Il Vangelo della settimana ...Oggi è la festa di Cristo Re:

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:
Il Vangelo della settimana ...Oggi è la festa di Cristo Re:

Messaggio da Don Armando Maria » dom nov 20, 2005 5:20 am

Ave Maria!
"Il Signore è il mio Pastore, non manco di nulla. Su pascoli erbosi mi fa riposare, ad acque tranquille mi conduce. Mi rinfranca, mi guida sul giusto cammino, per amore del suo Nome. Se dovessi camminare in un valle oscura, non temerei alcun male, perché Tu sei con me...(Sal 22,13). Quanto sono dolci le tue parole, Signore! Esse risuonano, come altisima poesia dentro l'anima, e discendono dentro al cuore come crisma santo e profumato d'amore... del tuo Amore, o Signore!
E così Tu, che sei Buono, ci dai speranza e ci consoli dentro l'anima, che assai spesso è afflitta e sconsolata.
Tu sei Dio, o Signore Gesù! E sei Re di eterna gloria, o Figlio dell' Eterno Padre e della Vergina Madre! Tu sei un Re di Pace, un Re d'Amore... Sei un Re-Pastore buono! Sei un Re che si cinge e lava i piedi ai suoi del Regno. Te sei un re di umile servizio verso ugnuno di noi. E non ci tratti come servi ma come amici, come figli e figlie.
E non appena uno di noi, a volte, si perde o si smarisce, Tu non ti dai più pace e te ne vai, anche di notte, a cercarlo, proprio come fa il Buon pastore con la tua pecorella smarrità...E te ne vai, cercando e chiamando, anche giù per i dirupi di questa valle di pianto.
O mio Signore, ...le spine ti hanno ferito a sangue, ... i chiodi ti hanno trafitto corpo e anima. E le tue ferite sante sono ancora i segni gloriosi del tuo amore per noi: e siamo tuoi sudditi assai fortunati, liberi, e assai felici nel tuo Regno di pace, dove per Legge c'è il tuo Amore.
O Gesù Re nostro, morendo sulla Croce, ci hai ridato la vita, quella tua, che è divina, e umana, e anche tre volte Santa. Morendo ci hai ridonato la libertà, quella che avevamo perso con il peccato, quella che hanno i figli di Dio, che siamo noi (Corinzi 15,20-28).
Sulla santa Croce, che è tuo Trono regale, hai schiacciato e distrutto, e per sempre, il nostro peccato e hai vinta la nostra morte. Tu sei Re, Signore! Tu sei Re di eterna gloria, perché sei Vivo: sei Risorto al terzo giorno! E chi potrà ormai resistere al tuo divino Impero d'Amore eterno? ...Chi come Dio?!... Chi come Gesù Cristo Re e Signore nostro?!...
Sì, a Te il Regno, la Potenza, l'Onore e la Gloria, per sempre, perchè Tu sei il Buon pastore, e ci hai dato l'Amore più grande, morendo sulla Croce per noi. Tu sei il Pastore buono, e noi vogliamo essere, per sempre il tuo gregge santo.
E...ritornerai, Signore! ...Ritorna, ritorna presto, Gesù! Maran a thà! Ritorna, o Signore! Noi ti stiamo aspettanto... E già ti vediamo, almeno un poco (per la nostra poca fede!) e ti incontriamo per le nostre strade, e per tua grazia: in chi ha fame, in chi ha sete, nel forestiero emigrato, in chi è nudo e soffre il freddo, in chi sta a letto ammalato, e in chi sta in carcere, mezzo disperato Mt 25, 31 - 46). Là dentro ci sei tu, o mio Signore, che sei umile e sai sempre metterti all'ultimo posto, o Tu che, da sempre, sei il Primo. Che bell'esempio ci hai lasciato, o Signore! E quant'è bello il tuo Regno d'Amore! E' un regno bello, giovane, libero, gioioso, amorevole, giusto e santo, e profuma già di cielo! ...Regna, regna sempre su di noi, o Signore!
Fa, o Re di eterna gloria, fa che ti rassomigliamo sempre, ogni giorno, nell'umile servizio d'amore verso gli ultimi, come hai fatto Tu, e sta scritto: "Servire, regnare est!". Sì, è proprio vero: colui che serve è felice come un Re, e come una regina dentro casa sua. E' felice come te, o Gesù. Che ti sei umiliato per noi, dissanguandoti e spirando Amore dalle tue sante Piaghe e da tutti i pori della tua pelle e dl tuo Cuore regale, sulla Santa e nuda Croce.
E un'ultima grazia, ti chiedo, o mio Signore, e te la chiedo per le tue sante Piaghe e per i meriti e l'intercessione della Madre della Misericordia, che è Regina di Pace... Ti prego, o Signore, ti prego: fà che nell'ultimo giorno gli angeli non mi spingano là, alla tua sinistra, nel luogo tenebroso e terribile del gelo, nel disamore eterno. Ma abbi pietà di me, abbi pietà di tutti noi, o Buon Pastore dell'anima nostra, e comducici nei pascoli verdi del tuo santo Regno di eterna Pace, e d' Eterno Amore, dove Tu, con Maria, tua Madre, vivi e regni, con il Padre e lo Spirito Santo, e nei secoli del secoli. Amen.
__________________________
"...Davanti a me tu (oggi!) prepari una Mensa (Parola ed Eucaristia!), sotto gl occhi dei miei nemici (che sono i demòni). e cospargi di olio (crismale e profumato) il mio capo, il mio calice trabocca (di gioia!). Felicità e grazia mi saranno compagne tutti i giorni della mia vita, e abiterò nella Casa del Signore, per lunghissimi anni (Sal 22, 4-6) ...in eterno e sampre, in Paradiso.
E, buona festa di Cristo Re, a tutti voi, miei cari IdM! Egli è il Re, e Maria è la Regina, che sempre "siede alla destra del Re (Sal. 45,10)".
Ecco ...noi già stiamo regnando, unitamente a Gesù e a Maria. E regniamo ogni volta che andiamo incontro ad una persona che ha bisogno di noi, ad ogni fratello/sorella, che ci sta accanto. E lo vogliamo fare sempre con gioia, perché "Dio ama chi dona con gioia! (2Cor 9,7)" .
In nome di Gesù Cristo Re, e di Maria, Regina dellla Pace vi benedico, oggi e sempre.
Viva Cristo, vero Re d' Amore!
Viva Maria, Regina di Pace!
Pace e gioia!
Ultima modifica di Don Armando Maria il dom nov 20, 2005 9:43 am, modificato 1 volta in totale.
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

santovince@libero.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Il Buon Pastore

Messaggio da santovince@libero.it » dom nov 20, 2005 9:32 am

Quando l'amore trabocca e tutto pervade, non ci sono parole, l'amore si può vivere nella comunione di Dio, la nostra comunione lo è, nel suo santo nome, e per Lui, noi viviamo e lodiamo, i vivi lodano il Signore, a lui la nostra benedizione e la nostra eterna riconoscenza, sempre che con il suo aiuto riusciremo a stare alla sua destra.
Con il cuore pieno d'amore e di gioia del Signore, ti saluto fraternamente in Cristo, Vincenzo.

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Grazie e buona domenica del Signore a tutti

Messaggio da Giammarco De Vincentis » dom nov 20, 2005 11:25 am

Caro Don Armando:

Questa mattina di buon ora ho letto il tuo commento alla messa di oggi e l'ho stampato.
Una copia l'ho portrata a Don Kosè un giovane parroco Colombiano che ogni mattina di domenica celebra la Santa Messa alla piccola chiesetta di Santa Maria una copia invece l'ho messa ai piedi della nostra Madonnina Regina dell'Evangelizzazione che si trova sul colle di Santa Maria.
Durante la settimana qualcuno di certo la leggerà.
In questa foto si vede il foglio piegato sotto al sasso che si trova un po' piu' in alto dei tanti sassolini che la gente depone ai piedi della statua della Madonna.

Immagine


Grazie e buona domenica del Signore a tutti voi amici Innamorati della Madonna.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Valentina
Messaggi:237
Iscritto il:gio nov 10, 2005 7:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Valentina » dom nov 20, 2005 9:03 pm

Semplicemente GRAZIE... caro don Armando, le tue parole hanno reso ancora più preziosa la mia giornata e ancora più forte e intensa la gioia che ho sentito dentro di me ascoltando le letture di quest'oggi alla Santa Messa. Credo di esserti riconoscente... tantissimo!
*Valentina, FataErvariva* ...Luce ai miei passi la Tua Parola!...

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun nov 21, 2005 11:42 am

    • Signore, Tu che sei Re,
      fammi gesto del tuo braccio,
      desiderio della tua volontà,
      forza del tuo Amore...
Unabbraccissimoringraziosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Andrea
Moderatore
Messaggi:276
Iscritto il:mer ott 12, 2005 9:41 pm
Località:Santarcangelo di Romagna (RN)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Alleluja! Grazie!

Messaggio da Andrea » lun nov 21, 2005 1:16 pm

Luce ai miei passi la Tua parola!
Grazie don Armando x i preziosi insegnamenti!
Mi accosterò all'altare di Dio, al Dio che rallegra la mia giovinezza
Sia lodato e ringraziato ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento.
S.Pio da Pietrelcina * * * * * * * * * * * *
www.radiomaria.it

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mar nov 22, 2005 8:50 pm

Carissimo Don Armando, quando ho letto il suo messaggio, ho sentito dentro di me che devo fare subito quello che facio tutti i giorni, apro a caso la bibbia e dove rimane il dito leggo:
IL giorno dopo Gesù si alzò molto presto, quando ancora era notte fonda, e uscì dalla casa. Se ne andò fuori della città, in un luogo isolato, e là si mise a pregare. Ma Simone e i suoi compagni cominciarono a cercarlo, e quando lo trovarono gli dissero: " Tutti ti cercano! " Gesù rispose: " Andiamo da un altra parte, nei villaggi vicini, in modo che possa portare il mio messaggio anche là. Per questo infatti io sono venuto ". Viaggiò così per tutta la Galilea, predicando nelle sinagoghe e scacciando i demoni.
(Mc 1, 35-39)


Grazie Don Armando per quello che fai per noi, e per l'amore profondo che nutri per Dio, per Gesù e per la Madonna. Noi tutti abbiamo bisogno del tuo entusiasmo, sei una fiamma che riuscirà ad accendere tanti cuori che cercano Colui che è Amore vero ed eterno. Prego, perché lo Spirito di forza e di amore scenda nel tuo cuore così candido. Un abbraccio con affetto. Silvia :)


Un giorno un angelo gli disse: "Sono stato mandato da Dio. Domanda tutto ciò che voi e ti sarà dato. Desideri avere il dono di guarire la gente?" "No", rispose l'uomo, "preferisco che sia Dio stesso a guarire".

Anthony de Mello

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Messaggio da Don Armando Maria » mar nov 22, 2005 10:56 pm

Ave Maria!
Silvia, sono così felice stasera nel rivederti! E, sì. perchè ci sei mancata tanto e un pò a tutti... e anche perchè tu ci parli da...Medjugorje! Ci hai già detto il perchè del tuo silenzio, e ti assicuro che ti stiamo tutti vicino, e ho fiducia che tutto si risolverà per il meglio. La Mamma sa che questa tua opera di bene è assai preziosa agli occhi suoi e a quelli di Gesù, e perciò, non temere!
L'incontro con Gianni è stata una cosa ...unica, e mi è rimasta tanta gioia dentro l'anima. Ma come fai tu ad avere amici così santi? ma dove sei andata a trovarli? Io prego per te e tu prega sempre per me, grazie, sorella mia in Gesù e Maria! Si, ti benedico sempre nel loro Santissimo Nome, e prego per Thomas affinchè tutto vada come Dio vuole.
Pace e gioia!
__________________________
L'anima mia magnifica il Signore, e il mio spirito esulta in Dio, mio Salvatore!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti