Testimonianze dell'opera della provvidenza

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Andrea
Moderatore
Messaggi:276
Iscritto il:mer ott 12, 2005 9:41 pm
Località:Santarcangelo di Romagna (RN)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Testimonianze dell'opera della provvidenza

Messaggio da Andrea » mer nov 23, 2005 12:45 pm

Ciao a tutti miei cari Fratelli e Sorelle in Cristo!
Ho aperto questa rubrica perchè vorrei sapere se anche voi quando dite con il cuore "Gesù pensaci Tu" ma con il cuore! , ricevete una grazia dalla provvidenza.
A me succede succede spesso sul lavoro, che è pieno di croci da portare, ed ogni volta che il peso si fa insostenibile chiedo aiuto a Gesù che subito viene in mio aiuto.
Vorrei tanto che scriveste qui tipo un diario con le testimonianze dell'azione di Gesù.
Un abbraccio affettuoso, vi voglio tanto bene. :wink:
:lol:
Mi accosterò all'altare di Dio, al Dio che rallegra la mia giovinezza
Sia lodato e ringraziato ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento.
S.Pio da Pietrelcina * * * * * * * * * * * *
www.radiomaria.it

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Caro Andrea

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mer nov 23, 2005 1:49 pm

Caro Andrea, ti ringrazio per aver aperto questo messaggio e ti rispondo subito :D
Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre.
Non contatiamo noi voi forse più di loro? E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita?

E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano.
Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede?
Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà gia le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena." (Mt 6,24-34)

Amici questo passo del Vangelo di Matteo 6,24-34, è uno dei piu' significativi e ogni volta che lo leggo mi aiuta a vivere la vita nel modo piu' vero .
Tante volte in passato vivevo momenti di fibrillazione, ero agitatissimo per il lavoro la salute e la vita che mi aveva fatto prigioniero della sua corsa sfrenata e mi mancava il tempo da dedicare alla mia anima, che non riuscivo piu' a sentire perchè soffocata dai rumori della vita.
Ogni giorno passavo ore a pensare a quello che avrei fatto il domani e nei mesi successivi, tanto da appesantire il fardello che mi portavo alle spalle che giorno dopo giorno pesava sempre di piu' e vivevo in anticipo il peso del lavoro che avrei dovuto sopportare il domani e le paure per i controlli periodici per la mia salute, perchè ero certo di essere arrivato alla fine dei miei giorni, quando poi in realtà ho capito che per me stava inziando la vera vita .
Spesso pero' non ce la facevo piu' mi inginocchiavo per il peso che era diventato piu' grande delle mie forze e mi scoraggiavo, cosi mi chiudevo in me e non facevo piu' nulla.
Poi ho scoperto il vero amore di Dio.
Ho capito ragazzi che bisogna vivere alla giornata, che la vita è adesso, mentre siamo occpuati a pensare al nostro domani, bisogna viverla come quando sfogliamo un libro, leggendo una pagina alla volta, ogni giorno leggendo la pagina della nostra vita, senza pensare a quello che saranno le successive, perchè domani esse saranno diverse da quel che abbiamo immaginato, i tempi saranno cambiati e quel che volevamo ieri domani non servirà piu' se si tratta di cose materiali.

Vi racconto cosa è successo ad un mio caro amico, che si chiama Renzo quando eravamo ragazzetti, avevamo tredici anni circa.
Questo mio amico sognava ogni giorno di avere un giradischi, cosi ogni tanto quando poteva si conprava un disco, perchè quando avrebbe fatto la prima comunione sperava che qualcuno gli regalasse un giradischi.
Venne il giorno della comunione e fu una grande delusione quella del mio amico che si vide regalare un mangianastri, cosi si accorse che il suoi dichi non servivano piu'.

Ragazzi questo ci fa capire di come puo' cambiare la vita legata alle cose materiali, oggi facciamo sacrifici per comprarci un macchina nuova a volte firmando anche cambiali e poi dopo solo pochi giorni di felicità, tutto torna nella normalità, ma le cambiali restano.

Amici carissimi la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito ?

La felicità dura il tempo che corre fa parte delle cose materiali della vita, cerchiamo la gioia che è tutta un altra cosa perchè quando l'avremo trovata durerà per sempre.
La gioia la troveremo solo nei nostri cuori, solo se saremo capaci di aprirli alle parole di Dio, perchè il cuore di ognuno di noi è come una spugna che assorbe e poi ci restituisce un po alla volta quello che gli abbiamo dato in pasto durante ogni giorno che passa.
Non alimantiamolo di odio e della rabbia di tutti i giorni, non facciamolo vivere di paura e di tensioni, perchè quando saremo di fronte a chi si troverà nel nostro cammino, il nostro linguaggio sarà quello che il cuore avrà imparato e come spugna ogni volta che si contorcerà per mandare il sangue nelle vene, restituirà quello che gli abbiamo dato da mangiare e se è stato odio sarà odio se invece lo avremo alimentato di amore, sarà amore ogni parola che diremo e saranno quelle giuste quando chi ha bisogno di conforto si rivolgerà a noi.

Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà gia le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena.

Amici concludo dicendovi che l'amore di Dio è la nostra gioia, facciamone un contagio e trasmettiamocela l'un l'altro.

cosa ci costa volerci bene?

Immaginiamo di esere, oltre lo schermo, di questa scatoletta e abbracciamoci.
Amici è molto bello quando sentiamo di far parte ad un gruppo di persone che si vogliono bene, forse il buon Dio prima o poi ci farà conoscere tutti, ma se non dovesse succedere è come se ci conoscessimo da sempre, perchè parliamo lo stesso linguaggio.
Impariamo a vivere della parte migliore di ognuno di noi, non cerchiamo di perderci ogni volta che vediamo nell'amico anche un solo difetto, ma viviamo di lui anche un solo pregio perchè anche quello servirà ad arricchire le nostre conoscenze.
Sforziamoci di regalare un sorriso anche quando la vita ci donerà momenti difficili, perchè chi sta peggio di noi possa vivere di questo gesto un attimo di serenità e possa sentirsi meno solo su questa terra.

Il mio sogno è quello di fare di questo spazio una fiammella sempre accesa dove chi vuole accendere il proprio amore e metterlo a disposizione degli altri possa farlo, ogni momento della giornata.

Qualcuno dirà che non è poi cosi semplice
Io ci sto provando, provateci anche voi cercando le parole in quelle di Gesu' e del suo Vangelo, perchè sonole stesse di sempre e non c'è il rischio di fare la fine del mio amico e dei suoi dischi.
Il linguaggio di Gesu' sarà lo stesso nella sua semplicità fin quando ognuno di noi avrà capito e chiunque vorrà ascoltarlo LUI sarà a disposizione e ci perdonerà anche nell'ultimo istante della nostra vita.
Perchè aspettare ragazzi se si ha la fortuna di conoscere Gesu' prima che sia arrivato il nostro momento, allora parliamone a cuore aperto con chiunque, soprattutto con chi crediamo lontano dalle parole di Dio, perchè Gesu' ci ha lasciato prima di salire in cielo dicendoci:
“Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo a tutte le genti!” (Mc. 16,15) ognuno di noi se in grazie con la parola di Dio sarà suo apostolo.

Un abbraccio a tutti


Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
paolamaria55
Messaggi:132
Iscritto il:ven ott 21, 2005 5:08 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

per Andrea e Giammarco

Messaggio da paolamaria55 » mer nov 23, 2005 10:54 pm

Caro Andrea, anche se potrei essere tua mamma come età, ho cominciato da pochissimo a fare quello che fai tu, cioè ad affidarmi alla Provvidenza. Proprio ieri, ero in difficoltà per una questione di lavoro molto delicata, ho chiesto aiuto allo Spirito Santo per trovare le parole giuste e il giusto approccio, poi ho affidato il tutto alla nostra Mamma e sono stata molto contenta per l'esito di tutta la faccenda. Allora, ho subito ringraziato la Mamma Celeste. Oppure "adotto" un altro modo: quando devo interagire con qualcuno per una questione importante, di lavoro, di salute o altro, mi raccolgo un secondo e prego il mio angelo custode e quello dell'altra persona perché aiutino entrambi a trovare un accordo o a capirsi davvero.
Per quanto riguarda le bellissime parole di Giammarco, vorrei dirgli che è vero: anch'io, come più o meno tutti, credo, mi sono affannata per decenni a programmare, prevedere, parare i colpi della vita fino a sentirmi sfinita perché dovevo tenere sempre tutto sotto controllo. Oggi non porto più il peso del mondo, del mio mondo sulle spalle, o almeno ci provo. Nessuno di noi sa nulla del domani, nemmeno, dopotutto, se lo vedrà un domani. Ed è proprio per questo che quando ci svegliamo ogni mattina ringraziamo per il dono del nuovo giorno. Ho fatto sempre tanti programmi che spesso non si sono realizzati per un motivo o per un altro (compreso organizzare l'intervento chirurgico di mio figlio che poi è stato rimandato all'ultimo minuto perché lui si è ammalato). Questo mi ha insegnato che bisogna affidarsi al Cielo (e in questo sono ancora ai primi passi) e vivere, ma "vivere" per davvero e non sentirsi vivere e basta, giorno per giorno. Non siamo noi a guidare il timone della barca di cui siamo solo ospiti. Questo mi fa sentire più leggera e i fastidi quotidiani, il tran tran mi coinvolgono di meno perché ho capito che sono poche le cose veramente importanti, quelle che meritano un coinvolgimento a 360 gradi. E forse ce n'è una sola: l'amore, la partecipazione alla gioia o al dolore degli altri, l'attenzione alla famiglia, l'imparare a sacrificarsi un po' di più senza per questo sentirsi dei "martiri" della vita. Abolire l'indifferenza verso il prossimo e gioire del poco- Ringraziando sempre. Vi voglio bene, Paola
"Voi valete quanto vale il vostro cuore" (Giovanni Paolo II)

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Gesù, pensaci tu!

Messaggio da Don Armando Maria » gio nov 24, 2005 7:23 pm

Ave Maria!
E' proprio bello abbandonarsi totalmente in Dio, sempre, e specialmente nei momenti duri di prova, quando la croce si fa sentire e ...i chiodi della vita quotidiana fanno proprio male.
Allora è proprio necessario fidarsi di Dio, che è Papa e di Maria che è Mamma. Proprio come ci ha insegnato Gesù nella sua vita terrena.
In quel preciso momento offriamo tutto il dolore e la fatiche, e i dispiaceri per le mani di Maria...e ci accorgeremo che quasi subito tutto si rasserena. Sì, i problemi restano, ma il peso si alleggerisce e il dolore viene come attutito, consolato con la consalazione dello Spirioto santo. Ogni giorno è così! E ognuno ne fa esperienza pratica, me compreso.
I martiri andavano al loro martirio cantando, e... come facevano? Avevano, soprattutto in quell'ora, il dono dello Spirito Santo che li faceva cantare, stesi sulla loro creoce. Gesù salmeggiava al Padre sulla Croce, e moriva d'amore per noi e la Mamma pregava in silenzio: "fiat! fiat! fiat".
Sì, perchè è bello vivere e morire d'amore!
Sì, sì, sempre: "Gesù in te mi abbandono! Gesù, confido in Te! Gesù, ti amo! Gesù, pensaci Tu! Mamma ti amo! Accetto tutto per amor tuo e per la salvezza delle anime!". Sia sempre questo il nostra canto d'amore durante la giornata, anche mentre si va in macchina e anche durante il lavoro, che diventa sacrificio gradito a Dio, come una bella Messa cantata.
Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
giusy58
Messaggi:43
Iscritto il:sab mag 21, 2005 4:01 pm
Località:Siracusa
Contatta:

Gesù pensaci tu

Messaggio da giusy58 » gio nov 24, 2005 10:31 pm

La mia testimonianza è conosciuta a parecchi amici di questo forum.....che sono stati molto vicini a me a mio marito in un momento molto difficile per la sua salute...
Ebbene, posso dirvi che mai la speranza mi ha abbandonata, pregavo pregavo ed ero certa che il Signore erà lì ad ascoltare il mio cuore, totalmente aperto al suo amore e alla sua infinita Misericordia, ed era un sollievo grandissimo ritrovarmi in colloquio intimo con Lui, l'abbandonarmi con serenità fra le sue braccia.....certa che non ci avrebbe abbandonati...
Il miracolo è avvenuto.....sia lode per sempre al nome Santo di Gesù, ma il miracolo avviene ogni giorno, quando offriamo a Lui con gioia i nostri dolori, le nostre preoccupazioni, le nostre piccole sconfitte, perchè Lui sa trasformarli...."Il mio giogo è soave e il mio carico leggero...."
Le Sue parole sono verità e vita e il Suo Amore di una dolcezza indicibile.
Grazie Gesù
Sii come le onde del mare, che pur infrangendosi continuamente sugli scogli, trovano sempre la voglia di ricominciare....
Romano Battaglia

Valentina
Messaggi:237
Iscritto il:gio nov 10, 2005 7:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Gesù, pensaci tu...!

Messaggio da Valentina » mer dic 07, 2005 1:29 pm

...vorrei sapere se anche voi quando dite con il cuore "Gesù pensaci Tu" ma con il cuore! , ricevete una grazia dalla provvidenza.
Sì, mi è successo più di una volta... sono arrivate risposte alla mia richiesta di aiuto a Gesù sia per cose piccole che per altre più grandi, che da sola non sarei mai riuscita a superare. Quando ci penso non posso fare a meno che ringraziare, ringraziare con tutto il mio cuore e a dire il vero ho ancora qualche dubbio sul fatto che questo possa bastare!
Mi rendo conto che il Signore non mi ha mai lasciata sola, anche quando ero convinta di esserlo... in qualche modo mi è sempre stato accanto e mi ha aiutato a superare le difficoltà.
Fidatevi di Lui! La vostra preghiera non rimarrà inascoltata ;)
*Valentina, FataErvariva* ...Luce ai miei passi la Tua Parola!...

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Il mio miracolo...

Messaggio da Ospite » gio dic 08, 2005 12:42 am

Quando ero lontano dalla fede, uomo dimezzato alla ricerca di un Dio che era tutto, tranne che quello che adesso alberga nel mio cuore, era costante abitudine che le mie orecchie rimanessero distanti dalle voci (celesti) che riempivano le mie notti. Non è una famola, ne tanto meno un aforisma.
Dio si è sempre manifestato nella storia in tanti modi, io l'ho conosciuto in Croce. Si in Croce. In quella Croce permeata da un dolore immenso ma nello stesso tempo da una gioia infinita. In quella Croce dove l'Uomo, quell'Uomo, nelle sue sofferenze ristorava il Suo cuore, giacché consapevole che quei chiodi, cosi dolorosi, sarebbero diventati schegge di luce per ogni uomo...
Aveva ragione... ha sempre avuto ragione.
Io conobbi Gesù in Croce, in quella Croce che adesso è il mio "spirito guida", la luce nel buio, la gioia nel tormento, la salvezza nella disperazione.
...Quando mi prese per mano e mi mostro la passione della Croce piansi, non riuscivo a trattenere le lacrime....disse: Padre perdona loro perché non sanno quel che fanno, capii in quel momento che anch'io ero tra i perdonati...
In quel momento compresi il senso profondo e autentico dell' AMORE.
Non chiederò più nulla a Gesù, giacché mi ha dato tutto....
Mi ha donato la fede, e con essa tutto....
E questo tutto io non lo terrò mai per me, ma lo donerò a tutti coloro che ancora lo sconoscono...
Questo è stato per me il più grande miracolo...

Grazie
Dio Vi benedica
Gae

Avatar utente
Andrea
Moderatore
Messaggi:276
Iscritto il:mer ott 12, 2005 9:41 pm
Località:Santarcangelo di Romagna (RN)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Grazie, Alleluja!

Messaggio da Andrea » gio dic 08, 2005 8:06 am

E' con il cuore colmo di gioia che che grido dal profondo...
Grazie Signore dei doni che mi dai ogni giorno
Dei privilegi, delle gioie e dei dolori.
Ti ringrazio perchè sei nel volto delle persone che mi sorridono,
delle persone che chiedono il mio aiuto e ci sei anche quando penso ingenuamente che sei lontano da me.
Ti ringrazio x questa comunità, dono della Tua provvidenza che ho trovato per caso (o no, chissà)
Grazie mille volte
Mi accosterò all'altare di Dio, al Dio che rallegra la mia giovinezza
Sia lodato e ringraziato ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento.
S.Pio da Pietrelcina * * * * * * * * * * * *
www.radiomaria.it

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti