Quando lo Spirito Santo entra nella tua vita (10)

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Brace Ardente
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:26
Iscritto il:mar nov 15, 2005 7:30 pm
Località:Ortucchio AQ
Contatta:
Quando lo Spirito Santo entra nella tua vita (10)

Messaggio da Brace Ardente » mer dic 14, 2005 12:30 pm

Quando lo Spirito Santo entra nella tua vita (10)

CLICCATE QUI per ascoltare il file in formato mp3 con la voce di Don Adriano

CLICCATE QUI Per scaricarvi l'insegnamento in formato Word


Quando lo Spirito Santo entra nella tua vita, ti porta tanti doni.
Quando lo Spirito Santo entra nella tua vita la Bibbia diventa viva, la Parola del Dio Vivente diventa viva per te. Apri la Bibbia e ti senti immerso in essa, la senti "viva e a colori". L’ispirazione dello Spirito Santo ti guida in una grande avventu¬ra attraverso le Scritture, ti fa comprendere la Bibbia in modo vivo, meraviglioso.
Lo Spirito Santo ti dona una grande gioia nel leggere la Bibbia e quando leggi un brano all’improvviso una frase di quel brano la comprendi in maniera nuova, comprendi nel tuo cuore che il Signore la dice per te e se tu non la dimentichi ma la conservi nel cuore, allora porta frutto nella tua vita e ti cambia prima dentro di te e poi anche fuori di te, esteriormente, nei tuoi rapporti con gli altri.
Quando lo Spirito Santo entra nella tua vita la tua vita di preghiera cambia completamente. Quando preghi con un salmo o dice altre preghiere non le ripeti come una cantilena ma lo Spirito Santo ti concede di accordare la tua voce con la mente e poi con il cuore.
Infatti un antico proverbio dei monaci dice: si cor non orat, invanum lingua laborat
che significa: se il cuore non prega invano la lingua lavora.
Dice San Paolo: “Lo Spirito viene in aiuto alla nostra debolezza, perché nemmeno sappiamo che cosa sia conveniente domandare, ma lo Spirito stesso intercede con insistenza per noi, con gemiti inesprimibili; e colui che scruta i cuori sa quali sono i desideri dello Spirito, poiché egli intercede per i credenti secondo i disegni di Dio” Rom 8,26-27.
Quando lo Spirito Santo entra nella tua vita la tua vita cristiana quotidiana viene trasformata. Senti dentro di te una gioia dolce, intima, profonda… e allora inizi a cantare al Signore con gioia come dice San Paolo: “Siate ricolmi dello Spirito, intrattenendovi a vicenda con salmi, inni, cantici spirituali, cantando e inneggiando al Signore con tutto il vostro cuore, rendendo continuamente grazie per ogni cosa a Dio Padre, nel nome del Signore nostro Gesù Cristo” Ef. 5,18-19.
Ed anche: “State sempre lieti, pregate incessantemente, in ogni cosa rendete grazie; questa è infatti la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi” 1 Tes 5, 16-18.
Quando lo Spirito Santo entra nella tua vita ti riempie di amore per le persone e spe¬cialmente per le persone che ti hanno fatto del male. Ed avviene nel tuo cuore quello che dice Paolo: “L’amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato” (Rom 5,5).
Quando lo Spirito Santo entra nella tua vita ti guida dolcemente a vincere il tuo egoismo, i vizi, il peccato, il disordine che può esserci nella tua vita perché : “I desideri della carne portano alla morte, mentre i desideri dello Spirito portano alla vita e alla pace” “poiché se vivete secondo la carne, voi morirete; se invece con l'aiuto dello Spirito voi fate morire le opere del corpo, vivrete. Tutti quelli infatti che sono guidati dallo Spirito di Dio, costoro sono figli di Dio. (Rom. 8,6.13-14).
Quando lo Spirito Santo entra nella tua vita ti dona la forza per evangelizzare, l’audacia di parlare di Gesù: non hai più vergogna di parlare ai tuoi amici, parenti e colleghi del Signore Gesù, anzi lo Spirito Santo ti dona delle occasioni per evangelizzare in ogni giorno della tua vita: “Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni a Gerusalemme, in tutta la Giudea e la Samaria e fino agli estremi confini della terra” At 1,8.
Allora apri il tuo cuore alla Persona dello Spirito Santo e riceverai grazia, dolcezza e consolazione dallo Spirito Santo, la Persona dello Spirito Santo ti ricolmerà di doni per la tua vita personale, di carismi per la tua vita nel servizio a Dio e ai fratelli nella Chiesa, e il frutto dello Spirito Santo comincerà a spandersi sempre di più nella tua vita: “Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé” Gal 5,20.

CLICCATE QUI per leggere tutti gli insegnamanti sullo SpiritoSanto
Dio ti Benedica

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Caro Don Adriano

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mer dic 14, 2005 2:55 pm

Quando lo Spirito Santo entra nella tua vita ti guida dolcemente a vincere il tuo egoismo, i vizi, il peccato, il disordine che può esserci nella tua vita perché : “I desideri della carne portano alla morte, mentre i desideri dello Spirito portano alla vita e alla pace” “poiché se vivete secondo la carne, voi morirete; se invece con l'aiuto dello Spirito voi fate morire le opere del corpo, vivrete. Tutti quelli infatti che sono guidati dallo Spirito di Dio, costoro sono figli di Dio
Caro Don Adriano

Le tue sono Sante Parole, riesci a parlare anche per noi e farci comprendere il linguaggio dell'amore dello Spirito Santo che credevamo di non conoscere.
Lo Spirito Santo che ci fa conoscere meglio come siamo fatti dentro, ci fa vedere cio' che non avremo visto prima nei nostri amici, di quando guardavamo i loro vestiti, le belle macchine e tutto quanto si puo' comprare su questo mondo.
Dio nel cuore ci ha insegnato a vedere quanto siamo belli dentro soprattutto in quei momenti in cui sappiamo accettare la volontà di Dio, quando la sofferenza ci dice di portare la nostra parte di croce.
Sono le testimonianze di chi abbraccia la sua croce con il sorriso sulle labbra che ci aiutano ad apprezzare il vero valore della vita, di quanto il Signore ci ha donato facendoci figli di questa terra.

Quando lo Spirito Santo è con noi, nulla ci fa piu' paura, sentiamo la presenza Divina, odore di paradiso quella serenità che ci distoglie dai rumori e dalla cattiveria della vita di tutti i giorni, in questo mondo sfrenato che corre senza guardare dove mette i piedi.

Quando lo Spirito Santo è con noi, usiamo lo stesso linguaggio e quando ci incontriamo con nuovi fratelli incominciamo a parlarci come se ci conoscessimo da sempre, cosi succede in questo nostro piccolo angolino pieno di luce e di amore.

Affidiamo allo Spirito Santo questo forum, affinchè ci dia sempre le parole giuste per comunicare a tutti quanto è bello vivere con la Madonna e Gesu' nel cuore.
Affidiamo allo Spirito Santo questo forum, per Evangelizzare quelle persone che passando qui per caso possano attraverso le nostre parole capire di quanto è grande il Signore e che è tempo di conversione.

Affidiamo allo Spirito Santo questo forum affinchè le nostre preghiere vengono accolte dal Signore e che nessuno mai piu' si possa vergognare nel dire IO AMO GESU'

Grazie a te a Don Armando e a tutte le persone religiose che contribuiscono alla crescita spirituale del nostro gruppo, a tutti gli amici Innamorati della Madonna e chi capita da queste parti perchè le nostre preghiere possano diventare sempre di piu' a possano aiutare tutti coloro che hanno bisogno dell'aiuto di Dio per vivere la loro vita con serenità.

-------------------------------------------------------------------------------

CLICCATE QUI se volete ascoltarla con la mia voce

Immagine

Vieni o Spirito Santo


Oh…
Spirito Santo
che mi avvolgi
con il tuo silenzio
e parli senza parole
toccandomi il cuore.
La tua gioia
diventa la mia
mentre ansie e paure
volano via
come le foglie
di autunno
lasciando il posto
ad un'altra primavera.
Sei tu…
la piu’ dolce carezza,
quando con gli affanni
mi arrendo alla vita
che perde speranza.
Sei tu…
la luce che mi illumina,
e mi guida,
verso di te o Signore.
Vieni Spirito Santo…
prendimi per mano
insegnami a pregare
e a parlare di te
e quando
non trovo le parole
dimmele tu…
ti ho
aperto il mio cuore.


Giammarco 15 Dicembre 2005-12-15 dedicata a Don Adriano Principe

Un abbraccio

Giammarco
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il gio dic 15, 2005 1:04 am, modificato 2 volte in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Valentina
Messaggi:237
Iscritto il:gio nov 10, 2005 7:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Una grande ricchezza!

Messaggio da Valentina » mer dic 14, 2005 6:41 pm

Affidiamo allo Spirito Santo questo forum, affinchè ci dia sempre le parole giuste per comunicare a tutti quanto è bello vivere con la Madonna e Gesu' nel cuore.Affidiamo allo Spirito Santo questo forum, per Evangelizzare quelle persone che passando qui per caso possano attraverso le nostre parole capire di quanto è grande il Signore e che è tempo di conversione.Affidiamo allo Spirito Santo questo forum affinchè le nostre preghiere vengono accolte dal Signore e che nessuno mai piu' si possa vergognare nel dire IO AMO GESU'
Mi unisco nell'affidare il nostro bellissimo forum allo Spirito Santo, che grazie ai preziosi insegnamenti di don Adriano sto imparando un pochino per volta, "puntata dopo puntata" a conoscere e ad amare sempre di più.
Ho stampato tutto in due copie... una per me e una per una persona a me molto cara che a Febbraio riceverà la Santa Cresima.
Sono sicura che non potrei fargli regalo più bello di queste parole che parlano di Spirito Santo e che sono anche immensamente profumate di Lui!
Grazie don Adriano per questa grande ricchezza che ci stai donando... e grazie Giam per il forum!
*Valentina, FataErvariva* ...Luce ai miei passi la Tua Parola!...

Vieni, Spirito Santo!
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Vieni, Spirito Santo! » mer dic 14, 2005 7:27 pm

Ave Maria!
Grazie, caro don Adriano, grazie assai per questa mravigliosa catechesi sullo Spirito Santo. E' un grande dono che fai a tutti gli IdM, e anche a me, che sono l'ultimo. Gesù vuole che la chiediamo, ogni giorno, la grazia dello Spirito Santo, proprio perchè quando uno ha lo Spirito Santo ha tutto. E tu questo ci insegni con tue stupende catechesi, tutte infiammate col Fuoco del Divino Amore, e tutte così ben documentate.
San Luigi Maria da Monfort, nel suo bel libro sulla vera devozione a Maria, tra l'altro scrive: tu ami Maria? Allora hai lo Spiriito Santo!...Ami molto Maria?...Allora hai molto Spirito Santo! E poi egli si dilunga nella necessaria spiegazione dicendo che: lo Spirito Santo ama molto la sua divina Sposa Maria, e La va sempre cercando: Egli si posa ed opera divinamente in quel cuore, che è tutto innamorato di Maria!
Ecco, all'inizio di ogni Cenacolo incomincio sempre con questa preghiera: "Vieni, Spirito Santo, vieni per mezzo della potente intercessione del Cuore Immacolato di Maria, tua Sposa amatissima!".
E Lo vogliamo invocare, assieme, anche adesso, lo Spirito santo e ogni giorno.
Prega per me, carissimo Don Adriano, affinchè lo Spirito Creatore mi infiammi sempre il cuore del divino Amore nel compiere sempre la santissima volontà di Dio. PregaLo, preghiamoLo sempre, lo Spirito Santo, per tutti gli IdM! E noi tutti Lo pregheremo per te, sempre, e anche per sdebitarci un pò dei bei, e santi insegnamenti che ci fai, parlando cosi bene di Lui. Pace e bene!

Don Armando Maria

Avatar utente
Andrea
Moderatore
Messaggi:276
Iscritto il:mer ott 12, 2005 9:41 pm
Località:Santarcangelo di Romagna (RN)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Grazie Alleluja!

Messaggio da Andrea » mer dic 14, 2005 9:18 pm

Grazie don Adriano delle sue preziosissime catechesi sullo Spirito Santo.
Bravo Giamma! Affidiamo questo forum allo Spirito Santo, sono completamento d'accordo con te, esso ci può far fare cose grandi, ma se fatte secondo il volere del Padre.
Lasciamoci investire dall'ardente fuoco dello Spirito Santo, x evangelizzare questo mondo dove l'uomo oramai crede di essere al centro dell'universo.
Affidiamo il nostro forum nelle mani di Dio nel nome del Padre CREATORE, del Figlio REDENTORE e dello Spirito Santo SANTIFICATORE!!!Amen
Sia lodato Gesù Cristo
Mi accosterò all'altare di Dio, al Dio che rallegra la mia giovinezza
Sia lodato e ringraziato ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento.
S.Pio da Pietrelcina * * * * * * * * * * * *
www.radiomaria.it

Avatar utente
paolamaria55
Messaggi:132
Iscritto il:ven ott 21, 2005 5:08 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da paolamaria55 » mer dic 14, 2005 11:11 pm

"Quando lo Spirito Santo è con noi, nulla ci fa piu' paura, sentiamo la presenza Divina, odore di paradiso quella serenità che ci distoglie dai rumori e dalla cattiveria della vita di tutti i giorni, in questo mondo sfrenato che corre senza guardare dove mette i piedi.
Quando lo Spirito Santo è con noi, usiamo lo stesso linguaggio e quando ci incontriamo con nuovi fratelli incominciamo a parlarci come se ci conoscessimo da sempre, cosi succede in questo nostro piccolo angolino pieno di luce e di amore".
E' vero, più che vero. Siamo immersi in un mondo sfrenato che corre senza guardare dove mette i piedi. Anzi, senza proprio guardare. Viviamo trafelati, con i secondi contati e guardare un altro negli occhi, un collega, un amico, un passante, ma guardarlo veramente è diventato un lusso, Perché per guardarlo veramente ci vuole tempo e un cuore illuminato che non teme di farsi carico della sofferenza dell'altro, un cuore generoso, che sa condividere una gioia che non nasce da noi stessi e per noi stessi, ma dall'altro. E per fare questo, per "essere" questo, per diventare miti di cuore occorre avere dentro di sè una luce sempre accesa, a cui attingere. E questa luce è l'amore, è lo spirito d'amore. E' l'amore che proviamo per Maria e che ci ritorna moltiplicato dentro. E' l'amore che ci fa gustare tutta la dolcezza della preghiera e quando diciamo "Ave Maria" ci si allarga il cuore, quasi quasi direi ci si "allaga" il cuore. E questa dolcezza che rompe gli argini e ci rende così sensibili, più attenti, antenne che captano anche i sussurri, che cos'è questa dolcezza che sentiamo dentro se non lo zampillare dello Spirito Santo, spirito d'amore? Da Lui, attraverso Maria, ci viene la pazienza, la maggiore resistenza alla fatica, la sopportazione delle inevitabili noie quotidiane, la capacità di "metabolizzare" meglio le frustrazioni, la compassione verso chi ci è antipatico, e la gioia per ogni più piccolo dono ("sempre rendete grazie") e soprattutto la consapevolezza di noi e di ciò che facciamo o diciamo in ogni momento. La consapevolezza, e quindi la responsabilità: questo è davvero un grande dono, che ci consente di rendere uniche le nostre giornate, che prima ci sembravano tutte uguali, grigie, appesantite dal lavoro, mal digerite in mezzo ai colleghi o in famiglia, in una parola frustranti, opache, senza senso. E' lo spirito d'amore che dà un senso alla nostra vita e ci toglie il pudore che nascondeva noi stessi a noi stessi e agli altri. Oggi non ho più "paura" di dire senza sfrontatezza, ma anche senza timore, a chi mi chiede dove sparisco all'ora di pranzo, che prego e che pregare è per me fonte di pace e di gioia. Ed è alla Mamma Celeste che devo dire grazie perché è Lei e sempre Lei che mi porta a Gesù e che per me e con me invoca lo Spirito Santo. E sto scoprendo da poco, da pochissimo, quanto sia davvero "consolatore". E' per amore suo e nel suo amore che amo.
"Ave Maria, gratia plena, Dominus tecum, benedictua tu in mulieribus..." per sempre.
"Voi valete quanto vale il vostro cuore" (Giovanni Paolo II)

Avatar utente
giusy58
Messaggi:43
Iscritto il:sab mag 21, 2005 4:01 pm
Località:Siracusa
Contatta:

Una piccola preghiera

Messaggio da giusy58 » dom dic 25, 2005 5:53 pm

Una piccolissima preghiera che possiamo recitare ogni giorno per invocare lo Spirito Santo

"Vieni Spirito Santo
riempi i cuori dei tuoi fedeli
e accendi in essi il fuoco del Tuo Amore
"


Facciamolo insieme.....

Giusy
Sii come le onde del mare, che pur infrangendosi continuamente sugli scogli, trovano sempre la voglia di ricominciare....
Romano Battaglia

Daniela
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Daniela » mer dic 28, 2005 12:34 pm

Caro don Adriano, ho ascoltato tutto ciò che ci hai voluto dire, ma voglio farti io una domanda "Perchè, pur appartenendo ad un cammino spirituale e sapendo di tante cose, non sempre riesco ad essere allegra, serena e fiduciosa ma anche paurosa ed ansiosa?" Daniela

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Cara Daniela

Messaggio da Redazione » lun gen 02, 2006 7:53 pm

Cara Daniela.
In questo periodo Don Adriano sta presentando un corso di guarigione interiore e ci ha fatto sapere che se ci lasci un tuo reapito di posta elettronica ti invierà l'insegnamento che riguarda la tua domanda.

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti