Come grazia divina, in tempi stabiliti, il Figlio di Dio è diventato un bambino nella storia umana, si è appropriato di canoni e formule di una esistenza.
Nel ricordo e nella memoria di quel Fatto, la testimonianza del Figlio di Dio emerge sempre più forte e l’ impotenza del male diventa la figura dominante di tutta la storia.
Così, per ogni giorno di vita, nelle mani del popolo cristiano resta la scommessa del potere di Dio nel tempo e la preghiera alla Madonna che si realizzi in ogni circostanza.
(don Luigi Giussani)

Vi auguriamo un dolcissimo Natale di pace e di gioia con lo stesso stupore dei primi che videro il Divino Bambino.

Noicattolici.it - Portale Cattolico Italiano
http://www.noicattolici.it

Avatar utente
Andrea
Moderatore
Messaggi:276
Iscritto il:mer ott 12, 2005 9:41 pm
Località:Santarcangelo di Romagna (RN)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Pace!

Messaggio da Andrea » gio dic 22, 2005 8:07 pm

Un Natale pieno di PACE!
Tra di noi e nei confronti delle persone che ci stanno attorno.
La preghiera ci accompagni x illuminare le nostre menti, ed il perdono reciproco regni sovrano.
Alleluja, è in arrivo il Salvatore, cerchiamo di accoglierlo nel migliore dei modi.
Spirito Santo eterno Amore, vieni Tu con i Tuoi ardori, vieni infiamma i nostri cuori ed illumina le nostre menti.
Amen
Mi accosterò all'altare di Dio, al Dio che rallegra la mia giovinezza
Sia lodato e ringraziato ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento.
S.Pio da Pietrelcina * * * * * * * * * * * *
www.radiomaria.it

briciola65
Messaggi:5
Iscritto il:gio nov 17, 2005 10:05 pm
Località:VARESE
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

un augurio....

Messaggio da briciola65 » ven dic 23, 2005 11:52 pm

AUGURO UN NATALE CHE PORTI A VOI TUTTI NEL CUORE TANTA SERENITA'....
VI ABBRACCIO....
Antonella

Valentina
Messaggi:237
Iscritto il:gio nov 10, 2005 7:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Valentina » sab dic 24, 2005 11:41 am

In questo Natale auguro a tutti voi tanta serenità e gioia nel cuore... che Gesù possa trovare un caldo rifugio colmo di amore dentro ciascuno di noi!
Buon Natale a tutti, con tutto il mio affetto più sincero!
*Valentina, FataErvariva* ...Luce ai miei passi la Tua Parola!...

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Messaggio da miriam bolfissimo » sab dic 24, 2005 12:34 pm

Miei carissimi tutti: pace e gioia!

Un augurio dal cuore per voi e per tutti coloro che amate, e un piccolo dono: il nostro presepe… per condividere la pace, per sorridere alla gioia!

Immagine

    • Pace e gioia

      Pace e gioia

      della Santa Notte

      la tenerezza di cullarti tra le braccia,

      mio Dio, fatto Santo Bambino!



      Cullarti tra le braccia.



      Stringerti al cuore, chiudere gli occhi

      e completarsi di pace e gioia

      dall’Amore

      che nasce e vive da Te.



      Pace e gioia cullarti tra le braccia,

      mio Dio, fatto Santo Bambino:

      se questa notte fosse senza tempo

      sarei per sempre, con Te,

      dolcissimo profumo d’Amore…



      (Miriam bolfissimo, Santo Natale 2005)
Unabrracissimodolcissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
magicat82
Messaggi:62
Iscritto il:mer ott 26, 2005 11:19 am
Località:Forio d'Ischia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da magicat82 » sab dic 24, 2005 5:19 pm

Cari amici,
ho pensato a lungo a una bella frase da scrivere ma quelle che mi vengono in mente sono solo poche parole.
quindi VI AUGURO DI TUTTO CUORE UN SANTO NATALE E CHE IL NOSTRO GESù BAMBINO POSSA VEGLIARE SU VOI E SULLE VOSTRE FAMIGLIE!!!

Avatar utente
elenabambi
Messaggi:14
Iscritto il:ven giu 10, 2005 7:54 pm
Località:brescia
Contatta:

Messaggio da elenabambi » sab dic 24, 2005 6:42 pm

sereno e dolce Natale a tutti.........
timido abbraccio
Elena
La felicità, amico, è ovunque, sui monti e nelle valli, nei fiori e nei cristalli »
Hermann Hesse .

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

sonietta2006 ci scrive

Messaggio da Redazione » sab dic 24, 2005 6:45 pm

Immagine
sonietta2006

ci sono tanti modi di farsi gli auguri, nella maggior parte Auguri è solo parola, ci si bacia e ci si stringe la mano. nOI del forum invece andiamo oltre perchè percepiamo che dietro oltre all'Augurio si cela la preghiera per i nostri amici, per noi del forum.Questo è Natale, pregare , pregare più intensamente. Quest'anno i regali mi fanno la nausea, ma che ci volete fare, anche questi sono motivo per stare insieme, per parlare.Non bisognerebbe che la superficialità addobrasse la nosra anima. Gesù è felice che noi siamo felici ma vorrebbe avere un posticino nel nostro cuore, un posto non stretto insomma. Povero Gesù quanti anni ti ho trascurato ed ho visto gli addobbi dell'Albero e le ciafrusaglie ai vetri ai muri tralasciando il presepe. Per fortuna che l'anno scorsomi sono svegliata da questo sonno. Si ci sono le cianfrusaglie, meno ma c'è l'albero e c'è pure Gesù Bambino (30 cm) messo in un cestino con il quale prego . Sto attenta di sicuro che i miei bambini non lo facciano cadere perchè di porcellana fibissima, è bellissimo, sembra vero, chi lo guarda ne rimane incantato.
I miei bimbi lo baciano e Mattia dice con me la Novena A Gesù di Praga. Che felicità nel Cuore. Per fortuna che nel mio cuore è arrivato il presepe, mi sono svegliata.
Vi faccio cari auguri e prego per voi.
Riceviamo tanti regali domani giusto?
E noi che facciamo?
Io per esempio, domani mattina mi alzerò presto presto per pregare Gesù , il suo cuoree Quello di Maria, tante altre preghiere lette o dettate dal cuore, cercherò di assaporare il giorno di Natale al Massimo, non potrei starmene a letto , no non posso più perdere occasione di festeggiare le sante feste solo da pagana e non da completa cristiana.
Ho adottato questo mio modo di fare dal giorno dell'Immacolata , quella mattina ho ricevuto tanto. Quante cose ho ricevuta, ma mi chiedo se ne sono veramente degna. Prego perchè lo Spirito Santo mi accresca la fede.
Voi tutti con le vostre intenzioni siete nel mio cuore. Vi voglio bene a tutti proprio a tutti.
Buon Natale.

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

BUON NATALE

Messaggio da Giammarco De Vincentis » sab dic 24, 2005 6:47 pm

Immagine

BUON NATALE

Sono le piccole cose, fatte con amore che ti entrano dentro e ti fanno felice piu' di quello che costa sacrifici e lavoro per poterli acquistare. Regaliamo una carezza a chi vive da solo e soffre in silenzio. Che questo Natale possa essere per tutti noi la riscoperta delle cose piccole e possiamo diventare umili come il Signore ci vuole per portarci con lui nel regno dei cieli.Che Gesu' possa rinascere nel cuore di ognuno di noi
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Tonyaldebaran
Messaggi:252
Iscritto il:mer mag 18, 2005 8:43 am
Località:Abito a Marta VT , sono nato a Messina
Contatta:

Messaggio da Tonyaldebaran » sab dic 24, 2005 7:30 pm

Un grande e sereno Natale a tutti , insieme al Santo Bambinello nasca anche la speranza di un po' d'amore anche per quelle persone che non ne hanno o ne sono sprovvisti, che inventano le guerre , possa il Signore far nevicare sui loro cuori gocce di miele.....Tony

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Buon Natale a tutti!

Messaggio da Don Armando Maria » sab dic 24, 2005 10:34 pm

Ave Maria!
E' la notte santa, e prima di scendere in chiesa per le confessioni e per la concelebrazione della Messa di mezzanotte, sento forte il desiderio di dire a tutti voi, miei carissimi: Buon Natale! Buon Natale! Vi porto tutti dentro al cuore, vi porto con me alla Messa del Natale Santo di Gesù Bambino e Lo pregherò per ognuno di voi in particolare, e per le vostra intenzioni. In questi giorno ho fatto un bel presepio grande in fondo alla chiesa: è come segno di augurio e d'amore e di pace per tutti, e anche per ognuno di voi. La Mamma , in questa notte santa, come in ogni Celebrazione Eucaristica, vi dona il suo Bimbo Gesù, e voi Lo accogliete dentro al vostro cuore buono, e poi Lo cullate, ogni volta, assieme con Lei , con San Giuseppe e gli Angeli Santi: questo è Natale! Auguri! Buon Natale!
Gesù Bambino vi ama assai, vi sorride, e vi benedice tra le braccia della Mamma, e anche io con loro. Buon Natale!
Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Ludo
Messaggi:99
Iscritto il:dom nov 06, 2005 9:01 am
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ludo » dom dic 25, 2005 8:50 am

Il Bambinello porti a tutti gioia serenita' amore'.Che tutte le vostre suppliche vengano esaudite!!Aprite il vostro cuore a Gesu'!!E' nato il Salvatore!!!

Avatar utente
giusy58
Messaggi:43
Iscritto il:sab mag 21, 2005 4:01 pm
Località:Siracusa
Contatta:

E' nato!

Messaggio da giusy58 » dom dic 25, 2005 5:42 pm

E' nato! Alleluia! E s'alza ancora il canto di pace e di lode da tutti gli angoli della terra per il piccolo Gesù che viene per noi, per ridarci la speranza di una vita sempre nuova, aperta alla gioia, alla carità, all'amicizia.
Questo canto lo rivolgo a tutti voi con la gioia di credere ancora, di sperare ancora, affinchè il nostro cammino sulla terra sia sempre illuminato dall'Amore che si è fatto uomo e ci ha donato tutto.
Un grande abbraccio che vi comprende tutti

Giusy



Immagine
Sii come le onde del mare, che pur infrangendosi continuamente sugli scogli, trovano sempre la voglia di ricominciare....
Romano Battaglia

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Dio Vi Benedica ... Don Armando Maria

Messaggio da Redazione » dom dic 25, 2005 11:03 pm

Immagine
Ave Maria!
Abbiamo visto una grande Luce e la gioia è aumentata dentro di noi. Sì, abbiamo gioia nel cuore ed esultiamo come quando si miete.. poichè un Bambino è nato per noi, ci è stato dato un Figlio...è il Figlio di Dio in persona! Egli si chiama Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre per sempre, Principe della pace... Egli è Gesù! E oggi è nato per noi(Is 9,1-3, 5-6). Ma perché diciamo che Egli è nato oggi? Perchè, facendo memoria di Lui nella Celebrazione dei Santi Misteri, Egli si fà vivo e presente oggi quì, in mezzo a noi. Egli è lo Sposo, che viene..."Sì, come un giovane sposa una vergine, così ti sposerà il tuo Creatore; come gioisce lo sposo per la sposa, così il tuo Dio gioirà in te...(Messa vespertina nellaa vigilia di natale: Is 62, 1-5)". La vita cristiana è un cammino di Alleanza d'Amore, e d'Amore sponsale, tra Dio e il suo popolo, e... con te personalmente.
Apriamo dunque le porte allo Sposo..."Aprite le porte a Cristo!", pare che ci dica ancora dal cielo Giovanni Paolo II. Quei di Betlemme le porte le hanno tenute ben serrate nella notte santa e così i loro cuori sono rimasti chiusi, freddi, tristi, soli.
Ecco... passa la Madre con San Giuseppe: ci porta Gesù! Apriamo, perchè è Natale! Se apriamo entrerà la Luce deifica, entrerà Maria, la Stella... E' l' Aurora di pace che annuncia il Sole! E farà nascere Gesù, lo Sposo, proprio dentro casa nostra, in fondo al nostro cuore, povero ma pulito, e accogliente.
San Paolo oggi ci ammonisce: ...E' apparsa la Grazia di Dio, apportatrice di salvezza per tutti gli uomini, che ci insegna a rinnegare l'empietà e i desideri mondani e a vivere in sobrietà, giustizia e pietà im questo mondo, nell'attesa della beata speranza e della manifestazione della gloria del nostro grande Dio e Salvatore Gesù Cristo (Tito 2,11-14)". E cioè: la casa del nostro cuore và ben sgombrata dagli idoli di questo mondo pagano, a cui siamo così attaccati e sopratutto da quello più grosso che è proprio il nostro io vanitoso. Questo idolo è così grosso che non c'è più spazio, non c'è più posto, per Gesù Cristo nella nostra vita. Abbassiamoci e facciamo posto al Signore che viene, Egli viene a portarci la Pace. Egli è lo Sposo e l'anima nostra è sposa. Alleluya!
Fratelli, sorelle, noi siamo assai fortunati perchèi abbiamo visto una grande Luce, e la gioia è ritornata dentro di noi...E' Natale, alleluia! Gesù Cristo è Luce e ci illumina mente, cuore ed anima. Egli ci illumina la vita! Egli è lo Sposo che vuol e stare con te, con me. E non siamo più abbandonati, non siamo più soli, ma sposati con Cristo Dio, che è l'Amore vero. Egli è già nato dentro di noi, attraverso la fede in Lui e attraverso la Parola e i Sacramenti, che la Chiesa ci fà dono ogni giorno.
Sì, Egli ci ama di un amore così grande che non esistono parole per dimostrarlo... bisogna solo farne l'esperienza viva. E allora fede ci vuole, e umiltà e amore! Così nasce il Signore. E sentiremo anche gli Angeli cantare, per il grande annunzio: "Non temere, non avere più paura! Ti annunzio una grande gioia: oggi è nato nella città di David un Salvatore, che è Cristo Signore...troverete un Bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia...Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace agli uomini che Egli ama(Lc 2, 1-14). ...Gloria, gloria a Dio! E pace, pace a te, che sei così tanto amato da LUi! Buon Natale! La ...mangiatoia è il cuore umano, il tuo cuore e il mio. La dentro la Mamma vuol deporre il suo bel Bimbo....culliamolo con gioioso amore assieme a Maria e Giuseppe, in questo giorno santo e in tutti i giorni del nuovo anno di grazia. Allora sarà vero Natale, sarà sempre Natale.
Pace e gioia! Buon Natale!
_________________
Dio Vi Benedica ... Don Armando Maria

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Mons. Antonio Riboldi

Messaggio da Redazione » gio gen 05, 2006 11:49 am

Da: Mons. Antonio Riboldi - Vescovo Emerito di Acerra [mailto:riboldi@tin.it]
Inviato: lunedì 2 gennaio 2006 15.26
A: Gianmarco cepostaperme
Oggetto: Mons. Antonio Riboldi


Caro Gianmarco,

è proprio vero quello che scrivi augurandomi buon natale e aggiungo buon anno nuovo.

Sono quelle che sembrano piccole cose, nate dalla umiltà, dal silenzio, e sono espressioni di amore quelle che costituiscono la foresta di bene nel mondo che non fa chiasso.

Basta pensare al silenzio di Gesù che nasce solo nella stalla...Ma quando amore!

Non ha voluto il chiasso che è tipico del mondo e fa immensi danni.

Così sia il tuo amore ogni giorno: silenzioso, umile come un respiro al cuore.

Ti benedico e grazie di cuore



Antonio, vescovo

E-mail: riboldi@tin.it

Internet: www.vescovoriboldi.it

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti