L'UOMO NUOVO

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'UOMO NUOVO

Messaggio da Ospite » lun nov 21, 2005 4:18 pm

Cari Amici,

Ogni uomo percorre il suo sentiero consapevole dell’impegno arduo che deve mostrare a se stesso e al mondo circa la comprensione della vita.
Nell’umanità si ritrovano le tracce profonde del “samsara” (in sanscrito, "pellegrinaggio") di Gesù Cristo.
Noi siamo chiamati ha comprende il senso autentico di questo divenire, di quest’esperienza che va oltre noi stessi, che ha radici senza tempo nel rapporto vissuto con Dio, rapporto che investe ognuno di noi in tutte le dimensioni.
Dio valorizza l’uomo nella persona di Gesù Cristo, in Esso Dio concede all’uomo di essere il primate della vita, il tempio dell’amore, la parola stessa di Dio.
Gesù si prefigura nell’uomo, lo trasforma, lo invita ad essere come Lui, sta qui la radice dell’unicità del cristianesimo, del messaggio centrale di Gesù.
Nulla è impossibile se il rapporto con Dio attraversa l’abbandono in Gesù, ecco perché costantemente il Signore c’invita ad un’incontro personale con la Sua persona, giacché in Lui noi ritroviamo, non solo noi stessi, non solo la parusia che giornalmente viviamo, ma anche la via, la verità, la vita: Giovanni 14:6 «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
In questo sfondo, cari amici, che ci fa “uomini nuovi” prego affinché la fede, la carità e la speranza siano sempre i pilastri della nostra esistenza, e che nella preghiera troviate la fonte di comunione più vera con Dio.

Vi voglio bene
Dio Vi benedica
Gae

Valentina
Messaggi:237
Iscritto il:gio nov 10, 2005 7:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: L'UOMO NUOVO

Messaggio da Valentina » lun nov 21, 2005 7:55 pm

Geneshys ha scritto:...prego affinché la fede, la carità e la speranza siano sempre i pilastri della nostra esistenza, e che nella preghiera troviate la fonte di comunione più vera con Dio.
La tua intenzione di preghiera è bellissima, Gae.
Almeno nel mio caso... ce n'è tanto bisogno!

Grazie, che Dio guidi sempre i tuoi passi!
*Valentina, FataErvariva* ...Luce ai miei passi la Tua Parola!...

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

In questo sfondo, cari amici, che ci fa “uomini nuovi” prego

Messaggio da Giammarco De Vincentis » lun nov 21, 2005 8:55 pm

In questo sfondo, cari amici, che ci fa “uomini nuovi” prego affinché la fede, la carità e la speranza siano sempre i pilastri della nostra esistenza, e che nella preghiera troviate la fonte di comunione più vera con Dio.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti