IL PURGATORIO?

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
sonietta2006
Messaggi:87
Iscritto il:sab nov 12, 2005 2:41 pm
Località:PADOVA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL PURGATORIO?

Messaggio da sonietta2006 » mer nov 30, 2005 10:18 am

Una mia vicina di casa ha detto che lei crede che il purgatorio sia qui su questa terra e una volta morti potremmo ridiscendere per migliorarci, insomma ha letto diversi libri di antropologia e non è convinta anzi non crede che una volta morti si vada in purgatorio. L'esistenza del Purgatorioè da lei negata. Mi ha offerto di leggere questi libri, io le ho detto di stare attenta perchè questi testi sviano, lei ha ribadito dicendo che sono stati scritti da un profeta.
Di più non so di questo profeta ma io credo che si possa parlare di profeta anche di Nostradamus ecc. Come si fa negare l'esistenza del Purgatorio e come si fa a dire che una volta morti poi avremmo altre vite ed esperienze. Mi sembra di sentire la filosofia studiata alle superiori quando si parlava di mentepsicosi.
Fortunatamente la dicussione è stata interrota dall'arrivo della madre e quindi io non ho fatto commenti più del dire di stare attenta a non essere sviata dalla fede.Eccomi a voi per chiedervi consigli su cosa la chiesa scrive in merito, titoli di libri scritti da cattolici ferventi non inteso cattolico solo di nome. Insomma datemi una dritta in modo che questa giovane di 35 anni non imbocchi una strada sbagliata.cosa potrei proporle di leggere a questa persona che ha fede ma è velata da queste idee che a me sembrano avere radici orientali. Cosa potrei instillare nel suo cuore?
Il purgatorio tante persone lo fanno qui sulla terra ed è una grande grazia perchè poi una volta morte vanno ad un livello di perfezione più alta se così si può dire. A me verbbe voglia di dire No grazie, ma credo che Dio riservi le ene e le prove più dure a chi crede che possa superarle, non di certo più abbondanti delle loro capacità.
ringrazio quanti mi daranno suggerimenti.
sonietta

Avatar utente
Andrea
Moderatore
Messaggi:276
Iscritto il:mer ott 12, 2005 9:41 pm
Località:Santarcangelo di Romagna (RN)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Ciao cara Sonia

Messaggio da Andrea » mer nov 30, 2005 9:32 pm

Ciao Sonia!
Noto che stai vivendo una intensa vita spirituale!
Dunque puoi dire alla tua amica tranquillamente come la pensi, senza paura, anche xchè devi essere d'esempio x la tua amica.
Se lei non ti ascolta pazienza, quello che puoi fare è pregare x lei, questo lo puoi fare sicuramente.
Un abbraccio grosso
Mi accosterò all'altare di Dio, al Dio che rallegra la mia giovinezza
Sia lodato e ringraziato ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento.
S.Pio da Pietrelcina * * * * * * * * * * * *
www.radiomaria.it

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti