Cari Amici, vicini e lontani.Internet abbatte ogni frontiera

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
Cari Amici, vicini e lontani.Internet abbatte ogni frontiera

Messaggio da Giammarco De Vincentis » sab dic 03, 2005 11:45 am

Cari Amici, vicini e lontani.
Internet è senza frontiere, entra in ogni casa e nei cuori di chi attraverso questo strumento cerca amore, amicizia e solidarietà.
A volte abbiamno la sensazione di parlarci addosso, ma spesso rileggendo quello che abbiamo scritto conosciamo quella parte di noi che si nascondeva dietro le quinte del sipario della vita che viviamo.
Amici carissimi è anche vero che come ogni mezzo di comunicazione, la rete di internet puo' trasmettere cose non belle, questo pero' non vuol dire che dobbiamo parlarne male, come spesso quelli della carta stampata fanno perchè temono la concorrenza online.
Quando inventarono il motore a scoppio, nessuno all'inizio penso' che poteva far muovere anche le macchine da guerra, è vero pero' che il mondo ha avuto una svolta da quando l'energia ha messo in moto la macchina del progresso.
Amici da sei anni ho incontrato tantissime persone navigando online, molti di loro li ho conosciuti personalmente, con altri invece ho un rapporto di amicizia e ci scriviamo per email e quando mi capita di passare dalle loro parti la vado a trovare :) .
Il mio intento pero' è stato sempre quello di rendere questo spazio sempre piu' reale, di togliere la maschera della virtualità e di dare un volto a chi ho difronte, DENTRO questa scatoletta che per alcuni anni è stata la mia migliore amica, la mia vita, la mia Modestina.
Capisco l'imbarazzo di chi prova un po' di vergogna nel farsi vedere, capisco che vogliamo mantenere un po di privacy, soprattutto per le persone religiose, ma credo pero' che sia importante dire qualcosa di noi, di presentarci nel dire almeno in quale zona viviamo.
Poche parole per dare idea a quelli che ci leggono o a chi si rivolge a noi di dove siamo.
Amici questo non vuole essere un rimprovero, ma un semplice invito, perchè sto pensando che un giorno non molto lontano possiamo presentare un bel libricino, scritto da noi e in quella occasione incontrarci.
Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto in beneficienza, vedremo dopo a chi e come fare.
Per gli sponsor, non vi preoccupate, la provvidenza sa ascoltarci quando facciamo le cose con il cuore.
Amici il libro potrebbe comprendere le nostre poesie e preghiere legate alla nostra fede e magari qualche bell'insegnamento delle nostre guide spirituali.
Incominciamo a pregare affinche tutto questo possa succedere :)
Nel periodo di Natale affronteremo meglio questo argomento, intanto chiunque di voi ha da suggerire qualcosa, lo faccia rispondendo a questo messaggio.
Io intanto mi presento:

Mi chiamo Giammarco De Vincentis, sono nato a San Benedetto dei Marsi, in provincia de l'Aquila, il 1di Dicembre del 1954; radici contadine di cui vado orgoglioso, sono uno come tanti che sta cercando di dare un pò di se agli altri, con l'augurio che possa servire a chi potrebbe incontrare per strada le mie stesse realtà di vita.Ho lavorato per me e per gli altri, costruendo la mia famiglia educando i figli secondo quegli ideali necessari per dare un valore alla vita.
Nel 1995 insieme ad alcuni amici ho fondato l’associazione di volontariato della Misericordia di San Benedetto dei Marsi mettendo a disposizione per il mio paese un ambulanza per il primo soccorso e partecipo ancora oggi attivamente, come autista soccorritore e vice Governatore dedicandomi anche al altre attività sociali del paese.Per tre anni dal 1995 al 1998 sono stato Vice Sindaco nel mio San Benedetto.Insieme a mio fratello Quinto conduco una Azienda agricola La Orto.Be.Mar.. la nostra specialità è il Radicchio :) .
La vigilia di Natale 1998 la sorpresa più inaspettata me la riserva il destino: cancro. Da quel momento tutto cambia e tutto si evolve, dall'oggi al domani io: attivo, con tanti progetti, tanti sogni, tante speranze, divento un ammalato. Il 14 Gennaio del 1999 subisco un delicato intervento chirurgico e per un anno non posso fare quasi nulla. Vivo giorni di dolore, di angoscia, di paura; sento che la vita mi sta sfuggendo come sabbia tra le mani, ma non voglio abbandonare questa terra senza lasciare qualcosa di me agli altri e così scopro il mondo di Internet, e lì, da solo, racconto i miei dolori, le mie preoccupazioni; mi sfogo scrivendo allo schermo che chiamo "scatoletta: la mia Modestina", della mia vita, della mia terra nel sito web http://www.cepostaperme.it
Piano piano un amico mi segue, poi sono 3, scrivono su quelle pagine per aiutarsi, a volte un estraneo è il miglior confidente ma, nel frattempo, il cerchio si allarga, scrivo, distogliendomi dal pensiero di quel nemico con cui devo convivere.Ed ecco che, parte l'idea di creare un sito internet, con un Forum dove ognuno può scrivere da casa, poesie fiabe e racconti, senza pretese e scopo di lucro, dando cosi inizio ai Poetixcaso http://www.poetixcaso.it/.Il sito cresce in fretta, nuovi amici si uniscono al gruppo fino ai giorni di oggi quando insieme ad amici con i quali condivido l'amore per la Madonna e Gesu' nasce il FORUM GEGLI INNAMORATI :D
A distanza di sette anni posso dirmi guarito da quel male che nonostante tutto mi ha fatto crescere come uomo e che oggi lo considero come una delle tante malattie con il quale l’uomo deve combattere.Voglio dirvi che siamo quelli della porta accanto, siamo un esercito e che il male peggiore di questo male è quel silenzio che ci tiene nascosti con loro. Di CANCRO si può guarire e con esso anche la forza di rincominciare.Da questo angolo voglio urlare al mondo intero, che non bisogna mai arrendersi alle vicessitudini della vita e che si deve continuare a credere, ad aver fede, a sperare perchè spesso quando pensi che la vita sia finita è il momento che inizia quella vera.

Grazie a tutti gli amiic che condsividono con me questo spazio
A proposito :) questo è il mio angolino dove si apre la finestra del mondo.

Immagine


Un abbraccio a tutti e che la Madonna ci tenga uniti e protetti sotto il suo manto.
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il mar dic 20, 2005 10:55 pm, modificato 3 volte in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
alexnovo
Presidente dei Poetixcaso
Messaggi:226
Iscritto il:gio mag 19, 2005 10:44 pm
Località:Roma Nord
Contatta:

Oggetto: Cari Amici, vicini e lontani.Internet abbatte ogni

Messaggio da alexnovo » sab dic 03, 2005 1:32 pm

Come da sempre e con entusiasmo sarò presente e collaboratore all'iniziativa e intanto:

Mi chiamo Alessandro Novelli, vivo nella provincia della capitale ed oggi sono in pensione.

Si potrebbe fare un volume con le solo poesie a sfondo religioso frammezzato dalle più belle e accese pagine scritte dai nostri religiosi e padri spirituali.

Nello stesso tempo, un secondo libro di poesia non necessariamente a carattere sacro.

Inoltre, per Giammarco, con tony si é pensato ad indire un concorso di poesia tramite internet, del quale già é stato stilato il regolamento e sul quale dobbiamo discutere con te per attuarlo. La finalità anche di questa iniziativa meritoria é sempre a scopo di beneficenza, pubblicando in fine di concorso i lavori raccolti nel suddetto concorso e la destinazione del ricavato anche qui si deve ancora stabilire.

Come vedi Giamma la volontà c'é, e credo sia maturo anche il tempo per attivarci in tal senso sempre con l'aiuto della provvidenza e della nostra Mamma Celeste che spero presto di poter rivedere in quel di santa Maria.

Per ora un abbraccio Alex :)
Ultima modifica di alexnovo il sab dic 03, 2005 7:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Se pensiamo di essere parte del creato un giorno incontreremo il Creatore che vorrà riconoscerci come Sue creature in immagine e somiglianza facendoci partecipi nel Suo Regno Eterno di quanto sia mirabile il puro amore ...

Avatar utente
anna teresa
Messaggi:118
Iscritto il:mer mag 25, 2005 2:51 pm
Località:Termoli
Contatta:

RETTIFICA

Messaggio da anna teresa » sab dic 03, 2005 2:07 pm

Ciao a tutti il mio nome è Anna Teresa e sono Molisana vicina di casa del nostro Giammarco, da quanto sono entrata a far parte di questa bellissima famiglia pregando con tutti loro, la mia vita sta prendendo una piega diversa. Perchè parlare di Dio e della Madonna con persone che condividono con me le varie sofferenze della vita, ci fa sentire tutti complici e partecipi di un solo fine che è Gesù Cristo. Per me l'idea di fare un libricino con tutte le nostre poesie e preghiere credo sia un idea magnifica ed inoltre ci darebbe l'occasione di incontrarci tutti i poetixcaso e festeggiare

Tonyaldebaran
Messaggi:252
Iscritto il:mer mag 18, 2005 8:43 am
Località:Abito a Marta VT , sono nato a Messina
Contatta:

.

Messaggio da Tonyaldebaran » sab dic 03, 2005 3:43 pm

Mi chiamo Antonio Fontana (tony aldebaran) e vivo in provincia di Viterbo :) Amo scrivere Poesie e costruire pagine Web, sono fuggito dalla Metropoli per trovare un ambiente piu' umano, qui' sulle rive del lago di Bolsena credo di averlo trovato.

Immagine.........Immagine

Caro Giammarco tu sai gia' come la penso in proposito, ti ho messo a disposizione tutte le mie idee e progetti, non ultimo il concorso di Poesia che insieme ad Alex abbiamo perfezionato da cui scaturira' un'antologia di poesie , non appena ci saremo visti di persona e perfezionato il tutto potremo partire, questo libricino di cui parli e' un'altra cosa o e sempre quel progetto iniziale?? comunque sia sai che io sono sempre pronto a partire se tutto cio' che facciamo alla fine ha uno scopo benefico , donare un sorriso a chi non sa spesso nemmeno cos'e', cmq per i dettagli penso di chiamarti stasera e ne parleremo, per tutti gli amici nuovi e vecchi dico che questa avventura ci porterà a fare un incontro dove potremo sicuramente guardaci negli occhi, e vi assicuro che sara' una grande emozione....Tony

Immagine
Ultima modifica di Tonyaldebaran il mer dic 07, 2005 4:45 pm, modificato 6 volte in totale.

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Cari amici

Messaggio da Giammarco De Vincentis » sab dic 03, 2005 7:27 pm

Cari amici, rispondo a queste prime risposte: :)

Caro Alex, Anna e Tony :) è bello vedere il vostro entusiasmo.

Il mio messaggio vuole arrivare nei cuori di tutti gli amici che ci leggono e scrivono nel forum, soprattutto a quelli che timidamente si stanno avvicinando a noi e vorrei farlo in questa prima fase senza mettere troppa carne a cuocere :) .

Avremo tempo e modi per valutare tutte le vostre proproste e quelle degli altri amici, al momento pero' mi soffermerei solo sul libricino di poesie preghiere e insegnamenti su domande che ci sono pervenute nel forum.

Invito cmq tutti a replicare a questo messaggio anche se non intendono partecipare al libro, perchè non è detto che non ci si possa incontrare anche con loro o mettere a disposizione qualche copia per dare in omaggio alle loro parrocchie.

Amici saranno questi moemnti di condivisione in cui parleremo anche di un possibile viaggio a Medjugorje o di un incontro alla Madonna di Santa Maria o in qualsiasi altro posto l'importante che sia un luogo religioso.

Non preoccupatevi quindi faremo qualcosa alla portata di tutti :) .

Un abbraccio a tutti

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Andrea
Moderatore
Messaggi:276
Iscritto il:mer ott 12, 2005 9:41 pm
Località:Santarcangelo di Romagna (RN)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Ciao a tutti

Messaggio da Andrea » sab dic 03, 2005 7:44 pm

Ciao a tutti!
Innanzitutto questa è la mia finestra sul mondo...
Immagine
Mi chiamo Andrea Macori, abito a Santarcangelo di Romagna, ma passo praticamente tutta la mia giornata x lavoro (sono elettricista) a Rimini dove sono anche nato ed ho vissuto fino ai 16 anni.
Qui a Santarcangelo è ancora vivo l'antico spirito Romagnolo, scusate se lo scrivo con la lettera maiuscola ma ne vado fiero e amo da morire la mia terra.
L'idea di un possibile incontro mi piace tantissimo.
Vorrei fare una proposta, a volte cosi sognando ad occhi aperti penso che bello sarebbe incontrarci partecipando tutti insieme ad una messa di don Armando, ma la mia è solo una proposta.
Bella anche l'idea del libro delle poesie-preghiere, quoto in pieno!
Preghiamo fratelli cari affinchè il Signore ci illumini e ci faccia incontrare nel migliore dei modi!
Ultima modifica di Andrea il lun dic 05, 2005 12:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi accosterò all'altare di Dio, al Dio che rallegra la mia giovinezza
Sia lodato e ringraziato ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento.
S.Pio da Pietrelcina * * * * * * * * * * * *
www.radiomaria.it

Avatar utente
paolamaria55
Messaggi:132
Iscritto il:ven ott 21, 2005 5:08 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

un'idea bellissima!

Messaggio da paolamaria55 » sab dic 03, 2005 9:43 pm

Sono Paola Renelli, vivo a Roma e lavoro nella redazione di un settimanale. Caro Giammarco e cari tutti, è vero, a volte uno ha la sensazione di parlarsi un po' addosso. Ma poi, leggendo non solo quello che scriviamo, ma anche quello che scrivono gli altri, si trova sempre uno sounto per riflettere e soprattutto c'è la sensazione di non essere soli in questo cammino non sempre facile che è la vita. C'è chi è all'inizio del suo percorso di fede, come me, e c'è chi incoraggia e sollecita, come Giammarco, Silvia, Myriam, Tony, Andrea e tanti altri che ho imparato a conoscere qui. Trovo molto bella l'idea del libro e la condivido. Il problema sarà solo trovare un editore. Fin dall'inizio del mio ingresso qui ho pensato, leggendo tante cose belle, tanti sprazzi di "luce", che come sono serviti e servono a me, potrebbero essere utili anche a tanti altri. Un abbraccio affettuoso e che la Madonnina ci benedica tutti. Paola

Ecco la mia postazione :) e la Madonnina che tengo sul davanzale del mio terrazzo.

Immagine

Immagine
"Voi valete quanto vale il vostro cuore" (Giovanni Paolo II)

Avatar utente
magicat82
Messaggi:62
Iscritto il:mer ott 26, 2005 11:19 am
Località:Forio d'Ischia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

ciao

Messaggio da magicat82 » dom dic 04, 2005 10:49 am

Ciao a tutti,
mi chiamo Caterina Amalfitano e abito a Forio d'Ischia (NA). ho 23 anni e sono molto contenta di aver trovato tutti questi amici che CREDONO veramente!! Purtroppo ancora non ho una mia foto ma se riesco a far funzionare la webcam presto la caricherò sul server.
in merito al libro sono davvero contenta di questa iniziativa e parteciperò come potrò e sperando nell'aiuto del Santo Spirito!!!
Mi scuso se mi faccio vedere poco ma tra le altre cose, qui il pc lo usano in molti e quindi...
Un abbraccio forte a tutti e che la Benedizione del Signore possa scendere su di voi e sui vostri cari!!

Avatar utente
giusy58
Messaggi:43
Iscritto il:sab mag 21, 2005 4:01 pm
Località:Siracusa
Contatta:

Ciao

Messaggio da giusy58 » dom dic 04, 2005 7:18 pm

Ciao a tutti, sono Giusy Maugeri, impiegata, e vivo a Siracusa.
Il progetto del libro è una bella iniziativa alla quale aderisco con gioia, sono certa che la Mamma lo approva :)
E'vero....internet è una grande finestra sul mondo, dalla quale si può cogliere la grande quantità di persone che ancora credono, amano, sperano......non è vero che il mondo è fatto solo di negatività, è solo che la negatività fa notizia, la bontà se ne sta zitta zitta, non fa scalpore....agisce in sordina, ma c'è e molto di più di quello che si crede.
E di questo lodiamo il Signore e la nostra Madre Celeste, che ancora parla ai suoi figli infondendo amore e speranza.
Pace e gioia a voi tutti

Immagine
Sii come le onde del mare, che pur infrangendosi continuamente sugli scogli, trovano sempre la voglia di ricominciare....
Romano Battaglia

Valentina
Messaggi:237
Iscritto il:gio nov 10, 2005 7:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Valentina » mar dic 06, 2005 1:57 pm

Ciao a tutti!
Io sono Valentina, ho 22 anni, sono nata a Torino ma vivo a Settimo Torinese.
Mi sono diplomata come tecnico dei servizi sociali, poi ho seguito un corso biennale di marketing e comunicazione. Ora, tra uno stage e l'altro, spero di poter trovare presto un lavoretto più o meno fisso in linea con gli studi che ho fatto ^_^
In questo periodo sono inserita nel gruppo volontari di Torino 2006, insieme ad altri "colleghi" mi occupo di registrare, stampare e consegnare i pass per le persone che avranno accesso all'area dei Giochi Olimpici e Paraolimpici.
Un'altra cosa che sto facendo in questo periodo è... pensare al mio matrimonio :oops: Sì, il prossimo anno, se Dio vorrà!, riuscirò a realizzare il mio sogno d'amore...
Anche io apprezzo moltissimo il progetto del libro e mi metto a completa disposizione per qualsiasi cosa :)

Immagine

Non ho foto dell'angolino del mio computer, vi posto questa del mio lettino... si intravede però un pezzetto di scrivania e il pc è li sopra :D
Per ingrandire la foto basta cliccarci sopra!
Ultima modifica di Valentina il sab gen 28, 2006 5:49 pm, modificato 2 volte in totale.
*Valentina, FataErvariva* ...Luce ai miei passi la Tua Parola!...

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mar dic 06, 2005 4:07 pm

Miei carissimi tutti, mi chiamo miriam, 27 giugno 1964, bolfissimo è il nick col qle giro nel web da qsi 8 anni e a cui sono molto affezionata.

Dal 10 aprile 1988 condivido la mia quotidianità con albino, che amo e non solo; nel 1989 è arrivato daniele e nel 1994 fabiano, i ns figli, e fino all'11 novembre 2000 anche pasquina, la mamma di albino, è stata con noi: le abbiamo voluto bene e lei ci ha amato moltissimo, cosa che in un certo senso succede anche ora che non è più fisicamente tra noi...

Viviamo in provincia di como, non proprio vicino al lago, ma spostati verso sud, a pochi Km sia da milano che da varese.

Verso qs mondo virtuale provo una grande gratitudine proprio xchè x un certo xiodo è stata la mia unica finestra sul mondo e poi, qndo ho potuto uscire io stessa, mi ha dato la spinta e l'energia che servono x stare là fuori...

Con il grande cepo, giammarco, ci siamo conosciuti nel web non so + qndo e abbiamo condiviso tanti pensieri, tante parole e tanti amici con i qli, dopo che abbiamo avuto anche la gioia di abbracciarci dal vivo, ogni condivisione passata e presente ha un sapore ... + ricco!

Oggi, stiamo camminando in qs sentiero di fede semplice e gioiosa speranza, sotto il manto della Madre Celeste: condividere qs cammino è la certezza che siamo tutti fratelli in Cristo, figli dello stesso Padre che sta nei cieli: ed è subito, ancora, nuova gioia!

E x i progetti... beh, sono a disposizione nella semplicità di ql che so fare, nella fiducia delle intenzioni del ns grande cepo e della protezione della ns Madre Celeste...

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

adypellegrino
Messaggi:241
Iscritto il:mer mag 25, 2005 1:46 pm
Località:România (Romania)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Ciao a tutti!

Messaggio da adypellegrino » mar dic 06, 2005 9:39 pm

Mi piace essere chiamato Adypellegrino e nella vita faccio il pellegrino. Sono nato e vivo in Romania. Il mio vero nome ho pochissima importanza e, siccome voglio essere sincero (perché avrei potuto anche inventare un nome... e probabilmente mi avreste creduto), devo dire la mia: finché siamo dentro un mondo virtuale... anche l'identità deve rimanere virtuale. Vi devo ricordare che il sito precedente è stato ataccato dai hacker che mi hanno cancellato un sacco di cose.... mentre nell'estate mi son trovato di frunte a delle pagine veramente oscene per ciò che riguarda il linguaggio... proprio dentro questo sito... Quindi quale sicurezza? Sapete benissimo che il nostro nome può essere usato / manipulato a buon piacimento da persone che non hanno niente a che fare con le buone maniere. Infatti Giammarco ha ragione quando dice: "Cari Amici, vicini e lontani. Internet abbatte ogni frontiera"... ed io sono d'accordo.... anzi, abbatte troppe frontiere... e se non ci facciamo caso rischiamo di confondere le cose. Giammarco... mi raccomando... io capisco il tuo entusiasmo... e la tua voglia di trasparenza... però pensaci un pò: non tutti sono così innocenti come te. Comunque...
Mi piace scrivere poesie... pure in italiano, pur essendo cosciente che non è facile esprimere i propri vissuti in una lingua che non è mia per nascita. Mi piace scrivere storielle e racconti che, generalmente, hanno il vantaggio di essere corti e pieni di significato (almeno così la penso io). E sapete perché? Perché la mia struttura interiore mi spinge ad arrivare al dunque. Sarà un preggio, oppure una mancanza? Secondo me tutte e due... perché nella vita mi sono reso conto che è la stessa verità ad accarezzare dolcemente e a bruciare la pelle. Ed è per questo che mi piace fare il pellegrino e mi piace essere chiamato Adypellegrino.

"Il mio nome? penso' a voce alta il pellegrino, arrabiato che il capovillaggio gli aveva chiesto chi era e da dove veniva. Ma che importanza ha il nome? Importante è la strada che facciamo. Da dove vengo? Eh, si, e' proprio per questo che sto viaggiando: voglio capire da dove vengo. In senso geografico potrei spiegarti da dove vengo... però sappi che non ti sarà di gran aiuto..."
(Adypellegrino, "Il mio nome? Dimmelo tu!")

Aggiunta, in risposta a Giammarco: So benissimo che sei una persona speciale e che fai molte cose che sono utilissime... Sai benissimo che non sono arabbiato con te... al contrario. Solo che... tu stesso riconosci che non esiste - nemmeno qui - in questo sito, la massima sicurezza. Allora, supponiamo che io scrivo il mio nome e cognome... e uno scemo entra sul mio acconto / pagina e scrive tutte le oscenita del mondo. Poi, qualcuno che mi conosce, va in internet... e trova per caso il mio nome insieme a delle cose non belle. Forse non vorrà implicarsi direttamente e non mi chiederà niente... però dentro il suo cuore... chi sa che penserà? E guarda caso... proprio nell'estate ho trovato tra le mie cose... sul mio spazio Internet... delle parole oscene. Mo', come dovrei comportarmi?
Ultima modifica di adypellegrino il mer dic 07, 2005 11:29 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

.

Messaggio da Redazione » mer dic 07, 2005 12:29 am

devo dire la mia: finché siamo dentro un mondo virtuale... anche l'identità deve rimanere virtuale. Vi devo ricordare che il sito precedente è stato ataccato dai hacker che mi hanno cancellato un sacco di cose.... mentre nell'estate mi son trovato di frunte a delle pagine veramente oscene per ciò che riguarda il linguaggio... proprio dentro questo sito
Caro Ady rispetto il tuo pensiero come quello di chiunque scrive in questo sito, anche di quelli che hanno scritto parolacce contro la Madonna, avranno i loro motivi, non condivido pero'quanto hanno scritto e il fatto che questo strumento puo' essere solo virtuale.
Ho conosciuto piu' brava gente qui che nella vita di tutti i giorni, gente con la quale mi vedo ogni tanto e con chi ho patrtecipato alla stesura di almeno 4 libri, due in beneficienza.

Dove c'è Cristo c'è anche l'anticristo o il Demonio , dove c'è amore cerca di insediarsi il maligno e puo' succedere anche qui.
Solo io so quante cose ho cancellato a chi come ospite di notte si divertiva a offendere me e nostro Signore, ma non ho cambiato le regole, lasciando scrivere anche chi non è capace di registrarsi e questo vuol dire che mi assumo in prima persona le responsabilità di quello che scrivono gli anonimi nel momento in cui si infrangono le regole cybernatiche.

Ho fatto un po da guardiano insieme agli altri moderatori :) fa parte del nostro lavoro.

Approfitto cmq di questo tuo messaggio per dire alcune cose che non ho detto a molti amici con i quali non ho un contatto telefonico:
Nel vecchio sito abbiamo avuto attacchi da hacker ed è questo uno dei motivi per cui ne ho fatto un altro con un forum tutto nostro dove quasi tutti i giorni salvo i dati inseriti, cosa che non potevo fare nell'altro.

Siamo amici online e potremo esserlo anche nella realtà della nostra vita questo è il mio messaggio. :)

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Mi chiamo don Armando Maria

Messaggio da Don Armando Maria » sab dic 10, 2005 9:54 am

Ave Maria!
Sono nato nell'agro verolano (Frosinone), sono nato dunque in una zona bellissima, in Ciociarìa! E ne ringrazio Dio, di vero cuore. Sono monaco benedettino silvestrino e ora l'obbedienza mi ha affidato la missione di vicario parrocchiale in questa grande parrocchia ad est di Roma, che è intitolata a N. S. di Czestochowa. E' una parrocchia tanto amata da Giovanni Paolo II, e lui stesso portò, quando era ancora semplice arcivescovo di Cracovia, l'Icona dalla Polonia. Credo a Medjugorje, ma mi devo muovere sempre con prudenza perchè non tutti ci vogliono credere... Mi piacerebbe incontrare tutti voi, e magari per la celebrazione di una bella Messa con canti, e mi piacerebbe tanto che me la servisse il nostro Andrea... (introibo ad altare Dei, ad Deum qui laitificat iuventutem meam!..."). Ma dove? Ma quando? Lasciamo fare tutto alla Mamma. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Andrea
Moderatore
Messaggi:276
Iscritto il:mer ott 12, 2005 9:41 pm
Località:Santarcangelo di Romagna (RN)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Grazie dal profondo!

Messaggio da Andrea » dom dic 11, 2005 2:14 pm

Mio carissimo don Armando!
E' con la gioia nel cuore che leggo il suo post.
Sono veramente lusingato della sua proposta, ma prima le voglio raccontare una cosa che mi è successa oggi a messa.
Finita la colletta eravamo in attesa delle letture, quando il mio parroco mi chiede:"Andrea vuoi fare la prima lettura", io veramente non me l'aspettavo ed essendo un po timido ho un po di difficoltà quando tutti gli occhi sono puntati su di me.
Comunque si è alzata quasi subito una donna davanti a me, forse perchè credeva che il don stesse parlando con lei e fa la lettura.
Durante il salmo responsoriale che non è altro che il canto del Magnificat scoppia il lacrime, tra lo stupore della gente.
Allora ho pregato il Signore perchè mi perdoni per questa mia debolezza che intendo correggere, e l'ho ringraziato x avermi sostituito con una persona che rappresentasse meglio l'Amore che Lui ha per noi.
Comunque caro don sicuramente le servirò la messa se lo vorrà, xchè voglio correggere i miei difetti e mi voglio impegnare sempre + a servire il Signore.
Grazie don Armando x la fiducia accordatami, il Signore opera in modo troppo preciso xchè queste siano tutte coincidenza, grazie di cuore!
Mi accosterò all'altare di Dio, al Dio che rallegra la mia giovinezza
Sia lodato e ringraziato ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento.
S.Pio da Pietrelcina * * * * * * * * * * * *
www.radiomaria.it

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti